Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Datemi una mano, vi prego prima bici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Voglioso
Nuovo Utente

Emilia Romagna

14 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 10:21:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Voglioso Invia a Voglioso un Messaggio Privato
Ciao a tutti , sono nuovo del forum e chiedevo a voi cosa per me fosse la bici piu giusta.
Allora, siamo io e mia moglie ed abbiamo un bambino di 6 mesi che vorremmo caricare in bicicletta.
Noi la useremo , non per andare a lavorare etc, ma per farci un giro ogni tanto, soprtatutto d'estate e in primavera e quando andiamo via con il camper, per cui vorremmo fare anche del mini turismo con pendenze che arrivano anche al 15 per cento(poi se ce da pedalare per pendenze superiori non è un problema)
La pedalata sarebbe bello averla sia sostituita che assistita e visto che abbiamo un camper e non possiamo ricaricare le batterie tutti i giorni, la vorremmo con buona autonomia.
La bici andrebbe a sostituire in parte lo scooter che avevamo prima che nostro figlio nascesse (ovviamente non si fanno più le cose di prima) .
Ora il badget a disposizione è sui 1500 per due bici ed io sarei innamorato di questa bici , poi per mia moglie è un'altra storia (tipo euro 7)
http://cgi.ebay.it/BICICLETTA-ELETTRICA-PEDALATA-ASSISTITA-MOUNTAIN-BIKE_W0QQitemZ290124344948QQihZ019QQcategoryZ112633QQrdZ1QQcmdZViewItem
Spero possiate darmi una mano, Fabio
Grazie anticipatamente

Fabbri Fabio

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 10:47:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuto sul forum... vediamo un po' come possiamo aiutarti

forse anzitutto scoraggiandoti dall'acquisto della bici su ebay: ce l'ha hombre per sua disgrazia e comprensibilmente non la usa (o meglio, è in procinto di montarci tutt'altro motore)... d'altronde la stessa offerta di ebay ha l'onestà di indicare che si tratta di una "mountain bike" in grado di affrontare una pendenza massima del 3%!

per il resto pensiamoci un attimo insieme... 1500 euro per due bici è un budget molto stretto, anche se c'è da considerare che si tratta di mezzi da diporto nel tuo caso quindi si può rinunciare a qualcosa... ora ci pensiamo - intanto il consiglio che mi sento di darti è di considerare due bici uguali: possono scambiarsi la batteria e data la non alta affidabilità delle cinesi che ti troverai a comprare il fatto che possono scambiarsi anche i componenti è un vantaggio in prospettiva

edit: intanto, pensavo, non è che avete già un paio di buone bici e volete considerare il kit di elettrificazione?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 12:09:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
allora, ci ho pensato - sentiamo però anche gli altri che ne dicono

+ triban trail 5 da decathlon (se trovi ancora il modello col cambio al mozzo meglio) - 259 euro

http://www.decathlon.it/IT/Product_arborescence/cycle-and-rolle/bikes/city-and-countr/long-tour-bikes/product_3396210/index.html

+ kit crystalyte 4011 36V per ruota anteriore - 379 euro

http://www.asvea.e-cremona.it/view_articoli.php?cat1=PRODOTTI%20E%20KIT%20CRYSTALYTE

+ tre batterie al piombo 12V 12ah - da trazione - un centinaio di euro o poco più

il risultato è una cosa del genere (con sacca posteriore più grande!)
http://cyclurba.fr/forum/image/forum013620_M.jpg
- andrà oltre i 30 chili (ma la sacca coi 12 kg di batterie la stacchi e la tieni dentro al camper), assistenza con avvio non immediato ma solida, bici un po' dura davanti, non velocissima e non particolarmente stabile dati i pesi in alto, sella e manubrio da passeggio ma insomma, nel complesso bici accettabile per un uso ludico con un costo entro i 750 euro... l'ingombro del portapacchi obbliga al seggiolino anteriore per il bambino, ma finché è piccolo forse è anche meglio o perlomeno si diverte di più (quando cresce spendi 500 euro per una batteria al litio da fissare nel triangolo )... nella stessa gamma decathlon si può scegliere anche un altro modello con forcella ammortizzata e impianto più da mtb, ma attenzione a non prenderlo col freno a disco anteriore (credo anche che con ruota da 26 questo motore ti dia una resa migliore che non con la 28)

un'alternativa bella e fatta nello stesso budget può essere forse una beauty deluxe al piombo...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

carlov
Utente Medio

226 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 14:34:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlov Invia a carlov un Messaggio Privato
Se ti orienti per la BEAUTY DE LUXE, che sicuramente presenta un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, dovendone comprare due ti consiglierei uno sforzo ulteriore acquistandone almeno 1 con batteria al Litio (l'incremento di costo totale è di 440 euro). Vedrai che se ne compri due un po' di sconto lo ottieni ed i vantaggi che puoi avere con la batteria al litio sicuramente ti ripagheranno dello sforzo economico fatto. Quella al litio la potrebbe utilizzare chi si sobbarcherà anche del peso del bambino.

carlov - Fashion Motors Roma
www.fashionmotors.it

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 14:53:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
questo di prendere una delle due batterie nella versione più leggera è un ottimo consiglio
(che può valere eventualmente anche per il kit)

l.

Voglioso
Nuovo Utente

Emilia Romagna

14 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 15:25:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Voglioso Invia a Voglioso un Messaggio Privato
Grazie per il momento ......ora vado a vedere le vostre recensioni....
A questo punto meglio l'itlawin o l'euro 7?
Grazie per le risposte, siete fantastici

Fabbri Fabio

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 15:31:08  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato
Dove la trovo la triban trail 5 da decathlon e che ruote monta da 26,da 28??

Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno.
CHE IL NINE SIA CON VOI

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 15:32:44  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
Voglioso ha scritto:
A questo punto meglio l'itlawin o l'euro 7?

se ne discute molto

qui più di recente
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=416

qui a proposito del litio
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=354

qui la prima comparativa
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=164

la mia impressione è che il paragone regga fino alla versione avantgarde della frisbee, che è nettamente superiore all'italwin ma costa il doppio... la migliore scelta dei componenti ha senz'altro significato nell'uso intensivo, meno in quello diportistico... la valutazione va fatta anche in relazione ai rivenditori che hai a disposizione per quanto riguarda l'assistenza: non comprerei un'italwin (ma forse neanche una frisbee) se non avessi a chi rivolgermi in caso di problemi... tieni presente per l'uso in vacanza che queste bici con motore posteriore sono piuttosto più impicciose delle altre per il cambio di ruota in caso di foratura: fatti spiegare bene dal rivenditore

l.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 15:34:22  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
dido ha scritto:

Dove la trovo la triban trail 5 da decathlon e che ruote monta da 26,da 28??

ho dato il link di decathlon sotto alla foto... alcune caratteristiche sono cambiate di recente (pare che non ci sia più il modello col camnio al mozzo ed è un peccato) ma mi sembra che la triban sia disponibile con entrambe le dimensioni di ruota

l.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 15:56:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
carlov, ma la ezee quando - che ho visto esposta nel tuo negozio nelle foto dell'altro thread - permette il montaggio di un seggiolino? io penso di sì... e a quanto la vendete? perché per un camper mi sembrerebbe l'ideale

l.

Voglioso
Nuovo Utente

Emilia Romagna

14 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 18:22:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Voglioso Invia a Voglioso un Messaggio Privato
http://www.decathlon.it/IT/Product_arborescence/cycle-and-rolle/bikes/city-and-countr/short-tour-bike/product_2896604/index.html#
e questa bici?
Andrebbe bene se ci metto il ki della microbike o è meglio l'altro?

Fabbri Fabio

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 18:36:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
perché no? direi che va bene

chiedi alla microbike come la vedono per il loro kit - mandagli una mail con la foto

il vantaggio del kit microbike è che ti fanno tutto loro, che la batteria pesa di meno e che hai un interlocutore professionale - lo svantaggio è una minore autonomia, ma le batterie costano poco e tanto vale comprarne una di riserva

l'altro kit, quello della crystalyte, è più economico e ti chiede un po' di fai da te: io nel darti consigli mi sono attenuto strettamente ai tuoi vincoli di budget ma se puoi prendere microbike, o addirittura due bici microbike già fatte con una batteria di riserva mi sembra un'eccellente soluzione

(sulla bici che hai indicato direi che la batteria può essere montata solo posteriormente, chiedigli che soluzioni ti propongono al riguardo)

l.

carlov
Utente Medio

226 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 19:49:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlov Invia a carlov un Messaggio Privato
Sulla Ezee Quando un seggiolino si monta comodamente sul portapacchi posteriore che, come si vede nelle foto riportate nel forum, è robusto quanto quelle sorelle maggiori.
La protezione integrata per le gambe del bimbo comunque finisce 7-8 centimetri sopra il centro del mozzo posteriore, quindi abbastanza sicura per il normale e prudente uso che sicuramente il genitore farà del mezzo

www.fashionmotors.it

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 22:39:07  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
elle ha scritto:

la valutazione va fatta anche in relazione ai rivenditori che hai a disposizione per quanto riguarda l'assistenza: non comprerei un'italwin (ma forse neanche una frisbee) se non avessi a chi rivolgermi in caso di problemi...

Quoto al 100%, la mia Avangarde è alla terza settimana di degenza presso il centro di assistenza

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 22:46:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ancora? ma che ti hanno detto?
è il concessionario da cui hai acquistato?

l.

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 22:59:55  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Il concessionario da cui ho acquistato, certo.
Il problema è che il cerchio (si pare me ne stiano sostituendo solo uno, quello anteriore) non era disponibile, non so per quale motivo, tanto che mi hanno detto che oggi pomeriggio sono arrivati solo i pattini dei freni in sostituzione... forse lunedi arriverà il resto.
Valuterò la bontà della riparazione appena vedrò la bici e la proverò di nuovo, intanto non posso far altro che aspettare...
Nel frattempo uso la cinesona, che come una moglie fedele non mi tradisce e mi porta ancora in giro (ho fatto altri 200 Km da quando l'Avantgarde è ferma).
Lo avreste mai creduto?

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 03:09:50  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Così come non ci penso due volte a riportare comportamenti poco seri e poco professionali( come nel caso dell' addetto della Tecnocarbur con il quale ho parlato al telefono), alla stessa maniera mi piace mettere in evidenza quanto di buono mi capita di trovare in giro.

E' assolutamente vero che la prima bici che ho comprato è in grado di superare pendenze solo del 3%, ma è altrettanto vero che il venditore di ebay non ci capisce molto di bici elettriche( e leggendo questo forum mi sto rendendo conto di quanto sia facile credere che si tratti di oggetti per lo più tutti uguali, salvo poi trovarsi in presenza di una varietà di articoli proposti dal mercato che un "ignorante" non immagina nemmeno), tant' è che, quando gli ho chiesto delle informazioni, m' ha fatto aspettare di arrivare in azienda e mi ha richiamato al cellulare dopo aver parlato con gli addetti. Non aveva la più pallida idea di cosa fosse( sarebbe meglio dire non fosse) in grado di fare quella bici e si era reso disponibile per un cambio anche se non avevo più l' imballo( in pratica ci hanno pensato a casa ad aprire il pacco e distruggere la scatola mentre io ero al lavoro). Quando si è reso conto che non aveva a disposizione mezzi che fossero adatti a superare certe pendenze( lui sta a Rimini e la pendenza più ardua che hanno da quelle parti è quella del bagnasciuga) si è scusato promettendomi di inserire nelle info della bici la pendenza massima superabile per evitare che, almeno, altri si potessero trovare nella mia stessa situazione. Il giorno dopo sono andato a vedere l' inserzione di un' altra bici identica alla mia, sempre dello stesso venditore, ed era presente questa ulteriore informazione.
Magra consolazione, per carità, ma va riconosciuta la buona fede del venditore.

E comunque.....ha da arrivà er mostro

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 11:33:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
questo degli importatori improvvisati è un dannato problema... questo qui, hai ragione, è onesto - onesto fino all'ingenuità, perché dichiarare quella pendenza massima a chiare lettere espone al ridicolo... ma gli va dato atto che per chi non ha altro problema che il bagnasciuga offre onestamente un mezzo di bell'aspetto

l.

carlov
Utente Medio

226 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 12:39:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlov Invia a carlov un Messaggio Privato
elle ha scritto:

carlov, ma la ezee quando - che ho visto esposta nel tuo negozio nelle foto dell'altro thread - permette il montaggio di un seggiolino? io penso di sì... e a quanto la vendete? perché per un camper mi sembrerebbe l'ideale

La Ezee Quando II la proponiamo a 1890 euro. E' una bici con un motore ed un'assistenza anche esagerata, che piacerà sicuramente a chi non desidera fare alcuna fatica, meno a chi desidera contribuire alla pedalata.

Davanti al nostro negozio c'è una ripida rampa di un garage che la Ezee affronta in modo quasi impressionante.

www.fashionmotors.it

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 13:26:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
1890? - non avevo idea che fosse così cara in italia!
non è che per caso hai messo un numero sbagliato?

l.

carlov
Utente Medio

226 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 17:12:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlov Invia a carlov un Messaggio Privato
elle ha scritto:

1890? - non avevo idea che fosse così cara in italia!
non è che per caso hai messo un numero sbagliato?

Ops! Hai proprio ragione! il prezzo è sbagliato, quello giusto è 1.480,00 Euro. Ti aggiungo che potrebbe anche migliorare se le bici dovessero avere una certa richiesta. Al momento le acquisto da Green Mobility che ne cura l'importazione, ma sono le prime arrivate, quindi non sono state acquistate in quantità...

www.fashionmotors.it

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 18:12:37  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Ho tanto l' impressione che dovrò venirti a trovare...ma lascio a casa bancomat e carta di credito per sicurezza
Magari aspetto di montare il GM e vengo direttamente in bici

Voglioso
Nuovo Utente

Emilia Romagna

14 Messaggi

Inserito il - 11/06/2007 : 11:22:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Voglioso Invia a Voglioso un Messaggio Privato
ma la microbike ha la pedalata sostituita o solo assistita?

Fabbri Fabio

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/06/2007 : 13:23:58  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
è considerata "sostituita" da chi ha coniato la definizione, cioè carlo n

l.

Voglioso
Nuovo Utente

Emilia Romagna

14 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 16:10:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Voglioso Invia a Voglioso un Messaggio Privato
e queste della cicloone come le vedete?
che confusione........
http://www.cicloone.it/biciclette%20elettriche.html
tipo quella mtb onebike o e stella st per mia moglie.....

Fabbri Fabio

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 21:15:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
in effetti non le conosco, anche se ne abbiamo già parlato una volta molto tempo fa - sono delle cinesi pure di varia provenienza direi e la marca è semplicemente quella che ci mette l'importatore... a occhio non sono dei campioni di prestazioni e l'affidabilità come sempre in questi casi è un po' aleatoria e molto dipende dalla tua abilità a mettere riparo a qualche inconveniente... a 1000 euro mi sembra cara...

ho abbozzato qui un elenco delle bici che mi sembrano attualmente più degne di attenzione (pur nelle grandi differenze di classe che sussistono tra loro): http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=448

se no puoi aspettare l'esito degli esperimento con i kit che qualche amico qui sta avviando

l.

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 22:33:32  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
...mi sento tanto una cavia da laboratorio...

SQUIT SQUIT

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7705 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 22:36:26  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
hombre ha scritto:

...mi sento tanto una cavia da laboratorio...

SQUIT SQUIT

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Voglioso
Nuovo Utente

Emilia Romagna

14 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 15:06:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Voglioso Invia a Voglioso un Messaggio Privato
http://cgi.ebay.it/BICICLETTA-ELETTRICA_W0QQitemZ330134191545QQihZ014QQcategoryZ112633QQrdZ1QQcmdZViewItem
e questa?
Mamma mia?

Fabbri Fabio

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 15:24:19  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Non mi sembra male per niente( a parte il fatto che il modello è donna): il motore è un Heinzmann che ti dovrebbe dare un' ottima assistenza, ma attenzione al prezzo di riserva!! Sul sito è in vendita a 1090 euro e dubito che si porti via per meno di 700

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 16:07:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ehi, hai fatto una scoperta!

non conosco questo eusebi cicli
http://www.eusebicicli.com/webportal/Annuncio.asp?CatID=56&Subcat=27&categoria=MODELLI+PRODOTTI&cat=ELETTRICA

ma come dice hombre montano un fior di motore (disponibile anche nelle due versioni - quella che privilegia la salita e quella che privlegia la velocità... a quanto ne so heinzmann indica come gradiente superabile quello alla portata della bici senza pedalare nelle versioni, da noi illegali, che permettono questo funzionamento: quindi il 12% dovrebbe indicare il minimo, senza alcun contributo del ciclista)

putroppo le batterie - pur collocate con eleganza a lato del portapacchi - sono al piombo e non ci viene detto l'amperaggio (a occhio un po' giusto)... anche della ciclistica non ci dice molto... tuttavia il solo motore heinzmann è indice di una scelta di qualità e il prezzo di listino è molto ragionevole: se qualcuno avesse voglia di approfondire, procurandosi un po' di dati tecnici eccetera, la faccenda secondo me è assai interessante (da upgradare con il litio?)

quindi quella su ebay - se ti va bene una bici da 28 con telaio basso - la seguirei con attenzione: le batterie al piombo in questo caso sono un vantaggio, perché l'elemento più aleatorio in un usato, ossia appunto le batterie, in caso di necessità lo rimpiazzi con una spesa minima

l.

Voglioso
Nuovo Utente

Emilia Romagna

14 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 17:50:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Voglioso Invia a Voglioso un Messaggio Privato
http://cgi.ebay.it/BICICLETTA-ELETTRICA-AURORA-CICLI-bici-italiana_W0QQitemZ140097326586QQihZ004QQcategoryZ112633QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
e questa?

Fabbri Fabio

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 18:28:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ma è diventato un quiz?

questa meno, anzi, direi di no... da qualche testimonianza che si è avuta pare che la regolazione del motore non sia un granché... a occhio, benché abbia una ciclistica attraente, mi pare imparagonabile ad una che monta un heinzmann

l.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12370 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 22:36:26  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Il grosso diametro del motore mi fa pensare che sia a spazzole
Mi pare non venga dichiarato nulla al riguardo e questo fa aumentare i miei sospetti (quando è brushless viene normalmente strombazzato ai quattro venti)
I motori a spazzole funzionano, ma sono molto meno efficienti di quelli brushless

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Voglioso
Nuovo Utente

Emilia Romagna

14 Messaggi

Inserito il - 18/06/2007 : 09:58:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Voglioso Invia a Voglioso un Messaggio Privato
Eusebi.... OK , COMPRATA !!!
La Sono andata a ritirare sabato ......
Purtroppo le batterie sono a terra e le devo già cambiare
Ho fatto solo 2 km e poi le batterie mi hanno detto ciao e non posso dare un parere su questa bici.
Sicuramente posso dire che informandomi da eusebi ,che fabbrica le proprie bici, mi ha deeto che la mia e-bike è tutta artigianale (e si vede)e che dovrebbe fare come autonomia dai 30 ai 50 km a seconda dell'aiuto delle pedalata assistita.....
oggi pomeriggio chiamo il negozio per farmi mandare 2 batteria (costo 75 euro) e poi dopo scatta la recensione.
Nel fratttempo io non ve lo avevo detto ma sto provando la e-bike di mio padre , di quelle pieghevoli con motore da 180watt e devo dire che va che è un gioiello :
Con un pò di aiuto supera agevolmente salite del 12 per cento e viaggia sul piano tranquillamente a 30 km orari (dal contagiri di un'aprlilia scarabeo), che saranno 25 effettivi....
Faro varie foto e prove poi vi diro di tutte e due le bici....
Salutoni Fabio

Fabbri Fabio

Modificato da - Voglioso in data 18/06/2007 09:59:09

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 18/06/2007 : 11:08:19  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ma quale hai preso, quella su ebay? - e quale delle due motorizzazioni è?
aspettiamo la tua recensione con molto interesse
che le batterie siano a terra può essere indice del fatto che è stata usata poco: batterie lasciate scariche a lungo o simili - per fortuna, come ti dicevo, cambiare queste batterie costa pochissimo (fai solo attenzione a che siano quelle giuste: guarda le indicazioni di pix)
la pieghevole di tuo padre è quella che si comprava su ebay dall'austria? se è così ne abbiamo già avuto buoni riscontri

l.

Voglioso
Nuovo Utente

Emilia Romagna

14 Messaggi

Inserito il - 18/06/2007 : 11:13:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Voglioso Invia a Voglioso un Messaggio Privato
Si , ho preso quella su ebay.......
Tenuta molto bene......
intanto faccio foto poi vi dico....

Fabbri Fabio

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 18/06/2007 : 11:19:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
grazie - foto e tutto mettile nella discussione "eusebi cicli" per piacere, così le ritroviamo facile

l.

Voglioso
Nuovo Utente

Emilia Romagna

14 Messaggi

Inserito il - 22/06/2007 : 15:00:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Voglioso Invia a Voglioso un Messaggio Privato
ok!!!!!!!!!
Oggi sono arrivate le batterie ;2 da 18 amper in tutto 24 volt
salita del 12 per cento fatta con aiuto pedalata grazie alla settima marcia ma ce l'ho fatta ..... ho fretta poi faro recensione ... ciao

Fabbri Fabio

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/06/2007 : 15:06:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
bene!
niente male 18ah, mi aspettavo meno: quanto pesano?

la tua recensione sarà molto interessante
(avvio di pedalata, pendenze, rumorosità, attrito a motore spento... non dimenticare niente! )

l.

Voglioso
Nuovo Utente

Emilia Romagna

14 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 20:11:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Voglioso Invia a Voglioso un Messaggio Privato
Ciao,
allora vi racconto il mio grande problema e sono venuto in ufficio apposta per veder se lo riusciamo a risolvere....
La ruota della bicicletta anteriore che ha il motore non parte e cioè il motore gira a vuoto ela ruota sta ferma ..... prima mentre andavo ai retro , la ruota tendeva a frenare ora è libera .....
insomma il motore gira a vuoto....
Cos'è aiutatemi ... grazie

Fabbri Fabio

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 20:59:03  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Voglioso ha scritto:

Ciao,
allora vi racconto il mio grande problema e sono venuto in ufficio apposta per veder se lo riusciamo a risolvere....
La ruota della bicicletta anteriore che ha il motore non parte e cioè il motore gira a vuoto ela ruota sta ferma ..... prima mentre andavo ai retro , la ruota tendeva a frenare ora è libera .....
insomma il motore gira a vuoto....
Cos'è aiutatemi ... grazie

Vediamo se ho capito bene:
la ruota sta ferma. E questo OK.
Il motore gira. Ma come fai a capire che gira? Fa rumore?
Inoltre la porzone del cavo sta ferma?
Sei sicuro che non ci sia un problema di connessione dei cavi? Problemi meccanici li vedo piuttosto rari nei primi periodi di vita dei motori elettrici.
A proposito, il tuo motore è brushless o a spazzole?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 21:24:48  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
heinzmann - spazzole, credo... non vorrei che fosse un problema di ingranaggi interni... non ho capito bene questa:
prima mentre andavo ai retro , la ruota tendeva a frenare ora è libera .....
se il motore fa rumore, è un rumore diverso dal solito? accidenti, non ci capisco niente... perché non provi a telefonare alla casa?

l.

Voglioso
Nuovo Utente

Emilia Romagna

14 Messaggi

Inserito il - 03/07/2007 : 09:38:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Voglioso Invia a Voglioso un Messaggio Privato
ok pèroblema risolto, nello smontare le batterie si eran staccati i fili che andavano al motore ed io li avevo messi al contrario.....non capisco troppo di elettronica, ma avevo messo il meno con il meno ed il piu con il piu....boh
Ok ora faccio le due recensioni............

Fabbri Fabio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.