Autore |
Discussione |
|
moniam
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 14:20:19
|
Buongiorno a tutti, ho letto e riletto il vs. forum per decidere quale bicicletta elettrica acquistare ed ora l'ho presa! All’inizio ero convinta sull’Atala Ecolife ma poi quando sono andata in negozio il venditore mi ha mostrato la Bottecchia (a 815€) e la Torpado (a 750€) uguale in tutto per tutto alla Bottecchia, sia esteticamente che per batteria, cambio ecc….perciò ho preso la seconda. Spero di non dovermene pentire… Eccola: http://www.ciclitornesi.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=5&Itemid=20 (spero di poter mettere questo link ma è l'unico sito che ho trovato con la Torpado)
Però ho qualche perplessità, non avendone mai usata una, potete rispondermi? Scusate se non uso termini tecnici ma non sono esperta di biciclette, tantomeno quelle elettriche!
1- io pedalo sempre lasciando inserita la marcia più grande (la 7) perchè già con questa faccio una marea di giri...in realtà pensavo di faticare meno, non metto assolutamente potenza per carità, e le salite non le sento proprio, però non credevo di dover pedalare forsennatamente...ma è normale?
2- sento sulla ruota anteriore un rumore come se ci fosse la vecchia dinamo inserita, potrebbero essere le pastiglie dei freni che strisciano sulla ruota o è normale in quanto è il motore?
3- il venditore mi ha detto di scaricare la batteria (al litio) il più possibile prima di rimetterla in carica, mentre nel forum mi sembrava di aver letto il contrario, cioè di metterla a caricare anche dopo pochi km di uso...quindi qual’è la cosa più corretta?
4- devo girare la chiave della batteria e quindi spegnerla ogni volta che lascio la bici parcheggiata?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
|
|
jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 14:30:53
|
| Messaggio di moniam
Buongiorno a tutti, ho letto e riletto il vs. forum per decidere quale bicicletta elettrica acquistare ed ora l'ho presa!