Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Solo 25 km/h
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marcello
Nuovo Utente

33 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 15:59:37  Mostra Profilo Invia a marcello un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Sono nuovo, e non ho esperienza di forum quindi spero di non fare casini. Ho una bicicletta elettrica cinese, tipo mountain bike. Batteria al litio, 250 watt di potenza. Non ha manettino è a pedalata assistita.
23 kg. Devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto. Per ora 0 problemi.

In salita non va molto ma abito a Milano e il problema non si pone.
Però mi dà un fastidio, che l'assistenza si stacchi a 25 km/h.
A me piace andare un po' di più, sopratutto sui rettilinei e mi ritrovo spesso a 30km/h e a fare una fatica pazzesca.
Una legge veramente stupida.

ciskje
Utente Medio

Piemonte

214 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 16:06:16  Mostra Profilo Invia a ciskje un Messaggio Privato
Messaggio di marcello

A me piace andare un po' di più, sopratutto sui rettilinei e mi ritrovo spesso a 30km/h e a fare una fatica pazzesca.

Benvenuto Marcello, puoi postare una foto del tuo bolide?
Per quanto riguarda la velocità posso dirti che andare a 30Km/h su una frisbee è un piacere non una fatica, proprio oggi ho toccato il mio record, sfruttando tutto il mio peso, ho raggiunto i 44 Km/h in piano (per pochi secondi eh!).

--- Frisbee Euro7
--- Frisbee AvantGarde 2 Litio 1 Pb (tutte morte!)
Torna all'inizio della Pagina

marcello
Nuovo Utente

33 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 16:15:43  Mostra Profilo Invia a marcello un Messaggio Privato
marcello ha scritto:

ciskje ha scritto:

Messaggio di marcello

Per quanto riguarda la velocità posso dirti che andare a 30Km/h su una frisbee è un piacere non una fatica, proprio oggi ho toccato il mio record, sfruttando tutto il mio peso, ho raggiunto i 44 Km/h in piano (per pochi secondi eh!).

Immagine:

91,17 KB

scusate mi e' partito il messaggio.
Questa e' la foto che c'e' sul sito. La mia e' nera, gli ho messo i parafanghi, tachimetro, portapacchi posteriore.
Sembra piu' bella di cosi'. La fotografero'.
Per la velocita' a piena carica per qualche chilometro fa anche i 27/28 senza nessuna fatica. Poi si stabilizza sui 25. Mi fa una rabbia. Per andare al lavoro ho dei pezzi di pista ciclabile rettilinei che sembrano dirmi: accelera, accelera...

ciskje
Utente Medio

Piemonte

214 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 16:16:02  Mostra Profilo Invia a ciskje un Messaggio Privato
marcello ha scritto:

ciskje ha scritto:

Messaggio di marcello

Immagine:

91,17 KB

WOW molto bella complimenti!
Costo?

--- Frisbee Euro7

Modificato da - ciskje in data 23/05/2007 16:20:39

marcello
Nuovo Utente

33 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 16:32:54  Mostra Profilo Invia a marcello un Messaggio Privato
ciskje ha scritto:

marcello ha scritto:

ciskje ha scritto:

Messaggio di marcello

Immagine:

91,17 KB

WOW molto bella complimenti!
Costo?

480 euro spese di spedizione comprese.
Mi e' arrivata con le pedivelle montate allineate, il cambio staratissimo e i freni idem. Sono dovuto passare dal ciclista a far montare in modo corretto le pedivelle e a regolare cambio e freni.
Libretto di istruzioni praticamente inesistente.

ElettroLuke
Nuovo Utente

Lombardia

28 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 16:49:40  Mostra Profilo Invia a ElettroLuke un Messaggio Privato
Messaggio di marcello
Ciao Marcello, benvenuto, complimenti per la bici. Abito anch'io a Milano, ho un'Aprilia Enjoy che uso tutti i giorni per recarmi in ufficio, 30Km a/r. Sono perfettamente d'accordo con te per il limite dei 25Km/h. Ci sono rettilinei (controviale melchiorre gioia) in cui le bici "normali" mi sverniciano a piu' di 30Km/h e se tento di stargli dietro con la mia Enjoy dopo qualche centinaio di metri stramazzo al suolo (Milano caldissima in questi giorni). Complimenti ancora per la bici, esteticamente molto bella e apparentemente robusta per affrontare i "percorsi tortuosi" di Milano. Dove l'hai comprata?
Ciao

Elettroluke

marcello
Nuovo Utente

33 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 16:57:22  Mostra Profilo Invia a marcello un Messaggio Privato
ElettroLuke ha scritto:

Messaggio di marcello
Ciao Marcello, benvenuto, complimenti per la bici. Abito anch'io a Milano, ho un'Aprilia Enjoy che uso tutti i giorni per recarmi in ufficio, 30Km a/r. Sono perfettamente d'accordo con te per il limite dei 25Km/h. Ci sono rettilinei (controviale melchiorre gioia) in cui le bici "normali" mi sverniciano a piu' di 30Km/h e se tento di stargli dietro con la mia Enjoy dopo qualche centinaio di metri stramazzo al suolo (Milano caldissima in questi giorni). Complimenti ancora per la bici, esteticamente molto bella e apparentemente robusta per affrontare i "percorsi tortuosi" di Milano. Dove l'hai comprata?
Ciao

Elettroluke

Avevo fatto un giro alla fiera del ciclo due anni fa. la prima che si e' tenuta nella nuova fiera a rho/pero. e li l'ho vista e ordinata.
comunque il sito e': http://www.mpolotrading.com/
Per la robustezza va bene, anche se all'inizio ho provato a scendere dai gradini a manetta e dietro e' secca e pesante, tira certe botte.
Adesso scendo piu' piano non si sa mai.
E concordo sulle sverniciate fastidiose. Poi ho un lontano passato da ciclista e quando uno mi passa e' come se mi dicesse: stammi dietro se ci riesci.

ElettroLuke
Nuovo Utente

Lombardia

28 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 17:12:00  Mostra Profilo Invia a ElettroLuke un Messaggio Privato
marcello ha scritto:
E concordo sulle sverniciate fastidiose. Poi ho un lontano passato da ciclista e quando uno mi passa e' come se mi dicesse: stammi dietro se ci riesci.

Esatto Marcello, e' proprio quello che ci dicono...sopratutto dopo aver visto il tipo di bicicletta..."non riesci a starmi dietro nonostante la presenza del motore..."umh, ho poi notato uno strano atteggiamento di superiorita' da parte parte di alcuni ciclisti "veloci" nei confronti di noi ciclisti-elettrociclisti... Giuro, la prossima ebike che compro deve essere la piu' pedalabile in assoluto...
Visto che a Milano siamo come mosche bianche spero di incontrarti e di offrirti da bere, sopratutto in queste giornata caldissime

Saluti

Elettroluke

ciskje
Utente Medio

Piemonte

214 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 17:41:54  Mostra Profilo Invia a ciskje un Messaggio Privato
Basta che li invitiate ad una gara in salita e poi vediamo... :)

--- Frisbee Euro7

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 20:26:17  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Concordo

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

Modificato da - Fabio T in data 23/05/2007 20:26:31

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 20:28:58  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Messaggio di marcello

Ciao a tutti.
Sono nuovo, e non ho esperienza di forum quindi spero di non fare casini. Ho una bicicletta elettrica cinese, tipo mountain bike. Batteria al litio, 250 watt di potenza. Non ha manettino è a pedalata assistita.
23 kg. Devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto. Per ora 0 problemi.

Ho cercato nel sito ma della batteria al litio non ho trovato traccia. Sicuro che fosse proprio al litio?

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 22:30:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuto marcello -- sono d'accordo con te: la legge europea è particolarmente stupida, non riesco a liberarmi dal sospetto che risenta delle preoccupazioni dei produttori di motorini... la miglior cosa, secondo me, sarebbe imitare la legge canadese: fino a 400W di potenza e 32kmh di velocità: quanto serve ad affrontare meglio le salite, a muoversi in sicurezza nel traffico, e a restare su un mezzo giustificabilmente esente da casco e assicurazione obbligatoria...

... in effetti credo che abbia ragione fabio: è davvero una batteria al litio a quel prezzo?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi

Inserito il - 24/05/2007 : 08:30:13  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato
elle ha scritto:

benvenuto marcello -- sono d'accordo con te: la legge europea è particolarmente stupida, non riesco a liberarmi dal sospetto che risenta delle preoccupazioni dei produttori di motorini... la miglior cosa, secondo me, sarebbe imitare la legge canadese: fino a 400W di potenza e 32kmh di velocità: quanto serve ad affrontare meglio le salite, a muoversi in sicurezza nel traffico, e a restare su un mezzo giustificabilmente esente da casco e assicurazione obbligatoria...

... in effetti credo che abbia ragione fabio: è davvero una batteria al litio a quel prezzo?

..francamente, più che di velocità avverto problemi di autonomia, affidabilità ed efficienza energetica, perché potremo avere tutte le leggi che vogliamo ma se poi l'autonomia ed il consumo rimane ai livelli attuali, poco cambia, anzi..

Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28"

ciskje
Utente Medio

Piemonte

214 Messaggi

Inserito il - 24/05/2007 : 11:09:30  Mostra Profilo Invia a ciskje un Messaggio Privato
DESMOSEDICI ha scritto:

elle ha scritto:

..francamente, più che di velocità avverto problemi di autonomia, affidabilità ed efficienza energetica, perché potremo avere tutte le leggi che vogliamo ma se poi l'autonomia ed il consumo rimane ai livelli attuali, poco cambia, anzi..

L'autonomia dalle mie parti (montagna) è di circa 60Km, mentre è di 120Km in pianura, sinceramente non so cosa aspettarmi di più, e farmi 4-5 ore di bici sono già molte.
Certo che 400W sarebbero veramente utili (un limitatore di accelerazione basterebbe a tranquillizare il legislatore).

--- Frisbee Euro7

marcello
Nuovo Utente

33 Messaggi

Inserito il - 24/05/2007 : 15:26:15  Mostra Profilo Invia a marcello un Messaggio Privato
Ho scritto poco fa ma non vedo, per cui riscrivo.
Mi avete messo il dubbio sulla batteria. Controllero' se e' al litio.
So che pesa 6 kg.
Autonomia 30 km in pianura a pedalata assistita poi decade velocemente e spinge poco.
Ci farei la firma a 400 watt e 32km/h.
Ma prima o poi se trovo qualche schema il controller lo tarocco.
A me piace pedalare pero' voglio essere assistito anche se supero i 25km/h. 32/35 sarebbe perfetto. Non pericoloso, ma efficente.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.