Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 la mia prima bici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diritto
Utente Normale

Emilia Romagna

89 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 21:34:32  Mostra Profilo Invia a diritto un Messaggio Privato
vorrei comprare una biciclette elettrica ammortizzata per uso cittadino con possibilità di portare un bambino del peso di circa 22 kg. / costo intorno a E.1.000,00= / abito a Rimini per cui la strada è pianeggiante /

- domani mattina volevo andare a comprare quella esposta al Declathon!

diritto
Utente Normale

Emilia Romagna

89 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 21:38:26  Mostra Profilo Invia a diritto un Messaggio Privato
aggiungo: a) estestica; (si) b) leggera (si); c) peso persona 55kg.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 21:59:48  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Beh a 700€, non ho esperienza diretta, ma è una bella bici!
http://www.decathlon.it/IT/elops-7-elettrica-69011169/

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

cicletto
Nuovo Utente

Liguria

3 Messaggi

Inserito il - 13/06/2010 : 06:22:21  Mostra Profilo Invia a cicletto un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo di "pacca" del forum e interessato alle bici a pedalata assistita che qui a Genova conosce solo chi la vende...
La mia prima idea, essendo a digiunissimo, sarebbe quella di provarne una a noleggio per capire meglio prima dell'acquisto. Non mi vergogno a dire che l'ultima bici sulla quale sono salito è nei ricordi di oltre 30 anni fa, per cui traetene le debite conclusioni su qanto possa capire di rapporti, batterie, ecc... Ultima esperienza su due ruote: Vespa PX Arcobaleno 150 1985/1991.

Cmq per evitare post modello "Divina Commedia" penso sia meglio fornire qualche indicazione rispondendo al Quizzone iniziale:

1- Vorrei una bici da usare in città su strade asfaltate e mediamente accidentate (buche, tombini dissestati...). L'uso previsto è casa-lavoro oppure casa-lavoro-spiaggia-casa o ancora casa-spesa-casa, insomma, un uso normale cittadino quotidiano anche con pioggia (perchè esiste ancora l'estate...?).
2-Prevedo di trasportare uno zainetto (non carico) ed eventuale spesa (non sempre). Il mio peso supera i 90 Kg.
3-Pedalata assistita
4-Per Genova credo si adatti più una bici potente in salita che veloce, anche se non sempre mi arrampico in collina e cmq non affrontando pendenze da Pordoi. Capiterà, ma non spesso di ripartire in salita (leggi Genova...)
5-Bici ammortizzata
6-Autonomia fra i 20 e i 40 km (mi piace pedalare...) pensando anche al fatto che mi è facile ricaricare le batterie una volta a destinazione (volendo anche in ufficio).
7-Ben pedalabile a motore spento.
8-Sicuramente è importantissima per me l'assistenza, conoscendo di una bici solo i termini manubrio, sella, raggi e pedali...
9-No, non m'interessa l'estetica.
10-Beh per il momento ho solo visitato un negozio vicino a casa che mi ha fatto vedere una Fresbee 7 con batterie al Pb a 1.050,00€.
Ma ho già in mente stamattina (visto che qui l'estate latita) di fare una salto da Decathlon che ho a 5 min.
Beh, per la spesa, credo di aver già capito (da buon genovese, me lo dico già io...)che per un mezzo decente dovrei stanziare un migliaio di €, poco meno o poco più...o no...?

Chiudo chiedendo gentilmente se c'è qualche discussione che fornisca indicazioni sull'uso della "servoassistita", cioè su come funziona, i rapporti come vanno usati, conservazione delle pile ecc...

Ringraziando in anticipo per le risposte, a tutti una buona domenica...!

Prendila così...!

cicletto
Nuovo Utente

Liguria

3 Messaggi

Inserito il - 13/06/2010 : 06:47:50  Mostra Profilo Invia a cicletto un Messaggio Privato
Dimenticavo di dire che, da quanto ho capito girando qua e là sul web, le batterie al litio sono + leggere ma + costose e durano meno di quelle al Pb e che 250W è la potenza consigliata per una autonomia intorno ai 40km. Sul sito Deca ho visto una Elops 7 che però, per quel poco che capisco, non mi pare granchè (garanzia sulle batt. al Li di 1 anno...????).

Buona giornata.

Prendila così...!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 13/06/2010 : 09:10:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao Cicletto, benvenuto. Parto da una considerazione, gli amici liguri del forum (e sono tanti) descrivono Genova come una città con molti saliscendi anche duri e alcuni montano motori nati proprio per usi off-road o da montagna. Siccome il tuo peso è importante, non penso che la Elops di Decathlon sia la bici adatta per te anche se ha un buon rapporto qualità prezzo... Per le batterie mi permetto di contraddire chi ti ha informato: le Litio costano di più delle piombo, pesano meno e durano di più (500 cicli contro 200 delle piombo) e le Litio-ferro-fosfati (LiFePo4) arrivano addirittura a 2000 cicli. Penso comunque che gli elettrociclisti genovesi sapranno consigliarti al meglio.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 13/06/2010 : 10:21:44  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
quoto barba, anch'io non ti suggerirei la elops

quello che ci limita un po' a questo punto è il requisito dell'assistenza in zona: dobbiamo scegliere quindi tra quello che c'è disponibile tra i venditori delle tue parti

non conosco la situazione a genova, c'era un topic molto accurato di pitta di qualche tempo fa ma non più aggiornato, quindi devi fare tu una prima ricognizione... un venditore esperto è cicli enrico (bodo sul forum) a sestri levante

orientativamente la soluzione per te è da cercare tra i motori centrali (panasonic, microbike...) o quelli al mozzo alimentati a 36V (come la frisbee)

250W è la potenza massima (continua) per una bici elettrica legale e non ha a che fare con l'autonomia, che dipende invece anzitutto dalla capacità della batteria (V x Ah = Wh)

un anno di garanzia sulla batteria non è male: sono poche le case che garantiscono due anni e moltissime quelle che limitano a sei mesi (e c'è anche chi prova a non dare neanche questa)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

cicletto
Nuovo Utente

Liguria

3 Messaggi

Inserito il - 13/06/2010 : 13:26:28  Mostra Profilo Invia a cicletto un Messaggio Privato
Ringrazio barba49 ed elle per le risposte e mi scuso per la gaffe sulle pile dovuta, forse, al lungo discorso di ieri da parte del venditore che mi ha snocciolato un nutrito pacco d'informazioni a proposito della Frisbee e, a dire il vero, un pò rintronato...

Beh, sì, Genova è critica per quanto riguarda i saliscendi che sono, ahinoi, la particolarità negativa per chi vuole cimentarsi nell'urbanbike. Di elettrociclisti (nel senso di venditori) a Genova non ne conosco, salvo il Sig. di ieri che peraltro mi pareva abbastanza preparato.
Stamane da Deca ho AVUTO L'AMARA SORPRESA si non trovare la Elops (anche se da voi già sconsigliata)ma solo il cartello con il prezzo: interpellato, il venditore mi ha detto che, nel caso fossi interessato, dovranno ordinarla. Questo la dice lunga su quanto interessi qui a Genova la bici el.
Cmq da domattina partirà la caccia alla ricerca di altri venditori ed altri modelli, seguendo le indicazioni di elle, visto che, anche se profano, proprio la Frisbee vista ieri già non mi dispiaceva...
Per quanto riguarda il noleggio, secondo voi può essere un'idea giusta tanto per iniziare a farmene un'idea oppure non è il caso...?

Grazie ancora.

Prendila così...!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.