Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 600 Elettra presto all'asta
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 10:31:54  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Il Comune di Como metterà all'asta 4 Seicento Elettra (ed un carro funebre. Con motore a scoppio, suppongo): base d'asta 200€.
Se si sostituissero le piombo scoppiate con litio potrebbe essere fattibile (anche se a caro prezzo...)?

http://milano.repubblica.it/dettaglio/como-mette-allasta-il-carro-funebre/1879562

Jobiker, su: Hop Town 20'

Barba 49
Utente Master

Toscana

36191 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 17:49:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Fattibilissimo, basta riempire la macchina ad esempio di queste: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6186 e sei a posto.
Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 22:27:17  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Eh, vedo che c'è chi l'ha fatto: http://www.youtube.com/watch?v=Odq7kMeP0s4
ma quali potrebbero essere i costi?
Avrei trovato che in origine monta un motore asincrono trifase da 30 kW e 18 batterie da 12 V - 60 Ah...
1080 Ah!
Possibile?

Fonte:http://www.aei.it/ita/museo/mp1_aute.htm

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 22:57:08  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Tardi per modificare, allora aggiungo.
Qui molte info: http://www.energeticambiente.it/categoria-m1/14721372-fiat-seicento-elettra-informazioni-e-specifiche-tecniche.html

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 10:20:34  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Interessante...
Sembra che il controller sia limitato a 100A (a 216V).
La mia Enjoy è più potente...

Tutta l'elettronica è costruita da Siemens e il controller può essere interfacciato ad un PC via una porta seriale. A quanto pare può essere anche riprogrammato. L'elettronica è montata - tal quale - su una serie di altre vetture elettriche ed è molto affidabile.
La lamentela generalizzata sta su quello che ha fatto FIAT in proprio. Sembra un luogo comune, un pò come le barzellete sui carabinieri...

C'è tutto un gruppo di amatori (come il nostro) che ha un forum in cui condivide esperienze e avventure. Molti hano comprato la macchina in Sicilia (il comune di Palermo ne ha smobilizzate un centinaio).
I più ricellano la macchina rimettendoci delle Pb. Qualcuno ci mette delle Litio (che chiamano Litio polimeri. Io però non credo che siano davvero delle LiPo). C'è anche un'azienda che compra le seicento in dismissione dalle amministrazioni pubbliche, le ricella e le rivende (prezzi da 10.000€ a salire).
Il caricabatterie ha un equalizzatore (ma va?) ed è uno dei grattacapi dei proprietari-appassionati.

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 14:00:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato
Non riesco a trovare altre informazioni sull'asta!! come si partecipa?

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 18:09:57  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato
incredibile compriamola subito

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 19:24:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato
ehi ehi!! calma una la voglio io!! ;)
Poi la riempio di litio con le batterie di 3xe... http://3xe-electric-cars.com/index.php

cmq 200 euro sono la base d'asta... chissà a quanto arriveranno! E in che condizioni sono sopratutto....
ho cercato in giro, ma non trovo riferimenti oltre a notizie sui giornali; qualcuno ne sa di più?

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 20:29:37  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
gip_mad ha scritto:

Non riesco a trovare altre informazioni sull'asta!! come si partecipa?

su questo sito del tribunale di como c'e' scritto come si partecipa: http://www.tribunaledicomo.net/portaletribunali/WebApp/Area.aspx?id=227

collaboratore video

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 22:41:51  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
@ gigi35
Credo che il Comune di Como faccia un asta da sè e non tramite il Tribunale, mi sembrerebbe davvero strano.
Ma sul sito del Comune non trovo traccia delle 600!

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 23:33:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato
Ho scritto una mail ad un giornale di quelli che hanno pubblicato la notizia, vediamo se mi dicono qualcosa (chissà dove l'hanno trovata...)

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 19/03/2010 : 17:48:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato
Mi hanno mandato tutti i dettagli!!
http://www.comune.como.it/navigation/builder.jsp?_pageid=499,402990&_schema=COMO&_dad=como&col_dispatchto=BANDIASTECATEGORY
OCCHIO! Non postate il prezzo che volete offrire qui nel forum, l'offerta è privata.
Ce ne sono 5, io volevo fare un offerta per oguna e speravo di aggiudicarmene almeno una. Probabilmente ci sarà già qualche concessionario che le ha adocchiate... non so quanto potrei offrire. per ogni offerta bisogna pagare una marca da bollo da 14 euro..
Alex, che dici, ci proviamo insieme? Qualcuno vuole unirsi? Pensavo di andare a vederele questa settimana.
Abbiamo tempo fino al 31.

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 19/03/2010 : 20:17:04  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
gip_mad ha scritto:
Ce ne sono 5, io volevo fare un offerta per oguna e speravo di aggiudicarmene almeno una.

non so come funzionano le aste ma se vinci tutte e 5 le aste devi per forza prenderle tutte e 5? il passaggio di proprieta' e' a carico dell'acquirente ed anche il ritiro del mezzo,immagino che quindi ci sara' bisogno di un carroattrezzi,informatevi bene.

collaboratore video

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 19/03/2010 : 21:15:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato
Chiaramente, quello che vinci sei obbligato a comprare. Non so quanto o come si rivalgano se rinunci all'acquisto. Non mi dispiacerebbe comunque averne 2 per i pezzi di ricambio, anche se dovrò trovare qualcuno che mi "tiene" la seconda! ;)
Invece del carroattrezzi pensavo ad un comune camioncino con le sponde o telonato, tanto la 600 è piccola e dovrebbe starci. Ho un amico che in teoria me lo presta se glielo chiedo. Avrei anche un amico che fa rally ed ha un carrellino per la macchina eventualmente.

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 19/03/2010 : 22:53:03  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Bravo Gip!
Piacerebbe anche a me andarle a vedere, ti mando un pm.
Se sono sostanzialmente sane e c'è "solo" da cambiare le batterie (cosa che do per scontata) è un conto ma se sono molto bombardate se le possono tenere...

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 08:08:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato
Sbagliavo per fortuna!!
"In caso di mancato pagamento entro i termini sopra indicati, l’aggiudicatario sarà considerato
rinunciatario a tutti gli effetti e si darà luogo allo scorrimento della graduatoria di aggiudicazione."
Quindi procederei a fare un offerta per ogni auto.

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 31/03/2010 : 00:48:23  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Udite, udite!

Oggi io e Gip_mad siamo andati a vedere i bolidi (ci vuole un bel coraggio davvero a chiamarli così...) e formulate le offerte in busta chiusa.
Personalmente non so se augurarmi l'aggiudicazione o meno...
Se solo penso quanto lavoro e quanti denari ci vorrebbero per avere perlomeno le stesse prestazioni della vettura originaria, mi vine un malazzompi!
Il primo di aprile sapremo.

Che la scelta della data non sia casuale?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 31/03/2010 : 01:20:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

siete favolosi!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 31/03/2010 : 07:37:28  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Dai, ragazzi...
Se la macchina aggiudicata non dovesse valere la pena, basta non pagarla. Però questa qua della seicento elettrica da ritrutturare è un'avventura bellissima! Forza!

P.S. Roba da pubblicità dell'amaro Montenegro

Modificato da - necknecks in data 31/03/2010 07:41:25

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 31/03/2010 : 09:04:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato
grandi !
faccio il tifo per voi
c'è un lato già assolutamente positivo: il veicolo è omologato elettrico, qualsiasi cosa ci facciate sfido chhiunque a capire cosa ci avrete fatto
Circa le batterie yttrum (quelle gialle) ti consiglio di iscriverti alla mailing list di uno dei gruppi di acquisto (usa o UK).... sembrano molto collaborativi

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 31/03/2010 : 20:26:22  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Grazie degli incoraggiamenti ragazzi.
Io ne ho proprio bisogno... è come se avessi fatto un offerta (bassa) per una casa!

Si, ma da demolire e ricostruire...

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 31/03/2010 : 20:41:51  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Guarda, mettetevi nell' ordine di spendere un 10-12k per le batterie, ed eventualmente di intervenire sulla centralina...

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 01/04/2010 : 08:51:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato
Eccoci qua! Fra poche ore la sentenza.... La suspance mi sta uccidendo! La cosa che più mi preoccupa al momento è il trasporto, visto che le auto sono "senza ruote". Volevo mettere la foto di gruppo davanti al carro funebre, ma la mia fotocamera sony usa delle memory stick bastarde e non ho il lettore sottomano ;)
Jumper, grazie dello scoraggiamento, ma non credi che ci siamo fatti un paio di conti prima di spendere tempo e soldi per andare a vederle e fare le offerte? Le thundersky (i mattoncini gialli) ci verranno 4000$ consegnate. (214v 40ah). Per il bms vogliono 2000$, ma non glieli do, ho già ordinato un pò di quei nuovi pic XLV con tensioni di lavoro dai 2 ai 5.5V, l'ideale per un vero bms intelligente, e me lo farò per conto mio (ovviamente anche per pitta se lo vuole, e, chissà, magari per il resto del forum). Comunque il prezzo è veramente basso anche solo per il lusso di avere un mezzo già immatricolato elettrico. Al massimo recuperiamo i costi rivendendo i pezzi e le centraline ad altri possessori di 600 per recuperare i costi, e amici come prima.

filcancal
Utente Medio

Piemonte

246 Messaggi

Inserito il - 01/04/2010 : 09:19:21  Mostra Profilo Invia a filcancal un Messaggio Privato
in bocca al lupo ragazzi !

Jobikers Electri-City Beghelli
Jobikers Piramyd Folding Bike 20'

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 01/04/2010 : 10:15:49  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Di nuovo in bocca al lupo... E poi foto, report, condivisioni...
Ci vogliamo essere anche noi in questa faccenda!

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 01/04/2010 : 16:01:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato
Ho chiamato, all'URP non sanno niente, mi hanno dato un numero ma non risponde nessuno...

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 01/04/2010 : 16:13:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato
gip_mad ha scritto:

Ho chiamato, all'URP non sanno niente, mi hanno dato un numero ma non risponde nessuno...

eccalla il futuro della trazione elettrica Italica

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 01/04/2010 : 17:41:13  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
A me hanno risposto...picche.
2 offerte effettuate: una surclassata di 400€, l'altra di soli 49,49€!
Comunque nulla da fare, le ha prese (sempre che non rinunci...) tutte lo stesso tipo con offerte da 350 a 600€.
Una scuderia!

Vabbeh...

PS Se ne avessi beccata una (peggio se due...) sarei qui a sentirmi un fesso e a fare i conti della mia follia:
-carro attrezzi 600€
-trapasso 300€
-batt. litio 5000$
-centralina 2000$
-bms 1000$
-altro ????

Però è un peccato, l'avesse presa almeno il Gip potevamo collaborare e seguire la cura (da cavallo)...

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 01/04/2010 : 21:04:30  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Acc, che sfortuna. Forse doveva andare cosi...
Però spesso comprare dalla P.A. è una cosa che riesce solo ad operatori commerciali. Non ho letto il disciplinare di gara. L'apertura delle buste era pubblica, vero?

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 02/04/2010 : 08:09:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato
Un altro sogno finito nel cesso.... Che tristezza. Speriamo che il tizio sia un appassionato e le ami quanto avrei fatto io. O che non riesca a pagarle entro i 5 giorni...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.