Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 MI PRESENTO SONO FABIO DA ROMA
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

brett
Utente Medio



Lazio


254 Messaggi

Inserito il - 10/05/2010 : 22:54:29  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato
Ciao a tutti,mi chiamo fabio,vengo da roma e la mia passione e' la meccanica.
faccio i miei piu' sentiti complimenti al forum,al suo ideatore e a tutti gli utenti.
questo forum e' una vera enciclopedia della bici elettrica e sono fiero di far parte di questo gruppone.
complimenti a parte ho deciso di fare comprarmi una bici in kit perche ho problemi fisici e non posso aprire le gambe per salire su un motorino e poi a roma e' impossibile andare in macchina perche per fare 10 kilometri ci vuole piu' di un ora.
altro motivo ???.....MI PIACE,E' UNA VERA LIBIDINE !!!!!!!!!
Il mio sogno? una bella city bike da donna con una bella motorizzazione robusta dato il mio peso (98 kg.)e 36 o 48 volt lipo sotto il deredano oops sotto la sella.

Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah.
un saluto a tutti del forum.
mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto.....

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 10/05/2010 : 23:23:40  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
benvenudo oops benvenuto
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 10/05/2010 : 23:30:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

quindi vuoi un kit piuttosto che una bici già fatta?
in questo caso comincia magari a individuare qualche bici che ti piacerebbe come base

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

brett
Utente Medio



Lazio


254 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 00:30:36  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato
a causa dei miei problemi fisici inguinali sono costretto a scegliere una bici da donna.non solo...ma che la canna centrale sia quasi inesistente.per questo motivo strizzando internet per lungo e per largo ho trovato questo modello di city bike della bottecchia.
la 732 MONOTUBE TX 50 6V lady

Nome:
732 MONOTUBE TX 50 6V lady
Modello:
MONOTUBE TX 50 6V lady
Telaio:
TRK 28' Alu lady monotubo basso
Forcella:
BTC acciaio
Cambio:
Shimano TX 50
Comandi Cambio:
Shimano RS 35 6V
Ruota libera:
Shimano TZ 066
Guarnitura:
BTC alu 42x170
Movimento centrale:
VP compact
Freni:
BTC alu
Cerchi:
alu 700 C
Coperture:
TRK 700x38
Mozzi:
Alu Parallax con blocc. anteriore
Piega:
alu BTC
Piantone:
alu BTC multiposizioni
Sella:
Royal /BTC confort
Pedali:
VP resina
Misure:
44 - 48 c-f / m-e
Peso:
Kg. 15,600

Credo che si possa elettrificare con un bel kit ?
il problema che scartabellando in giro vedo bici alimentate a 48volt ma si trovano in giro batterie a 36volt anche chi vende kit a 48volt non vende le batterie a 48.
domandina: perche'si trova il kit ma non le batterie??

ps.di bici ne vorrei fare 2 una come in questo caso gira in una gigantesca propieta' privata quindi non omologata.

Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah.
un saluto a tutti del forum.
mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto.....

Modificato da - brett in data 11/05/2010 00:38:00
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 08:28:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao, per le batterie a 48v prova a vedere qui: http://www.ecopolis-italia.com/ Clicca su kit elettrici e poi su batterie. Altrimenti vedi su eBay a LiFePo4. Benvenuto e complimenti per la scelta ecologica.

PS) Prova anche qui: http://www.greenmoving.it/index.php?option=com_content&view=article&id=18&Itemid=29


Modificato da - Barba 49 in data 11/05/2010 08:31:50
Torna all'inizio della Pagina

brett
Utente Medio



Lazio


254 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 10:51:18  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato
scusate ne chiedo un altra: siccome la bici la posso chiedere con cerchio sia da 26 che da 28 quale e' la versione piu idonea per la motorizzazione ?????

Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah.
un saluto a tutti del forum.
mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto.....
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 11:23:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

vanno bene entrambe (al limite, ma non è sempre vero, la motorizzazione da 26" arrampica un po' meglio...)

scegli in base a come ti è più comoda

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

brett
Utente Medio



Lazio


254 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 12:12:46  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato
grazie per le risposte molto gentili.

comunque sempre da neofita in materia di bici:
e mi riferisco sempre ai miei problemi fisici... vorrei chiedere stupidamente se tra una 28 e una 26 se cambia l'altezza da terra del mozzo portapedali perche mi andrebbe meglio un mozzo un po' piu' basso.

Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah.
un saluto a tutti del forum.
mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto.....
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 12:26:20  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

non dovrebbe cambiare - ma può cambiare da modello a modello

esistono, specie in germania se non sbaglio, delle bici con scavalco molto basso, tipo questa... possiamo provare a cercarle - ma tu che spesa hai in mente?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 14:46:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quoto Elle, anche io ho allestito una bici a scavalco basso per un invalido e devo dire che sono veramente comode per salire e scendere.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 19:25:31  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Scusa Fabio ma sei al corrente del fatto che i residenti a Roma hanno un incentivo della Regione Lazio pari al 30% del prezzo pagato?
Sono stati erogati 443.795,00 euro su 500.000 disponibili e in un paio di mesi al massimo finiranno, pensaci!
per i modelli disponibili, per rimanere alla Bottecchia ci sarebbe la BE3
http://www.sportownonline.com/articolo.asp?detail=6462&lg=it
più in generale sugli incentivi leggi:

http://www.sviluppo.lazio.it/leggi.asp?lcat=21
Ciao

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

brett
Utente Medio



Lazio


254 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 00:55:52  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Scusa Fabio ma sei al corrente del fatto che i residenti a Roma hanno un incentivo della Regione Lazio pari al 30% del prezzo pagato?
Sono stati erogati 443.795,00 euro su 500.000 disponibili e in un paio di mesi al massimo finiranno, pensaci!
per i modelli disponibili, per rimanere alla Bottecchia ci sarebbe la BE3
http://www.sportownonline.com/articolo.asp?detail=6462&lg=it
più in generale sugli incentivi leggi:

http://www.sviluppo.lazio.it/leggi.asp?lcat=21
Ciao

grazie per l'informazione.
speriamo che per quando avro' disponibilita' l'incentivi non siano finiti perche mi tocca attendere fino ai primi di luglio.
comunque da quello che ho potuto vedere online con i stessi soldi senza incentivi mi ci scappa la stessa bici con un kit fai da te e batteria da 48 volt 1000 wat e un motore piu' adatto al mio peso da libellula di ben 98 kg.
praticamente la bici elettrica con incentivo mi costa 1036.87.
contro le 250 la bici piu' il kit completo 650 non arrivo a 1000
io avrei visto questo kit http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130330176662&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
da incompetente prima di fare un passo cerchero' di documentarmi.

Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah.
un saluto a tutti del forum.
mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto.....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.