Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 ebbene la mia prima bici è una flyer!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ermis
Nuovo Utente



28 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 22:52:33  Mostra Profilo Invia a ermis un Messaggio Privato
Carissimi, volevo ringraziarvi perchè dopo molte indecisioni grazie alle vostre opinioni e ai vostri consigli ho avuto il coraggio (è proprio il caso di dirlo... visto che non so se rivedrò i soldi dell'incentivo) di acquistare una flyer C5 che è arrivata oggi e devo dire che sono molto contenta.
Ho finalmente lasciato a casa l'auto ed ho iniziato subito ad andarci in giro. Le salite avrei voluto mangiarle in realtà però ho fatto fatica, forse perchè non sono molto allenata o forse perchè non ho ancora molta dimistichezza con il cambio e - non ridete - ma non sapevo bene che marce usare. è possibile che ho faticato abbastanza anche per non aver caricato per intero la batteria? Mancavano due tacche al "full" però era troppa però la voglia di provarla, volevo provarla subito! Se avete qualche suggerimento da darmi è veramente ben accetto.
Un saluto grande e ancora grazie!

ermis

swamy
Utente Medio



Campania


172 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 23:04:05  Mostra Profilo Invia a swamy un Messaggio Privato
Ermis, complimenti auguri per la pedalec e buone pedalate.
Per l'uso del cambio, in pianura devi usare il sapporto con il numero più alto possibile mentre viceversa per le salite.

Swamy
City bike bianchi dal 1981
E-Move City mod.2008
Carnielli compact agosto 2010
FRW harder c MTB aprile 2012
Bici da corsa Bianchi "Oltre" marzo 2013
Wajscral flexy W215 ottobre 2016
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 23:08:05  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Messaggio di ermis

Carissimi, volevo ringraziarvi perchè dopo molte indecisioni grazie alle vostre opinioni e ai vostri consigli ho avuto il coraggio (è proprio il caso di dirlo... visto che non so se rivedrò i soldi dell'incentivo) di acquistare una flyer C5 che è arrivata oggi e devo dire che sono molto contenta.
Ho finalmente lasciato a casa l'auto ed ho iniziato subito ad andarci in giro. Le salite avrei voluto mangiarle in realtà però ho fatto fatica, forse perchè non sono molto allenata o forse perchè non ho ancora molta dimistichezza con il cambio e - non ridete - ma non sapevo bene che marce usare. è possibile che ho faticato abbastanza anche per non aver caricato per intero la batteria? Mancavano due tacche al "full" però era troppa però la voglia di provarla, volevo provarla subito! Se avete qualche suggerimento da darmi è veramente ben accetto.
Un saluto grande e ancora grazie!


Intanto complimenti per l'acquisto e un augurio di molte felici pedalate assistite da adesso in poi.

Se la batteria aveva 3 luci accese su 5 il rendimento è pressochè uguale che se tu avessi avuto il pieno.

Probabilmente hai fatto fatica perche' avevi l'adrenalina a mille e come abbiamo detto più volte il sistema panasonic va assecondato e non aggredito. Se la salita è impegnativa usa marce molto basse: imparerai a riconoscerle in pochissimo: sono quelle che a fronte di molte pedalate la bici fa meno strada.

Vedrai che ti diverti e diventi esperta in poco tempo !

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

stridom
Utente Medio


Puglia


338 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 23:29:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stridom Invia a stridom un Messaggio Privato
Ermis un benvenuto anche da parte mia, non avere fretta il panasonic ha bisogno di essere capito, anche io all'inizio rimasi un po' deluso(anzi molto) , ma poi......e' diventato uno spasso andare a spasso
...e vedrai che con la Flyer una volta capito il Panasonic, le salite non le mangerai ma....le disintegri.

Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017)
Dinghi Special 2008 km450(giugno '08)
venduta a mio padre
by Frisbee
Brompton M6L Nera
dal 07/2009
Torna all'inizio della Pagina

ermis
Nuovo Utente



28 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 23:31:16  Mostra Profilo Invia a ermis un Messaggio Privato
Grazie, siete sempre gentili e dalla pronta risposta. è stata una grande fortuna avervi trovato in rete. vi terrò al corrente, buone pedalate anche a voi!
buona notte

ermis
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 23:32:33  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sì ermis, non ti preoccupare

è il tipico momento d'incertezza del primo giro su una panasonic... devi imparare: se non vuoi fare fatica pedala piano, cerca sempre col cambio il punto in cui la pedalata è più leggera e bada a che le gomme siano ben gonfie... nei primi giorni non sfidare le ore più calde, se ti è possibile: hai una gran bella bici, ora dovete entrare in sintonia

--

oops, sono stato lento a rispondere!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 23:48:28  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Complimenti ermis, veramente un bell'acquisto. Io per cominciare ti consiglio di provare a partire in salita con la marcia più bassa (n°1) pedalando con poca forza. Vedrai che una volta capito che basta poca forza per partire in salita, pedalerai sempre con molta meno foga e frutterai al massimo il motore. Poi se ti serve dei consigli o un aiuto io abito a Falconara... La batteria tienila sempre ben carica, (la carica completa è quando, una volta messa nel caricabatterie, tutte le luci sono spente) perché in salita l'autonomia si riduce molto in confronto alla pianura.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 00:42:30  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Complimenti Ermis: hai comprato una bellissima bipa che ti darà sicuramente tante soddisfazioni

Tienici aggiornati sui tuoi "progressi" perchè sono certo che saranno costanti


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 08:46:40  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Messaggio di ermis
acquistare una flyer C5 che è arrivata oggi e devo dire che sono molto contenta


di meglio non ce n'è

complimenti
Torna all'inizio della Pagina

fiò59
Utente Normale


Toscana


69 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 09:57:11  Mostra Profilo Invia a fiò59 un Messaggio Privato
Complimenti per l'acquisto. Se puoi completa sempre il ciclo di ricarica. La resa della batteria è sempre la stessa fino alla fine. Confermo che all'inizio bisogna capire come armonizzare pedalata e uso del cambio.
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 01:52:45  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
Ciao, leggo solo adesso... COMPLIMENTI!!!

Importantissimo è l'uso del cambio: le salite ripide le devi affrontare in prima o seconda ... massimo terza...

usando marce più alte, non solo fatichi di più, ma consumi anche prima la batteria!

Vedrai che con le marce giuste le salite le divorerai e ti sembrerà di avere le gambe di Wonderwoman!

Considera anche che 3 led su 5 corrispondo al 50% di carica (se non sbaglio) ma non dovrebbe influire molto, ... anche se a me è capitato una volta di avvertire dopo una salita molto ripida e lunga (Monte Acuto) con batteria al 50%, un leggero calo della spinta, ma una cosa appena avvertibile che è sparita dopo una brevissima sosta.
ciao!

- Flyer C5 -

Modificato da - furetto in data 18/06/2009 01:58:30
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 01:59:03  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
PS ... adesso devi postare le foto e recensione

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

ermis
Nuovo Utente



28 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 12:51:24  Mostra Profilo Invia a ermis un Messaggio Privato
cari è molto tempo che non accedo più al sito, volevo inviarvi la foto della flyer ma non trovo dove si allegano i file... anche se in realtà la conoscete già: è uguale a quella di furetto tranne per il manubrio che è quello "classico".
che dire della bici...sicuramente il mio non è un parere da esperta, posso solo dire che è diventata il mio principale mezzo per muovermi in città e chi conosce ancona sa che di salite ce ne sono abbastanza. Utilizzo l'auto solo per andare al mare (non sono ancora così allenata per andarci in bici..) e per le lunghe percorrenze. ho comprato un caschetto di protezione per sentirmi un pò più sicura e perchè qui gli automobilisti non sono ancora molto abituati ai ciclisti sic!
il cambio mi ci è voluto per prenderci mano ma ora vado bene, per le salite lo stesso perchè comunque bisogna pedalare abbastanza però sono molto soddisfatta del mio acquisto. vorrei ufficilamente presentarvela, ditemi dove si allegano i file.

ermis
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 13:25:48  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Evviva, allora!
Per le foto c'e' l'allega file sotto il riquadro dove scrivi il messaggio, ma non devi usare la risposta veloce, piuttosto rispondere ad un messaggio precedente cliccando sulla frecciolina verde.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 15:50:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
COMPLIMENTI Ermis per l'acquisto io non avevo letto arrivo decisamente in ritardo.
io il casco lo metto sempre in qualunque percorrenza perchè tutto può accadere anche in percorsi brevi.
Quanti km , percorri giornalmente? durata della batteria? problemi avuti percorrenza totale effettuata sino ad oggi ? grazie in anticipo delle possibili risposte ebuona pedalata

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


Torna all'inizio della Pagina

ermis
Nuovo Utente



28 Messaggi

Inserito il - 07/08/2009 : 18:41:44  Mostra Profilo Invia a ermis un Messaggio Privato
job ha scritto:

Evviva, allora!
Per le foto c'e' l'allega file sotto il riquadro dove scrivi il messaggio, ma non devi usare la risposta veloce, piuttosto rispondere ad un messaggio precedente cliccando sulla frecciolina verde.



Immagine:


ermis
Torna all'inizio della Pagina

ermis
Nuovo Utente



28 Messaggi

Inserito il - 07/08/2009 : 18:54:47  Mostra Profilo Invia a ermis un Messaggio Privato
ops forse la dimensione della foto è troppo grande...
percorro circa una decina di km. al giorno la batteria per ora segnala 3 tacchette invece di 5 ogni due giorni, non so se si capisce detto così ma non ho altri termini di paragone più precisi... e comunque vado bene lo stesso anche con 3 tacchette (per un altro giorno max però)e ogni volta ricarico la batteria interamente finchè dura, speriamo ancora a lungo perchè ho sentito che una batteria di riserva costa sui 500 euro..
un grande saluto a tutti

ermis ha scritto:

job ha scritto:

Evviva, allora!
Per le foto c'e' l'allega file sotto il riquadro dove scrivi il messaggio, ma non devi usare la risposta veloce, piuttosto rispondere ad un messaggio precedente cliccando sulla frecciolina verde.



Immagine:



ermis
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 07/08/2009 : 21:41:18  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Complimenti proprio una bella bici. I consumi mi sembrano in linea con il tipo di percorso. Ricordati di non "pistare" troppo sui pedali ma di fare in modo che la pedalata sia più rotonda possibile così faticherai di meno. Lunedì pomeriggio partendo da Falconara, sono andato vicino alla caserma Villarey e sono arrivato senza essere minimamente ne sudato ne affaticato, impensabile i primi giorni. A proposito, io sono passato per l'isola pedonale nel corso Garibaldi e piazza Roma, risulta anche a te che sia vietato il transito anche per le bici? Mi sembra ci sia il divieto senza nessuna eccezione...

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Torna all'inizio della Pagina

HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 07/08/2009 : 23:17:02  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato
complimenti! e per prima auto cosa prendi? una 360 modena

p.s. fai bene girare con 2 lucchetti

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo
Torna all'inizio della Pagina

ermis
Nuovo Utente



28 Messaggi

Inserito il - 10/08/2009 : 13:19:57  Mostra Profilo Invia a ermis un Messaggio Privato
sai che non lo so, di solito non ci passo mai però di ciclisti a volte ne vedo. la prossima volta che vedrò una flyer saprò che sei tu, ciao!

antonio ha scritto:

Complimenti proprio una bella bici. I consumi mi sembrano in linea con il tipo di percorso. Ricordati di non "pistare" troppo sui pedali ma di fare in modo che la pedalata sia più rotonda possibile così faticherai di meno. Lunedì pomeriggio partendo da Falconara, sono andato vicino alla caserma Villarey e sono arrivato senza essere minimamente ne sudato ne affaticato, impensabile i primi giorni. A proposito, io sono passato per l'isola pedonale nel corso Garibaldi e piazza Roma, risulta anche a te che sia vietato il transito anche per le bici? Mi sembra ci sia il divieto senza nessuna eccezione...

ermis
Torna all'inizio della Pagina

ermis
Nuovo Utente



28 Messaggi

Inserito il - 10/08/2009 : 13:21:38  Mostra Profilo Invia a ermis un Messaggio Privato

la "colpa" della flyer è principalmente degliamici del forum!
ciao
HENKA ha scritto:

complimenti! e per prima auto cosa prendi? una 360 modena

p.s. fai bene girare con 2 lucchetti

ermis
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.