Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 richiesta consiglio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

joice
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 19:17:28  Mostra Profilo Invia a joice un Messaggio Privato
ciao sto per comprare una bici elettrica e stavo cercando qualcosa che mi chiarisse le idee, sono indeciso tra la frisbee tour e la dinghi ixelle, ho letto la scheda tecnica ma non ho trovato grandi differenze, spero che qualcuno mi dia una dritta, grazie per l'attenzione a presto.

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 19:28:41  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
che cosa ci devi fare?

in sintesi, se la usi come vero mezzo di trasporto ti conviene la frisbee, che ha componenti un po' migliori... se hai un uso ludico o occasionale va bene la dinghi

per approfondimenti aspetta pix

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

joice
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 22/06/2010 : 18:48:18  Mostra Profilo Invia a joice un Messaggio Privato
a dire il vero credo che la usero abbastanza spesso, l'intenzione è di prenderla in sostituzione allo scooter che sto cercando di vendere e non lavoro molto lontano da casa, quello che cercavo di capire visto che una volta fatta la spesa spero sia per un bel pò quale sia la migliore, grazie a presto.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 22/06/2010 : 19:30:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


se la domanda è "qual è la migliore" la risposta è, tra le due, "frisbee"

se il peso per te non è un problema, le batterie al piombo sono ancora consigliabili per un minor costo di esercizio



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

joice
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 22/06/2010 : 22:14:22  Mostra Profilo Invia a joice un Messaggio Privato
grazie anche per questo consiglio, mi auguro di poter contare ancora su di te per altri chiarimenti, spero di portarla a casa presto e di fare un bel giro
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 22/06/2010 : 22:35:58  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Condivido pienamente quello che ha scritto Elle

La Frisbee, oltre ad avere l'amperometro e un indicatore di carica più raffinato, ha componentistica un pò migliore: più adatta ad un uso prolungato nel tempo

Qui il confronto diretto (nella sezione "Prezzi ufficiali e Mercatino" ci sono le schede di tutti i modelli Frisbee e Dinghi)



Immagine:

31,55 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

joice
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 23/06/2010 : 20:51:42  Mostra Profilo Invia a joice un Messaggio Privato
ok in teoria lo scooter è venduto, aspetto questa settimana che lo vada a prendere e carte varie. penso che la settimana prossima andrò ad ordinare la mia prima bici elettrica e sono quasi del tutto orientato sulla frisbee tour, ce qualcosa in particolare che devo sapere? Ad esempio tra le tre batterie fornite quale la migliore come affidabilità e durata? Datemi qualsiasi consiglio non ne so niente..... Grazie a presto magari da Frisbeesta ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 24/06/2010 : 01:11:39  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Parti con la piombo che ha un costo di esercizio molto basso e per un paio di anni ti porta dappertutto
Magari, fra un annetto quando hai visto bene le tue esigenze, potrai scegliere di proseguire fino ad esaurimento della piombo oppure aquistare una nuova batteria di taglia giusta (e ti rimarrebbe la piombo di riserva)

tieni conto che la spesa principale per le bipa è proprio la sostituzione della batteria: il consumo di elettricità per la ricarica è dell'ordine di un euro al mese per i tuoi percorsi brevi e il costo dei ricambi è limitato ai pattini freni, a più lunga scadenza cambio copertoni, a scadenza ancora più lunga cambio catena

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

joice
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 13:22:05  Mostra Profilo Invia a joice un Messaggio Privato
ciao oggi mi ha chiamato il rivenditore dicendomi che parlato col rappresentante e visto che avevo ordinato la euro7 tour,lui mi consiglierebbe la dinghi special con allestimento export il prezzo cambia di poco, anche perchè visto l'uso che ne farò e la zona un pò collinare dove abito quella fa al caso mio. Voi che ne dite? In settimana devo andare a vederle e a dire il vero voglio acquistarne una al più presto mi serve, è valida anche la special? Grazie ciao
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 15:47:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mah... qui ci si era orientati sulla frisbee al piombo e loro se ne escono con la dinghi al litio -- non vedo nessuna ragione tecnica per questo... ci saranno ragioni commerciali (mi pare di ricordare che dinghi in genere dia un maggior margine ai venditori)...

in ogni caso: il vero difetto del piombo è il peso - questo influisce sull'uso che ne devi fare?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

joice
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 30/06/2010 : 16:41:37  Mostra Profilo Invia a joice un Messaggio Privato
Ce anche sulla dinghi un qualcosa che ti dice il livello di carica della batteria? non dico un bel display come sulla frisbee ma un qualche aggeggio, dico la verità sono molto confuso.Grazie ciao
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 30/06/2010 : 17:15:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
il livello di carica sì... ma il punto non è questo...

io non ho capito in base a quali motivi ti è stata consigliata la dinghi al litio, cioè una bici di qualità meno buona con una batteria più costosa (e meno collaudata), invece della frisbee al piombo: l'unico ragionamento valido riguarda il peso, che può essere un motivo fortissimo, SE per te il peso è importante... se non è questo non ho capito che ti hanno detto

(tu hai preso in considerazione solo frisbee e dinghi?)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

joice
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 01/07/2010 : 18:38:23  Mostra Profilo Invia a joice un Messaggio Privato
Non ho preso in considerazione altre bici, ho scelto queste perchè l'estetica mi piace molto e dove sono stato al mare cenerano un sacco. Credo mi abbia consigliato la dinghi perchè a parita di prezzo ho una bici più leggera e con allestimento export, per il mio tragitto casa/lavoro il peso non è poi un problema visto non che non c'è una gran pendenza magari se voglio fare un giro un pò più lungo li 10 kg in più si sentono. Le voglio vedere a confronto dal vivo comunque prima di sciegliere, sono più attitarato dalla frisbee visto anche perchè a casa ho già una forcella ammortizzata della mia mtb che in teoria posso montare e se più avanti devo cambiare batteria allora prenderò una al litio cosi avro una bici più leggera e migliore. Cosa intendi con più collaudata quella al piombo? è cosi migliore e resistente della litio? Grazie ciao.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 01/07/2010 : 19:15:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

più collaudata nel senso che c'è da più tempo ed è un'ottima batteria quella al piombo

comunque quella al litio oggi pare che vada bene

in ogni caso il costo è ancora molto diverso e l'economia di esercizio è decisamente a favore della piombo

non dare per scontato di poter montare la forcella che hai sulla frisbee, verifica le misure

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

joice
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 25/07/2010 : 18:47:51  Mostra Profilo Invia a joice un Messaggio Privato
Alla fine dopo tanto aspettare ho deciso di cambiare rivenditore visto che dove mi ero rivolto forse ne sapeva meno di me che mi ero documentato su internet e me la stava tirando un pò troppo. Sono andato a vederle e l'ho portata a casa tra quelle esposte una volta vista la dinghi zen ho avuto le idee chiarissime, è stupenda e va una meraviglia, avrei dovuto prenderla prima. Grazie dei consigli ci sentiremo più avanti, intanto auguro un buon pedalare a tutti e dei bei giri ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 25/07/2010 : 19:25:14  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Congratulazioni per l'acquisto e buone elettropedalate !!!!


Se avrai voglia di raccontarcele, ci farà piacere sentire le tue impressioni d'uso


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Fede77
Utente Medio


Veneto


201 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 19:38:56  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Quoto perfettamente le risposte di pix e elle: con 108 € di porti a casa 3 batterie FIAMM da 12V/12Ah, ma probabilmente puoi trovarne a meno. Se pensi al costo di un ricambio litio...ti conviene rifarti una bici nuova ;) Comunque con un uso di 1-2vv alla settimana durante la bella stagione, tranquillamente vai avanti più di un paio d'anni. Quelle della mia l'ho cambiate dopo 5 aa perchè l'autonomia era scesa da 40 a 29 km (senza una pedalata volontaria, chiariamo).

Saluti e buona elektro-bike!!

federico
Torna all'inizio della Pagina

joice
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 28/07/2010 : 22:03:24  Mostra Profilo Invia a joice un Messaggio Privato
Per il momento super sodisfatto, oggi l'ho messa sotto carica dopo una settantina di chilometri secondo me non male e per voi? Ma volevo chiedervi che cos'è quell'aggeggio che assomiglia tanto a un porta chiavi in plastica e metallo che ho trovato nel carica batteria di forma triangolare con un cilindretto a un lato. A presto ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 00:15:18  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Se è quello che conosco io è appunto un portachiavi corredato da uno sgonfiapneumatici: lo avviti sulla valvola e la gomma si sgonfia

E non è un attrezzo fantasioso: è utile quando si ripara la camera d'aria

Per trovare il foro spesso si deve gonfiare e poi - anche se c'è il foro - bisogna sgonfiare completamente la camera d'aria per ripararla
Si mette la pezza, si attende e poi si gonfia un pò per vedere se la riparazione tiene
Poi, se tutto va bene, si deve sgonfiare nuovamente e inserire nel pneumatico
Ecco: in queste operazioni il "coso" è utilissimo

(settanta km non è per niente male ma, a batteria rodata e quando avrai trovato il feeling col manettino, potrai fare di più)


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

joice
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 21:34:37  Mostra Profilo Invia a joice un Messaggio Privato
Ho capito di nuovo tante grazie a presto.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.