Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Problemi E-Move
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefano
Utente Medio


Lombardia


200 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 16:35:33  Mostra Profilo Invia a stefano un Messaggio Privato
Dopo un mio entusiastico rapporto sulla E-Move 2009 acquistata lo scorso fine anno (ottobre) devo purtroppo riportare grossi problemi in fase di assistenza a seguito di un problema (la bici andava a strappi ovvero l'assistenza si interrompeva durante la normale pedalata).
Dopo aver lasciato il mezzo all'unico negozio che a Milano rivende i prodotti Wattworld ad oggi, e sono passati oramai due mesi, il mezzo non è ancora stato riparato (e non per mancanze del negoziante cui sono afferite le parti di ricambio che seppur inserite non hanno portato a niente).
Dopo numerose telefonate fatte verso Wattworld ora non riesco nemmeno a contattare la mia solita interlocutrice così come accade al negoziante di Milano.
Chiedo a carlov (ma anche a tutti colori i quali ne siano a conoscenza)se ha informazioni utili circa l'irreperibilità di Wattworld (anche privatamente).
Stefano

topoldo
Nuovo Utente


Veneto


40 Messaggi

Inserito il - 10/05/2010 : 19:43:04  Mostra Profilo Invia a topoldo un Messaggio Privato
Per i problemi riguardanti l'importatore di e-move/Wattworld in Italia ti segnalo questo mio topic:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6704
che fa riferimento ad un altro mio topic.
Al momento, ho ricevuto solo 2 risposte sul foum.
Spero che il tuo thread abbia maggior fortuna.
Quanto a carlov: ho cercato di contattarlo inviandogli un msg personale, ma non mi ha mai risposto.
E' possibile che gli sia sfuggito.

Topoldo
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 10/05/2010 : 20:17:34  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
topoldo ha scritto:
Quanto a carlov: ho cercato di contattarlo inviandogli un msg personale, ma non mi ha mai risposto.
E' possibile che gli sia sfuggito.
Topoldo

ipotizzo che non abbia visto il messaggio perche' si collega raramente al forum,penso che sia piu' facile contattarlo andando sul sito fashionmotors,cercare il contatto email del sito e chiedere di lui o comunque fare la propria domanda per avere una risposta.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

Filo
Utente Normale


Lazio


89 Messaggi

Inserito il - 10/05/2010 : 20:49:42  Mostra Profilo Invia a Filo un Messaggio Privato
Secondo me è meglio se telefoni direttamente a Fashionmotors.

E-move evolution (Rubata)
Brompton S6L (Se l'è tenuta il cognato....)
Muscolare "home made"
Raleigh Dover (venduta)
Kona ute (al posto della Dover)
Dahon Bullhead
Torna all'inizio della Pagina

carlov
Utente Medio



226 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 17:25:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlov Invia a carlov un Messaggio Privato
Messaggio di stefano

Dopo un mio entusiastico rapporto sulla E-Move 2009 acquistata lo scorso fine anno (ottobre) devo purtroppo riportare grossi problemi in fase di assistenza a seguito di un problema (la bici andava a strappi ovvero l'assistenza si interrompeva durante la normale pedalata).
Dopo aver lasciato il mezzo all'unico negozio che a Milano rivende i prodotti Wattworld ad oggi, e sono passati oramai due mesi, il mezzo non è ancora stato riparato (e non per mancanze del negoziante cui sono afferite le parti di ricambio che seppur inserite non hanno portato a niente).
Dopo numerose telefonate fatte verso Wattworld ora non riesco nemmeno a contattare la mia solita interlocutrice così come accade al negoziante di Milano.
Chiedo a carlov (ma anche a tutti colori i quali ne siano a conoscenza)se ha informazioni utili circa l'irreperibilità di Wattworld (anche privatamente).
Stefano

confermo problemi sulla reperibilità dei ricambi di EMOVE.

Mi sento in dovere di riferire quanto è di mia conoscenza segnalando la situazione sia agli utilizzatori che agli altri rivenditori di EMOVE che non conosco.
E per fare questo voglio utilizzare la stessa chiarezza ed enfasi utilizzata in precedenza per segnalare invece le qualità delle EMOVE quando si erano appena affacciate sul mercato italiano.

Il responsabile dell'ufficio di Tuscania, salvo brevissime comparse, è stato assente per circa 1 anno e ora l'ufficio sembra abbandonato.
La situazione è iniziata ad essere difficile intorno a settembre e, via via sempre più critica.
Ci siamo lamentati ripetutamente della mancata reperibilità dei ricambi, (in modo specifico delle batterie), con email, telefonate ed SMS, senza mai ottenere nessuna risposta chiara e diretta dall'importatore ma solo grande buona volontà da parte dell'impiegata dell'ufficio di Tuscania che ha sostenuto la situazione sino a quando è stato possibile lavorare con quello che aveva in magazzino.

Questo ci ha assai meravigliati anche perchè l'importatore è sempre stato assai cordiale ed affidabile sia sul piano umano che commerciale, davvero incomprensibile tutto ciò....

Abbiamo ancora in negozio 3 o 4 esemplari nuovi di EMOVE che, viste le premesse e intuito quello che si stava prospettando, ci siamo rifiutati di proporre ai clienti sin da Natale scorso .
Abbiamo deciso infatti di rinunciare al guadagno e di accollarci l'investimento effettuato per l'acquisto sino a quando la situazione non avesse offerto una reperibilità certa dei ricambi (ed è stata una saggia decisione anche perchè abbiamo potuto attingere a questa piccola scorta di batterie per far fronte ad alcune richieste più urgenti...).

Personalmente sono rimasto assai meravigliato del comportamento di questa Società che ha avuto il merito di proporre sul nostro mercato bici di buona tecnica e qualità complessiva ma che è franata
sull'assistenza post-vendita ai rivenditori, pare a causa di scelte infelici nella selezione dei propri fornitori...

Lunedi ho ricevuto una email con la quale mi si annunciava l'uscita dal mercato italiano da parte di EMOVE sino a quando non avranno reperito un importatore in grado di coprire l'intero territorio nazionale.
Nello stesso tempo mi è stato spiegato che hanno avuto grandi problemi con il produttore di batterie che ha cambiato i suoi programmi per due volte nell'arco di 6 mesi e che ha improvvisamente deciso di non produrre più batterie per biciclette. Capiscono che a noi la cosa non interessa e che vogliamo solo risolvere i problemi dei nostri clienti, ma che purtroppo le cose stanno così.
Dicono di avere individuato un nuovo fornitore di batterie (sarebbe lo stesso che produce per Gazelle) che consegnerà loro le prime batterie tra 5 settimane.

Mi hanno poi raccontato tante belle cose.... che hanno vinto una fornitura alle Poste Belghe di 2.000 pezzi dopo estenuanti prove tecniche sul campo, ....che EMOVE ha deciso di produrre direttamente in Europa a partire dalla prossima stagione.... che stanno lavorando alacremente su tanti nuovi modelli... però.. però... però... la nostra delusione sui comportamenti è rimasta inalterata e, ripeto, abbiamo deciso la sospensione delle vendite delle bici di questo marchio.

Nella stessa email mi è stato comunicato che i ricambi, sino a nuovo ordine, mi saranno inviati direttamente dal Belgio.

Colgo l'occasione anche per comunicare l'indirizzo email che mi è stato detto essere stato creato appositamente per gestire questa situazione.

L'indirizzo è: aftersales.italy@gmail.com

Al momento di più non so dire, cercherò di aggiornare la situazione non appena avrò novità significative da comunicare.

Da parte nostra, cercheremo di operare come sempre per tutelare al meglio gli investimenti del cliente tentando di incrementare al più presto le nostre scorte di ricambi EMOVE mediante fornitura diretta dalla casa madre, in attesa di una ripresa della commercializzazione del marchio EMOVE nel mercato italiano.


carlov - Fashion Motors Roma
www.fashionmotors.it
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 18:24:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


grazie carlov -- un intervento come si deve


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

renzo
Utente Medio



Lazio


229 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 12:47:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato
Quoto pienamente Elle, una correttezza rara.
Aggiungo che quello delle bipa è un mercato pieno di "pirana" che dopo aver venduto a cifre sostanziose scappano a gambe levate.
La Bixy drll'importatore toscano ormai totalmente sparito.

CAIMANI in un paese governato da caimani.

Il mio SOLO consiglio è acquistare da persone "collaudate" scegliendo marchi importanti che salvaguarderanno i nostri sudati soldi da sorprese molto sgradite.

renzo

Kalkhoff Agattu-mod 2009
Atala Kittata Bafang 36v Litio 12Ah
Torna all'inizio della Pagina

stefano
Utente Medio


Lombardia


200 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 14:41:15  Mostra Profilo Invia a stefano un Messaggio Privato
Per quanto mi riguarda situazione in fase di evoluzione rispetto al punto morto in cui si trovava anche se sorprese dell'ultima ora potrebbero affiorare ancora.
Sono in contatto con carlov e concordo con l'elogio a lui rivolto da elle.
Il panico in situazioni come queste può avere la meglio, com'è ragionevole attendersi, .
D'altra parte l'atteggiamento della persona Wattworld Italia è tutt'altro che persuasivo e tranquillizzante.
Confido in una buona gestione del problema da parte di tutti.

Stefano
Torna all'inizio della Pagina

carlov
Utente Medio



226 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 16:47:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlov Invia a carlov un Messaggio Privato
renzo ha scritto:

Quoto pienamente Elle, una correttezza rara.
Aggiungo che quello delle bipa è un mercato pieno di "pirana" che dopo aver venduto a cifre sostanziose scappano a gambe levate.
La Bixy drll'importatore toscano ormai totalmente sparito.

CAIMANI in un paese governato da caimani.

Il mio SOLO consiglio è acquistare da persone "collaudate" scegliendo marchi importanti che salvaguarderanno i nostri sudati soldi da sorprese molto sgradite.

Vi ringrazio per le vostre considerazioni e concordo pienamente con Renzo su quanto dice.
La nostra selezione in tal senso è costante e, come dice lui, il mercato dell'elettrico è pieno di strane ed incompetenti figure che si riempiono la bocca sulla tecnologia di quanto propongono, magari senza sapere neanche la differenza tra un motore a spazzole ed uno brushless... ma non era questo il caso Wattworld. In questo caso confesso di essere stato colto del tutto in contropiede ed ancora adesso non riesco a capire i comportamenti...
Spero ancora che possa risolversi tutto, continuo a pensare che i loro prodotti sono validi e che potrebbero competere con tanti altri marchi più famosi... è chiaro però che se questo non è accompagnato dalla solidità nell'assistenza post-vendita tutto ciò non serve a nulla.

Confermo che pur avendo ancora a magazzino sia Bixy che EMOVE, per i motivi che ho detto, li abbiamo esclusi dalle nostre proposte e toglieremo dal sito sino a quando la situazione non sarà chiarita, i marchi che ora commercializziamo i seguenti:

GAZELLE (serio ed ottimo importatore, Costruttore che non ha bisogno di presentazioni, bici di grande qualità, nell'ultimo anno ne abbiamo vendute diverse e, ad oggi, non ho ancora assistito ad un solo guasto delle stesse)
ITALWIN . Sta facendo passi da gigante e la collaborazione con la DUCATI li ha avvicinati alle metodologie di lavoro delle grandi realtà industriali. Hanno ancora un rapporto prezzo/qualità molto buono e la loro assistenza nel post-vendita è organizzata in modo veramente professionale. Pochissimi i guasti, quasi nulli sui modelli più costosi, ottime le batterie. Ogni rivenditore ha assegnato un tecnico di riferimento che può raggiungere direttamente sul cellulare e, se serve, abbiamo la possibilità di parlare direttamente con il progettista. I ricambi sono sempre a magazzino e le spedizioni immediate.
BH . Ottima qualità, ottima e solida società, bici basate su tecnologia Panasonic prodotte in Spagna. L'importatore non fa magazzino, ma dalla Spagna i materiali arrivano in 10 giorni, spesso a nche meno.
WAYEL . Originali e anche loro con un discreto rapporto qualità/prezzo. Molto affidabili. Pochissimi i guasti. La Società è organizzata in modo professionale. Ho notato una certa frequenza negli avvicendamenti del personale ma la Ditta sembra solida ed ha programmi a lungo termine, quindi non dovrebbero esserci avere problemi essere affidabile anche nel tempo.
DUCATI - Non ha bisogno di presentazioni e l'assistenza post vendita si poggia sulla struttura Italwin.

La nostra selezione avviene anche all'interno degli stessi marchi, nel senso che spesso non commercializziamo tutti i modelli ma solo quelli che riteniamo validi per le esigenze della nostra città e della nostra clientela.

Concludo dicendo che, tenuto conto che la nostra opera di selezione e ricerca è sempre attiva, non escludo che a breve la nostra offerta potrebbe ulteriormente allargarsi.

PS. Ovviamente esistono sul mercato tanti altri marchi, e sicuramente tra loro ve ne saranno di altrettanto validi, ma ho volutamente citato solo quelli sui quali posso parlare con cognizione di causa e con esperienza diretta su un numero di vendite significativo.

carlov - Fashion Motors Roma
www.fashionmotors.it
Torna all'inizio della Pagina

carlov
Utente Medio



226 Messaggi

Inserito il - 03/07/2010 : 08:40:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlov Invia a carlov un Messaggio Privato

Volevo dare una buona notizia a tutti i possessori di EMOVE. Dopo mille peripezie sembra sia riuscito ad aprire un canale abbastanza affidabile per l'acquisto dei componenti di ricambio direttamente dalla casa madre che, lo ricordo, non ha chiuso ma ha deciso (un po' frettolosamente ed a mio avviso in modo non molto professionale) di abbandonare il mercato italiano; EMOVE continua a creare nuovi modelli e nel resto dell'europa continua ad essere presente sul mercato.

carlov - Fashion Motors Roma
www.fashionmotors.it
Torna all'inizio della Pagina

topoldo
Nuovo Utente


Veneto


40 Messaggi

Inserito il - 31/08/2010 : 17:40:34  Mostra Profilo Invia a topoldo un Messaggio Privato
Vedo solo oggi la prosecuzione di questo thread cui avevo preso parte all'inizio.
Mi scuso perche', per mesi, non ho preso parte a questo forum in quanto assai impegnato sul fronte del lavoro.
Ringrazio innanzi tutto CARLOV per la sua chiarezza, schiettezza e onesta' e per avere voluto accollarsi - come FashionMotors - l'onere di rinunciare alla vendita delle restanti e-move per utilizzarle come "pezzi di ricambio".
Fortunatamente la e-move di mia moglie funziona molto bene e anche la batteria e' ancora in buone condizioni.
Sapere comunque che in Italia c'e' qualcuno che fornisce assistenza per un prodotto che non e' costato esattamente come una e-bike cinese da supermercato e sapere anche che si e' aperto un canale di comunicazione con la casa madre di Wattworld, e' consolante e mi fa tirare un respiro di sollievo!
Grazie CARLOV!

Topoldo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.