Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 richiesta consiglio/delucidazione
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

albarava
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 16:04:02  Mostra Profilo Invia a albarava un Messaggio Privato
Ciao a tutto il forum ,squesto è il mio primo post a seguito di lunga infruttuosa lettura.
Ho acquistato unaa bici elettrica usata (sostituito le batterie) ....presumibilmente di provenienza cinese , è alimentata a 36v con le classiche piombo da 7 amp .
il mio utilizzo è limitato al tragitto casa lavoro per un totale di 20 km giorno (estate/inverno),anche se peso 94 kg riesco a fare senza ricariche il percorso ma vorre darle un pò di brio per non impazzire su i lunghi rettilinei della ciclabile.
il case di serie montato sulla bicicletta può contenere 4 batterie,oi ne ho messe 3 come da indicazioni del precedente proprietario.....posso senza timore aggiungere la 4 batteria? recupero velocità?attualmente sul piano raggiunge i 20 km circa....magari passando a 48 volt sfiorerei i 30 km ??
grazie dei preziosi consigli e scusate la mia estrema ignoranza in materia.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 16:13:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao Albarava, benvenuto. Si, in teoria aumentando la tensione del pacco batterie aumenta la velocità, ma non conoscendo la tua bici non mi sento di consigliartelo... potrebbe bruciare la centralina o il motore e comunque ti verrebbe a mancare la protezione per la batteria scarica. Se poi la bici è legale, non supererebbe comunque i 25Km/h.
Torna all'inizio della Pagina

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 16:23:45  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
ciao, se la centralina ha 2 alimentazioni separate, una con un filo piccolo (la logica) e uno grande (la potenza) PROBABILMENTE alimentando a 48V la potenza guadagni qualcosa senza bruciare niente. Ma e' una scommessa. Magari metti una foto della bici e della centralina

albarava
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 16:26:00  Mostra Profilo Invia a albarava un Messaggio Privato
ciao ,grazie della rapidissima risposta!!
appena possibile posto una foto e la "marca" ....magari qualcuno ha già visto questo modello.
Avevo inteso (leggendo il forum) che a parte le centraline....i motori sono decisamente robusti e tolleranti alle survoltate,in effetti il mio primo pensiero è stato quello di bypassarela centralina e dare corrente diretta al motore (magari mettendo un relè di potenza in mezzo).

a proposito ...il motore è il classico a 2 fili quindi l'alimentazione diretta dovrebbe essere possibile in maniera abbastanza semplice.

albarava
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 16:37:33  Mostra Profilo Invia a albarava un Messaggio Privato
ecco questa è la foto della bicicletta,manca il caricatore/box delle batterie ma comunque al suo interno non ci sono centraline o cose strane a parte il blocchetto on/off è il connettore di ricarica con fusibile.
?? dove trovo la centralina ? è nella parte che fà da base al blocco batterie ?
grazie

Immagine:

79,59 KB

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 19:55:09  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
ma sei sicuro il motore ha 2 fili? Allora e' brushed (con le spazzole).
Normalmente sono brushless, hanno 3 fili per la 'potenza' e altri per i sensori di posizione (hall).
La centralina e' molto probabilmente sotto al pacco batterie...
Comunque basta che segui i fili del motore :-))

albarava
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 11:09:54  Mostra Profilo Invia a albarava un Messaggio Privato
confermo,il motore ha solo 2 fili che vanno verso la centralina....quindi a spazzole.
per raggiungere la centralina e fotografarla dovrei smontare tutto il basamento porta batterie.
Andando per "bassa" logica un motore di questo tipo è possibile survoltarlo senza tanti problemi.....chissà se tiene i 48v...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.