Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Wheelkits: ultime a 36Volts. 10Ah
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 19:44:16  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Mi permetto se non dispiace ai moderatori di suggerire le ultime LiFePO4 a disposizione.
Non presentano alcun tipo di problema e sono state tutte testate.

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 19:48:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
foto e dimensioni

Nine Joffa 800 W H.S.
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 09:04:10  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Sta tutto sul sito alla voce "Batterie".

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 11:56:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
pigro

Nine Joffa 800 W H.S.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 14:02:15  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Ci sarebbe anche un 26" rear 7 (Allround) con un graffio e una batteria da 48V 10Ah orfana di un caricabatterie che sta arrivando.

Modificato da - joffa in data 23/04/2010 14:03:11

mulo
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 17:46:01  Mostra Profilo Invia a mulo un Messaggio Privato
ciao, vorrei sapere da joffa quando arriveranno nuovamente le batterie e i motori. grazie

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 21:24:04  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
@joffa mi mandi pm con prezzi del motore graffiato e batteria orfana?

Grazie

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 22:03:49  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Motori a metà maggio o poco più e batterie ce ne sono ancora da 36V a 10Ah.
Non ho voglia di importarne ancora, per una mezza dozzina di motivi, per ora.

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 22:11:25  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
Joffa ma per la frisbee non va bene?

Frisbee Sudtirol 4700 Km,
Frisbee Atlas nella verde Irpinia

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 15:44:20  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Dammi i parametri elettrici e te lo dico.
CHe dimensioni ha il contenitore ?

senes
Utente Normale

Emilia Romagna

55 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 21:08:14  Mostra Profilo Invia a senes un Messaggio Privato
joffa ha scritto:

Motori a metà maggio o poco più e batterie ce ne sono ancora da 36V a 10Ah.
Non ho voglia di importarne ancora, per una mezza dozzina di motivi, per ora.

ci puoi dire alcuni motivi ?

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 21:26:50  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Oh, sicuro:
1) i fornitori sono poco professionali o troppo pieni di richieste per trattare seriamente quello, come me, con "le pezze al culo".
2) le batterie sono oggetti delicati e richiedono una assistenza seria che con il mio giro di affari è difficile fornire...(poco materiale disponibile)
3) le assicurazioni hanno franchigie dal 10% al 20% suidanni da distruzione di immobili causati da eventuali incendi, che con unmassimale di 2 milioni di euro significa che fino a 400.000 euro pago io, nel caso vi vada a fuoco la villa...(!!!Hooooooo!!! ma siamo matti ?). E che mi assicuro a fare ?
Se qualche assicuratore rampante e furbo ha volgia di farsi un cliente in più, sà già quali argomentazioni addurre, nel mio caso...

4) Le batterie vanno costantemente tenute cariche,perchè se scendono sotto un certo voltaggio le butti. E questo fà a cazzotti col giro di affari sostenuto che si deve avere per soddisfare il punto 1, a meno di non investire parecchio in questo bel mestiere per attrezzature idonee.

5) i ricarichi possibili fanno schifo, se si pensa alla garanzia obbligatoria per il mercato europeo, poi, sono ridicoli.

6) le leggi, giustamente, impongono precisi e rigidi standard di sicurezza per grandi stoccaggi di potenziali mine...e questo costa parecchio. (mai avuto a che fare con Vigili del Fuoco incazzati ? La mia mamma, buon'anima, sì...e me lo ricordo anche se son passati 30 anni...)

Quindi, la cosa migliore è che il cliente si sgaggi a prendersela in Cina, magari a pezzi. Così si sente "furbo", perchè "la paga meno" e magari anche ganzo, perchè se la monta da solo. Poi quando ha una rogna si rassegna, perchè la "Cina è lontana"...o l'ha "fatta lui"

Oppure...apro in Cina e le vendo anch'io da lì..., perchè sì, PORCAPUTTANA !!! è più facile per un cinese vendere in Italia che per un italiano...

Modificato da - joffa in data 24/04/2010 21:34:53

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 22:42:11  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
joffa non ti affliggere inutilmente.. io credo che anche se il margine è nullo, convenga tenere l'articolo solo per vendere di più gli altri.. offri un servizio per vendere più kit e motori.. poi magari son convinto che se indaghi bene , alla fine il buon mandarino lo trovi che faccia contenta sia moglie che botte..

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 22:56:44  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
@joffa ed altri venditori:io farei una piccola indagine di mercato per sapere se qualche cliente puo' essere interessato ad un pacco di batterie al piombo da 36v gia' assemblate,secondo me il prezzo del Pb e' ancora vincente quantomeno dal punto di vista psicologico e poi di batterie al piombo gia' assemblate non ne vedo in giro e molti non sono capaci di attaccare qualche filo ed uno spinotto ed anche solo per questo possono rinunciare all'acquisto di un motore/centralina.

collaboratore video

Modificato da - gigi35 in data 24/04/2010 22:58:21

renzo
Utente Medio

Lazio

229 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 01:09:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato
Probabilmente non intendevi generalizzare, ma la tua affermazione, caro Joffa, la trovo di pessimo gusto per me e per molti di noi del forum. Io non acquisto in cina per poi sentirmi "furbo". La parola furbizia mi disgusta ampiamente e quando ti lagni delle difficoltà e degli scarsi guadagni sei in un coro molto vasto in italia.
Ho smesso il mio lavoro commerciale dopo 30 anni per i motivi che dici ma forse dovresti prendertela con qualche nano da predellino e libero mercato (x lui).
Dunque non accetto di essere chiamato furbo visto che poi, per esempio, un certo Roberto ancora deve soldi a molti e qualche altro (italiano) lo devi (dovresti) pregare per assemblarti una batteria. Non ti eri accorto che i ricarichi sono quasi nulli dopo la dogana?
Io acquisto calcolando prezzo e servizio (Alcedo è stato mio fornitore per il bafang e varie e la Agattu l'ho presa da Ferroni) e calcolo che il servizio va pagato, non essendo furbo non penso di riceverlo gratis e finchè posso compro in italia. Ti lagni ma le tue batterie sono arrivate dopo mesi e sai, tanto per specificare, che ne avevo prenotata una per sapendo di spendere 100 euro di più. Non mi risulta una tua mail di riscontro alla prenotazione.
Hai scoperto che la globalizzazione permette opportunità ma anche che è una giungla fenomenale?
Dunque vacci piano con i tuoi giudizi, chè i furbi veri sono altri ed a volte sono molto vicini a noi.

saluti

renzo

Kalkhoff Agattu-mod 2009
Atala Kittata Bafang 36v Litio 12Ah

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 09:08:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
Benvenuto nel commercio, Joffa!!!

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 14:15:03  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
@renzo:lasciando stare la politica italiana, che prenderei in considerazione come un "tutt'uno", più che come partiti buoni o partiti cattivi..., "furbo" in senso lato. Non del fare i furbi, ma del sentirsi di avere fatto una cosa furba, che è diverso.
Comunque, il principale motivo per il quale questo fornitore mi ha fatto passare la voglia, è anche il fatto di avere consegnato il carico in 4 mesi anzichè nelle 3 settimane previste (più il trasporto, mesi 1).
La qual cosa ha schifato non solo te, ma anche me. E il giudizio che dai su questo aspetto è esattamente quello che danno tutti, e giustamente.
E' proprio per questo che non ci sto. Non mi voglio giustificare per errori altrui.
Per la email mancata, probabilmente il sistema non è perfetto e ci sarà un baco da qualche parte. Non è certo per incuria che non ti è arrivata.
Purtroppo, infatti, è successo anche ad altri.

Modificato da - joffa in data 25/04/2010 14:31:01

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 23:20:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
comprare in cina e' un terno al lotto ,puoi pensare di fare il furbo e alla fine tra dogana eventuale guasto resti Inc...Se ci capiti una volta poi ci pensi bene a ricomprare li

Nine Joffa 800 W H.S.

edgar
Utente Medio

Sicilia

369 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 15:00:29  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato
imayoda ha scritto:

joffa non ti affliggere inutilmente.. io credo che anche se il margine è nullo, convenga tenere l'articolo solo per vendere di più gli altri.. offri un servizio per vendere più kit e motori.. poi magari son convinto che se indaghi bene , alla fine il buon mandarino lo trovi che faccia contenta sia moglie che botte..

Esatto, conosco qualche amico collega, che di straforo legge il forum e vorrebbe mettere su una bici partendo da un kit, ma si blocca letterelmente nel momento in cui pensa che per le batterie deve necessariamente ricorrere alla Cina.
In tutta confidenza anch'io al momento pur avendo un paio di idee me le sono quasi fatte passare proprio per la questione batterie.
Un'ancora di salvezza fino a non molto tempo fa era Dennj, ma a quanto pare pure lui è in stallo.
Fra l'altro, non tutti siamo autocostruttori o meglio, non tutti vogliamo esserlo per cui i vari consigli su come assemblare un pacco batterie, pur ottimi, lasciano, haimè, il tempo che trovano

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 17:33:23  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Bhe, qualcuna ce l'ho ancora , da 36 Volts a 10Ah.
Come vedi, non c'è poi tutto questo mercato, attualmente.
Per il futuro non saprei. Mi devo ancora riprendere dall'incazzatura...

Modificato da - joffa in data 26/04/2010 17:34:25

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 19:18:04  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
@ Joffa e per tutti gli altri venditori.
Non avete mai preso in considerazione l'idea di importare le celle singole e poi assemblare il pacco a seconda della necessità del cliente?
Elenco i punti a mio avviso a favore della cosa.
1)Totale flessibilità, pacchi da 24/36/48/ecc. Volt e da 10/12/20/30/50/ecc. Ah
2)Quantitativo minore di pezzi a terra (minore esposizione) visto che si utilizza sempre la stessa cella e se ne usano i pezzi necessari.
3)Possibilità di fare, con un minimo di attrezzatura, una certa selezione delle celle ed eventualmente rispedire al produttore quelle meno performanti/difettose.
4)Con le due/tre misure più comuni si potrebbero coprire tutte le varie taglie e la varie esigenze di forma e dimensione del cliente.
E come detto si dovrebbero importare solo due/tre prodotti, per cui maggiori quantitativi del singolo prodotto e possibilità di spuntare prezzi migliori.
Sarebbe ovviamente un valore aggiunto per il cliente e nonostante i prezzi maggiori ci sarebbe la garanzia a tutela del cliente.
5)Visto che siete del negozi on line avete la possibilità di avere, se non in tutto il mondo ma almeno in l'Europa, un discreto mercato.
Immaggino poi che anche negli altri paesi dell'Unione ci siano i problemi di approviggionamento dalla Cina con annessi e connessi, per cui un potenziale cliente Inglese/Tedesco/Francese ecc. non possa che essere invogliato a comprare in Europa con tempi di spedizione umani e garanzia al seguito

Un pò quello che faceva Peschetola ma senza i problemi venuti fuori, o quello che fà??? Dennj ma, non attraverso una un pò troppo sterile mail viceversa con un sito ben strutturato.

Devo dire che se non fossi impegnato in altre cose probabilmente lo farei io, ma fossi in voi, se vendere kit di elettrificazione per bici fosse il mio "core businnes" non ci penserei due volte.

Quali potrebbero essere i contro di una tale soluzione.

Come diceva una vecchia pubblitcità: Meditate gente, meditate....

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

senes
Utente Normale

Emilia Romagna

55 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 19:30:51  Mostra Profilo Invia a senes un Messaggio Privato
secondo me T4R ha ragione perche' non provarci , occorre pero' fare un "PROGETTO INDUSTRIALE SERIO " quindi valutare se e' conveniente procedere o no .
Poi Joffa deve mettersi a commeciare altre cose , lui e' una persona molto seria e coerente e , se vuole , puo' farcela a mettere su un negozio virtuale per vendere tutto quel che vuole .

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 20:24:39  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
io tifo joffa il bolognese comunque vadano le cose

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 14:21:55  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Oh, beh, adesso esagerate. Cerco solo di fare bene il mio piccolo mestiere. Grazie, siete troppo buoni.

Il motivo per il quale non ho preso in considerazione la personalizzazione delle batterie è per via del fatto che produrre qua costa in modo esagerato.
Inoltre, le batterie singole (celle) vanno mantenute cariche una per una...perchè se scendono sotto i 2 volts sono da buttare...
Quindi, a fronte di costi maggiori, attrezzature, licenze, assicurazioni, prmessi, impianti antincendio sofisticati ecc.ecc., non potrei avere un mercato che mi permetterebbe di vendere a prezzi concorrenziali, ma solo a prezzi di nicchi, perchè, quantitativamente, sono in una nicchia (un mercato di "ninchia" diceva un comico...).
Inoltre, questo articolo è la madre di tutte le rogne, perchè è un ogetto che può fare danni (cortocircuiti), è abbastanza delicato (circuiti elettronici sbatacchiati su bici) ecc. ecc. .
Aggiungete a tutto ciò la beffa che i cinesi, sia che le acquistiate assemblate o no, sempre uguali le pagate...
E' pazzesco, ma è così.
Inoltre, non è mai stato il mio mestiere. Io non sono un elettronico, e certe competenze non possono mancare se si costruisce.
Avevo cercato collaborazioni eccellenti con chi di elettronica se ne intende(vero senes...?), ma il mercato è troppo poco appetibile, ...per ora e chi è abituato al "mercato tradizionale" e a guadagni "di un certo tipo", non si mette a contare le pulci sulla gobba dei cani e il pulcioso sono io... ed è un vero peccato dover rinunciare alle sue competenze...
Mi ero quindi accontentato di dare ciò che poteva essere necessario ai clienti, ma fatto così è fatto male e non mi piace.

Modificato da - joffa in data 27/04/2010 14:30:52

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 16:09:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato
Ti capisco Joffa, ho visto le stesse dinamiche nel mio lavoro quotidiano, ma almeno li non si trattava di prodotti che sono come la "verdura fresca". Capisco anche cosa intendi per "furbi" che non credo sia riferito ai batteristi nostrani, ma piuttosto a chi non si è ancora accorto di vivere in una provincia sfigata del mondo dove a volte persino i Cinesi non vogliono vendere perchè sanno che alle poste Italiane si fregano i pacchi.
Rimango però dell'idea che il mercato c'è sei semplicemente in anticipo.
Domanda: ma gli hai mai incontrati di persona i fornitori ?

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 17:18:50  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
vuoi che in germania non ci sia qualcuno che sbriga almeno l'importo??

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 20:24:38  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
@Imayoda: l'import è il meno. Se il fornitore è sdozzo ti crea una serie infinita di problemi, così dalla Cina come dalla Germania. Cambiano i tempi di import, che però se il tizio è serio, puoi programmare.

@Baz: incontrare di persona ii fornitori significa mettersi a girare la Cina o andare a tutte le fiere nel momento che le fanno. Come fai a iniziare con le pezze al culo come me se devi spendere migliaia di euro in viaggi ?
Io con meno di quanto costi un breve viaggio in Cina ho dovuto aprirci l'intera attività...

Modificato da - joffa in data 27/04/2010 20:31:48

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 21:37:20  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
ma sarà possibile che in europa non si importino quantità di pile al litio??!!

ci manca qualcosa??

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 21:45:43  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Bhe, a ben guardare qualcosa c'è.

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 28/04/2010 : 17:57:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato
allora forse bisogna cercare qualcuno che stia già importando volumi e agganciarsi al treno, mi rendo conto Joffa che viaggiare costa, ma alla fine le relazioni dirette cambiano molto il modo di fare anche nel lavoro e anche con i cinesi.
Poi un giro a Milano per parlare direttamente con gli espositori non dirmi che costa.
l'anno scorso alla fiera del motociclo era "pieno!!" di bancarelle di ditte che producono batterie, loro sanno chi in europa muove volumi. L'argomento interessa anche a me, quindi se a settembre vuoi farci un giro fammi un fischio che andiamo insieme....
Alla peggio vediamo un pò gnocca

Modificato da - Baz in data 28/04/2010 18:07:05

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 28/04/2010 : 18:35:31  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 29/04/2010 : 17:39:12  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
OK. allora provo a scriverlo qua...

Solo per Voi del forum...scontone sul prezzo del sito...

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 29/04/2010 : 17:53:44  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
amico joffa, abbi pazienza, capisci pure le esigenze del forum: la nostra abitudine è che se ci sono offerte speciali per gli iscritti queste devono essere concordate con l'amministrazione... diciamo che il tuo è solo un annuncio di disponibilità e diciamo che è un'informazione utile e non un annuncio pubblicitario --- però almeno vada in mercatino... no, tu lo ripeti due volte...

immagini che cosa succede sul forum se tutti i venditori annunciano questo e quello e si mettono a fare offerte e pure ripetute?

non è questo il posto e la prossima volta per piacere, se è davvero un'offerta riservata al forum, comunicacelo prima (come sai e come è successo altre volte), intanto spostiamo in mercatino anche questa --- senza polemiche e con l'augurio che le tue ottime batterie trovino presto una nuova casa

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 29/04/2010 : 18:52:34  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Chiedo venia, pensavo di essere stato zappato via. Non avevo capito.
Eh, lo sai che sono indisciplinato e impulsivo.
Grazie per la comprensione. Cercherò di stare più attento.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.