elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 11:28:54
|
ti dico quello che ha detto a me il guru di pedelecs.uk flecc quando gli ho posto lo stesso problema (io poi non l'ho fatto perché il fai da te non fa per me ... ma la situazione si è un po' risolta da sola) la traduzione può essere un po' imprecisa, se serve ti metto l'inglese...
"I pattini del freno che sono nel tamburo sono un po' come i freni a tamburo che ancora si usano per le ruote posteriori delle automobili. Il trattamento usuale è di tirarli fuori e di controllare se il materiale del rivestimento è consumato fino al metallo. E' improbabile, ma se molto consumato la cosa migliore è ordinare i ricambi. Se no va tolta tutta la polvere del freno dal tamburo e per far farlo vanno prese precauzioni, indossa una maschera di protezione se possibile. Utilizza un tubo flessibile dell'aspirapolvere per succhiare fuori la polvere ed evita di respirarla perché può essere nociva. Una delle cause principali del cigolio è un bordo tagliente sul materiale del rivestimento, quindi usa una lima per smussare, così che ci sia un'incavo regolare per l'applicazione di ogni pattino. Quest'è. Rimonta e prova. Faranno un rumoraccio appena rientrano in sede ma poi dovrebbero restare tranquilli. ... Non è un'operazione difficile da fare da te, se sei capace di togliere la ruota riuscirai anche a togliere la chiusura del freno. Comunque può farlo un meccanico di biciclette competente o anche un esperto meccanico di automobili, che sarà ancora più familiare con le procedure richieste dal momento che fanno esattamente lo stesso lavoro sulla maggior parte dei freni posterori delle macchine".
ma tu sei sicuro che sia un freno a tamburo? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|