Autore |
Discussione |
|
stemanto
Nuovo Utente
Piemonte
18 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2010 : 09:10:02
|
Sono alla ricerca di pieghevole usata, ho bisogno di ridotte dimensioni da piegata, stavo pensando o a una brompton o a una vecchia dahon con ruote da 16'' (quelle nuove sono troppo ingombranti per il mio uso). Ho avuto la fortuna di trovare una vecchia dahon III di cui sono già follemente innamorato ora le devo trovare una degna collega. Sul nuovo fatico ad affacciarmi avendo a budget non più di 400-450 euro (e poi sono innamorato delle cose BEN fatte non più giovanissime ) Spero che qualcuno di voi riesca a darmi una mano, Saluti Stefano.
|
|
supa
Utente Normale
Veneto
90 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2010 : 15:25:07
|
Ciao Stemanto,
hai provato a prendere in considerazione la Oyama/Contender ?
http://www.goodbikes.org/nuevo/edita.php?id_articulo=418
Il mercante spagnolo non spedisce in Italia (e manco risponde alle e-mail), ma esiste una versione marchiata Contender che è in vendita in Italia, sia con cambio esterno, sia con Shimano Nexus interno (3 marce). La prima l'ho vista su internet a circa 350 euro, la seconda l' ho comprata in un negozio sui 400 euro. Non sono così competente da dire che sia eccezionale (il manubrio non è regolabile in altezza), ma mi sembra un onesto compromesso fra le pieghevoli da supermercato e le Brompton, con un minimo di sospensione posteriore :-) Misure da chiusa circa 80 in altezza x 55 lunghezza x 40 larghezza; peso 14,6 Kg In bocca al lupo, ciao !
|
|
|
stemanto
Nuovo Utente
Piemonte
18 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2010 : 17:57:57
|
| supa ha scritto:
Ciao Stemanto,
.............
|
Grazie per la risposta, l'unico problema è la minor compattezza da richiusa, devo misurare al centimetro il cavone del camper per vedere se riesco ad infilarcela... Mi potresti dire in che negozio l'hai comprata? (ma sopratutto in che zona si trova) e se ci sono siti italiani che la commercializzano?
Grazie ciao |
|
|
supa
Utente Normale
Veneto
90 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2010 : 18:57:27
|
| stemanto ha scritto:
| supa ha scritto:
Ciao Stemanto,
.............
|
Grazie per la risposta, l'unico problema è la minor compattezza da richiusa, devo misurare al centimetro il cavone del camper per vedere se riesco ad infilarcela... Mi potresti dire in che negozio l'hai comprata? (ma sopratutto in che zona si trova) e se ci sono siti italiani che la commercializzano?
Grazie ciao
|
Ciao Stefano,
ho appena trovato questa pagina su internet
http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/contender-bici-pieghevole
C'è anche un altro sito, di nautica, che la vende a circa 360 euro, ma, parlando di cambio 5V, penso sia esterno.
Le misure che ti ho dato sono approssimate per eccesso. Se sfili il tubo sella, l'altezza diventa circa 70 (come dichiarato sul sito sopraccitato).
Sempre a tua disposizione. Per eventuale ride-test, io abito a Vicenza (contattami in mail privata). Ma credo che se l'ho trovata a Vicenza, dovrebbe essere facile trovarla un po' dappertutto, con l'avvertenza che, costando il doppio di una bici pieghevole qualsiasi, potrebbero averle solo su ordinazione. Ancora in bocca al lupo, ciao !
Bruno
|
|
|
Andreas
Utente Normale
Abruzzo
86 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2010 : 08:11:05
|
Io ho acquistato la Brompton usata da eBay inglese (dalla pagina iniziale di eBay in basso selezionare Regno Unito) cercando "Brompton" vengono fuori moltissime inserzioni; molti venditori spediscono solo in Inghilterra ma in ogni caso possono essere contattati per chiedere se sono disposti a spedire in Italia e a quale costo, generalmente i venditori inglesi chiedono la cifra esatta del costo e non intendono "marciarci", tutti utilizzano Paypal che mette al riparo da brutte sorprese inoltre se si trova un venditore professionale generalmente pratica dei prezzi più bassi per la spedizione. La mia, che è arrivata dopo una settimana in ottime condizioni, l'ho pagata 380 sterline tutto incluso cioè circa 460 euro. |
Brompton M3L - Dahon Speed D7 - Dahon Eco - Dahon Espresso con Bafang anteriore, ecc. |
|
|
Andreas
Utente Normale
Abruzzo
86 Messaggi |
|
stemanto
Nuovo Utente
Piemonte
18 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 08:35:09
|
Ha già aggiornato l'annnuncio
| Dear eBuyers
Was my mistake on post ,i post UK ONLY
Thanks |
|
|
|
supa
Utente Normale
Veneto
90 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 09:38:45
|
| stemanto ha scritto:
| Andreas ha scritto:
Su eBay inglese è in corso questa asta per una Brompton a tre a già aggiornato l'annnuncio
[quote]Dear eBuyers
Was my mistake on post ,i post UK ONLY
Thanks |
|
Un volo Ryanair per Londra, talvolta, costa molto poco e, in qualche caso (per esempio, da Bergamo o da Treviso) si riuscirebbe ad andare e tornare in giornata :-) Basterebbe chiedere al venditore di tenerla lì qualche giorno/settimana, fino alla data in cui il prezzo Ryanair è basso :-) Ma tieni presente che i trasporti pubblici in Inghilterra sono cari :-(
In bocca al lupo. ciao ! |
|
|
visualguru
Nuovo Utente
Lombardia
4 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 15:06:17
|
Ciao, se ti può interessare io ho una bici pieghevole pagata 250 EUR.
E' ottima per girare in città specialmente se devi prendere il treno. Non ha un graffio, praticamente è nuova.
Se ti interessa posso lasciartela a 120 EUR. Se vuoi posso spedirti le foto |
|
|
Macno
Nuovo Utente
Lazio
4 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2010 : 19:39:05
|
ciao, le puoi spedire anche a me lòe foto, sarei interessato. grazie |
|
|
visualguru
Nuovo Utente
Lombardia
4 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2010 : 19:50:13
|
Ciao, ti scrivo una email da forum.
Appena mi rispondi ti allego le foto. (Non so come recuperare il tuo indirizzo email). |
|
|
visualguru
Nuovo Utente
Lombardia
4 Messaggi |
|
JamesTKirk74
Utente Attivo
Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2010 : 20:16:29