Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Ho provato la DIAMANT Zouma Sport E
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 13:45:11  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Da Sportler.

Bella e buona bicicletta tedesca.

Fino a domani è scontata del 20 %:

http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/biciclette-bambini-speciali/diamant-zouma-sport-e_9796479;jsessionid=4MoKedM4yt7pZA19RMUsp0XR


"Crazy Horse"

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 13:55:08  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato


Esteticamente molto bella, hai fatto foto ?

vedo dalla descrizione che usa il (famigerato/maledetto/amato) sensore di sforzo per dosare l'assistenza (max 200%) abbinato a una batteria piccina ma a 40V

insomma bici insolita, un ibrido tra filosofie, e interessante con una bella estetica, dicci di piu'

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 13:56:33  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

c'era stata una buona recensione della diamant su extraenergy l'anno scorso, se non ricordo male

perché non ci dici qualcosa di più?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 14:26:37  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Non ho potuto fare delle foto.

La bicicletta appare molto ben costruita.
Il motore ha un grande diametro ma è più stretto dei soliti brushless.
Mi dicono che è un Bionx a recupero di energia



Immagine:

53,73 KB

Ripeto, la bici è robusta ed elegante, ben costruita. Si vede che i materiali sono di buona qualità.
Particolare interessante: la luce anteriore è costituita da due fanalini incastonati sulla focella ammortizzata. Fantastica!

la misura (unica) 55 è un pò grande per me che sono basso 1,73 m..

Il cambio è uno Shimano Deore.

La batteria è veramente piccola: bisognerebbe capire quale autonomia può fornire.


Al manubrio c'è un comando:


Immagine:

32,62 KB


Offre 4 modalità di assistenza ed altrettante in -G (da usare in discesa ?)

BELLA, veramente.

"Crazy Horse"

Modificato da - Tino in data 20/03/2009 14:31:33
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 14:38:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

interessantissimo, tino! grazie: è effettivamente un bionx, le modalità in -G sono il freno motore (e recupero d'energia)

la tensione così alta (credo sia di fatto il 36V nominale con i piccoli incrementi del litio, o avranno "boostato" la batteria originale?) le farà con ogni probabilità superare le debolezze del bionx 250 in certi impieghi... chissà se sono riusciti a determinare anche l'avvio immediato: in questo caso sarebbero un vero balzo in avanti rispetto alle matra

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 14:39:56  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Confermo l'avvio: è immediato.


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 14:52:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

caspita, questa potrebbe essere una vera notizia

nell'uso europeo il bionx è sempre stato penalizzato per un verso dai limiti di potenza (i 250W che finora appartenevano solo alla versione d'entrata a 24V) e per altro verso dalla solita limitazione al pas (che la faceva avviare un po' come i controller "pedal first" crystalyte): se hanno superato questi due limiti abbiamo la possibilità di sfuttare in europa il miglior gearless esistente (tra l'altro - cosa che piacera a jumper - anche hackerabile via sofware )

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 17:39:31  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Bici interessante

Tino : ma sei riuscito a provarla ? Se si: hai avvertito qualche spugnosità nei pedali dovuta al sistema di controllo dello sforzo ? (mi pare di vedere che c'è il sistema a molle fra pedali e corone)

[ questa filosofia di bici con motore al mozzo e controllo dello sforzo sui pedali è esattamente il contrario di quello che cerco io sulle bipa: a me piace il motore che sfrutti il cambio e il controllo a manettino, se poi aggiungiamo la batteria di piccola capacità .... ]

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 19:25:49  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Bici interessante

Tino : ma sei riuscito a provarla ? Se si: hai avvertito qualche spugnosità nei pedali dovuta al sistema di controllo dello sforzo ? (mi pare di vedere che c'è il sistema a molle fra pedali e corone)




Sì, l'ho provata all'interno dello Sportler di Treviso (Silea). C'è un percorso circolare interno di circa 80 metri dove si possono provare tutte le bici.
Non sembra nemmeno elettrica: quando parti ti senti spingere in base alla modalità prescelta, SENZA SENTIRE IL MINIMO RUMORE, dando veramente la sensazione di avere una muscolare con qualcuno dietro che ti spinge.



@ elle
La bicicletta sembra veramente innovativa. Sono rimasto sorprendentemente colpito dalle caratteristiche costruttive. Ovviamente il peso è maggiore al posteriore, con batteria (2,9 kg.) e motore. Il peso complessivo dovrebbe essere intorno ai 23-25 kg. a occhio e croce.

Bellissima.


Queste sono le filiali Sportler dove trovarla (fino a domani scontata del 20 %):



Immagine:

19,77 KB


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 19:30:23  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato


Immagine:

48,78 KB

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Gioser00
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


1 Messaggi

Inserito il - 07/06/2009 : 19:19:59  Mostra Profilo Invia a Gioser00 un Messaggio Privato
Anch'io l'ho provata e l'ho ordinata, mi arriverà probabilmente venerdì.
Secondo me è una gran bici, l'ho provata in salite ripide e devo dire che sono rimasto soddisfatto dall'aiuto del motore, la bici è un po' squilibrata, il baricentro è spostato indietro ma è molto stabile anche sopra i 40 km/h. Inoltre la cosa migliore è la possibilità di ricaricare la batteria in discesa con 4 sistemi di frenata, insomma si può scendere per una strada ripida senza frenare ricaricandola, e questo fa aumentare l'autonomia non di poco.
Spero che la prendiate in considerazione, vorrei leggere altri pareri.
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 07/06/2009 : 22:02:37  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Gioser00 ha scritto:

Anch'io l'ho provata e l'ho ordinata, mi arriverà probabilmente venerdì.
Secondo me è una gran bici, l'ho provata in salite ripide e devo dire che sono rimasto soddisfatto dall'aiuto del motore, la bici è un po' squilibrata, il baricentro è spostato indietro ma è molto stabile anche sopra i 40 km/h. Inoltre la cosa migliore è la possibilità di ricaricare la batteria in discesa con 4 sistemi di frenata, insomma si può scendere per una strada ripida senza frenare ricaricandola, e questo fa aumentare l'autonomia non di poco.
Spero che la prendiate in considerazione, vorrei leggere altri pareri.


Appena arriva posta qualche foto. Secondo me è proprio una bella bici, complimenti.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 07/06/2009 : 23:16:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
quoto, benvenuto gioser raccontaci tutto della tua interessantissima bici

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.