Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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spiderbike
Nuovo Utente


Lombardia


36 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 15:29:40  Mostra Profilo Invia a spiderbike un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti...
Leggendo qua e la , mi sono imbattuto in questa innovativa bicicletta selezionata come una delle migliori 13 invenzioni alla manifestazione K Idea nel più prestigioso parco scientifico di ricerca che è il Kilometro Rosso. Vi allego foto e link:
14 ottobre 2010 PMZERO POINT vince il premio selezione K - IDEA , Kilometro Rosso

PmZero Point “Una E – bike altamente innovativa. Sia per i materiali high-tech usati, cioè carbonio, fibra di vetro e alluminio, sia per l’adozione di un motore brushless alimentato con batterie al litio. E, al tempo stesso, un’opera di design con due brevetti e un approvazione medico scientifica”. L'Inventore Marco Mazza ha sintetizzato così le caratteristiche salienti di ‘PmZero Point’, il più recente frutto della ‘ricerca di frontiera’ condotta da Marco Mazza.
Dedicata al padre Francesco è un’opera d’arte destinata a ricevere numerosi riconoscimenti dalla stampa di settore e dal mondo accademico, ‘PmZero Point ’. “Ergonomia ed essenzialità – ha detto il giovane designer Bergamasco - sono state le linee guida di una ricerca formale che, rompendo gli schemi del design per biciclette elettriche, da sempre legato esclusivamente all’aspetto funzionale, intende rivolgersi ad un target di utenti evoluti, dinamici, amanti della forma fisica e di quella estetica”.
Il prezzo di questa ‘evoluzione della specie E - Bike’ non è stato reso noto. Tuttavia, trattandosi di un bene dichiaratamente di nicchia, è facile immaginare che chi la voglia acquistare debba mettere in preventivo di sborsare alcune migliaia di euro. Pmzero 2 verrà prodotta artigianalmente con finiture su misura.
L’obiettivo è di proporre la 'PmZero Point', in tutto il mondo. Grazie anche alle vendite on-line.

Anche su http://www.bergamosette.it/leggi.php?artID=1655761





Immagine:

314,33 KB

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 16:35:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
La sella e una kefren, la cosa non mi meraviglia!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
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antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 17:14:11  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Marco Mazza...PMzero...questo nome non mi è nuovo...
Mi sembra sia stato un utente di Jobike prima con il nik Felice Gimondi poi con Marco Wayel e marcoebike e poi con pmzero...tutti prima bloccati e poi sospesi. Mi dispiace, non comprerò mai una sua bici.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

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spiderbike
Nuovo Utente


Lombardia


36 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 12:48:57  Mostra Profilo Invia a spiderbike un Messaggio Privato
Confermo la sella "brevettata" è la comodissima Kefren.

Antonio che centra quello che hai postato?
Per cortesia parliamo di biciclette a pedalata assistita e non facciamo polemiche. Almeno nel forum e da un utente Senior. Ciao. Buona giornata.
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 13:05:39  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
quella davanti sembra a me o è una luce da campeggio??
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Desafinado1
Utente Master



Campania


2452 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 14:18:43  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
A parte la modella sulla bici, non mi entusiamsa molto questa bici..non è pieghevole nemmeno e non mi piace esteticamente

________________________________
WWW.BICIZEN.IT

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010



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puchox
Utente Normale


Lazio


88 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 22:22:47  Mostra Profilo Invia a puchox un Messaggio Privato
hai ragione Desa, anche per me è proprio bruttina...
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 22:44:54  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
spiderbike ha scritto:
(...)
Antonio che centra quello che hai postato?
Per cortesia parliamo di biciclette a pedalata assistita e non facciamo polemiche. Almeno nel forum e da un utente Senior. Ciao. Buona giornata.

Appunto, non facciamo polemiche. Mi sembra che tutti possano ancora esprimere la propria opinione su cosa comprerebbero e cosa non comprerebbero. Se non si gradiscono le polemiche si lascia scrivere ad ognuno la propria opinione, che non sia lesiva nei confronti di nessuno, senza fare levate di scudi.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
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spiderbike
Nuovo Utente


Lombardia


36 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 23:26:13  Mostra Profilo Invia a spiderbike un Messaggio Privato
Dasti,scusami,leggi il messaggio di Antonio... Le polemiche si riferiscono al trascorso su questo forum del nick Marco Wayel e gli altri citati, non volevo che quindi si riaccendesse la questione.Riporto quanto appreso dalla stampa sulla nuova bicicletta a pedalata assistita PMZERO POINT. L'articolo l'ho riportato qui pensando di fare cosa gradita e credevo di leggere dei commenti tecnici da esperti di settore come quelli che solitamente trovo qui.Tra l'altro Marco Mazza e stato start up della nominata azienda Bolognese,oltre ad essere stato colui che ha collaudato e coordinato la messa a punto dei modelli One City e per finire, ha creato in soli 7 mesi 40 punti vendita in Italia e venduto più di 500 biciclette,ed ha anche ingegnerizzato il primo bike sharing elettrico al mondo, per la precisione quello del Comune di Genova,proprio con la Wayel One City Woman. Non male come risultato partendo da zero. Solo a quello mi riferivo...
Sinceramente anche a me lascia perplesso questa PMZERO POINT.
Ciò non toglie che è stata premiata per le sue valenze innovative alla manifestazione K IDEA indetta dal più innovativo parco scientifico tecnologico forse d'Europa e comunque modello da imitare da parte di altri Stati. Quindi un plauso all'inventore che probabilmente ha intuito e perseguito i suoi ideali. E se guardiamo la sua storia non possiamo dire che non abbia lasciato il segno.

Modificato da - spiderbike in data 28/10/2010 23:33:23
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antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 29/10/2010 : 00:17:20  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Chiedo scusa, non volevo fare polemiche.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 29/10/2010 : 00:34:07  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Proprio perchè ho letto i toni dei due post sono intervenuto; comunque, chiarito l'equivoco, se la pensi come me, non è il caso di indugiare oltre su questo fraintendimento.

Essendo Genovese volevo invece commentare questa:

spiderbike ha scritto:
(...) ed ha anche ingegnerizzato il primo bike sharing elettrico al mondo, per la precisione quello del Comune di Genova,proprio con la Wayel One City Woman. Non male come risultato partendo da zero.(...)

Bel fallimento.
Bici elettriche notoriamente non idonee alle salite in una città piena di saliscendi.
I dati parlano chiaro: circa 300 gli abbonati, oltre duecentomila euro spesi dal Comune di Genova finanziati dal Ministero dell’Ambiente.
Ora si è scesi da 60 a 45 bici passando alle bici tradizionali e lasciando solo 15 e-bike.

http://www.ilgiornale.it/genova/bike_sharing_si_ritenta_nuove_bici/07-07-2010/articolo-id=459048-page=0-comments=1

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
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Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 29/10/2010 : 09:00:37  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Avevo visto anch'io la notizia giorni fa, ma secondo la logica di antonio, ho lasciato perdere....


"Crazy Horse"
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spiderbike
Nuovo Utente


Lombardia


36 Messaggi

Inserito il - 29/10/2010 : 11:03:32  Mostra Profilo Invia a spiderbike un Messaggio Privato
Dasti, visto che hai lanciato il sasso nello stagno... Per cortesia riporta l'argomento in un nuovo post e potrai avere tutti i chiarimenti del caso!!!
Ritengo che qui approfondire sia fuori luogo. Stiamo scrivendo in merito alla PMZERO POINT. Interessante la tua domanda. Merita sicuramente di essere approfondita anche perchè si tratta di soldi nostri.
Per Antonio, non dovevi scusarti, posso capire. Buonagiornata
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edgar
Utente Medio



Sicilia


369 Messaggi

Inserito il - 29/10/2010 : 12:35:38  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato
Per ritornare in tema, che tipo di movimento (centrale, almeno pare) viene utilizzato?
A parte tutto, proprio perchè si parla di ricerca estetica, il faro anteriore in stile doccia doppio flusso era proprio necessario?
Per il resto ottima l'idea del tipo di sella ed anche l'alloggio batteria mi sembra molto intelligente.
In ultimo, visto anche lo spazio a disposizione dietro, non si poteva pensare anche ad una doppia ammortizzazione?
Thanks...

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

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spiderbike
Nuovo Utente


Lombardia


36 Messaggi

Inserito il - 29/10/2010 : 13:22:58  Mostra Profilo Invia a spiderbike un Messaggio Privato
Per Edgar, grazie per il tuo intervento costruttivo. Le tue osservazioni sono molto interessanti. Io credo che il modello presentato sia un prototipo. Le finiture saranno tutte da definire quando la PMZERO POINT diventerà di serie. La innovativa bicicletta si concentra sulla postura e sul campo visivo mentre si pedala.La PMZERO POINT Risulta essere una bicicletta dalla pedalata più naturale e meno affaticante. Tutto questo senza integrare la motorizzazione elettrica che sicuramente diventerà un contributo alla fruibilità per uso quotidiano - Un telaio dalla geometria rivoluzionaria. La sella risulta bassa da terra,il telaio si sviluppa in lunghezza e non in altezza, ma l'interasse non è estremamente lungo. Quindi un monotaglia per altezze che variano da 1,30 a 2,10 Mt.
Ci vorrebbe un bel Pix Test per svelare le impressioni di un esperto.
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Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 29/10/2010 : 15:13:22  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Visionando le foto del sito mi pare di vedere che un elemento innovativo (che non è sinonimo di migliorativo ) rispetto ad una bici tradizionale sia il notevole arretramento della sella che si viene a trovare quasi sulla verticale del mozzo della ruota posteriore.
La geometria del telaio poi (forma del manubrio e posizione del movimento centrale) implica una postura col busto quasi verticale e gli arti superiori ed inferiori in posizione molto allungata in avanti.
L'insieme di questi elementi comporta almeno 3 svantaggi:

1) pessima distribuzione del peso corporeo sulla bici in quanto risulta pressochè concentrato in uno solo dei tre punti di appoggio, e cioè praticamente solo sulla sella. Quando invece sarebbe auspicabile una ridistribuzione più equilibrata sui tre punti di appoggio (sella, pedali e manubrio). Questo fatto unito all'assenza di ammortizzazione posteriore comporta notevoli sollecitazioni a carico della colonna vertebrale in caso di fondi stradali dissestati o uscite in fuoristrada o anche nel caso di velocità un po' elevate...

2) scarsa resa della pedalata: avere un così forte disassamento tra il baricentro del ciclista (posto quasi sulla vertocale della sella) ed il movimento centrale comporta che l'azione di spinta sui pedali svilupperà una componente orizzontale piuttosto elevata che tenderà a spingere indietro il ciclista. Spinta non contrastata da una sella dotata di schienale come succede invece nelle recumbent e che pertanto impegnerà gli arti superiori che per opporsi a tale spinta saranno soggetti a trazione con evidente affaticamento del ciclista....

3) notevole difficoltà di alzarsi sui pedali sempre per effetto del grande disassamento sella-movimento centrale. Questo significa che gli occasionali colpi di pedale in fuori sella che spesso ci consentono di superare rampe improvvise con le bici normali, con questa bici sono praticamente preclusi, con la concreta possibilità invece di piantarsi nel bel mezzo dello strappo .... Si noti poi che le manopole dell'enorme manubrio sono talmente arretrate da risultare quasi sulla verticale del movimento centrale. Questo significa che anche qualora con un poderoso colpo di reni fossimo in grado di raggiungere la posizione in piedi sui pedali, di fatto sarebbe poi impossibile pedalare proprio per la posizione anomala delle manopole del manubrio ...

Sarebbe interessante a questo punto leggere le motivazioni del premio ricevuto e i contenuti su cui si basa la citata "approvazione medica" ...




Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"


Modificato da - Bengi in data 29/10/2010 15:20:25
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spiderbike
Nuovo Utente


Lombardia


36 Messaggi

Inserito il - 29/10/2010 : 17:02:00  Mostra Profilo Invia a spiderbike un Messaggio Privato
Cavolo, Bengi complimenti!!! Per un attimo la tua teoria mi ha sbalordito...
Credo che la bicicletta sia stata studiata intorno alla sella.
La sella di Kefren è un monile di settore e se sulle biciclette tradizionali può creare dei problemi di adattamento più da condizionamento che reali, infatti per noi la bicicletta è quella che cavalchiamo da quando siamo bambini e così preferiamo "schiacciarci" le parti morbide che sedere su una comoda sella senza "naso" . Sulla PMZERO POINT l'assetto di guida è naturale. I glutei si appoggiano naturalmente su tutta la superficie e vene arterie non soffrono le pressioni. In poche parole è una seduta ergonomica.
Bengi ti ricordo che la PMZERO POINT è una bicicletta da passeggio o da lavoro oppure da bike sharing. Tutto, tranne che una bici estrema! Guidarla in piedi vuol dire fare fatica. Questa bicicletta nasce "per non fare fatica". Se tenti di spingerla alzandoti in piedi probabilmente stai superando una pendenza superabile solo da atleti con una buona preparazione.
Per gli altri punti mi informo e quando sono pronto ti rispondo. Comunque nulla è lasciato al caso.
Questa è la presentazione della sella sul sito :http://www.kefren.com

Basta con i dolori in bicicletta!!
Prova la rivoluzionaria sella ergonomica DDwings®!
Mai più dolori all'inguine! Basta alle imbottiture per evitare il dolore, non servono più! Chi la prova non torna indietro. Pensate un secondo a dove poggia il vostro peso quando andate in bicicletta... con questa sella innovativa viene totalmente eliminato l'appoggio centrale causa di dolori nella zona inguinale e perineale. Così facendo, il vostro peso non grava più "lì" e voi ritroverete il piacere di andare in bicicletta.
Il prossimo anno potresti partecipare nella commissione che seleziona le invenzioni di K Idea - Kilometro Rosso. Grazie per il tempo dedicato

Immagine:

20,93 KB
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felicetto giramondi
Utente Medio



Veneto


280 Messaggi

Inserito il - 29/10/2010 : 22:59:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di felicetto giramondi Invia a felicetto giramondi un Messaggio Privato
spiderbike ha scritto:
... oppure da bike sharing.


No, va bene tutto, ma non mi pare il caso di metterla in un bike sharing.


vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it
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antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 29/10/2010 : 23:14:48  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Scusa spiderbike ma, sempre senza polemica, mi viene spontaneo domandarti come mai sei così bene informato su questa bici visto che ne sei venuto casualmente a conoscenza leggendo qua e la, e come mai ogni volta che scrivi il nome della bicicletta fai molta attenzione a scriverlo a lettere maiuscole come per voler evidenziarne il marchio? Non è che abbiamo l'onore di ospitare niente popò di meno che il mitico Marco Mazza già inventore dello Sgambito?

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

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spiderbike
Nuovo Utente


Lombardia


36 Messaggi

Inserito il - 29/10/2010 : 23:31:05  Mostra Profilo Invia a spiderbike un Messaggio Privato
Antonio,Antonio,ma che fantasia perversa...
Non è vero che scrivo sempre PMZERO POINT in maiuscolo, l'articolo iniziava in Maiuscolo minuscolo PmZero Point, ma essendo un appassionato di calligrafia non trovavo corretto scrivere PmZero attaccati. Allora ho pensato sarà un errore d'ortografia? Invece leggendo qua e la ho visto che PMZERO POINT viene scritto tutto in maiuscolo probabilmente perchè è un brand registrato. L'Inventore Marco Mazza l'ho conosciuto tempo fà era il 1994 e inventava assieme a due prestigiosi marchi nel settore delle trasformazioni (POLINI e MALOSSI) per scooter il campionato italiano scooter, fucina ancora oggi di piloti che passano direttamente al Mondiale di Motociclismo. Il Marco Mazza Scooter Team era un team molto competitivo.
http://www.youtube.com/watch?v=mG4Gqzg0xZ4
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