Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Mi consigliate su una bici eletrica?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

adigar
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 12:21:19  Mostra Profilo Invia a adigar un Messaggio Privato
Salve a tutti. Mi chiamo Andrea abito a Piacenza.
Vorrei saperne di più sulle biciclette Eletriche. Un mio collega ne ha una. Ed ne avevo provata una dal mio vecchio concessionario malaguti. Se non erro aveva l'acceleratore come le moto. Mi piacerebbe tipo MTB. Vorrei usarla tutti i giorni e se possibile anche sotto la pioggia. Molto su strade normali, con qualche sottopassaggio. Ci sono tantissime biciclette eletriche in giro, certe vengono fatte da negozzi dipo quello che si Trova A San. Nicolo a Trebbia, a 5 km da Piacenza. Concessionario Piaggio e Gilera, Raschiani si chiama XRass. Ma la mia paura che sicomme la bicicletta eletrica è una moda, la XRass, sia assemblata con materiali da supermercato, cioè scadenti, x fare un esempio pedali, invece di ferro di plastica. apparte i pedali. Per scegliere un buon modello cosa bisogna guardare? non so il tipo di batteria? il tempo diricarica? la Pedalata assitita? L'autonomia? o la velocità? Non si può avere una bici con velocità sui 25 km/h o più, ed una buona autonomia? E poi pedalando la velocità aumenta?
Grazie a tutti
Andrea.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 13:17:02  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
vedi se hai un concessionario italwin dalla tue parti adigar

una eagle lux, magari con batteria al nichel (e non il più costoso litio), potrebbe essere interessante per te: http://www.italwin.it/prodotti.asp?ProdottoId=10&lang=ita (forse ce n'è anche una variante "power" più potente)

la preoccupazione che molte bici elettriche economiche siano mal assemblate purtroppo è giustificata... anche quella che ti ho segnalato è in massima parte fatta in cina come moltissime altre, ma hanno un miglior controllo della qualità e soprattutto un servizio di garanzia e assistenza (proprio per questo però è un tipo di bici che va comprata vicino casa)

con l'acceleratore però di bici legali (attento a questo aspetto: una bici che va solo con l'acceleratore senza pedalare è fuori legge in italia) ne trovi poche (p.e. dinghi e frisbee) e pochissime con linea da MTB (p.e. ezee)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 14:47:36  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Messaggio di adigar

(...) 25 km/h o più, ed una buona autonomia? E poi pedalando la velocità aumenta?(...)

Rispondo a questa parte di messaggio di Adigar.
L' Art. 50 del CDS specifica le caratteristiche delle biciclette a pedalata assistita "(...) potenza nominale continua massima di 0,25 KW la cui alimentazione e' progressivamente ridotta ed infine interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 km/h o prima se il ciclista smette di pedalare. (...)
Quindi le biciclette apedalata assistita, in regola col codice della strada, possono avere un motore elettrico che aiuta fino e non oltre i 25 Km/h.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

adigar
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 14:53:14  Mostra Profilo Invia a adigar un Messaggio Privato
Le bici eltriche cinesi mi danno un pò da pensare. x la componentistica. Anke se mi è capitato di vedere che a volte hanno delle idee che altri non hanno mai pensato. Il caso è quando ho comprato il mio primo scooterone. ne avevo visto uno cinese con il telecomando per l'aviamento, molto interresante.

adigar
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 15:02:08  Mostra Profilo Invia a adigar un Messaggio Privato
Quello che volevo chiedere, cosa bisogna guardare in una bici eletrica, per comprere un mezzo di qualità e prezzo adegato alla componentistica, cioè prendere un mezzo che duri nel tempo. Secondo voi quali sono le caratteristiche ideali per un buon mezzo? Io seguo i forum prima di fare un'acquisto, Ho imparato a mie spese che è meglio informarsi prima di un acquisto per avere le idee chiare. Tutte le volte che ho preso "mettiamo un cellualre senza avere consulatato il forum" prendevo una fregatura. Perché chi ti vende il prodotto, o non ne sa abbastanza, Centri commerciali, oppure tira l'acqua al suo mulino, vendendoti qualche cosa che non fa per te.

Modificato da - adigar in data 02/08/2009 15:04:53

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1052 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 15:21:17  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Qual'è ora il prezzo ufficiale della eagle lux con batteria al nichel http://www.italwin.it/prodotti.asp?ProdottoId=10&lang=ita ed eventualmente della variante "power" più potente?
Il controllo della erogazione non è a manettino, vero?

...rimane però qualcosa che per me stona nella linea di questa bicicletta (ad es. la linea della Microbike 28" da uomo è molto più armoniosa). Poi, si sa, de gustibus...L'ideale per me rimane una estetica tipo Microbike (anche, eventualmente, la versione femminile, visto che la utilizzerebbe anche mia moglie), ma con "il sistema" Frisbee (pedalata sostituita, manettino, poca rumorosità,...).

La vita è come una ruota.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 16:53:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
adigar ha scritto:

Quello che volevo chiedere, cosa bisogna guardare in una bici eletrica, per comprere un mezzo di qualità e prezzo adegato alla componentistica, cioè prendere un mezzo che duri nel tempo. Secondo voi quali sono le caratteristiche ideali per un buon mezzo? Io seguo i forum prima di fare un'acquisto, Ho imparato a mie spese che è meglio informarsi prima di un acquisto per avere le idee chiare. Tutte le volte che ho preso "mettiamo un cellualre senza avere consulatato il forum" prendevo una fregatura. Perché chi ti vende il prodotto, o non ne sa abbastanza, Centri commerciali, oppure tira l'acqua al suo mulino, vendendoti qualche cosa che non fa per te.

adigar, questo vecchio elenco può ancora servire da falsariga, almeno per le marche se non per i modelli: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=448

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

adigar
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 17:23:03  Mostra Profilo Invia a adigar un Messaggio Privato
Avrei una foto come si può publicare?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 17:29:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
non usare la risposta veloce in basso ma clicca invece sulla freccetta verde poi usa "allega file" (in rosso, in basso al centro) per sfogliare il tuo hd
l'immagine viene riconosciuta automaticamente: fai in modo che non sia più grande di 900 pixel per lato e abbia solo lettere e numeri nel nome (niente spazi, segni strani...)

l.

adigar
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 17:46:48  Mostra Profilo Invia a adigar un Messaggio Privato
adigar ha scritto:

Avrei una foto come si può publicare?

Questa è una delle biciclette della ditta Raschiani La Xrass ha il fanale conglobato con il manubrio, come uno scooter, ma è una bici. se la trovo in giro la fotografo con il cel.

Immagine:

126,37 KB

adigar
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 17:53:27  Mostra Profilo Invia a adigar un Messaggio Privato
Ecco la Xrass assomiglia a questa

Immagine:

57,31 KB

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 18:02:09  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
è una classica cinesona - molto pesante, probabilmente senza cambio e difficilmente allestita con un buon sistema di pedalata assistita... dubito che le sospensioni siano di qualità decente (per non parlare dei freni a disco)... quanto ne chiedono? se sono 300 euro, in certi usi tranquilli e sporadici può andare, se è il doppio è fuori mercato

edit: ma non avevi detto di volere qualcosa stile mtb? se ti va una biciclettona invece guarda le dinghi special e le italwin queen

l.

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 18:27:36  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
adigar ha scritto:
Questa è una delle biciclette della ditta Raschiani
Immagine:

126,37 KB

ciao adigar,questa mi sembra la mia bici,solo che la mia la vendono con il nome di "ciclope" se fai una ricerca con il tasto "cerca" mettendo la parola ciclope la trovi.

collaboratore video

adigar
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 23:50:03  Mostra Profilo Invia a adigar un Messaggio Privato
Hovisto forse la Xrass è assomiglia alla Ecobike MODELLO GW6. ne sapete qualke cosa.

adigar
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 12:01:21  Mostra Profilo Invia a adigar un Messaggio Privato
La bicicletta che intendo io è questa poi c'è ne una simile che ha la batteria sotto la sella, Penso sono tutte e due di manifattura cinese. Cosa possono costare? ed vanno bene anche sul bagnato, seconodo voi esperti, ha la pedalata assistita? è convegnente. o meglio altre bici?

Immagine:

23,36 KB

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 12:35:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao Adigar, i problemi di quel tipo di biciclletta sono essenzialmente due... la scarsa autonomia, dovuta al peso rilevante e ai copertoni da ciclomotore che fanno molto attrito e la quasi impossibilità di pedalare in caso di guasto (hai presente il Ciao?). Sono in pratica dei ciclomotori mascherati da bici per non avere gli obblighi di legge, ma della bici non hanno niente.

Modificato da - Barba 49 in data 05/10/2009 12:36:55

essegi
Utente Attivo

976 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 13:14:28  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

... ma della bici non hanno niente.

falso, guarda il freno anteriore...

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli

ziobertex
Utente Medio

Sardegna

203 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 16:32:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziobertex Invia a ziobertex un Messaggio Privato
in effetti di bici non ha niente

Atala E-Green :)

Parsifal
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 20:42:12  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato
Messaggio di adigar

Salve a tutti. Mi chiamo Andrea abito a Piacenza.
Vorrei saperne di più sulle biciclette Eletriche... Ci sono tantissime biciclette eletriche in giro,
Grazie a tutti
Andrea.

Ciao Andrea, intanto se vuoi vedere un po' di modelli tanto per renderti conto di cosa si trova in giro e del rapporto prezzo/prestazioni dei vari modelli, guarda qui:

http://www.twenga.fr/dir-Sports,Cyclisme,Velo-electrique

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.