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markarcer
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2009 : 17:04:08
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Ciao a tutti, sono nuovo sul forum Ho appena fatto l'acquisto di una bici elettrica usata, ho comprato l'unica che avesse l'apparenza da vera mountain bike, non la solita carrozzata. questa ha addirittura due mono-ammortizzatori posteriori, Ma adesso arriva la sfida. La bici non ha assolutamente nessun logo, marchio o similari. C'è qualcuno che si vuole cimentare con me nella sfida e mi aiuti a capire da dove arrivi esattamente questa figlia di N.N.?
Il motore posteriore è immenso (anche se nella foto non sembra perchè anche il freno a disco è grosso da moto), ha quattro batterie al piombo assolutamente fuori standard rispetto alle misure europee(la misura non esiste in nessun listino italiano).
Aggiungo che l'unica cosa che si riesce a vedere è il faccione sorridente di un asiatico sul pacco batteria (senza scritte), dove è stato apposto un ologramma del tipo figurine quando ero giovane. Incredibile ma vero! Cosa dite, (ir)ride perché ho comprato la sua bici?
M
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Modificato da - markarcer in Data 11/08/2009 18:07:53
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jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2009 : 17:27:59
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Benvenuto innanzitutto
Ma pensi che abbiamo la sfera di cristallo PER poter capire che tipo di bici sia senza neanche una FOTO???
| Cosa dite, (ir)ride perché ho comprato la sua bici? |
dipende sopratutto da quanti soldi gli hai dato .... |
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gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2009 : 21:08:49
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benvenuto markarcer,ma quello da cui l'hai comprata cos'ha risposto alle tue domande? dove l'aveva presa lui? e la bici come va? quanti km ci fai con una carica? |
collaboratore video |
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markarcer
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2009 : 21:47:35
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Lui l'ha presa in fiera del ciclo a Milano, l'ultimo giorno, mentre smontavano tutto. Non parlavano inglese i venditori, erano asiatici. Il punto è che non è detto fossero cinesi. Il costo per gli eventuali rivenditori italiani che fossero stati interessati era 700 euro (due anni fa). Il peso della bicicletta:
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152,82 KB 27 kg + batteria 8 kg Altro non sono riuscito a sapere sulle origini. Per i km qui viene la nota dolente. La bici è stata ferma a lungo e ormai fa fatica a fare un percorso di 7 km. Poi la devo ricaricare ogni volta e ci mette una vita oltre a scaldare molto il case delle batterie. ho provato a chiedere anche su questo forum (a denny) ma fa solo litio e, sembra difficile trovare qualcuno a Milano che me le possa fare al piombo. La velocità è elevata, ma le batterie non riescono più ad azionare il tasto turbo. Magari qualcuno mi saprà indirizzare anche per questa necessità.
grazie a tutti
M
| gigi35 ha scritto:
benvenuto markarcer,ma quello da cui l'hai comprata cos'ha risposto alle tue domande? dove l'aveva presa lui? e la bici come va? quanti km ci fai con una carica?
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Modificato da - markarcer in data 11/08/2009 21:52:44 |
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gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 07:38:09
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a quanto pare le batterie sono da cambiare,se vuoi qualche dritta per le piombo dovresti aprire il contenitore e dirci le misure interne oltre al voltaggio. |
collaboratore video |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 08:47:37
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Ciao Markarcer, se tu stesso dichiari di aver constatato che le tue batterie al Pb sono introvabili e non sono nemmeno siglate, è ovvio che devi fare una modifica montando quattro batterie commerciali che ti entrino nel contenitore. Altrimenti, visto anche il prezzo e la durata che hanno le Pb cicliche, fatti fare una batteria al litio da Dennj e non ci pensi più. Per le Pb generalmente si usano le 12v-12Ah oppure le 12v-9Ah di varie marche purchè cicliche o, meglio ancora, duty-cycle. Il prezzo va dai 30 ai 35 euro cadauna, il caricatore va bene il tuo. |
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Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 09:40:01
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Se sei sicuro che le quattro batterie al piombo sono assolutamente fuori standard rispetto alle misure europee, devi fartene una ragione e ripiegare su di una batteria al litio su misura così alleggerisci la bicicletta. Avendo un pò di capitale da impiegare sai quanti Ah ci stanno in quel contenitore!
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Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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markarcer
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 10:55:16
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Grazie per l'indicazione. Posso chiederti se secondo te, passando da un pacco batterie da 8 kg (quello attuale)ad uno da 16 kg (4 batterie per ciclo-trazione di nota marca nazionale) aventi medesime caratteristiche di voltaggio, potrei creare qualche problema al telaio? Purtroppo il peso del prodotto italiano è molto superiore. Siccome sono un novizio aggiungo una informazione che forse non ha rilevanza. Il pacco batterie in carica non permette che la spia del caricatore divenga verde, ma diventa molto caldo. Se stacco l'alimentazione e lo lascio raffreddare dopo quando lo riattacco il led del caricatore diventa verde molto velocemente.Ha un senso? Grazie mille
Marco ps: i metodi di rigenerazione delle batterie al piombo(anti solfatazione) secondo voi funzionano veramente? O sono soldi che spenderei per niente?
| Barba 49 ha scritto:
Ciao Markarcer, se tu stesso dichiari di aver constatato che le tue batterie al Pb sono introvabili e non sono nemmeno siglate, è ovvio che devi fare una modifica montando quattro batterie commerciali che ti entrino nel contenitore. Altrimenti, visto anche il prezzo e la durata che hanno le Pb cicliche, fatti fare una batteria al litio da Dennj e non ci pensi più. Per le Pb generalmente si usano le 12v-12Ah oppure le 12v-9Ah di varie marche purchè cicliche o, meglio ancora, duty-cycle. Il prezzo va dai 30 ai 35 euro cadauna, il caricatore va bene il tuo.
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Modificato da - markarcer in data 12/08/2009 11:30:29 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 11:49:49
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Ciao Marco, volevo chiarire una cosa: nelle batterie al piombo più peso equivale a più capacità in a/h, quindi il pacco originale era ben misero se consideri che una batteria 12v-9ah pesa circa 3kg... probabilmente erano da 6ah. Per i problemi al telaio, essendo una biammortizzata in acciaio, dovresti essere a posto anche perchè sono situate molto in basso. Dal peso che indichi sembra che tu abbia deciso di montare batterie da 12ah, che dovrebbero darti una discreta autonomia. Le batterie, quando sono solfatate, hanno difficoltà a raggiungere la tensione max e scaldano molto e questo spiega il comportamento del caricatore. Per quanto riguarda i trattamenti di desolfatazione ho solo riscontri negativi da più parti, vedi tu... |
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markarcer
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 16:42:22
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oggi sono riuscito a smontare la parte inferiore del pacco batterie le misure sono 11cm per 8,5cm di base. La marca è ZHEJIANG CHAOWEI POWER CO.,LTD.
Mi sa che sarà dura trovare un importatore... Se qualcuno sa indicarmi per esperienza un produttore che abbia in catalogo misure simili gliene sarei grato. Ciao M
ps. certo, sarà che sono nuovo, ma le difficoltà della scelta di pedalare per andare al lavoro incominciano a farsi sentire. Ci sono un sacco di problemi che inizialmente un inesperto non riesce a prendere in considerazione. Se non riesco a risolvere mi sa che torno allo scooter. |
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gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 17:33:17
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prova a dare un occhiata qui: http://www.asvea.e-cremona.it/view_articoli.php?cat1=BATTERIE&cat2= le dimensioni di quella da 25euro scaricando il PDF pare che siano 10cm per 6,5cm quanto e' alto il tuo portabatterie? cosi' ad occhio ce ne stanno 2 che pero' sarebbero 24volt la batteria della tua bici da quanti volt e'? |
collaboratore video |
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Andreas
Utente Normale
Abruzzo
86 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 20:37:24
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Ciao, io possiedo una bici elettrica molto simile alla tua: stesso motore, stessi freni,stessa batteria e caricabatterie, stessi comandi sul manubrio, stesse route, ma un altro telaio.
Immagine:
92,48 KB come si vede dalla foto la ruota, il motore, il freno, l'attacco del parafango e la batteria sono uguali, anche se questa ha un'altra posizione sul telaio che è differente. Il motore è da 250 w 36 v, all'interno del contenitore della batteria ci sono 3 elementi 11 x 8.5 cm. 12V da 12 ah ciascuno. La bici l'ho acquistata su e-bay inglese circa 4/5 mesi fa da un venditore che le vende ancora e che probabilmente ti puo' fornire una batteria di ricambio. Tra un po' ti mando qualche dettaglio in più. Ciao Andreas |
Brompton M3L - Dahon Speed D7 - Dahon Eco - Dahon Espresso con Bafang anteriore, ecc. |
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Andreas
Utente Normale
Abruzzo
86 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 22:31:46
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Allora, la bici che ho comprato io è di costruzione cinese e riporta il logo GreenEvs inoltre sul telaio c'e il nome del produttore http://www.yzfc.com Sul sito: http://www.alibaba.com/showroom/Electric_Mountain_Bike.html nel quale sono elencati produttori di bici elettriche cinesi con fotografie e riferimenti delle varie aziende, la mia bici si trova con diversi marchi o identica oppure con delle piccolissime differenze. Per ogni produttore elencato cliccando sull'immagine della bici si vedono poi altri modelli prodotti da quella ditta, quindi forse sfogliando quelle fotografie potresti trovare il modello della tua bici. Comunque per quanto riguarda le batterie la tua sembra proprio identica alla mia: il contenitore è alto 37 cm (nella sua parte più alta)largo cm 12 circa e profondo 9 cm circa, dico circa perchè essendo il contenitore arrotondato e con delle sporgenze è difficile essere precisi, dalla tua foto non si vede il connettore che nella mia batteria è esattamente come quello del cavo del computer. Controlla il voltaggio del motore, del caricabatterie e se possibile della centralina, se è di 36 v e se le misure del contenitore corrispondono potrai sicuramente acquistare una nuova batteria dal venditore inglese da cui ho comprato io, su e-bay si chiama trading4u-uk. La bici l'ho pagata, compreso il trasporto, circa 360 euro , ora è in vendita a circa 460 euro, spedizione compresa con il compralo subito oppure a meno con l'asta, non so se il venditore in questi 5 mesi abbia alzato i prezzi oppure questo aumento è causato da una variazione del cambio sterlina-euro. Se hai bisogno di altre informazioni sono a disposizione.
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Brompton M3L - Dahon Speed D7 - Dahon Eco - Dahon Espresso con Bafang anteriore, ecc. |
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Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 00:18:49
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Bravo Andreas! La somiglianza in effetti c'è e può essere che Tu abbia risolto il "caso". Mi sono riguardato bene la Tua bici e mi è piaciuta, certo non passa inosservata. Va sempre alla grande o mostra qualche pecca? |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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markarcer
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 10:51:02
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48 v il case è alto circa 36 cm.
Ma dopo la mail che ha scritto il gentilissimo Andreas forse l'adesivone patacca 48V che c'è appiccicato sul pacco batterie incomincia a puzzarmi di ...pacco e basta Voi cosa dite, potrebbero veramente avere toppato in questo modo? Assemblato una tre pezzi 36 v e appiccicato una 48V sui componenti? Purtroppo sulla batteria si può leggere solo il marchio sotto al pacco batterie perché sta all'interno di un unico elemento di plastica verde non apribile. comunque mi sembra veramente che siamo su una buona strada. Grazie M
| gigi35 ha scritto:
prova a dare un occhiata qui: http://www.asvea.e-cremona.it/view_articoli.php?cat1=BATTERIE&cat2= le dimensioni di quella da 25euro scaricando il PDF pare che siano 10cm per 6,5cm quanto e' alto il tuo portabatterie? cosi' ad occhio ce ne stanno 2 che pero' sarebbero 24volt la batteria della tua bici da quanti volt e'?
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Modificato da - markarcer in data 13/08/2009 10:57:42 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 11:45:31
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@Markarcer: dato il peso e le dimensioni, nonchè l'involucro unico mi domando: sei sicuro che siano batterie al piombo? Una 48v 15ah al Litio pesa circa 8kg ed esistono anche le Ni-Cd e le Ni-Mh. Le batterie al piombo non le ho mai viste assemblate così... |
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markarcer
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 12:09:37
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allora, grazie alle segnalazioni sospettose di Barba 49 e Andreas sono andato a controllare di nuovo. Gli adesivi sono tutti 48v e sono le uniche scritte che si possono leggere su tutta la bici. Ma nel motore posteriore c'è una scritta quasi invisibile sotto la vernice che dice 36v 26.
Ma tu pensa, sto impazzendo per cercare un pacco 48v e poi si viene a scoprire che il motore è 36v.
A parte tutto questo casino e assumendo che ora le batterie da cercare siano a 36v enon più 48, mi chiedo come sia possibile ottenere tali amperaggi che Andreas ha indicato (12v e 12 Ah) con dimensioni tanto ridotte. ormai è quasi certo che il motore sia lo stesso e le batterie uguali. La nota marca nazionale che mi è stata segnalata nella sua linea specialistica per bici per fornire tali prestazioni deve avere una dimensione di gran lunga superiore.
possibile che i cinesi siano così tanto avanti da non avere concorrenti in Italia che possano fornire per le piombo le medesime prestazioni con il medesimo peso -ingombro ?
Magari sono io che, nonostante i tentativi, non riesco proprio a trovare il fornitore giusto.
Grazie comunque a tutti.
Ciao, M
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Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 12:18:56
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Markarcerse, siamo sempre allo stesso punto. Una batteria originale non la troviamo, delle batterie al piombo da mettere dentro al contenitore neppure. Le possibilità sono queste: cambi chimica e relativo caricabatterie, metti delle batterie al Pb-gel esterne. La batteria a 36V come quella della bici di Andreas (sempre che si possa acquistare separatamente) non la puoi mettere a meno che non sia sicuro che la centralina sia a 36V perchè altrimenti rileverebbe il basso voltaggio e azionerebbe il cut-off. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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markarcer
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 12:27:08
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Forse però il voltaggio giusto è 36v, visto che il motore sembra avere 36v stampato. Premetto sono ignorante in materia, ma è possibile alimentare a 48v un motore 36v? Sono sempre più convinto che sia proprio un errore del costruttore che ha usato adesivi scorretti. Il motore è veramente uguale a quello di Andreas, quindi è a 36v. da cui il pacco batterie ora sarà composto, come quello di Andreas da tre batterie da 12v 12ah. le dimensioni del pack sono praticamente identiche. L'unico punto che rimane da chiarire ora è dove reperire (se esiste) un produttore Europeo o importatore italiano che possa disporre di batterie dello stesso amperaggio e 12v, con dimensioni simili o inferiori. immagino sia solo una questione di tecnologia, ma non posso credere che siamo più indietro dei cinesi su questo tema. Per la chimica onestamente non me la sento di spendere più di tanto su una bici che usata a Milano sarà già un miracolo se non me la depredano nel primo mese di vita. il piombo per ora è l'alternativa più conveniente.
Ciao, Marco
| Dasti ha scritto:
Markarcerse, siamo sempre allo steso punto. Una batteria originale non la troviamo, delle batterie al piombo da mettere dentro al contenitore neppure. Le possibilità sono queste: cambi chimica e relativo caricabatterie, metti delle batterie al Pb-gel esterne. La batteria a 36V come quella della bici di Andreas (sempre che si possa acquistare separatamente) non la puoi mettere a meno che non sia sicure che la centralina sia a 36V perchè altrimenti rileverebbe il basso voltaggio e azionerebbe il cut-off.
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jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 12:34:07
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Scusa , ma invece di (farci) brancolare nel buio, e fare supposizioni, perche' non misuri con un voltmetro o un TESTER (o fai fare a un amico che lo sa usare, se tu non l'hai mai fatto) il voltaggio della batteria ??? (il voltaggio lo puoi desumere anche dalla targhetta del caricabatteria)
E magari smonti anche la scatola e ci fai una foto degli elementi interni?
basta poco che ce vo?
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 12:53:12
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Marco, il fatto che le nostre (europee) batterie abbiano altre misure non significa che portino un contenuto tecnologicamente inferiore: sarebbe come dire che il pollice è una misura migliore del centimetro! Comunque, ancora non sappiamo che cosa contiene il contenitore verde... aprilo e vedi. |
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markarcer
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 12:58:13
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Pronto! Se qualcuno di Milano fosse così gentile da prestarsi per la misurazione suggeritami gliene sarei grato. lo raggiungo con il semovente a due ruote (sono 40kg da spostare a pedali)e vedo di ottenere una eventuale conferma.
Per quel che riguarda la targhetta batteria non c'è e lo smontaggio è praticamente impossibile perchè la batteria interna si è gonfiata e tocca il case. Pensa che l'elettrauto da cui sono andato mi ha detto di immergerla nell'acqua calda. Ma forse, prima di farlo, ci tento in un altro modo
Comunque, dato per acquisito che i dati corretti infine sono stati trovati grazie ad Andreas, c'è qualcuno che mi possa indicare un fornitore per batterie piombo fornitissimo zona Milano che tratti anche le marche non italiane(dato che hanno misure superiori)? Grazie per le informazioni. Marco
| jumper ha scritto:
Scusa , ma invece di (farci) brancolare nel buio, e fare supposizioni, perche' non misuri con un voltmetro o un TESTER (o fai fare a un amico che lo sa usare, se tu non l'hai mai fatto) il voltaggio della batteria ??? (il voltaggio lo puoi desumere anche dalla targhetta del caricabatteria)
E magari smonti anche la scatola e ci fai una foto degli elementi interni?
basta poco che ce vo?
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Modificato da - markarcer in data 13/08/2009 13:07:10 |
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jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 13:11:05
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Che ti devo di', prova alla GBC Corso Buenos Aires, 55 Milano , ma comunque devi aprire la batteria per cambiare gli elementi, gonfia o non gonfia, tantovale farlo subito
Lascia perdere l'acqua che se filtra dentro e fa corto......
Spero che qualche amico di Milano (dove ci sono tanti jobikers)ti aiuti a fare tutto
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Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 13:12:40
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| markarcer ha scritto: Forse però il voltaggio giusto è 36v, visto che il motore sembra avere 36v stampato. Premetto sono ignorante in materia, ma è possibile alimentare a 48v un motore 36v? |
Certo che si può. Per essere sicuri bisogna misurare la tensione della batteria. Guarda che ha ragione Jumper: stiamo brancolando nel buio! |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 13:21:38
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Quoto Jumper e Dasti, tira fuori le maledette... Per quanto riguarda le dimensioni, mentre le batterie da avviamento hanno le dimensioni più disparate, anche a causa del posizionamento sui mezzi, quelle da trazione hanno (per quanto ne so) la lunghezza standard di 151mm. |
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markarcer
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 13:27:51
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grazie epr l'informazione. Sono andato di corsa a vedere sul loro sito ma le misure sono identiche a quelle del famoso produttore italiano. Anzi direi che sono le stesse rimarchiate, giusto per dare un'informazione utile a chi ne avesse bisogno. Continuo la mia ricerca
Searching......
M
| jumper ha scritto:
Che ti devo di', prova alla GBC Corso Buenos Aires, 55 Milano , ma comunque devi aprire la batteria per cambiare gli elementi, gonfia o non gonfia, tantovale farlo subito
Lascia perdere l'acqua che se filtra dentro e fa corto......
Spero che qualche amico di Milano (dove ci sono tanti jobikers)ti aiuti a fare tutto
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gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2009 : 08:20:24
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se non trovi una batteria uguale alla tua puoi sempre montare un portapacchi o costruirti un contenitore su misura per le batterie che trovi o inserirle in una borsa che poi fisserai al telaio. |
collaboratore video |
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markarcer
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 17:38:09
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Ciao, riattivo questo forum dopo molto tempo perché sono riuscito ad estrarre le batterie esauste. Sono un modello 6-dmz-8, 12v 8 Ah. Introvabili in Italia. Partendo dal suggerimento di montare un pacco batterie Italiano (151 mm di lato per capirci invece degli attuali 11,5cm) qualcuno riesce a darmi un link dove possa trovare un case impermeabile con aggancio a telaio o portapacchi? Grazie mille Mark |
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uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 18:15:03
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markarcer o fai le foto al contenitore aperto oppure noi non possiamo aiutarti immaginando dalle tue parole. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
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markarcer
Nuovo Utente
23 Messaggi |
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