Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Che bici mi suggerite???
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ilgan
Nuovo Utente

Calabria

4 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 22:33:39  Mostra Profilo Invia a Ilgan un Messaggio Privato
Ciao a tutti
E' da tempo che vorrei acquistare una bici lelettrica e magari questa volta con gli incentivi e qualche soldino da parte, ci riesco.
Non ho idea del mercato, quindi chiedo a Voi un suggerimento.
Per essere chiaro rispondo al questionario del primo post:

Desidererei usare la bici come mezzo di trasporto, su fondo stradale,
anche se piove;
Penso di portare solo documenti e peso 90kg;
Desidero una pedalata che sia sostituita dal motore;
Mi interessa una bici potente, il mio problema sono le salite, e le
ripartenze in salita;
La bici va bene anche non ammortizzata;
L'autonomia che deve avere è intorno ai 15 km;
Desidererei una bici leggera, ma il mio desiderio principale è
sostituirla al mezzo di trasporto ordinario, quindi mi
accontenterei anche di una un pò più pesante;
L'assistenza non dovrebbe essere un probblema, le mani ce le so
mettere;
L'estetica conta, la prima bici elettrica di cui mi sono innamorato
era quella della Mercedes;
La spesa cui avevo pensato era minore di 1000€, ovvimente anche
seconda mano;
Credo sia importante dirvi che sono alto 193cm

Grazie infinite, attendo vostre risposte.
Ciao

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 23:00:38  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
Ilgan io ti consiglio una frisbee credo un po' pesantina poi dipende dal modello pero' con le salite deve dare soddisfazioni io l'ho ritirata da una decina di giorni, l'ho provata poco visto ancora che il tempo non migliora ma ti assicuro che in tratte di pianura e piccoli pendii va una bomba e non sudi sono ancora a capire il funzionamento e l'utilizzo in economy ma sono molto entusiasta poi prossimamente inizieremo con qualche salita e ti diro' ma Pix sapra' darti ulteriori delucidazioni in merito lui e' stato il mio padre spirituale e se vuoi vai nella sezione
esperienze e leggiti i pix.test sulle frisbee poi tirerai le conclusioni in base alle tue esigenze buonaserata e benvenuto nella nostra famiglia.

Frisbee Sudtirol 4700 Km,
Frisbee Atlas nella verde Irpinia
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 23:10:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

mmm... io invece non sono tanto convinto da una frisbee per quelle esigenze...

ilgan, tre domande: di che pendenza sono le salite, se tu possiedi già una bici con cui ti trovi bene e se è tua intenzione essere completamente in regola col codice della strada... a occhio, considerando le dimensioni, le prestazioni, il budget e la capacità tecnica io valuterei anche un kit

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 23/03/2010 : 00:39:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato
193 con una frisbee???
mi andava piccola a me che sono 180cm
di bici col telaio grande già confezionate ce ne sono assai poche.
io consiglio un bel kit montato su una MTB XL

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

Ilgan
Nuovo Utente

Calabria

4 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 15:21:15  Mostra Profilo Invia a Ilgan un Messaggio Privato
Intanto grazie infinite a tutti.
Rispondo a elle: beh le salite da fare sono importanti. Non credo arrivino ad un 10% ma tra un 20% ed un 30% si, e per tratti che complessivamente possono arrivare ad 1km. Non è mia intenzione essere completamente in regola con il codice della strada, mi interessa solo esser visibile anche di notte. L'idea e di sostituire il più possibile la bici con la macchina. Visto la mia altezza magari valuto un kit. Ma approfitto ancora di Voi per avere qualche link di bici e kit. Intanto controllo se queste info ci sono sul vs interessantissimo forum.

Un Saluto a Tutti

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 17:02:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato
20 30%??? sicuro e dove abiti? sul monte rosa?
comunque se le pendenze sono quelle devi andare per forza di kit, ruota max da 26" e un motore con tanta coppia.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 17:23:18  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Ilgan ha scritto:
(...). Non credo arrivino ad un 10% ma tra un 20% ed un 30% si, e per tratti che complessivamente possono arrivare ad 1km. (...)

Cioe?
Per una pendenza del 30% penso Ti serva una bici con motore centrale.
Comunque dai un'occhiata a questo topic dove viene spiegato bene come si calcolano le pendenze.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1640

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 17:24:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
anch'io sospetto che siano pendenze sovrastimate in verità! ma quello che ci importa è che sono pendenze serie

se escludiamo le bici con motore centrale di potenza 250W (p.e. flyer o kalkhoff di misura grande -- dove però i costi s'impennano e in ogni caso non abbiamo una sostituzione della pedalata) resta appunto un kit con motore assai robusto su una bici di misura adeguata, meglio una mtb da 26 come suggerisce nuvola e meglio ancora se d'acciaio... tu non hai già una bici?

tra i motori al mozzo c'è un bafang (bpm mi sembra, ma guarda sul sito di alcedoitalia) che ha dato buona prova in questi impieghi... o in alternativa si potrebbe cercare un puma/ezee, ma credo che alla fine le prestazioni si assomiglino

guarda un poco tra le ultime esperienze di lupoelettrico, c'è appunto una mtb col bafang che dicevo, messa a paragone con un cyclone centrale

la batteria cercala generosa perché in salita i consumi s'impennano

--
edit: ecco l'esperienza a cui mi riferivo http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6091 --- per valutare bene il paragone con cyclone (che è probabilmente il motore centrale a cui sta pensando dasti, essendone qui sul forum l'indiscusso maestro ) considera che lupo ne usa una versione non molto potente... se davvero le tue pendenze fossero tra il 20 e il 30 si potrebbe solo quotare dasti

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 18:20:35  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
He, he. Elle mi conosci bene!
... comunque quoto il il motore al mozzo Bafang di Alcedo.

Ilgan
Nuovo Utente

Calabria

4 Messaggi

Inserito il - 28/03/2010 : 18:29:40  Mostra Profilo Invia a Ilgan un Messaggio Privato
Probabilmente sono sovrastimate ... non sono un esperto ... ma il problema è che fanno sudare e rallentano molto la percorrenza del tragitto da casa a lavoro e viceversa. sono andato su alcedo.it, ho visto il kit completo per mtb a 36v, credo il più potente, a 300€. Vorrei sapere dove acquistare la batteria a questo punto... grazie per la disponibilità!

Un saluto a tutti

Ilgan
Nuovo Utente

Calabria

4 Messaggi

Inserito il - 28/03/2010 : 18:49:55  Mostra Profilo Invia a Ilgan un Messaggio Privato
Ho trovato questo sito dopo alcuni video visti su youtube http://www.cyclone-tw.com./order-E.htm... se posso comprare uno di questi kit veramente posso scalare il Monterosa ...

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 28/03/2010 : 19:12:33  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Per le batterie puoi:
vedere su Ebay le LiFePo4 dei venditori cinesi
rivolgerTi a Joffa se vuoi delle buone LiFePo4 http://www.wheelkits.it/
chiedere a Dennj scrivendo a dennj1@virgilio.it se vuoi un pacco realizzato con delle Li-ion Toshiba http://www.focusbioenergia.it/images/stories/doc/stock%20batterie%20litio.pdf

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.