Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consigli per l'acquisto
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Deni66
Nuovo Utente


Veneto


37 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 10:23:04  Mostra Profilo Invia a Deni66 un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

è molto che desidero prendere una bici elettrica per sostituire l'autobus per andare al lavoro e a quel punto anche la mia vecchia Micra del 1998 che non uso praticamente mai se non per andare a fare la spesa quando mio marito è ancora via con l'altra auto.

Una delle cose che mi frena è che non riesco a capire visto la grande variabilità di prezzi cosa conviene comperare.

Tenuto conto che devo fare 8 Km per andare al lavoro quasi tutti pianeggianti ... e che per il tempo libero preferisco la mia bicicletta normale, cosa mi conviene spendere? Avete delle Marche/Modelli da consigliare?

Grazie

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 10:59:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuta

ti sposto nella sezione "prima bici" -- qui trovi anche un piccolo questionario di partenza: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134

avevamo in passato un elenco di bici consigliabili, ma è invecchiato e oggi ci sono molti modelli nuovi... parti dal questionario magari, così ci dai qualche "paletto" per ragionare insieme

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Deni66
Nuovo Utente


Veneto


37 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 13:02:19  Mostra Profilo Invia a Deni66 un Messaggio Privato
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
--> da città, percorso prevalentemente pianeggiante, andare tutti i giorni al lavoro anche se piove

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
peso 50 kg e vorrei poter trasportare la spesa

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
assistita

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
dicevo poche salite

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
non importa

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
diciamo che dovrei poter caricare la batteria al lavoro, ma se vado a fare la spesa .. insomma c.a. 30 km di autonomia

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
sempre con l'assitenza, ma mi piacerebbe poterla attaccare ai ganci porta bici da sola e sono solo 1,50 cm di altezza

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
no, mi interessa l'assistenza

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
beh preferirei bella, ma soprattutto con le ruote non troppo grandi perchè appunto io sono piccolina

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
non ho pensato ad una cifra ben precisa, vorrei spendere il giusto per quello che compro
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 13:42:24  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Potrò sembrare di parte, visto che ne parlo sempre, ma se hai vicino casa un negozio Decathlon vai a fare una capatina, la loro bicicletta elettrica dovrebbe corrispondere a tutte le tue indicazioni e costa 999€.
In genere te la fanno provare.
Naturalmente c'è ne sono tante altre ma tra le pochissime che ho provato mi sento consigliarti questa.


Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 14:19:29  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
Deni66 ha scritto:

... ma mi piacerebbe poterla attaccare ai ganci porta bici da sola e sono solo 1,50 cm di altezza...
[/br]


Ciao Deni,
potresti spiegare a quali ganci porta bici ti riferisci? le rastrelliere pubbliche per terra? i ganci che si fissano al muro in cantina? i ganci sul tetto dell'auto?

Sollevare una bici elettrica per una donna minuta può non essere facile.

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
Torna all'inizio della Pagina

Deni66
Nuovo Utente


Veneto


37 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 14:52:31  Mostra Profilo Invia a Deni66 un Messaggio Privato
ciao stefno, intendevo i ganci a soffitto che ho nel cortile dell'ufficio e che mi piacerebbe mettere in garage.
Torna all'inizio della Pagina

filcancal
Utente Medio


Piemonte


246 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 14:55:09  Mostra Profilo Invia a filcancal un Messaggio Privato
Io una city-bike dal peso relativamente contenuto (circa 24kg) ...
La mia ragazza , che forse sarà un po' deboluccia , dubito fortemente possa alzare la ruota anteriore all'altezza necessaria
per agganciare la bici al soffitto ...

Jobikers Electri-City Beghelli
Jobikers Piramyd Folding Bike 20'
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 14:58:41  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
deni allora, se l'assistenza è importante, comincia a capire chi vende bici elettriche dalle tue parti: consigliarti in astratto p.e. una emove se abiti a 500km dal concessionario più vicino non ha molto senso sulla base delle tue premesse... comunque per orientarti, quella che ti ci vuole è probabilmente una bici con ruote da 26", motore al mozzo, batterie al litio, 24V...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Deni66
Nuovo Utente


Veneto


37 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 16:16:46  Mostra Profilo Invia a Deni66 un Messaggio Privato
Abito a Padova, cercherò di informarmi
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 16:46:44  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
secondo me se la usi per fare la spesa devi dare un occhio anche alla possibilità di mettere un buon cestino od un portapacchi posteriore...
lo so che ci puoi pensare dopo...ma dacci una pensata anche adesso perchè poi modificare la bici non è tanto facile soprattutto se hai poca manualità

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 18:57:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
chi c'è a padova? a vicenza c'è noord, a verona greenline... e a vigasio pix, maestro di color che sanno -- ma a padova?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 19:26:27  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
filcancal ha scritto:

Io una city-bike dal peso relativamente contenuto (circa 24kg) ...
La mia ragazza , che forse sarà un po' deboluccia , dubito fortemente possa alzare la ruota anteriore all'altezza necessaria
per agganciare la bici al soffitto ...


Mai sottovalutare la forza di una donna, fanno finta di non farcela, per farci fare il lavoro pesante a noi

esistono i supporti a soffitto con le carrucole comunque , molto comodi per sollevare la bici anche ad altezze (soffitto permettendo) elevate

Torna all'inizio della Pagina

Deni66
Nuovo Utente


Veneto


37 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 12:15:51  Mostra Profilo Invia a Deni66 un Messaggio Privato
Ho guardato in internet quella della Decathlon suggerita da T4R: è bella esteticamente, ma cosa serve la "borsa" vicino ai pedali? Ci sono altri che la consiglierebbero?
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 12:45:11  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
credo ci sia il controller

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 14:59:30  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
alla bici di decathlon è dedicata una lunga discussione sul forum francese: lì la conoscono molto meglio di noi... a me non pare senza difetti (marce molto corte, avvio della pedalata non immediato, peso delle batterie in alto e necessità di toglierle in alcune soste...) ma per un uso cittadino piano e in piano dovrebbe andar bene e avere un buon servizio di assistenza --- ma ripeto, non le conosco


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

edgar
Utente Medio



Sicilia


369 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 14:30:55  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato
Anche mia moglie si è decisa a passare ad una pedelec e nei giorni passati abbiamo fatto più d'una elucubrazione in merito.
Alla fine i mezzi sui quali s'era maggiormente fermata la nostra attenzione erano questi:

http://www.migi-bikes.com/francy.asp

Robustezza e prezzo accessibilissimo



Ovvero...
Ottima linea, versatile e poi un marchio che è, come si suol dire, una garanzia

http://www.bottecchia.com/articolo.asp?ID=297&IDCatProd=29



Ma alla fine la scelta è caduta su questa...

http://www.bottecchia.com/articolo.asp?ID=299&IDCatProd=29



Lo "sreet price" si aggira intorno ai 1.250€ ma si tratta di una bici bellissima, confortevolissima e dall'ottima autonomia, specialmente se si è dei pesi piuma o quasi.








edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14


Modificato da - edgar in data 24/01/2010 14:33:42
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 17:58:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Molto bella, complimenti; i dati che dichiarano sono molto invitanti, e in effetti con una batteria al Litio da 36v-14Ah di strada se ne fa. Buono anche il peso (25kg), penso vi darà molte soddisfazioni... naturalmente aggiornaci sulle prestazioni e sulla componentistica.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 18:25:08  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Siiiii Edgar, sono anch'io molto curioso di sapere come va su strada !

Complimenti per l'acquisto

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Deni66
Nuovo Utente


Veneto


37 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 09:14:02  Mostra Profilo Invia a Deni66 un Messaggio Privato
edgar, mi piacciono molto i tuoi suggerimenti, appena ho un attimo vedo di approfondire, intanto ti ringrazio tanto.
Torna all'inizio della Pagina

edgar
Utente Medio



Sicilia


369 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 10:50:49  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato
Deni66 ha scritto:

edgar, mi piacciono molto i tuoi suggerimenti, appena ho un attimo vedo di approfondire, intanto ti ringrazio tanto.


Di nulla.
Se mi posso permettere, vista la tua statura, la BE2 che è una 26 potrebbe già andare bene.
Pur essendo "solo" una 24v in considerazione del fatto che il tuo peso dovrebbe essere nella fascia slim non ti dovrebbe dare problemi di distanze percorribili.
La Be3 di mia moglie fa circa 100 km con una carica, ovviamente nei tratti completamente pianeggianti lei utilizza in preferenza solo i pedali, ma azzardo non meno di 60km in funzione pedalata assistita (per la cronaca mia moglie è alta 1,67 e pesa circa 58 kg).
Tieni anche presente che a listino e di fatto fra le due bici c'è una differenza di circa 300 euro e non è poco.
La MI.GI. invece costa molto meno, non è leggerissima e di fatto è l'evoluzione delle stesse elettriche cinesi che circolavano 10 anni fa, ma anche in considerazione di quanto sopra nel tuo caso non dovresti avere soverchi problemi, sempre in tema di costi avresti uno street price medio fra i 650 e i 700 euro, quindi da tenere fortemente in considerazione.
Fra l'altro devo dirti che in oltre 10 anni di utilizzo di bici elettriche un po' d'esperienza me la sono fatta e questi veicoli in genere mantengono i dati di targa se il conducente ha un peso uguale o inferiore a quanto dato come limite per le prestazioni globali.

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

Torna all'inizio della Pagina

Deni66
Nuovo Utente


Veneto


37 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 13:12:08  Mostra Profilo Invia a Deni66 un Messaggio Privato
edgar, ho visto le bici sul web ed in effetti quelle delle bottecchia sono proprio accattivanti ... mi piace sempre quello che costa tanto, accidenti!

Ora vedo se riesco ad andare da qualche rivenditore

Buon fine settimana
Torna all'inizio della Pagina

topoldo
Nuovo Utente


Veneto


40 Messaggi

Inserito il - 30/01/2010 : 00:15:44  Mostra Profilo Invia a topoldo un Messaggio Privato
Essendo io di Padova, pure ho presso per mia moglie una Emove, ma l'assistenza non c'è in quanto è a Tuscania e l'ho comperata via internet.
Qui a Padova mi sembrano relativamente diffuse (e quindi presumo dotate di una certa assistenza) le Mosconi.
Personalmente non mi piacciono ma credo che chi le marchia sia della zona (mi sembra ci sia un negozio Mosconi vicino al cavalcavia di Chiesanuova) dalla parte di piazza Savonarola.
Alternativamente in zona dovrebbero esserci vari rivenditori Italwin la cui ditta che le progetta e le vende è di Bagnoli in provincia di PD, a ~25 Km da Padova centro.
Non so bene chi le rivenda in città, ma credo che tu possa facilmente telefonare alla Italwin o mandare una email per sapere i rivenditori di zona.

Topoldo


Modificato da - topoldo in data 30/01/2010 00:20:13
Torna all'inizio della Pagina

edgar
Utente Medio



Sicilia


369 Messaggi

Inserito il - 30/01/2010 : 08:55:51  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato
Deni66 ha scritto:

edgar, ho visto le bici sul web ed in effetti quelle delle bottecchia sono proprio accattivanti ... mi piace sempre quello che costa tanto, accidenti!

Ora vedo se riesco ad andare da qualche rivenditore

Buon fine settimana


Grazie e anche a te.

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

Torna all'inizio della Pagina

Deni66
Nuovo Utente


Veneto


37 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 17:43:47  Mostra Profilo Invia a Deni66 un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

incredibile ma non ho ancora comperato la famigerata bici! Ora però ci sono.

Nel frattempo sto valutanto la BE3 Bottecchia e la Prestige Elite Italwin e tutto sommato preferisco quest'ultima.

Gli esperti che dicono?

Grazie e ciao
Deni
Torna all'inizio della Pagina

Deni66
Nuovo Utente


Veneto


37 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 09:36:45  Mostra Profilo Invia a Deni66 un Messaggio Privato
Fatta: ordinata questa mattina la Prestige Elite da donna!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.