Autore |
Discussione |
|
Steve
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 22:35:05
|
Vendo bici flyer L6 modello 2010 da donna misura M ruote da 26" freni Rollenbremse nuova Km zero con garanzia della casa ufficiale Se interessati lasciatemi un msg. adsl@email.it Potrei avere anche : modello C10 con batteria 15ah misua M da donna modello L9 misua M ruoya da 28" da donna Grazie
|
Modificato da - Steve in Data 26/05/2010 22:46:38
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 22:46:16
|
steve scusa com'è che ti trovi tutte queste bici (e di questo livello)? fai questo di mestiere? perché nel caso ci sono delle regole |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Steve
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 22:51:20
|
no elle , ho un'amico in Svizzera che ha queste bici, e dato che in Italia ci vuole diverso tempo per averle, ho pensato che magari a qualcuno puo' interessare, chiaramente non da commerciante ma semplicemente avendo quest'appoggio credo di aiutare qualche collega. Se ho infranto qualche regola mi scuso e tolgo l'informazione Ciao grazie |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 22:58:37
|
no, non togliere, era per capire magari se la cosa va avanti se ne riparla in bocca al lupo per le vendite |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
numerio
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 21:58:31
|
A me risulta che ci sia un importatore unico di biciclette Flyer per l'Italia. Può essere vero che per avere una bicicletta Flyer attraverso il canale "ufficiale" ci voglia un po' di tempo. Bisogna tuttavia considerare che l'acquirente-tipo di queste biciclette è piuttosto esigente ed effettua l'ordine solo dopo aver provato il modello che intende acquistare nonché dopo averne attentamente esaminato tutte le opzioni e accessori disponibili. La bicicletta viene quindi commissionata alla fabbrica che la costruisce secondo i desideri del cliente, spiegandosi così i tempi di attesa talvolta un po' lunghi. Al di là dei pur buoni propositi che animano il collega Steve, ho motivo di ritenere che l'importatore unico potrebbe non gradire affatto che alcune bici Flyer vengano importate in Italia attraverso un canale parallelo. |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 23:25:49
|
| numerio ha scritto:
A me risulta che ci sia un importatore unico di biciclette Flyer per l'Italia. Può essere vero che per avere una bicicletta Flyer attraverso il canale "ufficiale" ci voglia un po' di tempo. Bisogna tuttavia considerare che l'acquirente-tipo di queste biciclette è piuttosto esigente ed effettua l'ordine solo dopo aver provato il modello che intende acquistare nonché dopo averne attentamente esaminato tutte le opzioni e accessori disponibili. La bicicletta viene quindi commissionata alla fabbrica che la costruisce secondo i desideri del cliente, spiegandosi così i tempi di attesa talvolta un po' lunghi. Al di là dei pur buoni propositi che animano il collega Steve, ho motivo di ritenere che l'importatore unico potrebbe non gradire affatto che alcune bici Flyer vengano importate in Italia attraverso un canale parallelo.
|
non esageriamo, nella realtà non è che le flyer siano fatte "su misura", si tratta sempre di scegliere tra alcuni allestimenti tipo... almeno chi acquista normalmente queste bici in italia, il più delle volte compra quel che trova disponibile
proprio in questo senso, anzi, un sistema di altri importatori o di acquisto diretto dall'estero - posto che la garanzia sia sicuramente valida - non potrebbe che essere d'aiuto, velocizzando le consegne (penalizzate dallo scarso appeal del piccolo mercato italiano) e controllando i prezzi (spesso assai più alti che all'estero)
il gradimento dell'importatore ufficiale (seppure c'è ancora, sul sito flyer non è più indicato) non è un nostro problema - il nostro problema però è avere completa trasparenza nelle offerte fatte sul forum
|
l.
|
|
ricrom
Utente Medio
Emilia Romagna
223 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 20:41:13
|
Chiedo scusa,se fosse necessario procurarsi pezzi di ricambio (catena,cerchi,batterie,etc.)come si deve fare non essendoci un importatore ? Grazie. |
UMB-3 Urban |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 21:05:46
|
è un po' seccante ma non è un vero problema: io ho comprato la mia giant via internet a parigi, un paio di volte che ho avuto bisogno di qualcosa ho scritto alla gentile venditrice e ho ricevuto molta più attenzione di quanto me ne abbia data giant italia... peraltro i ricambi di una panasonic sono relativamente omogenei: catena, cerchi ecc. sono da bici normale e li si trova facilmente su internet; batteria e simili si trovano anch'essi su internet o si prendono quelli di un'altra marca; pochi pezzi speciali li può fornire invece solo la casa ---- è chiaro che avere l'importatore vicino è un grosso vantaggio, ma se lo hai davvero vicino, che puoi lasciargli la bici o passarci un attimo... altrimenti che sia in italia o oltrefrontiera non fa una differenza abissale |
l.
|
|
Steve
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 20:36:48
|
grazie per l'attenzione: L6 e L9 vendute.. Grazie Steve |
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 23:58:08
|
@elle
sai se sono ancora reperibili le batterie panasonic da 7.2 ah utilizzate dalle mie 2 pedelec? grazie |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 01:17:36
|
scrivi a flyer, rispondono... ti mando un recapito in pm (ma non le avevo viste in vendita le tue bici?)
|
l.
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 02:31:01
|
| elle ha scritto: (ma non le avevo viste in vendita le tue bici?)
|
stavo per venderle poiché pensavo di prendere la i:sy, ma purtroppo questa pur avendo le ruote piccole non è agevole caricarla all'interno della mia vecchia twingo, perciò ho rinunciato all'acquisto. peccato perché è una bicina eccellente
[le mie batterie vanno ancora benone, mi sono però preoccupato per la loro reperibilità in futuro] |
Modificato da - carlo n in data 07/06/2010 02:34:45 |
|
|
|
Discussione |
|