Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Devo comprare una bici elettrica
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Didi79
Nuovo Utente


Toscana


11 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 13:07:21  Mostra Profilo Invia a Didi79 un Messaggio Privato
Ciao...
Forum interessante...
Devo comprare una bici elettrica o meglio con pedalata assistita... e non vorrei buttare soldi inutilmente...

1-La bici mi deve servire per andare a lavoro, il percorso è di circa 7 km in città, ma il fondo stradale è molto disconnesso.
Sono già otto mesi che vado a lavoro con la bici normale però percorro solo 14 km andata e ritorno. Vorrei una bici elettrica che mi permettesse di andare più veloce senza tanto sforzo in modo da poter tornare a casa a mangiare a pranzo e quindi in totale farei sui 30 km al giorno.

2- prevedo di farci una spesa minima


3 - pedalata ssistita

4 - voglio una bici veloce, le salite sono minime e progressive

5 - voglio una bici ammortizzata

6 - almeno 30 km
7 - il peso deve essere normale
8 - posso anche farla aggiustare in casa dal mio ragazzo ma certamente devo avere la possibiltà di trovare i pezzi di ricambio

9 - l'estetica è relativa

10 - mi piacrebbe spendere non più di 500 euro però si posso raddoppiarla

Alla fine vi dico che ho visto la elops 7 e d è una bici che mi piace molto ma non so se ne vale la pena spendere tutti quei soldi...
Ciao e grazie

Didi79
Nuovo Utente


Toscana


11 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 00:22:44  Mostra Profilo Invia a Didi79 un Messaggio Privato
Nessun aiuto...

Modificato da - Didi79 in data 03/02/2010 00:25:50
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 00:48:07  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Benvenuta Didi79!
500 Euro sono veramente pochi per comprare qualche cosa di valido... forse con quella cifra circa potresti prendere un kit; se hai già una MTB biammortizzata e il Tuo ragazzo è bravo col "fai da te" potrebbe essere una soluzione.
Una e-bike che mi piace è la Eagle Lux della Italwin che però costa più di 1000 euro ed è ammortizzata solo anteriormente.
http://www.italwin.it/prodotti.asp?ProdottoId=10&lang=ita

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 08:40:17  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
quoto dasti: per quella spesa un kit semplice ed economico come il nine 154, ben adatto al tuo percorso, pare anche a me la soluzione migliore -- serve solo un po' di attenzione alla forcella


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 09:26:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao Didi79, penso anch'io che, se il tuo ragazzo ha una buona manualità, la soluzione migliore è elettrificare con un buon kit una bici che sia di tuo gradimento. I venditori italiani di questi kit forniscono anche i ricambi, mentre di alcune bici elettriche commerciali di basso prezzo si trova ben poco, salvo essere del settore. Benvenuta tra noi, buona ricerca.
Torna all'inizio della Pagina

pukki
Utente Attivo


Lombardia


531 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 10:12:42  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
Ciao Didi79.Benvenuta!Fai un salto in prezzi ufficiali e mercatino.Vendo Frisbee euro 7 Tour.Dai un'occhiata!Potrebbe fare al tuo caso.Posso eventualmente informarmi per il trasporto.Scrivici le tue impressioni eventualmente.Ciao

Ex Frisbee Euro 7 Tour

Modificato da - pukki in data 03/02/2010 10:22:34
Torna all'inizio della Pagina

edgar
Utente Medio



Sicilia


369 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 10:42:01  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato
http://annunci.ebay.it/bicicletta%20elettrica/

Trovi un po' di cose anche a meno di quanto hai come budget.
Impossibile a quel prezzo avere una full suspended + motore, per cui mi permetto di consigliarti una bici con forcella anteriore ammortizzata cui applicare un sellino ammortizzato (magari in buon gel).
Rispetto ciò che tu chiedi riguardo il concetto di bici veloce, se si rimane nei limiti legali, questi è confinato ai famosi 25kmh, almeno a motore.

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

Torna all'inizio della Pagina

Didi79
Nuovo Utente


Toscana


11 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 13:26:57  Mostra Profilo Invia a Didi79 un Messaggio Privato
Grazie tante ragazzi sono proprio nella confusione più totale...
per quanto riguarda il kit ho i miei dubbi... cioè applicato ad una vecchia Atala da donna ( la mia bici attuale) non so quanto possa essere utile?
Grazie Pukki ci penserò... la freesbe non mi piaceva molto... però ora più la guardo e più non mi dispiace...
Per quanto riguarda la elops 7 della bTwin ? che ne dite... come vi dicevo sarei disposta a raddoppiare l'importo e spendere anche sulle 1000.
Pensate che ne valga la pena? o allo stessa cifra c'è di meglio? tipo la eagle lux...
Torna all'inizio della Pagina

gulliver
Utente Medio



188 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 13:45:03  Mostra Profilo Invia a gulliver un Messaggio Privato
oddìo, un'onesta Frisbee usata mica sarebbe male...
lasciamo da parte l'estetica, come autonomia e potenza del motore non sono affatto male le Frisbee.
Con la forcella ammortizzata e una buona sella, sono anche comode.
Torna all'inizio della Pagina

edgar
Utente Medio



Sicilia


369 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 16:16:08  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato
Didi79 ha scritto:

Grazie tante ragazzi sono proprio nella confusione più totale...
per quanto riguarda il kit ho i miei dubbi... cioè applicato ad una vecchia Atala da donna ( la mia bici attuale) non so quanto possa essere utile?
Grazie Pukki ci penserò... la freesbe non mi piaceva molto... però ora più la guardo e più non mi dispiace...
Per quanto riguarda la elops 7 della bTwin ? che ne dite... come vi dicevo sarei disposta a raddoppiare l'importo e spendere anche sulle 1000.
Pensate che ne valga la pena? o allo stessa cifra c'è di meglio? tipo la eagle lux...


Intorno ai 1000 c'è "l'universo mondo delle bici"
Ci trovi anche una MI.GI quale la Francy che si può avere con "pacco litio" ad un prezzo proprio di 1000 euro (sapendo beccare il pusher giusto), sostanzialmente molto simile alla Freesbee (forcella anteriore a parte).
Sulla Btwin la cosa che non mi piace affatto è il pacco batterie sul manubrio che potrebbe (sottolineo il condizionale) tendere a renderla poco equilibrata.
Magari fatti una ricerchina su google e vedrai che un mezzo idoneo alle tue esigenze lo trovi.

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 17:39:16  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
stiamo attenti però... abbiamo elementi per considerare consigliabile una economica al litio come la migi o simili? in generale a me le bici che valgono meno delle loro batterie non fanno simpatia e starei anche molto attento agli usati che si vedono in giro (la frisbee di pukki invece secondo me è un buon affare, se il tipo di bici convince e la distanza non è un limite)

comunque didi, qual è la perplessità ad elettrificare la tua bici attuale? non è comoda? ha una forcella fragile? metti una foto e ci ragioniamo --- per l'ammortizzazione io trovo che con gli pneumatici big apple e una sella ben scelta si ottengono comfort migliori di una biammortizzata economica


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

edgar
Utente Medio



Sicilia


369 Messaggi

Inserito il - 04/02/2010 : 09:07:56  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato
elle ha scritto:

stiamo attenti però... abbiamo elementi per considerare consigliabile una economica al litio come la migi o simili? in generale a me le bici che valgono meno delle loro batterie non fanno simpatia e starei anche molto attento agli usati che si vedono in giro (la frisbee di pukki invece secondo me è un buon affare, se il tipo di bici convince e la distanza non è un limite)


Mi sono permesso di dare il consiglio sulla MI.GI perchè la mia vicina di casa, nonchè carissima amica, ne ha presa una (Francy colour batteria pb) ad ottobre, e fino ad oggi s'è trovata benissimo
Non metto in dubbio che la Frisbee di Pukki possa essere un affare migliore, come non posso escludere che anche nei vari annunci Ebay si possano trovare autentici colpacci misti ad autentiche fregature.

elle ha scritto:
comunque didi, qual è la perplessità ad elettrificare la tua bici attuale? non è comoda? ha una forcella fragile? metti una foto e ci ragioniamo --- per l'ammortizzazione io trovo che con gli pneumatici big apple e una sella ben scelta si ottengono comfort migliori di una biammortizzata economica


In linea di massima sono daccordo anche se devo dire che molte realizzazioni fai da te sanno troppo d'accrocco.


edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

Torna all'inizio della Pagina

elettrociclo
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 04/02/2010 : 11:52:09  Mostra Profilo Invia a elettrociclo un Messaggio Privato
una Dinghi Pony con forcella ammortizzata?

Dinghi Special 2008
Torna all'inizio della Pagina

pukki
Utente Attivo


Lombardia


531 Messaggi

Inserito il - 04/02/2010 : 20:58:06  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
Ma l'Elettrocar a Prato..... se ci sei stata cosa ti ha detto???Girando in internet ho visto che hai questa possibilita' o no??!!O sei troppo lontana??BYE

Ex Frisbee Euro 7 Tour
Torna all'inizio della Pagina

Didi79
Nuovo Utente


Toscana


11 Messaggi

Inserito il - 05/02/2010 : 14:13:07  Mostra Profilo Invia a Didi79 un Messaggio Privato
Ciao a tutti... grazie ancora per i vostri consigli... qesto fine faccio le foto alle bici così mi dite se vale la pena montare su un kit...
l'elettrocar... si ci devo andare... visto che vivo a Prat ci farò un salto quanto prima... tra decathlon, nencini e l'elettrocar... farò un bel giro per capire meglio...
le possibilità sono così tante che si entra n confusione...
ciao ciao...
Torna all'inizio della Pagina

Didi79
Nuovo Utente


Toscana


11 Messaggi

Inserito il - 05/02/2010 : 14:18:39  Mostra Profilo Invia a Didi79 un Messaggio Privato
Che ne dite di queste tre....
http://www.elektrocar.it/showcase/scheda.php?marca=&modello=TEKNA
http://www.elektrocar.it/showcase/scheda.php?marca=&modello=LUMINA+-+Litio
http://www.elektrocar.it/showcase/scheda.php?marca=Bottecchia&modello=BE2+-+Unisex
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 05/02/2010 : 19:50:04  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Didi,

le prime due non le ho provate per molto, ma mi sono sembrate "oneste"
La ditta che le mette sul mercato è nei miei dintorni e sono persone serie
Prova a leggere QUI
e QUI

Ehm lo so che è troppo tardi ma il prossimo mese forse mi metteranno a disposizione un esemplare per fare i miei soliti "pix-test"

la terza, cioè la Bottecchia, sta dando buoni riscontri
E' giusto di oggi il resoconto di Edgar QUI


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Didi79
Nuovo Utente


Toscana


11 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 14:28:29  Mostra Profilo Invia a Didi79 un Messaggio Privato
Sono di nuovo qui...
Non ho avuto il tempo di fare le foto alle bici... Non ho mai tempo... poi ci manacava il topo in casa...
Dopo un primo momento in cui mi ero convinta a prendere un kit... sono sorti i dubbi...
La mia Atala da donna è vecchia non è ammortizzata ed ha i freni a bacchetta.. non credo che sia conveniente... Ho una Rockrider bio-ammortizzata che stavamo allestendo per le escursioni in bici della domenica... andrebbe bene però ha l'assetto da mountain e per andare a lavoro tutti i giorni su asfalto non credo che vada bene... mi spezzerei la schiena...
Ed eccomi di nuovo a spulciare tra le bici complete...
Mah vale la pena avere una bici con la batteria al litio se poi per comprarla si devono spendere circa 500 euro... cioè io con 30 km di strada al giorno credo che farei al massimo un ciclo ogni due giorni se va bene.. e una batteria al litio fa credo 500 cicli...
Non vorrei dovermi trovare tra un anno a ridover spendere la metà di quel che costa la bici...
Aiutatemi... è diventato un chiodo fisso...
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 14:37:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
no, una bici coi freni a bacchetta non la elettrificherei... ci perde lei e non hai l'efficienza che ti serve

le biammortizzate poi hanno bisogno di un po' di accortezze per l'elettrificazione e non le suggerirei come una scelta di ripiego

litio: ormai quasi tutte usano il litio ed è vero che, specie tra le economiche, non c'è certezza di una lunga durata di queste batterie... dinghi e frisbee hanno ancora versioni al piombo, italwin forse ancora versioni al nimh (che io preferisco), e in generale tra le cinesi si trovano ancora bici al piombo (anche se lì il controllo della qualità è un po' incerto...)

prenditi un po' di tempo e facci un elenco di quello che trovi nei dintorni

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Didi79
Nuovo Utente


Toscana


11 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 14:10:08  Mostra Profilo Invia a Didi79 un Messaggio Privato
Ciao a tutti...
Non c'è niente da fare ormai mi sono fissata e passo la mia pausa pranzo( in cui vorrei andare a casa con la mia nuova bici) sul forum e a vedere bici elettriche...
Ieri sono andata a vedere la freesbe 7, la freesbe Dinghi e Ixelle e la Freesbe Dinghi city da Nencini... Ma vi dico la verità non mi son piaciute... giustamente come dice il mio ragazzo( che è un fissato di mtb che smonta e monta tutti i giorni)... Non si può pagare solo la batteria e poi avere i componenti di una bici che vale sie e no 150 euro...
La Bottechia Be2 arriverà tra poco...
Io sarei orientata tra una Be2 http://www.bottecchia.com/articolo.asp?ID=297
Una Atala Ecolife http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=9948&Itemid=870
E la Elops 7 http://www.btwincycle.com/IT/elops-7-elettrica-69011283/
Della Elops 7 lo so il problema è la batteria davanti che come diceva giustamente una nostra collega del forum ( mi perdonerà se non ritrovo il suo nome) va sempre portata dietro, forse anche se ti fermi a comprare il tabacco... in più io vado in bici anche quando piove... però la valuto ancora per l'assistenza, prezzo e garanzia di una annno sulla batteria che non mi sembra poco...
Insomma avete capito che tipo di pedalec mi piace... una che sia possibile utilizzare anche come bici...
Ciao e grazie ancora dei vostri preziosi consigli...
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 15:21:50  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ma il tuo ragazzo che dice della componentistica di queste altre che citi? non so se ci sia un forte argomento a favore dell'una o dell'altra... tra le tre io forse sceglierei a simpatia (simpatia per la bici e simpatia per chi la vende e può farti l'assistenza) --- ma più di tutto, se hai accanto a te uno che monta e smonta tutti i giorni, riconsidererei il kit su una bici che ti piaccia

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 18:43:11  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
elle ha scritto:


ma il tuo ragazzo che dice della componentistica di queste altre che citi? non so se ci sia un forte argomento a favore dell'una o dell'altra... tra le tre io forse sceglierei a simpatia (simpatia per la bici e simpatia per chi la vende e può farti l'assistenza) --- ma più di tutto, se hai accanto a te uno che monta e smonta tutti i giorni, riconsidererei il kit su una bici che ti piaccia

Da kittaro convinto non posso che quotare!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 11:59:54  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
Se hai un fidanzato appassionato di mtb allora hai 2 risorse in una: un aiuto per scegliere una bici di qualità ed un meccanico per kittarla!

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
Torna all'inizio della Pagina

Didi79
Nuovo Utente


Toscana


11 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 13:47:29  Mostra Profilo Invia a Didi79 un Messaggio Privato
Ciao a tutti... e grazie ancora per i vostri consigli...


elle ha scritto:
ma il tuo ragazzo che dice della componentistica di queste altre che citi? non so se ci sia un forte argomento a favore dell'una o dell'altra... tra le tre io forse sceglierei a simpatia (simpatia per la bici e simpatia per chi la vende e può farti l'assistenza) --- ma più di tutto, se hai accanto a te uno che monta e smonta tutti i giorni, riconsidererei il kit su una bici che ti piaccia

Delle altre dice che più o meno sono uguali... come d'altronde avevate già notato voi...
entrambi ci siamo innamorati della giant...
http://www.giant-bicycles.com/it-IT/bikes/model/twist.comfort.cs.lite/4539/39554/

Solo non è facile da trovare e 1900 euro sono davvero troppi...

A questo punto vi chiedo di consigliarmi un buon kit così da farmi un preventivo di massima sulla convenienza di montare una bici pezzo per pezzo...

Spero per marzo di essere operativa e contribuire con una discussione costruttiva...
Torna all'inizio della Pagina

Pitia
Nuovo Utente


Lazio


5 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 14:35:03  Mostra Profilo Invia a Pitia un Messaggio Privato
Ciao Didi, ho comprato una frisbee euro 7 a ottobre 2009 e percorro ogni giorno circa 40 km per andare al lavoro....e le strade di Roma sono moooolto sconnesse, sono molto soddisfatta e penso di acquistare una sud tirol della stessa fabbrica e cedere la mia a mia figlia per andare a scuola.
Se vai sul sito frisbee trovarai molti modelli che faranno al caso tuo, hanno appena messo sul mercato una bella bici, modello "sport" che oltre ad avere solidità è anche molto leggera (circa 22 kg comprese batterie.
Da quando vado in bici elettrica la mia vita è cambiata...risparmio tanto tempo e molto denaro (usavo lo scooter)e soprattutto sono in pace con la mia coscienza perchè non inquino.
Oltretutto la mia euro 7 ha un numero di telaio ed un libretto ed quindi rintracciabile se venissero richiesti pezzi di ricambio.....spero di averti aiutato

Pitia
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 15:22:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
allora didi (sempre che tu non sia rimasta conquistata dalla testimonianza qui sopra...), a me sembra che per le tue esigenze vadano bene molti kit diversi... quindi io ti suggerirei di identificare prima qualche bici che ti faccia voglia elettrificare e poi su questa base individuiamo il kit giusto...

poi sono d'accordo, la giant è un'altra classe - ma se cominciamo a ragionare su queste spese lo scenario cambia

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 15:37:42  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Se vuoi spendere molto per la bici e poco per il kit potresti ordinarlo dalla cina da bmsbattery io ho preso un kit da 350 watt 36 volt posteriore motore non raggiato completo di pas acceleratore e centralina pagato 100 euro.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

Didi79
Nuovo Utente


Toscana


11 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 10:41:59  Mostra Profilo Invia a Didi79 un Messaggio Privato
Ciao a tutti.... La riflessione continua...
Prima ho una domanda...
Ma gli ecoincentivi esistono ancora?
Comunque sto riflettendo su un kit...
Considerate che io già uso tutti i giorni una normalissima bici ( che mi sta abbandonando)per fare il tratto che dovre fare con la bici a pedalata assstita e non credo che sfrutterei al massimo l'assistenza alla pedalata... Mi serve qualcosa che mi faciliti un attimo autandomi ad aumentare un po' il ritmo e facendomi guadagnare quei 5 minuti che in 4 viaggi diventerebbo 20.
Il mio quesito è: se monto un kit ho la stessa possibilità di decidere io l'aito come ad esempio in una be2...
Pensate che un buon kit con una buona bici possa dare risultati migliori di una bici acquistata...?
Io pensavo a qualcosa del genere... http://www.nencinisport.it/KTM_Life_Time_City_Lady/details.php?art=64892&father=63
Non so se mi sono spiegata... Vale lo sbattimento comprare due cose separate rispetto a una bici nata già elettrificata?
Un grosso grazie ancora per il vostro aiuto
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 14:38:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao Didi, personalmente ritengo che, a parità di prezzo, una bici elettrica autocostruita sia di qualità superiore ad una commerciale. Prendi ad esempio la KTM che hai segnalato: costo bici= 500 euro, kit Bafang preso da http://www.das-elektrorad.de/ altri 200 euro, batteria da 100 euro (piombo 36v-9Ah) a 250 euro (litio equivalente). Il prezzo oscilla da 800 a 950 euro, non so cosa trovi a quel prezzo... Chiaramente se non paghi la spese riguardanti il montaggio, se devi rivolgerti a terze persone forse non vale più la pena. Per l'assistenza puoi decidere cosa montare, ci sono accelleratori a pollice, selettori di assistenza a tre posizioni e quant'altro. La garanzia la fornisce il venditore del kit.
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 23:30:04  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato

gli ecoincentivi ministeriali sulle bici al momento non ci sono;
però alcuni comuni (es. Firenze e qualcuno limitrofo) li prevedono per le bici elettriche (max. 200 euro)
devi quindi informarti se anche il tuo comune li "offre"
gli ecoincentivi in genere non valgono se ti compri la bici e te la elettrifichi da sola, ma:
-oltre che comprarla "finita"
-puoi anche scegliere la strada del kit, "passando" attraverso una ditta/artigiano che te la "fornirà" ufficialmente
vicino a me (FI) c'è una "bottega" specializzata proprio nel montaggio dei kit e di quanto ci gira intorno


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 00:17:52  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Ciao Didi, personalmente ritengo che, a parità di prezzo, una bici elettrica autocostruita sia di qualità superiore ad una commerciale. ..... La garanzia la fornisce il venditore del kit.


Ciao Didi

Personalmente ho un'idea diversa: preferisco le bipa nate da un progetto integrato bici+elettrificazione
Secondo me sono meglio studiate per resistere alle sollecitazioni che batterie e motore introducono; sono sicuramente "a norma" e la responsabilità di guasti o di cattivi montaggi ricade su un unico soggetto (senza i rimpalli di responsabilità inevitabili quando si assemblano oggetti provenienti da ditte diverse)

In più i costruttori di bipa ormai devono riferirsi alle normative europee in relazione a robustezza e sicurezza (tipo resistenza della forcella specie in caso di motori anteriori ed efficacia dell'impianto frenante con una massa del veicolo maggiore)

I kit, a parer mio, sono una buona scelta per chi ha voglia di sperimentare ... e se gli si rompe il supporto delle batterie è pronto a studiarlo meglio e a realizzarne uno nuovo


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Didi79
Nuovo Utente


Toscana


11 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 01:04:59  Mostra Profilo Invia a Didi79 un Messaggio Privato
Grazie ragazzi...

Per Barba... lo penso anche io una buona bici sotto credo che forse sia più conveniente e migliore ad es. di una bottecchia be2...
Il kit lo monterei da sola...

Per essegi... potresti darmi indicazioni più precise anche io sono molto vicina a Firenze e per il momento non ho trovato nessuno competente in materia o che vendesse i kit...

Per pix... anche quello che dici te mi fa pensare... più che altro per una questione di bilanciamento... bho

Forse a qualcosa bisogna pur rinunciare...
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 11:28:58  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
didi, per valutare bene i consigli che hai avuto considera che barba e pix sono tra le persone tecnicamente più esperte di questo forum e io seguirei senza incertezze quello che dicono, se non fosse che... dicono due cose opposte!

ne ricaverei che è una questione di equilibri: se tu dicessi che ti va bene un modello ben collaudato di bici già fatta, non ci sarebbe dubbio che sarebbe più consigliabile, tecnicamente perché ha già risolto tutta una serie di problemi e forse anche economicamente perché non corri il rischio di dover spendere per sperimentare; dall'altra parte, se tu hai una persona che sperimenta volentieri e le bici già fatte che hai visto non ti convincono, operando con attenzione e con l'aiuto del forum puoi costruirti senz'altro un mezzo soddisfacente e forse anche un po' meno costoso... l'unico vero discrimine è quello della corrispondenza alle norme del codice della strada, nel senso che per una bici già fatta questo normalmente è un problema risolto e in astratto ne risponde il venditore, mentre per una bici elettrificata da te qualche volta è più complicato da assicurare e ne rispondi tu

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 12:29:12  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato
Didi79 ha scritto:

... Per essegi... potresti darmi indicazioni più precise anche io sono molto vicina a Firenze e per il momento non ho trovato nessuno competente in materia o che vendesse i kit... ...


la "bottega" vicina a me è questa: www.elettricapoint.it
si trova quasi a fianco dell'inizio del viale Michelangiolo, il viale che porta al "Piazzale", quindi penso che la zona tu la conosca...
degli incentivi di Firenze ti ho detto, credo che li abbiano ancora "in catalogo" Bagno a Ripoli, Campi Bisenzio, Scandicci, Sesto Fiorentino: qualunque sia il tuo comune di residenza, informati in modo più preciso...


p.s. - per gli amministratori:
non so se si possono mettere link come questo sopra, nel caso cancellatelo pure

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 12:35:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
essegi ha scritto:
non so se si possono mettere link come questo sopra


si può, è un'informazione utile, non è pubblicità


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 15:34:44  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Anch'io penso che Pix e Barba hanno entrambi ragione. Io sono d'accordo con Pix sopratutto se si vogliono investire cifre importanti per prodotti sofisticati e si pretende prestazioni significative. Se rimaniamo pero' su una soluzione molto semplice, come un piccolo economico motore anteriore con una piccola batteria al litio, la soluzione del kit è, a mio avviso, interessante perche' il kit diventa un accessorio, come mettere un buon cambio con questi vantaggi:

- se la soluzione non ti convince, la smonti e ti rimane sempre la tua bella bici muscolare che puoi tenere così o provare a metterci un altro tipo di kit. La e-bike già pronta te la tieni così com'e' o devi cercare di rivenderla.

- il kit è composto da pochi pezzi: motore+centralina+batteria+pas+potenziometro, tutti questi sono facilmente staccabili dal contesto e spedibili e in genere, non si riparano ma vengono sostituiti in caso di guasto. Quindi tiri giù il pezzo lo metti in un pacco e lo spedisci a chi te l'ha venduto che te ne rimanda (si spera) uno nuovo. La e-bike bellefatta se si guasta la devi portare al punto di assistenza (una rottura anche se è a pochi isolati), o peggio la devi spedire tutta intera. Mentre aspetti che te la riparano (si spera) sei senza bici (col kit hai sempre la bici muscolare).

- se il produttore/venditore del kit sparisce dal mercato perche' fallisce, cambia attività ecc. puoi sempre cercare il pezzo nel mercato mondiale, o sostituirlo con pezzi di altri kit compatibili. Per la e-bike belleffatta sono guai, perche' i pezzi spesso sono dedicati a quella bici e basta e ti trovi a fare il kittaro per forza, ben che ti vada.

Se ci si accontenta, si puo' spendere veramente poco dotandosi di un prodotto efficacie e affidabile.

Ad esempio una configurazione veramente veramente minima del genere:

bicicletta decathlon vitamin in acciaio (79 euro)
kit Nine Continent anteriore (sotto i 200 euro)
batteria potente e leggera litio 36V 10Ah (sui 300 euro)

molti storgeranno il naso, ma viene a costare meno di 600 euro, avrebbe pesi contenuti ed è veramente difficile che si rompa qualcosa (bici senza cambio e orpelli, motore senza ingranaggi e ruota libera).
E se non ci sono salite importanti, sarebbe più che efficace e senz'altro meglio di certe pesanti cineserie.








"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 21:22:44  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Io penso che i kit siano migliori perchè donano esperienza e prestazioni superiori, ora sono passato allo stadio successivo sto creando un kit, che bello !

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

edgar
Utente Medio



Sicilia


369 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 11:09:39  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato
job ha scritto:

Ad esempio una configurazione veramente veramente minima del genere:

bicicletta decathlon vitamin in acciaio (79 euro)
kit Nine Continent anteriore (sotto i 200 euro)
batteria potente e leggera litio 36V 10Ah (sui 300 euro)

molti storgeranno il naso, ma viene a costare meno di 600 euro, avrebbe pesi contenuti ed è veramente difficile che si rompa qualcosa (bici senza cambio e orpelli, motore senza ingranaggi e ruota libera).
E se non ci sono salite importanti, sarebbe più che efficace e senz'altro meglio di certe pesanti cineserie.




Interessantissima possibilità, soprattutto per una bipa in utilizzo "estivo", magari per andarci al mare.
Ti chiedo visto che ci siamo se hai verificato la compatibilità della forcella della BT con i kit front della NC

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

Torna all'inizio della Pagina

maema
Utente Medio


Campania


144 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 17:03:13  Mostra Profilo Invia a maema un Messaggio Privato
mi aggancio ala discussione e chiedo, ma le bici in alluminio, city o mtb, sono consigliate per montarci un kit?
grazie.

mau
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 17:14:56  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
edgar ha scritto:
Ti chiedo visto che ci siamo se hai verificato la compatibilità della forcella della BT con i kit front della NC


no infatti, era solo un esempio ipotetico. Andrebbe verificata l'ampiezza della forcella per quel modello di bici. Avessi occasione di passare da decathlon posso prendere le misure.

@maema: non sono un problema in sè le biciclette in alluminio, ma è sconsigliabile, in genere, che i supporti al perno del motore lo siano , in particolare la forcella se il motore è anteriore. A meno di non usare ottimi torque arm. Dai un'occhiata ad esempio a questa discussione: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3816 o cerca "forcella" come soggetto.


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

maema
Utente Medio


Campania


144 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 18:15:58  Mostra Profilo Invia a maema un Messaggio Privato
grazie Job,
praticamente se il telaio è di buon alluminio non ci sono problemi, la forcella meglio se in acciaio o rinforzata nei punti chiave.
vengo al dunque, il mio parco bici con la pieghevole di gennaio è a cinque unita', escluse la vecchia marinella degli anni settanta, la strada e la brompton, pensavo cosa potevo elettrificare fra la spillo della bianchi, city, e la cannondale f600,mtb, che montano entrambi telai in alluminio.

mau
Torna all'inizio della Pagina

edgar
Utente Medio



Sicilia


369 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 20:19:54  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato
job ha scritto:

edgar ha scritto:
Ti chiedo visto che ci siamo se hai verificato la compatibilità della forcella della BT con i kit front della NC


no infatti, era solo un esempio ipotetico. Andrebbe verificata l'ampiezza della forcella per quel modello di bici. Avessi occasione di passare da decathlon posso prendere le misure.




Grazie per la disponibilità, purtroppo in Sicilia l'unico decathlon è a Milazzo che non poprio dietro l'ngolo di casa mia, e tra l'altro non è dtto che abbia l'articolo in questione.

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

Torna all'inizio della Pagina

Didi79
Nuovo Utente


Toscana


11 Messaggi

Inserito il - 21/02/2010 : 17:11:40  Mostra Profilo Invia a Didi79 un Messaggio Privato
Ciao a tutti...
Eccomi ancora qui...
Sono ancora molto indecisa... ora sono indecisa se comprare una buona bici o una bici elettrica...
Se dovessi acquistare una bici elettrica comprerei la elops 7...
Non so se lo sapete o vi interessa... Ma ho parlato con i ragazzi della Decathlon...
La Elops 7 è stata testata caricando e scaricando la batteria tutti i giorni e la durata è di 2 anni e mezzo... Una batteria di ricambio costa 250 euro... Un ragazzo di 80 kg ha superato una salita del 15%... Ed è molto facile spostare la batteria da davanti a dietro la sella e metterla comodamente anche nel bauletto... batteria che sul manubrio non piace a nessuno... tanto che a breve uscirà la versione con la batteria dietro... Da profana mi sembra che per 900 euro le prestazioni siano abbastanza buone... Considerato che si può pagare in 4 mesi senza interessi...
Spero di riuscire a decidermi al più presto... I "biciclettai" sconsigliano una bici alettrica a chi piace andare in bici... daffermando che una buona bici ha prestazioni superiori ad una elettrificata... certo devi pedalare ma non con lo sforzo che si può immaginare...
Non so cosa ne pensate...
Sto prendendo in considerazione tutti i vostri consigli e grazie ancora mille...
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 21/02/2010 : 22:53:43  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Didi, con una elettrica sommi la tua pedalata all'aiuto del motore perciò fai più strada e più velocemente che solo a muscoli

Poi si può decidere se fare la stessa strada che si farebbe a muscoli ma con meno fatica facendo lavorare di più il motore

Ovvero, a mio parere, la bipa consente di più di quello che consente una muscolare e ha una maggiore versatilità (fare una commissione nel primo pomeriggio d'estate senza stravolgersi per il caldo ma anzi godendosi la frescura che la velocità regala, è una soddisfazione impagabile)

Ti dico questo non per forzarti ad una certa decisione ma solo per darti più elementi di valutazione

((( tutti i modelli di batteria dei principali produttori sono state testate caricandole e scaricandole ciclicamente in laboratorio fino al loro esaurimento; ma le condizioni di uso su strada sono un'altra cosa perchè oltre agli assorbimenti molto variabili, ci sono le vibrazioni, gli urti e le variazioni di temperatura

Per la salita superabile guarda i miei pix-test sulle varie bipa dove le provo fino al 27% )))

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

edgar
Utente Medio



Sicilia


369 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 11:09:47  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Didi, con una elettrica sommi la tua pedalata all'aiuto del motore perciò fai più strada e più velocemente che solo a muscoli

Poi si può decidere se fare la stessa strada che si farebbe a muscoli ma con meno fatica facendo lavorare di più il motore

Ovvero, a mio parere, la bipa consente di più di quello che consente una muscolare e ha una maggiore versatilità (fare una commissione nel primo pomeriggio d'estate senza stravolgersi per il caldo ma anzi godendosi la frescura che la velocità regala, è una soddisfazione impagabile)




Confermo e quoto.
Di base io per esempio sono intanto un ciclista e quando ho del tempo libero utilizzo le mie muscolari, ma al pomeriggio per le varie incombenze o alla mattina per andare al lavoro preferisco la bipa, intanto perchè riesco a non preoccuparmi dell'eventuale sforzo (e relativa sudata) e poi perchè è veramente divertente.
Adesso sto seriamente pensando ad un oggetto minimalista sempre elettrico per l'estate proprio perchè dopo tre quattro orette al mare, di cui almeno due passate a nuotare, non è che si sia esattamente riposati per tornare a casa, specie, se come me devo poi affrontare sotto il sole una strada tutta in salita con punte del 4%!!!!!!

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

Torna all'inizio della Pagina

Nikola
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 15:43:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nikola Invia a Nikola un Messaggio Privato
Pitia ha scritto:

Ciao Didi, ho comprato una frisbee euro 7 a ottobre 2009 e percorro ogni giorno circa 40 km per andare al lavoro....e le strade di Roma sono moooolto sconnesse....


Ciao
anche io di Roma e anche io percorro circa 40km. Sono curioso del tuo percorso. Che zone "pedali" strada o ciclabile?
Torna all'inizio della Pagina

Napony
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 22/05/2010 : 15:07:15  Mostra Profilo Invia a Napony un Messaggio Privato
ciao a tutti
sono una ragazza di napoli nuova su questo forum
non so se faccio bene inserirmi qui ma non ho capito come si crea nuova discussione
e anch'io vorrei comprare bici pedalata assistita
per ora ho una e-sun pieghevole ma non mi basta +

mi serve forcella ammortizzata, che salga salite anche dell'ordine del 18% (centro-vomero-camaldoli sono le salite di tutti i giorni) e che abbia una massima autonomia
tengo presente che mi voglio proprio togliere la macchina (con impianto a metano), sono stufa di spostarmi in scaloletta
insieme alla bici prenderei un carrello pieghevole leggero con facile aggancio
se sapete dove lo posso prendere anche questo
non ho limiti di spesa xrò è ovvio che voglio spendere il gusto
non m'interessa se ha i svarowski x dire

comunque sia parlando in giro con i miei amici della critical mass e altri super esperti è venuto fuori il nome della kalkhoff che vorrei provare
ho provato prima grazie alla gentile concessione di un mio amico carissimo una italwin ma mi trovavo a piedi nelle ultime salite (le + pesanti)
ci sarà qualche campano qui provvisto di bici kalkhoff???
contattatemi!! lasciatemi il vostro numero in privato (preferenza fisso) e vi richiamo
o tutti i consigli che vi passano x la testa
grazie mille

ps: quando arriva una risposta, la ricevo via email?
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 22/05/2010 : 15:11:11  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuta - se in alto clicchi sulla sezione "la prima bici" vedi poi al centro dove cliccare per " nuova discussione": ti consiglio di aprirla sia per dare evidenza alla tua richiesta sia per non confonderti con le altre richieste

fatto questo ti rispondiamo

(il carrellino a napoli... mmm)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 22/05/2010 : 16:41:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
ciao paesana,ti posso far provare 3 diverse bici con kit di varie potenze ma niente kalkhoff

Nine Joffa 800 W H.S.
Torna all'inizio della Pagina

Napony
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 24/05/2010 : 02:06:32  Mostra Profilo Invia a Napony un Messaggio Privato
allora apro una nuova discussione
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.