Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Stuga
Utente Normale



Emilia Romagna


79 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 11:51:21  Mostra Profilo Invia a Stuga un Messaggio Privato
Ho trovato il tempo di riguardare la centraline e vi giro la foto con le spiegazione dei connettori.

Immagine:

106,84 KB

Buon divertimento
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erniz
Utente Normale



71 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 13:41:52  Mostra Profilo Invia a erniz un Messaggio Privato
Molto chiaro e utile. Grazie Stuga!

Erniz

Flybike 2008
Muscolare Giant Squadron (dal 1992)
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ghironda
Utente Senior


Emilia Romagna


1365 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 09:31:23  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Stuga ha scritto:

Ho trovato il tempo di riguardare la centraline e vi giro la foto con le spiegazione dei connettori.



Ti ringrazio moltissimo!

Un solo dubbio riguardo ai due fili bianchi normalmente scollegati (quelli che secondo il tuo schema avrebbero la funzione di ridurre la potenza) ho provato a collegarli insieme e non è cambiato nulla.

Visto che sarei interessato alla possibilità di poter ridurre l'assistenza in certe condizioni, sai come funziona la cosa e se c'è bisogno di inserire qualcosa fra i cavi o altre modifiche?

Grazie
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Stuga
Utente Normale



Emilia Romagna


79 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 18:59:18  Mostra Profilo Invia a Stuga un Messaggio Privato
Ciao,
Quello che ho scritto è quanto mi ha detto il Sig. Canellini verificando poi sulla bici.
I connettori bianco devono essere collegati insieme senza collegarci niente altro.
Proprio per questo sono già stati cablati maschio e femmina.

A breve il resoconto dell'autonomia del pacco batterie del mio amico Roberto che visto la bassa autonomia del mia mi ha prestato.
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rumble
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 14:58:39  Mostra Profilo Invia a rumble un Messaggio Privato
i fili bianchi escludono il limitatore a 25Km nel caso si usi un pulsante al posto della pedalata assistita, con la pedalata assistita non hanno alcun effetto mentre con il manettino se non collegati non limitano la velocità mentre collegati limitano a 25km ,ma non toccano la potenza del'erogazione, ciao
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Stuga
Utente Normale



Emilia Romagna


79 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 13:14:11  Mostra Profilo Invia a Stuga un Messaggio Privato
Come si fa ad usare a pulsante i 3 fili del connettore di pedalata assistita?
Li colleghi direttamente tutti e 3 insieme o solamente 2 e quali?
Grazi Stuga
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erniz
Utente Normale



71 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 17:31:01  Mostra Profilo Invia a erniz un Messaggio Privato
Non so se possa essere utile ma a questo indirizzo http://www.accessoripalestra.it/guida_bike.htm
ho trovato le seguenti indicazioni:

MONTAGGIO DISPOSITIVO ACCELERATORE

Prima di procedere con la lettura si invita a prendere nota che la normativa vigente consente l'impiego sulle bici elettriche a pedalata assistita del dispositivo di acceleratore svincolato dalla pedalata, solo in aree private (come ad es. parchi, aree industriali, fiere, ecc.). In pratica si ottiene un funzionamento simile ad un ciclomotore, con la erogazione di potenza legata alla sola rotazione della manopola acceleratore. Per verificare che la versione sulla quale si intente montare il dispositivo preveda tale possibilità si dovrà:

1) accedere alla centralina di controllo, smontando il carterino di plastica o metallo che protegge il vano in cui è racchiusa;

2) individuare il connettore terminale sul quale innestare il cavetto a tre fili del comando acceleratore.

Tale terminale, collegato ai fili in uscita dalla centralina, potrebbe essere di due tipi:

tipo A, con connettore libero a 3 fili, colore fili rosso(o giallo)-blu(o verde)-nero;

tipo B, con connettore a 4 fili, di cui 2 impegnati (generalmente uno rosso e uno nero), e 2 liberi (uno rosso o giallo, ed uno blu o verde).

Nel tipo B i due fili impegnati portano la corrente all'indicatore di energia disponibile (display a led rossi, o indicatore ad ago). E' possibile accertarsene scollegando il terminale e verificando lo spegnimento del display (o azzeramento della scala). Sempre in questa ipotesi, con terminale tipo B, il collegamento al comando acceleratore avviene utilizzando il filo nero, che alimenta il display (o indicatore ad ago), come filo comune di massa, più i 2 fili rimanenti liberi, secondo gli abbinamenti di colore prima suggeriti. In caso di inversione accidentale dei fili il dispositivo non funzionerà, ma non provocherà danni. Inoltre, verificata la possibilità di collegamento, nel caso di bici provviste di cambio al manubrio si dovrà:

1) disaccoppiare la ghiera con display a led rossi (indicante la energia disponibile) dalla manopola lato sx (che verrà sostituita dal comando acceleratore);

2) spostare il comando del cambio dal lato dx al lato sx;

3) montare il comando acceleratore sul lato dx.

*

Erniz

Flybike 2008
Muscolare Giant Squadron (dal 1992)
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nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 20:54:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato
ragazzi quindi fatemi capire in quale centro commerciale la posso trovare a 399€?
i coop? ho capito bene?
ma in uno qualsiasi o soli quelli di alcune regioni?
io sono di milano, avrei voluto un motore + potente ma se regge 80km di autonomia e costa solo 399€ la cosa si fa interessante!

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
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erniz
Utente Normale



71 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 10:37:11  Mostra Profilo Invia a erniz un Messaggio Privato
nuvola ha scritto:

ragazzi quindi fatemi capire in quale centro commerciale la posso trovare a 399€?
i coop? ho capito bene?
ma in uno qualsiasi o soli quelli di alcune regioni?
io sono di milano, avrei voluto un motore + potente ma se regge 80km di autonomia e costa solo 399€ la cosa si fa interessante!
La bici era in vendita sottocosto presso le Ipercoop dell'Emilia. Non so se anche in altre regioni. Magari puoi informarmi presso i negozi della tua zona o Canellini stesso.

Ciao

Erniz

Flybike 2008
Muscolare Giant Squadron (dal 1992)
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Stuga
Utente Normale



Emilia Romagna


79 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 19:58:03  Mostra Profilo Invia a Stuga un Messaggio Privato
Questo il Test di autonomia effettuato con il pacco batterie che mi avevano prestato.


Immagine:

68,4 KB

Premetto che il mio difettoso mi è stato sostituito con altre 3 batterie da 12 volt 12 amp.
L'autonomia di queste ultime però per il momento dopo 3 cicli comunque non è salito oltre i 60km.
Le originali una volta smontate dall'involucro erano da 14 amp anche se veniva pubblicizzato 12 amp.
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 23:20:01  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Bel risultato Stuga

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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erniz
Utente Normale



71 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 17:26:41  Mostra Profilo Invia a erniz un Messaggio Privato
Vi offro un'ulteriore testimonianza della serietà di Canellini che ha risolto un piccolo problema alla flybike venendo con il suo furgone nella mia città. Sono davvero persone competenti e disponibili, oltre che gentilissime.
Tra l'altro mi hanno anticipato alcune novità riguardo alla bici: sarà più leggera, più corta (con disposizione diversa delle batterie al piombo o litio) e con ruote più larghe, tipo mtb. Inoltre sarà bicolore.
Infine ci saranno nuove bici elettriche da uomo e da donna con prezzi attorno agli 800-900 euro.

Ciao a tutti

p.s. - per chi chiedeva informazioni per l'acquisto, credo che la promozione della flybike continui, almeno in un Iper di reggio emilia

Erniz

Flybike 2008
Muscolare Giant Squadron (dal 1992)
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 23:47:59  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
La stima per questo simpatico e serio costruttore/venditore continua a salire.

Sarebbe bello averlo sul forum.

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Stuga
Utente Normale



Emilia Romagna


79 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 19:16:31  Mostra Profilo Invia a Stuga un Messaggio Privato
Qualcuno ha aperto il PAS della Flybike?
Ha cominciato a fare un po' di rumore e non vorrei che mi piantasse in asso.
Qualche consiglio?

Stuga
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ghironda
Utente Senior


Emilia Romagna


1365 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 08:39:41  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Cosa intendi per PAS?
Il meccanismo della pedalata è già "fuori", è quel disco coi magnetini che sta dietro la corona.
Forse ti riferisci ad altro?

Intanto descrivi il rumore ed in quali situazioni si sente
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Stuga
Utente Normale



Emilia Romagna


79 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 16:21:59  Mostra Profilo Invia a Stuga un Messaggio Privato
Si intendo proprio quello dietro alla corona.
E' tutto chiuso e non si vede niente a parte il cavetto che esce.
L'altro giorno faceva un po' di rumore nel senso che aveva iniziato a sentirsi lo sfregamento tra la parte fissa e quella che gira con la corona.
Avete presente il rumore di plastica contro plastica?
Ho dato un goccio di olio e dopo alcuni km ha smesso.
Lunedì però appena salito in sella e fatto la prima pedalata il motore si è inserito per 3-4 volte a singhiozzo. Prendeva poi lasciava!
Ho pedalato un po' a rovescio e riprovando per fortuna è andato tutto bene.
Nel caso si rompesse volevo sapere elettricamente in che modo collegare i fili rosso nero e blu in modo che preparando magari un connetorino volante con un interruttore per simulare il movimento del PAS e riuscire a tornare a casa.
Grazie
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Stuga
Utente Normale



Emilia Romagna


79 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 18:24:39  Mostra Profilo Invia a Stuga un Messaggio Privato
IL Pass ha dato completamente il collo e il motore non ha voglia di partire.
Ho dovuto smontare il pedale per poter accedere al pass e vi ho trovato solo polvere.
Soffiato con aria compressa e rimontato ora funzione come nuovo.
All'interno praticamente non ci sono parti mobili e quindi non si dovrebbe mai rompere niente.
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