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albarava
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 16:04:02
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Ciao a tutto il forum ,squesto è il mio primo post a seguito di lunga infruttuosa lettura. Ho acquistato unaa bici elettrica usata (sostituito le batterie) ....presumibilmente di provenienza cinese , è alimentata a 36v con le classiche piombo da 7 amp . il mio utilizzo è limitato al tragitto casa lavoro per un totale di 20 km giorno (estate/inverno),anche se peso 94 kg riesco a fare senza ricariche il percorso ma vorre darle un pò di brio per non impazzire su i lunghi rettilinei della ciclabile. il case di serie montato sulla bicicletta può contenere 4 batterie,oi ne ho messe 3 come da indicazioni del precedente proprietario.....posso senza timore aggiungere la 4 batteria? recupero velocità?attualmente sul piano raggiunge i 20 km circa....magari passando a 48 volt sfiorerei i 30 km ?? grazie dei preziosi consigli e scusate la mia estrema ignoranza in materia.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 16:13:00
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Ciao Albarava, benvenuto. Si, in teoria aumentando la tensione del pacco batterie aumenta la velocità, ma non conoscendo la tua bici non mi sento di consigliartelo... potrebbe bruciare la centralina o il motore e comunque ti verrebbe a mancare la protezione per la batteria scarica. Se poi la bici è legale, non supererebbe comunque i 25Km/h. |
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JamesTKirk74
Utente Attivo
Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 16:23:45
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ciao, se la centralina ha 2 alimentazioni separate, una con un filo piccolo (la logica) e uno grande (la potenza) PROBABILMENTE alimentando a 48V la potenza guadagni qualcosa senza bruciare niente. Ma e' una scommessa. Magari metti una foto della bici e della centralina |
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albarava
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 16:26:00
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ciao ,grazie della rapidissima risposta!! appena possibile posto una foto e la "marca" ....magari qualcuno ha già visto questo modello. Avevo inteso (leggendo il forum) che a parte le centraline....i motori sono decisamente robusti e tolleranti alle survoltate,in effetti il mio primo pensiero è stato quello di bypassarela centralina e dare corrente diretta al motore (magari mettendo un relè di potenza in mezzo).
a proposito ...il motore è il classico a 2 fili quindi l'alimentazione diretta dovrebbe essere possibile in maniera abbastanza semplice.
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albarava
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 16:37:33
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ecco questa è la foto della bicicletta,manca il caricatore/box delle batterie ma comunque al suo interno non ci sono centraline o cose strane a parte il blocchetto on/off è il connettore di ricarica con fusibile. ?? dove trovo la centralina ? è nella parte che fà da base al blocco batterie ? grazie
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JamesTKirk74
Utente Attivo
Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 19:55:09
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ma sei sicuro il motore ha 2 fili? Allora e' brushed (con le spazzole). Normalmente sono brushless, hanno 3 fili per la 'potenza' e altri per i sensori di posizione (hall). La centralina e' molto probabilmente sotto al pacco batterie... Comunque basta che segui i fili del motore :-))
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albarava
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 11:09:54
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confermo,il motore ha solo 2 fili che vanno verso la centralina....quindi a spazzole. per raggiungere la centralina e fotografarla dovrei smontare tutto il basamento porta batterie. Andando per "bassa" logica un motore di questo tipo è possibile survoltarlo senza tanti problemi.....chissà se tiene i 48v... |
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