Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Flyer L 6
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Steve
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 22:35:05  Mostra Profilo Invia a Steve un Messaggio Privato
Vendo bici flyer L6 modello 2010 da donna misura M ruote da 26" freni Rollenbremse nuova Km zero con garanzia della casa ufficiale
Se interessati lasciatemi un msg. adsl@email.it
Potrei avere anche :
modello C10 con batteria 15ah misua M da donna
modello L9 misua M ruoya da 28" da donna
Grazie

Modificato da - Steve in Data 26/05/2010 22:46:38

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 22:46:16  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

steve scusa com'è che ti trovi tutte queste bici (e di questo livello)? fai questo di mestiere?
perché nel caso ci sono delle regole

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Steve
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 22:51:20  Mostra Profilo Invia a Steve un Messaggio Privato
no elle , ho un'amico in Svizzera che ha queste bici, e dato che in Italia ci vuole diverso tempo per averle, ho pensato che magari a qualcuno puo' interessare, chiaramente non da commerciante ma semplicemente avendo quest'appoggio credo di aiutare qualche collega.
Se ho infranto qualche regola mi scuso e tolgo l'informazione
Ciao grazie

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 22:58:37  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

no, non togliere, era per capire
magari se la cosa va avanti se ne riparla
in bocca al lupo per le vendite

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

numerio
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 21:58:31  Mostra Profilo Invia a numerio un Messaggio Privato
A me risulta che ci sia un importatore unico di biciclette Flyer per l'Italia.
Può essere vero che per avere una bicicletta Flyer attraverso il canale "ufficiale" ci voglia un po' di tempo.
Bisogna tuttavia considerare che l'acquirente-tipo di queste biciclette è piuttosto esigente ed effettua l'ordine solo dopo aver provato il modello che intende acquistare nonché dopo averne attentamente esaminato tutte le opzioni e accessori disponibili.
La bicicletta viene quindi commissionata alla fabbrica che la costruisce secondo i desideri del cliente, spiegandosi così i tempi di attesa talvolta un po' lunghi.
Al di là dei pur buoni propositi che animano il collega Steve, ho motivo di ritenere che l'importatore unico potrebbe non gradire affatto che alcune bici Flyer vengano importate in Italia attraverso un canale parallelo.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 23:25:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
numerio ha scritto:

A me risulta che ci sia un importatore unico di biciclette Flyer per l'Italia.
Può essere vero che per avere una bicicletta Flyer attraverso il canale "ufficiale" ci voglia un po' di tempo.
Bisogna tuttavia considerare che l'acquirente-tipo di queste biciclette è piuttosto esigente ed effettua l'ordine solo dopo aver provato il modello che intende acquistare nonché dopo averne attentamente esaminato tutte le opzioni e accessori disponibili.
La bicicletta viene quindi commissionata alla fabbrica che la costruisce secondo i desideri del cliente, spiegandosi così i tempi di attesa talvolta un po' lunghi.
Al di là dei pur buoni propositi che animano il collega Steve, ho motivo di ritenere che l'importatore unico potrebbe non gradire affatto che alcune bici Flyer vengano importate in Italia attraverso un canale parallelo.

non esageriamo, nella realtà non è che le flyer siano fatte "su misura", si tratta sempre di scegliere tra alcuni allestimenti tipo... almeno chi acquista normalmente queste bici in italia, il più delle volte compra quel che trova disponibile

proprio in questo senso, anzi, un sistema di altri importatori o di acquisto diretto dall'estero - posto che la garanzia sia sicuramente valida - non potrebbe che essere d'aiuto, velocizzando le consegne (penalizzate dallo scarso appeal del piccolo mercato italiano) e controllando i prezzi (spesso assai più alti che all'estero)

il gradimento dell'importatore ufficiale (seppure c'è ancora, sul sito flyer non è più indicato) non è un nostro problema - il nostro problema però è avere completa trasparenza nelle offerte fatte sul forum

l.

ricrom
Utente Medio

Emilia Romagna

223 Messaggi

Inserito il - 31/05/2010 : 20:41:13  Mostra Profilo Invia a ricrom un Messaggio Privato
Chiedo scusa,se fosse necessario procurarsi pezzi di ricambio (catena,cerchi,batterie,etc.)come si deve fare non essendoci un importatore ? Grazie.

UMB-3 Urban

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 31/05/2010 : 21:05:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

è un po' seccante ma non è un vero problema: io ho comprato la mia giant via internet a parigi, un paio di volte che ho avuto bisogno di qualcosa ho scritto alla gentile venditrice e ho ricevuto molta più attenzione di quanto me ne abbia data giant italia... peraltro i ricambi di una panasonic sono relativamente omogenei: catena, cerchi ecc. sono da bici normale e li si trova facilmente su internet; batteria e simili si trovano anch'essi su internet o si prendono quelli di un'altra marca; pochi pezzi speciali li può fornire invece solo la casa ---- è chiaro che avere l'importatore vicino è un grosso vantaggio, ma se lo hai davvero vicino, che puoi lasciargli la bici o passarci un attimo... altrimenti che sia in italia o oltrefrontiera non fa una differenza abissale

l.

Steve
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 20:36:48  Mostra Profilo Invia a Steve un Messaggio Privato
grazie per l'attenzione:
L6 e L9 vendute..
Grazie Steve

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 23:58:08  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
@elle

sai se sono ancora reperibili le batterie panasonic da 7.2 ah
utilizzate dalle mie 2 pedelec?
grazie

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 01:17:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
scrivi a flyer, rispondono... ti mando un recapito in pm
(ma non le avevo viste in vendita le tue bici?)

l.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 02:31:01  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
elle ha scritto:

(ma non le avevo viste in vendita le tue bici?)

stavo per venderle poiché pensavo di prendere la i:sy,
ma purtroppo questa pur avendo le ruote piccole
non è agevole caricarla all'interno della mia vecchia twingo,
perciò ho rinunciato all'acquisto.
peccato perché è una bicina eccellente

[le mie batterie vanno ancora benone,
mi sono però preoccupato per la loro reperibilità
in futuro]

Modificato da - carlo n in data 07/06/2010 02:34:45
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.