Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 senza patente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

idalgo
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 22:11:50  Mostra Profilo Invia a idalgo un Messaggio Privato
ciao a tutti. come da oggetto mi hanno ritirato la patente così estate in bici!
visto che abito a 7 km dal lavoro mi sono interessato ad un elettrica ma ne campano poco. di bici molto di più. ho acqustato da un venditore della mia città una mtb usata solo da lui(dice) per 600 caffè. è una bi ammortizzata in alluminio un pò pacchiana con un motore 250 posteriore pacco batterie autocostruito al litio fissato in un cestino piccolo davanti. 36 volt 10 ampere(spero si scriva così ) poi ho preso un carrello che ho attaccato al portapacchi posteriore che è abbastanza grosso e fissato con una generosa piastra al canotto sella e porto la spesa al bar dove lavoro in centro. ora va tutto abbastanza bene ma l'autonomia va dai 25/26km ai 30/31 max dovrei aumentarla. la velocità di 25 km/h in centro è fin troppa ma i 4 km di campagna vorrei aumentarl diciamo di 10 in più. come fare?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 22:37:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao Idalgo, se vuoi aumentare l'autonomia devi aumentare la capacità della batteria da 10Ah di adesso ad almeno 15Ah, mentre per aumentare la velocità devi aumentare la tensione della batterie da 36V attuali a 48V. Quindi, sempre precisando che in questo modo avrai una bici non a norma del C.d.S., ti consiglio una batteria da 48V-15Ah per ottenere i risultati che desideri...
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 22:42:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
quoto barba

(e aggiungo, la batteria dovrebbe avere un bms che protegga dalla scarica eccessiva perché la centralina non potrà più farlo con la diversa tensione)

quando ti è arrivata la nuova, la batteria attuale puoi provare a venderla in mercatino

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

idalgo
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 23:33:58  Mostra Profilo Invia a idalgo un Messaggio Privato
grazie mille. mi chiedevo se era possibile aggiungere un elemento da 12 con un connettore da usare solo al bisogno. so già che avrò detto una ca.... pazzesca! domani vi posto le foto del bagaglio cioè volevo dire della bici! eventualmente una specie di limitatore da usare in centro per combinare la mia pedalata e non utilizzarla solo per innescare il motore non aumenterebbe l' autonomia?...ne ho detta un altra?

otttoz
Utente Medio

Val D'Aosta

284 Messaggi

Inserito il - 12/06/2010 : 10:22:45  Mostra Profilo Invia a otttoz un Messaggio Privato
Messaggio di idalgo

.....mi hanno ritirato la patente.....

Barba 49 ha scritto:

...precisando che in questo modo avrai una bici non a norma del C.d.S....

così lo volete in galera, recidivo e magari contumace!

Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©)

Modificato da - otttoz in data 12/06/2010 10:24:40

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/06/2010 : 11:13:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

in effetti...

... forse una persona a cui è stata ritirata la patente non deve correre il rischio di guidare un mezzo fuori norma

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

idalgo
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 12/06/2010 : 11:33:51  Mostra Profilo Invia a idalgo un Messaggio Privato
per quello chiedevo se era possibile fare un accrocchio volante da usare solo nel tratto fuori città in ogni caso l' autonomia non è sufficiente. ho un nervoso che non potete immaginare! oggi dovevo partire per una vacanza in moto! non so nemmeno ancora se il ritiro è per 3 o 6 mesi drciderà il prefetto. speriamo che almeno lui sia clemente intanto ora mi costruisco una fissa super leggera per le giornate in cui non ho la spesa da fare e con quella mi muovo tranquillamente a 40 km/h

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/06/2010 : 11:42:58  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

un accrocchio per aumentare la tensione ogni tanto puoi farlo senz'altro - fare una cosa per bene richiede attenzione, ma gli amici più esperti qui possono consigliarti la soluzione più semplice

l.

idalgo
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 12/06/2010 : 12:12:40  Mostra Profilo Invia a idalgo un Messaggio Privato
ok attendo info....grazie mille intanto

brunos
Utente Normale

88 Messaggi

Inserito il - 12/06/2010 : 12:16:07  Mostra Profilo Invia a brunos un Messaggio Privato
quando cambierò batterie piombo su euro7, se mettessi 2 batterie magari di amperaggio superiore per autonomia, la resa a24v sarebbe tanto inferiore? e il funzionamento non comportererbbe rischi?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/06/2010 : 13:13:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
brunos ha scritto:

quando cambierò batterie piombo su euro7, se mettessi 2 batterie magari di amperaggio superiore per autonomia, la resa a24v sarebbe tanto inferiore? e il funzionamento non comportererbbe rischi?

stai parlando di una frisbee euro7 ? credo che a 24V non funzionerebbe proprio perché sotto il cutoff della centralina e se funzionasse andrebbe senz'altro almeno mooolto più lenta... mi pare una strada impraticabile...

l.

idalgo
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 15:07:29  Mostra Profilo Invia a idalgo un Messaggio Privato
qualche consiglio?...c' è qualcuno di Ferrara?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 21:47:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@ Idalgo: Mettere un elemento da 12V in serie alla tua batteria incrementerebbe la tua velocità, ma non l'autonomia visto che chiederesti più prestazioni, perciò non risolverebbe il tuo problema.

idalgo
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 14:40:55  Mostra Profilo Invia a idalgo un Messaggio Privato
ok quindi dovrei optare per un nuovo pacco batterie da 36 v a 15 o 20 Ah giusto? quanto mi costa e dove si trovano? la centralina avrà problemi dopo?

idalgo
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 12:06:56  Mostra Profilo Invia a idalgo un Messaggio Privato
?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 12:22:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se scorri il forum troverai tutte le risposte che cerchi, sono cose ampiamente sviscerate in varie discussioni.

carnevale
Utente Normale

Sicilia

82 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 12:43:39  Mostra Profilo Invia a carnevale un Messaggio Privato
un'altra soluzione potrebbe essere la mia frisbee euro 7 in vendita.. autonomia da 50 a 60 km
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.