Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Scelta obbligata ?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Riki
Nuovo Utente

Lombardia

37 Messaggi

Inserito il - 26/10/2007 : 19:51:56  Mostra Profilo Invia a Riki un Messaggio Privato
Ciao a tutti !

Ho letto tantissimo in questo forum, recensioni, consigli, interventi e tante foto, sono prossimo all'acquisto della mia prima e-bike ma non credo di avere molte alternative perchè sono 1,97 per ben 125 Kg ! Un'idea me la sono fatta sulla bici che mi piacerebbe ci sono le taglie ovviamente XL per me , nessun kit, preferisco una bici finita con garanzia e pochi sbattimenti per farla funzionare, esiste qualche prodotto sul quale potrei orientarmi oltre la Flyer ?

T8HS 270km
Aprilia Enjoy batteria arrivata !

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7695 Messaggi

Inserito il - 26/10/2007 : 21:15:29  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Messaggio di Riki

Ciao a tutti !

...sono 1,97 per ben 125 Kg !

Ciao Riki, benvenuto nel forum. Come avrai già saputo il telaio xl delle flyer è roba per giganti.

Come alternative per uno alto quasi 2 metri non saprei..., ricordati che c'è sempre la soluzione Microbike di comprarti la bici per conto tuo e poi spedirgliela che loro ti montano il motore.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 26/10/2007 : 23:03:28  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Lunedì dovrei passare da loro e vorrei dare un' occhiata alla City 28". Se mi ricordo gli chiedo anche se hanno soluzioni per la tua misura o, al limite, prova a contattarli direttamente e vedi che ti dicono

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

Riki
Nuovo Utente

Lombardia

37 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 00:45:14  Mostra Profilo Invia a Riki un Messaggio Privato
Grazie del benvenuto, sono attratto dalla Flyer T8 HS premetto che voglio usarla quotidianamente (pioggia permettendo che pare sia meglio evitare) non mi pare aver trovato valide alternative altrettando affidabili, mi piaceva l'idea della freesbee per spendere meno ed avere un mezzo con cui fare un po' di km, ma non credo sia adeguata alla mia stazza .... poi vabè quella elvetica è proprio una figata !
Ecco sfogato il bambino che faccio compro ? 700 Euri per motorino scassato è un bell'incentivo ma reale ?

T8HS 270km

Riki
Nuovo Utente

Lombardia

37 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 00:55:49  Mostra Profilo Invia a Riki un Messaggio Privato
Ops curiosando mi sono risposto

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=706

T8HS 270km

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 00:59:11  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
hai già visto qui... anche se non si tratta esattamente dello stesso caso, alla fine di credibili restavano la flyer e la smike: anche quest'ultima, con motore heinzmann, ce l'ha (se ce l'ha ancora) il concessionario della flyer, quindi puoi chiedere a lui: sono bici di diversa concezione (motore centrale / motore al mozzo, pedalata assistitita / pedalata sostituita...) e devi scegliere sulla base delle tue aspettative... la smike non so (credo che ammetta la doppia batteria, come le estelle) ma la flyer con la batteria da 10ah ti dà un'autonomia paragonabile a quella della frisbee al piombo

700 euro secondo me sono un buon incentivo, no?

edit:
e mentre ti rispondevi, ti rispondevo

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Riki
Nuovo Utente

Lombardia

37 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 01:05:27  Mostra Profilo Invia a Riki un Messaggio Privato
Grande Elle !

molto buono direi, dovrebbe esserci una campagna di sensibilizzazione, che potrebbe aumentare gli utilizzatori provocando una serie di buoni effetti..
tu sai per caso differenze tra T8 e T9 ?

T8HS 270km

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 01:08:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la t8 ha il nexus la t9 l'alfine (che è una specie di versione di lusso del nexus che dovrebbe consentire il cambio sotto sforzo... non ho sentito di utenti entusiasti però... qual è il tuo uso?)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Riki
Nuovo Utente

Lombardia

37 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 01:12:24  Mostra Profilo Invia a Riki un Messaggio Privato
stradale quotidiano 3-4 km salita totale 15 andata e ritorno + uscita lunga... chiaramente ogni tanto ! mi piacerebbe una 40ina di km pensi sia possibile ?

T8HS 270km

Modificato da - Riki in data 27/10/2007 01:14:26

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 01:19:58  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ma scorrevole o nel traffico?

comunque mi correggo: la t8hs ha lo sram dual drive, cioè cambio a mozzo + esterno
guarda qua: http://katalog.biketech.ch/Elkat_exp_46/pdf/10015.pdf

come vedi cambiano anche i freni: magura idraulici (hs33) per la t8hs
e disco alfine per la t9hs

il fatto è questo: se vuoi un uso sportivo secondo me sei più felice col cambio classico, se invece ti è comodo poter cambiare da fermo - semafori, stop&go cittadini - allora lo sei col cambio al mozzo

40 km li fai anche col tuo peso (sempre che non siano tutti in salita!)

visto che sei disposto a investire e ti piacciono le versioni veloci (cioè oltre il limite legale, ti è chiaro), considera che dovrebbe uscire anche una serie s con ruote da 28... ma non ne so nulla

l.

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 01:38:17  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Mi sembra che già sia stata fatta una robusta selezione. A questo punto cercherei di provarle entrambe per decidere al meglio. In fondo stai spendendo oltre mille euro e hai tutto il diritto di affrontare una spesa del genere nel pieno della convinzione che stai facendo la scelta più idonea alle tue esigenze

Edit: oltre mille euro considerando l' incentivo sulla rottamazione, ma il valore complessivo della bici supera abbondantemente i 2000 e questo, a maggior ragione, ti dà tutto il diritto di poter scegliere basandoti sulle tue impressioni e non su quelle di altri( ovviamente senza nulla togliere ai consigli di Elle o degli altri)

Modificato da - hombre in data 27/10/2007 01:44:28

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 02:00:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

il consiglio di elle è sempre di provare, se appena è possibile!

p.s. dì pure 3000, riki sta giocando forte... e a maggior ragione, come dici, può chiedere al concessionario di portargli a provare le bici (sempre che non viva a filicudi... quelli della greenline sono gentili ma...)

l.

Riki
Nuovo Utente

Lombardia

37 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 11:58:17  Mostra Profilo Invia a Riki un Messaggio Privato
Ieri sera sono crollato

prevalente scorrevole, no traffico e mi piace andare spedito (finalmente mi rimettero' in forma davvero !)

ho capito le differenze sulla carta tra T8 e T9 sul cambio e freni ma entrambi a disco mi pare,
qualcuno non si è trovato bene con cambio Alfine dicevi ?

La serie S è molto bella ma preferisco la T
Dubito che ci sia la possibilità di provarle, come dice Elle siamo intorno ai 3000, un po' da fastidio comprare senza provare ma vista la nota qualità del prodotto...

T8HS 270km

Modificato da - Riki in data 27/10/2007 12:32:50

Parker
Utente Normale

Emilia Romagna

83 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 13:29:56  Mostra Profilo Invia a Parker un Messaggio Privato
Riki un caloroso benvenuto anche da parte mia.
se la tua sia o meno una scelta obbligata non sono in grado di affermarlo: sicuramente ogni bici ha qualcosa di più o meno apprezzabile rispetto alle altre.
Possiedo da pochi giorni la T8hs (taglia XL ): è veramente enorme se confrontata con le bici che normalmente si vedono. Sono alto 1,92 e, con la sella abbassata al massimo, tocco terra solo con la punta dei piedi: a te probabilmente calzerebbe alla perfezione
Per quanto riguarda le impressioni: assolutamente positive.
Pedalare è un autentico piacere e in parte credo sia dovuto al fatto di usare un prodotto di alta qualità.
L'aiuto si sente benissimo e lo sforzo è veramente minimo.
Non so di dove tu sia ( io zona Rimini ) se sei delle mie parti ed hai piacere di provarla fammi sapere, nessun problema da parte mia.
Precisazione: i freni della T8hs sono idraulici ma non a disco (ma ti assicuro che frenano benissimo). A disco sono quelli della T9hs, ma col cambio della T8 si viaggia un pochetto + veloci .

Kalkhoff Integrale 10

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 14:28:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sì, appunto perché la t8hs ha il cambio misto e non solo interno... sul cambio alfine ho letto di un po' di delusione sia di utenti italiani che francesi, ma credo motivata da un'aspettativa impropria: si tratta probabilmente di un miglioramento del nexus ma non di un salto evolutivo, sicché io continuerei a prenderlo in considerazione per gli usi in cui un cambio interno si mostra più valido, cioè in primo luogo usi urbani utilitari... i magura idraulici, come testimonia parker, sono ottimi freni ma ricordo che bodo osservava che hanno bisogno di una manutenzione esperta

quanto a provare: chiama il concessionario - in molti casi si sono offerti di portare la bici in prova, in altri magari trovano qualcuno in zona che ce l'ha e te la fa provare... preferirei che la provassi perché, seppure come dice parker questa bici offre un'ottima assistenza, resta che è un po' meno potente di altre (penso all'heinzmann della smike) e non so (ma credo di no) se col tuo peso si sente

l.

Riki
Nuovo Utente

Lombardia

37 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 23:47:12  Mostra Profilo Invia a Riki un Messaggio Privato
Ciao Parker !

sono felice di leggere il tuo commento sulla XL, avevo provato ma non potevo certo immaginare così grande... oggi ho fatto una passeggiata a Lugano era chiuso ma da una vetrina ho visto una bici Flyer ( senza tubo quindi da femmine o anziani come riporta il sito della green
Beh non so bene che modello fosse ma le ruote erano enormi mai viste così grandi !!
Trovare un cavallo adatto alla mia stazza è stata dura, Super-Elle mi ha chiarito le differenze di impiego: T8HS (sapete se manubrio curvo chiuso è un accessorio ?) se fosse possibile avere il freno alfine a disco sarebbe fantastico !
Scusate l'entusiasmo, mi sono appena separato da un Ktm Adv990S (cavallo) e fremo per avere un altro cavallo
un saluto e un grazie

T8HS 270km

Modificato da - Riki in data 27/10/2007 23:51:29

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 00:42:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
a quello che vedo sul catalogo, sulla t8hs ci sono in opzione i freni a disco magura luise, il manubrio a farfallone credo sia di serie... ma adesso che ti sei chiarito le idee puoi rivolgerti a loro dicendo esattamente che cosa vuoi...

pur da fan delle bici col "tubo in mezzo" protesto vivamemente però per la definizione delle versioni a scavalco basso come "da femmine o anziani"... oltre a essere maledettamente più comode in molti usi, questo telaio ce l'ha proprio la flyer che più ne ha fatte che conosciamo, cioè la t4 di job

facci sapere poi come va a finire

l.

Riki
Nuovo Utente

Lombardia

37 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 00:30:15  Mostra Profilo Invia a Riki un Messaggio Privato
Grazie Elle sei un grande !

La T8 c'è lo proprio lì ! Parker quarda che appena capito dalle tue parti te lo dico allora, ho un cliente a Cesenatico, mi sa' che lo chiamo presto !
ragazzi ho fatto la mia prima esperienza con la bici in giro per l'Italia, sono e-biker anche io adesso !
Ho comprato la mia prima: un' Aprilia Enjoy Racing, da uno del forum tra l'altro, è bellissima !
Non è funzionante ancora perchè ha il pacco batterie andato ma conto di svuotarlo presto :D

T8HS 270km

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 00:36:48  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

non ho capito niente , hai preso un'enjoy invece della flyer?

sulla sostituzione della batteria dell'aprilia avrai visto che ci sono diversi thread... è un po' un pasticcio ma la bici è bella robusta e potente, quindi quando l'avrai messa a posto ti darà soddisfazioni

l.

Riki
Nuovo Utente

Lombardia

37 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 01:22:55  Mostra Profilo Invia a Riki un Messaggio Privato
Eh eh !!
l'Aprilia la volevo come mia prima e-bici, diciamo che voglio tenerla perchè la reputo un pezzo di storia
per l'uso intenso voglio ancora la Fyer, presto news ! inteanto vado a sbirciarmi i th per sistemare la batteria di questa
saluti notte

T8HS 270km

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 01:59:58  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Riki sei una forza !!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Riki
Nuovo Utente

Lombardia

37 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 01:47:59  Mostra Profilo Invia a Riki un Messaggio Privato
Grazie ! Anche voi tutti lo siete, oggi ho ordinato la Flyer modello T8HS con una modifichina ! ero emozionato il tipo mi ha preso le misure responso XL ahahahah lo sapevo già da me ! 4 settimane e come si fa ?

T8HS 270km

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 10:38:55  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Complimenti!! Aveva ragione Elle che stavi giocando pesante

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.