Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Ernst
Nuovo Utente



Abruzzo


13 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 00:22:50  Mostra Profilo Invia a Ernst un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
grazie a questo forum sono entrato nel tunnel prima delle pieghevoli con l'acquisto a settembre 2009 di una Dahon ed adesso delle elettriche

Spero di postare il messaggio nelle sezione corretta.

Ho appena acquistato un kit rear Nine Continent RH205 High Torque per montarlo sulla mia vecchia Mtb Diamond Back in acciaio del 1995.
Ieri l'ho ricevuto ed ieri sera, come un bambino quando riceve un nuovo giocattolo, ho provato subito a vedere come andava montato.
Ho avuto l'amara sorpresa che il carro posteriore della mia Mtb, misurato molto superficialmente prima dell'ordine, non arriva esattamente ai 135mm richiesti dal kit ma è di soli 128mm.
Il kit entra con sforzo, con le rondelle antitorsione obbligatoriamente esterne, ed ho seri dubbi sull'affidabilità, ho paura di rotture dell'acciaio sottoposto allo sforzo.
Oltretutto non potrei montare il pignone a 7 rapporti per utilizzare il cambio esistente e dovrei sostituire il comando al manubrio per montare i 6 rapporti, sommato ai freni cantilever da sostituire ed altre piccoli aggiustamenti...
Non ho voglia di abbandonare alla nascita il progetto elettrico e vista la spesa non preventivata avrei pensato così all'acquisto di una economicissima Rockrider 5.0 di Decathlon che vendono a 129,90 in fine serie, sono andato nel pomeriggio a vederla e mi pare adatta.
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-0-h-68496206/
Mi confermate che non dovrebbero esserci problemi sulla larghezza del carro posteriore anche per il montaggio di un pignone a sette rapporti, la possibilità di poter montare il pas senza difficoltà e sostituire le leve freni con quelle del kit con microswitch?

So che sarebbe meglio scegliere qualcosa di livello superiore ma ho già problemi a portare un'altra bici a casa

Ho visto pure un messaggio sul forum di chi ha scomposto il kit per accorciare la battuta sulla filettatura ma nonostante non abbia problemi nella meccanica non me la sento di modificare un kit nuovo.

Dahon Roo D7
Diamond Back 1995 + Nine Continent RH205HT 48V 10Ah

JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 00:34:07  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
Secondo me puoi comunque montare la motoruota (con l'acciaio non avrai certamente problemi), usi il cambio che hai ( se e' il SIS togli l'indicizzazione con la levetta sotto e va tutto bene).
Lascerei le leve freno originale (non metterei quelle del kit che tanto non servono)
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36215 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 01:21:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quoto James, sette millimetri di allargatura su una forcella in acciaio non sono pericolosi e le rondelle antitorque vanno comunque all'esterno. Se poi non ti entra il pacco da 7 pignoni acquistane uno da 6 (15 euro) e lascia stare il comando del cambio: basta ricordarsi che non hai più il rapporto N°1.
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T4R
Utente Master



Campania


3501 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 07:59:30  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Oltretutto visto che hai comprato un High Torque il primo rapporto non ti servirà assolutamente più.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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Ernst
Nuovo Utente



Abruzzo


13 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 23:14:56  Mostra Profilo Invia a Ernst un Messaggio Privato
Oggi pomeriggio ho tolto il portapacchi che era avvitato sul carro posteriore, pulito alcune sbavature di vernice e sono riuscito ad inserire il motore con poco sforzo.
Insomma, era colpa del portapacchi...
Adesso sto tentando di montare il pignone da 7 Shimano, devo fare una piccola modifica perchè avvitandolo tutto va a bloccarsi contro il coperchio del motore e non funziona la ruota libera.
Pare che il distanziale lavorato sul coperchio del motore vicino alla filettatura del pignone abbia il diametro più grande di qualche decimo di mm e frena/blocca la ruota libera, stesso problema con il pignone da 6 fornito nel kit.
Nei prossimi giorni Dremel

Grazie comunque x i consigli altrimenti d'impulso avrei comprato la bici nuova!
Vi aggiornerò prossimamente nella apposita sezione dedicata ai kit e fai da te.

Dahon Roo D7
Diamond Back 1995 + Nine Continent RH205HT 48V 10Ah
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gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 17/07/2010 : 07:30:31  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
Ernst ha scritto:
...Pare che il distanziale lavorato sul coperchio del motore vicino alla filettatura del pignone abbia il diametro più grande di qualche decimo di mm e frena/blocca la ruota libera, stesso problema con il pignone da 6 fornito nel kit.
Nei prossimi giorni Dremel

ciao Ernst,aspetta a "dremelare" manca una rondella da mettere tra i pignoni ed il motore,leggi qui la discussione dove se ne parla: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7199&whichpage=1

collaboratore video
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Ernst
Nuovo Utente



Abruzzo


13 Messaggi

Inserito il - 19/07/2010 : 23:22:56  Mostra Profilo Invia a Ernst un Messaggio Privato
Grazieee!!!!
Non mi ero accorto della mancanza della rondella. Oggi l'ho cercata da un ricambista ma ce le ha solo da 5 mm di larghezza.
Dovrò cercare altrove o altrimenti chiederla a Joffa

Dahon Roo D7
Diamond Back 1995 + Nine Continent RH205HT 48V 10Ah
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