Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 DOMANDONE.....
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

primabici
Nuovo Utente

Veneto

10 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 16:54:34  Mostra Profilo Invia a primabici un Messaggio Privato
ciao a tutti,volevo chiedervi qualche consiglio sulle batterie della mia nuova bici mi.gi. mod. july,mot 240w e batterie 36volt 12ah al piombo,devo dirvi che non avrei mai creduto di percorrere così tanti km con la bici (circa 65) visto il mio modesto peso di 117kg (),devo anche dire che pur essendo molto robusto ho molta resistenza fisica però mi attirava l'idea di usare la bici per andare al lavoro (28km ar)perchè con la mia city bike non avevo problemi però arrivavo al lavoro sudato fradicio e alla sera dopo 11h di lavoro non avevo tanta voglia di pedalare quindi .....bici elettrica,ma arriviamo al dunque le batt non è specificato come caricarle però io penso che sia meglio ricaricarle sempre appena possibile(cioè anche solo 5km)però non so se è cosi perche io lavoro nel settore elettronico e per quello che ne sò le batterie al piombo dovrebbero lavorare così?!?quindi la prima domanda e fatta e passiamo alla seconda,arrivo al lavoro molto sudato perchè le mie gambine vanno più forte del motore(forse è per quello che durano così a lungo)quindi volevo chiedervi c'è un sistema per aumentare la velocità finale della mia bici a pedalata ass.?tengo a precisare che ho scelto una bici "relativamente" economica per tastare il terreno,grazie anticipate

Barba 49
Utente Master

Toscana

36210 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 22:32:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao, ti rispondo per le batterie; Come hai già detto tu le batterie al piombo amano stare cariche al massimo, quindi ricaricale ogni volta che puoi. Allo stesso modo, odiano essere scaricate più del 60%, ma avrai già il Cut-off della centralina che le protegge. Per le prestazioni aspettiamo gli esperti...
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 00:25:12  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Benvenuto Primabici

Concordo assolutamente per la carica ogni volta che sia possibile

Per la velocità ti vorrei chiedere degli altri particolari:
- adesso che velocità raggiungi con l'ausilio del motore?
- che frequenza di pedalata hai con questa velocità?

Per aumentare la velocità la strada maestra è aumentare la tensione ma non è una operazione sicura nè facile (e addio garanzia)
Vorrei capire se il problema è, invece, nei rapporti del cambio che ti sono un pò corti

Con la mia (14Ah 36V) ho appena fatto un giro di 100km a 25 all'ora (24 di media generale) e senza spingere sui pedali tanto da sudare Vero che peso 72 kg ma avevo a bordo altri 8kg di batteria di scorta e di accessori: il peso su percorsi prevalentemente pianeggianti ed extraurbani non influisce in modo significativo

Secondo me i 60 km li devi poter fare senza doverti portare il cambio della biancheria

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

primabici
Nuovo Utente

Veneto

10 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 07:49:42  Mostra Profilo Invia a primabici un Messaggio Privato
allora....la velocità raggiunta senza "pedalare" oscilla tra 24 e i 25,5 km\h, ma normalmente appena raggiungo la strada dirtta la mia velocità sale quasi a 30\32 km\h,per quanto riguarda il cambio.....manca(c'eratroppa differenza di prezzo e erano solo con pile al litio e io non le volevo)comunque a causa del basso rapporto installato le partenze sono un suicidio perchè il motore mi aiuta solo dopo 2/3 pedalate e credimi fare 3 km di traffico vuoldire fare almeno 20 partenza da quasi fermo.....ciao a tutti

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 18:28:21  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Andiamo avanti con l'analisi:

se dai 25 "a vuoto" passi ai 30-32 penso significhi che spingi parecchio sui pedali

E la difficolà di partenza fa pensare ad un rapporto "lungo" (cioè tanti metri con una pedalata)

In effetti la mancanza del cambio è un problema

Vorrei dirti di provare a spingere un pò meno e vedere a 26-27 km/h se la cadenza di pedalata ti va bene
Se il ritmo fosse un pò lento, potresti pensare di cambiare o il pignone posteriore (aumentandolo) o la corona (diminuendola) per facilitarti le partenze

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

primabici
Nuovo Utente

Veneto

10 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 12:44:44  Mostra Profilo Invia a primabici un Messaggio Privato
scusate il ritardo,anch'io pensavo di cambiare corona ma non saprei neanche dove trovarla perchè il meccanico mi ha detto che sono standard,poi,stamattina ho percorso il tragitto ad una velocità di 26/27 km/h e non è andata male (tengo a precisare che voglio fare movimento chissà che riesca a perdere qualche grammo)il seguito lo scopriremo solo vivendo però se avete consigli sono pronto ad accettarli ciao e grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.