Autore |
Discussione |
|
itaca
Utente Medio
Lombardia
125 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2010 : 09:25:40
|
ciao a tutti, ho visto la nuova dahon boost. http://it.dahon.com/bikes/2010/boost Ho parlato con l'importatore che conosco personalmente. Mi sembra un mezzo molto interessante, si nota subito la straordinaria somiglianza con la flyer pieghevole ed infatti sembra che il telaio della flyer è fornito proprio da Dahon. Ho fatto presente che nel sito non sono specificate le prestazioni e alcune informazioni che per i frequentatori di jobike sono fondamentali. L'importatore mi ha detto che l'autonomia è superiore ai 50km il motore è della Sunrise, la batteria è più ridotta di quella della Flyer pieghevole. H o chiesto come mai non si sono affidati a Panasonic e lui ha risposto che Sunrise ha seguito lo sviluppo della bici in questi due anni con loro. L'uscita è prevista per maggio e non appena riuscirò a vederla e magari a provarla, cercherò di fare un servizio completo. Se le aspettative saranno confermate prenderò seriamente in considerazione l'acquisto e sostiutire la mia minimove.
|
Brompton S6L-X atala ecofolding |
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2010 : 09:30:19
|
sunrise o sunstar?
in effetti con sunstar - che è parente stretto di panasonic - dahon ha presentato diversi prototipi in passato... la mia curiosità è quanto sia "degiapponesizzata" qui l'assistenza, ossia se non risenta delle limitazioni giapponesi più degli adattamenti flyer del sistema panasonic
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
itaca
Utente Medio
Lombardia
125 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2010 : 11:21:59
|
| elle ha scritto:
sunrise o sunstar?
in effetti con sunstar - che è parente stretto di panasonic - dahon ha presentato diversi prototipi in passato... la mia curiosità è quanto sia "degiapponesizzata" qui l'assistenza, ossia se non risenta delle limitazioni giapponesi più degli adattamenti flyer del sistema panasonic
|
si scusa ho sbagliato a scrivere, il motore è sunstar. Scusa l'ignoranza, quali sono le limitazioni giapponesi? sono curioso di sapere cosa se è meglio della flyer visto che è di più recente costruzione. Sarebbe bello avere la stessa qualità ad un prezzo inferiore. ciao |
Brompton S6L-X atala ecofolding |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2010 : 11:43:52
|
non sono aggiornatissimo, perché so che la normativa è un po' cambiata, ma in generale la legge che regola lì le pedelec pone vincoli molto rigorosi al fattore di assistenza in funzione della velocità oltre che alla stessa velocità e alla potenza --- il risultato è che in giappone sono diffuse bici dall'assistenza più leggera che da noi (il che spiega anche perché spesso dichiarino autonomie straordinarie)
il kit sunstar lo si era già visto in opera su bici di produzione propria (i-bike o qualcosa di simile), con una batteria piccolissima e leggerissima, dove aveva mostrato un'assistenza molto naturale e gradevole, stile panasonic, ma un po' debole
le bici "europee" col panasonic, flyer in testa, operano evidentemente qualche aggiustamento (software?) sullo stesso sistema panasonic che rende più performante che non in giappone
ora è da vedere che cosa ha fatto dahon: il suo precdente modello elettrico - la roo-el con il motore sram-sparc - era piacevole ma poco potente
da tenere presente che una versione economica di pieghevole col panasonic l'ha fatta gitane in francia |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|