Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 CERCO NUOVA Batteria Enjoy
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabi0
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 29/12/2009 : 12:00:43  Mostra Profilo Invia a fabi0 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, avrei bisogno di una nuova batteria della mia Enjoy sapete darmi link dove acquistarne una o se qui nel forum c'è un preparatore che può sostituire il pacco attuale con uno nuovo, non voglio mettermici io a smanettare data la mia incapacità. Vorrei solo montarne una nuova.
Ciao Fabio

Modificato da - fabi0 in Data 29/12/2009 12:05:48

filcancal
Utente Medio

Piemonte

246 Messaggi

Inserito il - 29/12/2009 : 12:14:35  Mostra Profilo Invia a filcancal un Messaggio Privato
Messaggio di fabi0

Ciao a tutti, avrei bisogno di una nuova batteria della mia Enjoy sapete darmi link dove acquistarne una o se qui nel forum c'è un preparatore che può sostituire il pacco attuale con uno nuovo, non voglio mettermici io a smanettare data la mia incapacità. Vorrei solo montarne una nuova.
Ciao Fabio

Prova a dare un'occhiata qui
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5953

Jobikers Electri-City Beghelli
Jobikers Piramyd Folding Bike 20'
Torna all'inizio della Pagina

fabi0
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 29/12/2009 : 12:20:59  Mostra Profilo Invia a fabi0 un Messaggio Privato
Si avevo visto ma non è nuova, chi mi garantisce la durata?

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 29/12/2009 : 15:14:23  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
scusa fabi0 ma se la cerchi NUOVA non dovresti guardare nell'area Mercatino di un forum...
Penso che se filcancal si sbilancia e ti da un po' per provarla magari potete combinare.
Sicuramente risparmi un sacco di soldi! Le originali nuove sono MOLTO costose

filcancal
Utente Medio

Piemonte

246 Messaggi

Inserito il - 29/12/2009 : 15:39:32  Mostra Profilo Invia a filcancal un Messaggio Privato
A dire la verità la batteria non è mia , ma mi sono solo limitato a segnalare un post già presente sul forum ...
Chi ti da la garanzia ?
E' un forum ... Si paga anticipatamente per merce che spesso non si "tocca con mano" ... penso che la fiducia sia alla base di un progetto come jobike.it .
ciao

Jobikers Electri-City Beghelli
Jobikers Piramyd Folding Bike 20'

fabi0
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 29/12/2009 : 16:08:46  Mostra Profilo Invia a fabi0 un Messaggio Privato
Appunto il problema è questo visto che acquistai la Enjoy usata con la garanzia che la batteria era semi nuova ma ovviamente non era cosi visto che faceva già pochi km dopo averla spacchettata e con qualche salita piu impegnativa scendeva immediatamente di potenza.
Filcancal, non è una questione di fiducia ma se la batteria è già datata come da descrizione diventa solo un problema tecnico, io so quanto dura una nuova e non so quanto una che ha lavorato già diversi cicli... può cedermi anche tra qualche mese e sono a punto da capo. Ecco perchè non ho contattato filcancal, pur vedendo il suo post.

JamesTKirk74, non sapevo dove inserire questo tipo di richiesta.

ciao Fabio

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 30/12/2009 : 13:18:42  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Fabio, leggendo un messaggio quì: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=702&whichpage=6 mi sembra di capire che Ti sia già rivolto a Leoalberto (oppure è un omonimia).
Comunque lui è il preparatore Enjoy conosciuto da tutti gli utenti presente sul forum.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

fabi0
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 30/12/2009 : 15:26:42  Mostra Profilo Invia a fabi0 un Messaggio Privato
Si gli ho scritto ma ancora risponde e ho chiamato anche giammario che ha inserito la vendita di una batteria usata, aspetto un pò poi decido, mi piacerebbe ovviamente una nuova anche pagandola il giusto, ho chiesto anche ad Elettronicaduemila.com e mi fa 300 eur montaggio pacco nuovo, ma non so che pile usa, non credo le originali, ciao.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 30/12/2009 : 18:36:24  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Rivolgiti con fiducia a dennj che vende delle celle litio toshiba a un ottimo prezzo, gli mandi l'involucro e lui te lo riempie di celle e bms.

Sul forum siiamo in tanti ad avere le sue batterie , e nessuno e' rimasto mai scontento.

Con le Litio l'enjoy diventa tutta un altra bici, dato anche il maggior voltaggio, niiente a che vedere ne con le originali ne con le Pb , come puo' dirti anche Petor che ha piu' o meno il mio stesso setup

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/12/2009 : 19:07:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

è quello che farei anch'io

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 30/12/2009 : 21:25:20  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
D'accordissimo con Jumper.
Anch'io non ci penserei un momento e mi farei riempire il case della batteria di celle al litio da dennj.

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 31/12/2009 : 18:24:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
approvo,
ma per curiosita', a che amperaggio si arriva ad inserire le celle dentro il box originale, senza fargli modifiche?
l'enjoy e' una superbici, trattala bene e ti sapra' ripagare.

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 31/12/2009 : 23:58:12  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
lodevole peraltro che alcuni privati, appassionati e volenterosi siano riusciti a supplire la carenza della casa madre che ha abbandonato la propria creatura che meritava miglior riguardo, allestendo soluzioni per batterie e centralina che consentono all'Enjoy nuova vita.

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

fabi0
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 12:54:27  Mostra Profilo Invia a fabi0 un Messaggio Privato
Grazie 1000 lo contatterò!!

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4068 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 15:03:13  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Qualcun'altro si era fatto riempire il case della bici, per es. duomodiMilano con Progettozev su mia indicazione. Sarei curioso di sapere come è finita ed anche l'esperienza di altri

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

fabi0
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 19:01:52  Mostra Profilo Invia a fabi0 un Messaggio Privato
Sbaglio o dennj non c'è nel forum? Come lo contatto?

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 19:11:38  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Mandagli un e-mail a:
dennj1@virgilio.it

Chi si è fatto fare una batteria al litio è rimasto soddisfatto del rapporto qualità/prezzo.

fabi0
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 19:38:16  Mostra Profilo Invia a fabi0 un Messaggio Privato
grazie Dasti

fabi0
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 11:00:14  Mostra Profilo Invia a fabi0 un Messaggio Privato
Sono in contatto cone Dennj, dovremmo iniziare il lavoro a breve... posterò il risultato appena monterò la batteria, ciao e grazie.

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 14:57:31  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Ciao Fabi0

Non so se te la fai fare da Dennj o se la costruisci da solo.
In ogni caso, falla bella grande che la bici ha degli spunti molto forti...

fabi0
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 11:57:03  Mostra Profilo Invia a fabi0 un Messaggio Privato
Riprendiamo il discorso interrotto, ho ricevuto e montato il nuovo pacco fatto da Dennj... al momento ancora riesco a fare un buon test generale, farò un aggiornamento nei prossimi giorni, ciao

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 14:04:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
come hai risolto con i beep?

solo bici muscolare
the gas killing you

The Dark
Utente Normale

Emilia Romagna

81 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 14:31:44  Mostra Profilo Invia a The Dark un Messaggio Privato
ciao fabio anche io appena montato la batteria nuova di dennj se non cominciavo a pedalare entro 2/3 secondi la centralina faceva bip e la bici non andava nella mia batt. il problema stava nell'uscita a 12V che in realtà era di 19V circa prova a controllare che tensione hai sull'usita

fabi0
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 15:29:08  Mostra Profilo Invia a fabi0 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, non risolvo ancora veramente, proverò a vedere che tensione ho all'uscita ma non ho le strumentazioni devo chiedere ad un mio amico... e come mi consigli di risolvere The Dark, se con molta probabilità abbiamo lo stesso broblema, a cui vedo interessato anche Petor?
Ciao

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 15:33:34  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Come ha fatto Petor, con un piccolo circuito integrato. Un intervento facile...
Per ora controlla la tensione sull'uscita a 12V!

fabi0
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 16:25:04  Mostra Profilo Invia a fabi0 un Messaggio Privato
quando la montai era intorno ai 28V, ma stasera riprovo, devo comunque dire che ho usato la bici e ha funzionato bene per qualche giorno dopo il montaggio

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 16:40:55  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Guarda che 28V è "tutta" la batteria... Invece noi stiamo parlando della presa a 12V, una uscita ulteriore che è presente sullo "zoccolo" posteriore dei contatti del pacco. Non credo che tu abbia 28V anche sulla presa a 12...

fabi0
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 17:00:37  Mostra Profilo Invia a fabi0 un Messaggio Privato
intendi sui contatti del case batteria che vanno a toccare i contatti della bici?

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 17:08:06  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Si. hai quattro contatti. uno a zero, uno a 12, uno non utilizzato e uno a 24.
non ricordo se sono in quest'ordine. puoi guardare sul manuale o sullo zoccolo della batteria (mi pare che ci sia scritto).

fabi0
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 20:00:02  Mostra Profilo Invia a fabi0 un Messaggio Privato
la misurazione è proprio cosi 0 - 12 - / - 24, ma a questo punto può essere anche il caricatore che è di marca cinese e mi da il led verde sempre acceso anche se non lo collego a nulla, devo verificare se la batteria è reamlente in carica o scarica collegandola a qualcosa da 24V.
E se ci penso bene il caricatore dopo l'ultima volta ha fatto una carica lunghissima circa 8 ore ma è un 24V 20AH... bah vediamo che ne esce fuori, aspetto un parere anche da Dennj, ciao

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 21:44:10  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Ma se investissi una decina di euro in un bel tester?...

fabi0
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 22:53:08  Mostra Profilo Invia a fabi0 un Messaggio Privato
Ehhh non sarebbe male...

fabi0
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 23:37:17  Mostra Profilo Invia a fabi0 un Messaggio Privato
comunque "l'intervento" in cosa consiste esattamente?

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 09:43:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
ok, allora i caricatore cinese che dici tu (se e' come quello mio) e' da 2a.
questo significa che se completamente scarica ci dovrebbe impiegare circa 10 ore (gli elettronici mi correggano se sbaglio).
quando stacchi il connettore dalla batt. si accende la luce verde perche' non circola corrente e per il caricabatt. significa che la batt. e' carica, si quanto staccato da bms.
(sbaglio?)
per quanto riguarda l'intervento si tratta di un semplicissimo 7812 che guardandolo davanti ha: sx(ingresso(24v)) centro (massa) dx (uscita tagliata a 12v)

solo bici muscolare
the gas killing you

fabi0
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 09:54:23  Mostra Profilo Invia a fabi0 un Messaggio Privato
Purtroppo Petor non sono esperto in elettrotecnica, semplicissimo 7812 non so nemmeno cosa significhi... non so mi affiderò a qualcuno o la rispedisco a Dennj, a meno che non hai la pazienza di farmi uno schemino e me lo invii a fabiomascio@tiscali.it
ciao

maxber
Nuovo Utente

Toscana

7 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 20:32:15  Mostra Profilo Invia a maxber un Messaggio Privato
Ciao a tutti ,

mi chiamo Max e sono un (s)fortunato possessore di un Aprila
Enjoy Racing alle prese con i problemi autonomia batteria e centralina. Sono nuovo del forum ma ho gia'letto un bel po' di discussiononi in merito alla ns. creatura.
Ho avuto modo di capire che il ns punto di riferimento è Leo Alberto (a cui peraltro avevo inviato un email)
Dopo lunga ricerca sul mercato (soprattutto Cina e H. Kong)
mi sono state proposte le LiFePO4 ed ho acquistato n° 2 pacchi batteria 24 V 15 Ah che ho appena ricevuto.
Chiedo se qualcuno ha esperienza diretta o indiretta in merito,
poichè potrebbe essere interessante aprire una dicuss su questo
tipo di batterie

Grazie

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 22:06:29  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
maxber ha scritto:

Ho avuto modo di capire che il ns punto di riferimento è Leo Alberto

Cosa??
Non vorrei essere scortese, ma per me non è proprio per niente un "punto di riferimento". Senza polemica, eh?

Belle le tue batterie, auguri.
Prima di aprire una (altra) discussione sulle LiFePO4, sei sicuro che quello che vuoi sapere non sia già sul forum? Cerca, troverai tanto di quel materiale da farti venire la nausea.

fabi0
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 10:20:07  Mostra Profilo Invia a fabi0 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, dopo tanto tempo ho il pacco nuovo fatto da dannj, abbiamo tribolato un po perche ora ho problemi di cut off e per fare verifiche sulla batteria il pacco è andato due volte su da Dennj qui è passato tanto tempo... ma ma rimango comunque appiedato, il sitomo è lo stacco della batteria con il cassico suono di batteria scarica non appena dò mezza pedalata, adesso mi metto alla ricerca qui sul forum di chi ha avuto lo stesso problema... centralina, sensore... bahh sono un po scoraggiato anche perche finalmente sta primavera sembra sia arrivata e la enjoy è ferma. Confido anche in un vostro aiuto.
Ciao
Fabio

fabi0
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 10:21:39  Mostra Profilo Invia a fabi0 un Messaggio Privato
per maxber, prova a contattare dennj se devi sistemare al meglio il pacco nuovo, ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.