Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Biciclette Dinamotor
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tomoto
Nuovo Utente


Toscana


6 Messaggi

Inserito il - 03/10/2007 : 21:25:55  Mostra Profilo Invia a Tomoto un Messaggio Privato
Salve a tutti. Seguo questo forum da circa un mese e faccio i miei più vivi complimenti per la passione e i consigli che si trovano e che sono utilissimi a chi come me è in procinto di acquistare una bici a pedalata assistita e sta cercando di dissipare le proprie incertezze e dubbi sul modello più congeniale.

Detto ciò passo al quesito. Girovagando sul web mi sono imbattuto in questo sito http://web.tiscali.it/dinamotor/ dove si parla di bici a pedalata assistita che si ricaricano mentre si pedala o addirittura in discesa. In particolare sarei interessato al modello HIGHWAY
DUAL DRIVE 27 V di cui posto l'immagine qua sotto

Immagine:

49,81 KB

Le caratteristiche sono le seguenti:

Telaio:
Aero Alloy 7005
forcella molleggiata regolabile
Gruppo Cambio:
Dual Drive 27 v. c/mozzo 3v.
Manubrio:
Alloy WHL + zoom regolabile
Freni:
Shimano c/power modulator
Sella: Look in gel

Dati tecnici:
Trazione a rullo sulla ruota posteriore
Batterie al piombo gel 24 V
Peso totale 24 kg. (compreso batterie)
Peso pacco batterie standard: 6 kg.
Carica batterie on/off automatico esterno
Pendenza superabile fino al 20%
Velocità max. 20 km/h / portata max. 200 kg.

La scelta ricade su questo modello perchè:

1- Io sono alto 176 cm e peso circa 110 kg
2- Abito in una zona collinare nella provincia di Firenze, dove spesso incontro salite superiori al 12 - 15% e su quel sito viene indicato che quel modello è in grado di superare pendenze del 20%
3- esteticamente non è un modello malvagio.

Premetto che non ho ancora sentito quali siano i prezzi, ma penso che sicuramente non siano molto economici.

E ancora:

secondo voi ci sono differenze abissali tra il modello sopra e una Freesbee Euro7 o Avantgarde?

Grazie a chi mi risponderà e alzerà la cortina fumogena che ho nel cervello

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 03/10/2007 : 22:08:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuto tomoto

non conosco direttamente la dinamotor ma non credo che faccia pendenze del 20 (un motore a rullo è, salvo accorgimenti molto particolari, il peggior sistema di trazione disponibile per bici elettriche... un 20% stabile è alla portata solo di un motore centrale, con le potenze legali) e non credo che ricarichi significativamente (il più raffinato sistema di ricarica al mondo - il canadese bionx - riesce a ricaricare del 15% nelle migliori condizioni)

quindi se chiedi se c'è abisso con una frisbee direi di sì... ma se la priorità è la salita e preferisci quel tipo di look io suggerirei di valutare anche una microbike - mi sembra che abbiano un concessionario anche a firenze... qui trovi comunque un elenco di bici più collaudate - per tutte in ogni caso chiedi assicurazioni sulla portata con speciale attenzione a freni e pneumatici

edit: qui si parla un poco della dinamotor

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Elettra70
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 00:17:58  Mostra Profilo Invia a Elettra70 un Messaggio Privato
Ciao, sono una nuova iscritta. Ho visto che si parlava della bici Dinamotor e vorrei dire la mia, in quanto possiedo un modello Impulse Lux da donna da circa un anno. Innanzitutto la bicicletta mi è costata parecchio in relazione a quanto effettivamente rende.
Le pendenze di cui parlavi te le puoi scordare, anche selezionando la leva apposita per le salite, non fa le pendenze che vengono dichiarate, anzi, anche le normali salite, sono difficili da affrontare.
Il sistema di ricarica secondo me è completamente inesistente, infatti con le batterie nuove riuscivo a percorrere circa 12 km, che sono notevolmente diminuiti con l'andare del tempo. Infatti fino ad ora ho già sostituito le batterie per ben 3 volte. (e notare che avevo la borsa batterie potenziata cioè con 2 batterie da 17 ah)
Il sistema a rullo non è in effetti una buona idea, sul bagnato è quasi impossibile usare la bici ed inoltre dopo solo qualche mese di utilizzo ho dovuto far registrare il rullo altrimenti non faceva più presa sul copertone.
Oltretutto le biciclette escono di produzione con il sistema dell'acceleratore, cosa che mi preoccupava ogni volta che la usavo perchè avevo paura di essere fermata e di subire le eventuali conseguenze.
Per chiudere in bellezza, posso inoltre dire che l'assistenza non è delle migliori. Innanzitutto è sempre molto difficile contattare la ditta ed inoltre i tempi per le riparazioni sono sempre molto lunghi. Inoltre quando ho cambiato le batterie le ho dovute pagare... alla faccia della garanzia di 2 anni!!! Mi hanno fatto talmente tante storie e mi hanno trovato mille scuse per dire che avevo fatto un cattivo utilizzo delle batterie. Così alla fin fine ho preferito pagarle e le successive le ho pagate a mie spese andando a comprarle in un negozio.
Ho avuto anche altri problemi, ad esempio l'indicatore dello stato e della carica delle batterie, dopo neanche un mese ha smesso di funzionare.
Alla fin fine per la disperazione, ho preferito togliere la parte meccanica ed elettronica ed usarla perlomeno come bici normale.
Ho inoltre scoperto, facendo varie ricerche, che la bicicletta su cui è montato il sistema, è comunque una bicicletta che ha un valore di mercato di circa 200 Euro.
Quindi, per finire, posso dire che questa bicicletta mi ha completamente delusa. Mi ero fatta convincere proprio per il fatto della ricarica, ma in realtà, ripeto, questa è completamente inesistente. Ho provato anche a pedalare per ricaricare le batterie, ma a parte l'immenso sforzo, non è servito a niente.
Spero di essere stata di aiuto per qualcuno che voglia scegliere questa bici, perchè veramente i costi sono elevati ma il valore effettivo non c'è.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 00:29:04  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ciao elettra - grazie di questo riscontro, che purtroppo conferma molte delle cose che pensavamo

mi dispiace che questa prima esperienza con la bici elettrica sia stata così negativa... magari stando un po' qui con noi può venirti la voglia di riprovare con informazioni più sicure



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 09:07:50  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Benvenuti entrambi e grazie ad Elettra per la chiara spiegazione( non avevo mai pensato all' inconveniente in caso di pioggia).
Sia la Frisbee che la Microbike sono in grado di affrontare tranquillamente le pendenze che dici( la Microbike le affronta meglio, ma la Frisbee ha il doppio dell' autonomia...forse qualcosa in più anche).
Se sali di gamma( e quindi di prezzo) puoi considerare anche Kalkhoff e Flyer o, magari, approfittare degli ultimi giorni della promozione sull' Ehlkama così non sali neanche coi costi

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

gattina
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 15:49:22  Mostra Profilo Invia a gattina un Messaggio Privato
ciao mi sono collegata su questo sito e ho letto che si parla abbastanza male della ditta dinamotor o per lo meno del suo sistema, io ho una bicicletta scout country che ha il sistema della dinamotor montato per renderla elettrica, è molto valida come bicicletta elettrica.
E' anche vero che per imparare ad usarla bisogna leggere bene le istruzioni iniziali che la ditta dà e che il sistema dinamotor si capisce a fondo solo dopo un certo quantitativo di tempo (all'incirca quindici gioni).
La ricarica si ottiene o pedalando o in discesa.
inserisco anche la foto della mia bici così vedete com'è:






Immagine:

19,85 KB
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 17:03:10  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


ciao gattina -- se sei soddisfatta di questa bici probabilmente dipende dal fatto che corrisponde alle tue esigenze... ci vuoi raccontare su che tipo di percorsi la usi?

la bici che hai tu è un nuovo modello?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 18:02:13  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Benvenuta gattina.
Bè il sistema a rullo certo non è dei più innovativi...
Non è che se ne parli in assoluto male nel forum ad esempio:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2651

Comunque ora ci sei Te con la Tua esperienza positiva e ce ne puoi fare compartecipi!




Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

stridom
Utente Medio


Puglia


338 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 18:13:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stridom Invia a stridom un Messaggio Privato
Benvenuto anche da parte mia Gattina.

Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017)
Dinghi Special 2008 km450(giugno '08)
venduta a mio padre
by Frisbee
Brompton M6L Nera
dal 07/2009
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.