Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 La prima bici
 Un'altra creatura, RR9.1
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Splinter
Utente Normale



Lazio


82 Messaggi

Inserito il - 09/03/2011 : 15:37:45  Mostra Profilo  Invia a Splinter un messaggio ICQ Invia a Splinter un Messaggio Privato
Di RR9.1 in giro che ne sono tante.... Ma questa e' la mia..!! :-)

Scherzi a parte, buongiorno a tutti e mi presento...

Sono Daniele e vivo a Roma, e dopo aver provato una bici di un amico mi sono subito innamorato di questo mezzo, ecologico e snello e vorrei provare, speriamo, a mollare definitivamente lo scooter in favore della e-bike.

Dopo aver letto in lungo e in largo ho deciso di partire con il mio progetto.

Scelta la base, una RR9.1 trovata usata del 2007 ottima bi, con freni idraulici.
Mi e' arrivato a casa il 5305 con un super controller che nemmeno volevo, crystalyte 48v 50a forse pure troppo grosso ora devo vedere bene...
Arrivata pure la batteria ping, 48v 20ah che ho ordinato divisa in due pacchetti
In arrivo il CA 2.2 dp.

Ora la settimana prossima con tutto sotto mano e sftuttando il ponte del 17 spero di "metterla in moto" e speriamo bene....

Ho ancora molti dubbi ma cerchero' in giro e in caso non riuscissi a fugarli.... Vi coinvolgero'!!

RR9.1 5305 Ping 48v20ah Cryst 48v20a Holyroller 6100km (05/'11)

Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 09/03/2011 : 17:03:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Complimenti Splinter, l'unico appunto è l'accoppiata batteria Ping da 20Ah/2C con la centralina da 50A e un motore veloce ma assetato...
Se non moduli bene il gas durante le partenze e le accellerazioni o su lunghe salite rischi di spremere un pò troppo la batteria. Per il resto tutto OK, buon lavoro e buon divertimento.
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Splinter
Utente Normale



Lazio


82 Messaggi

Inserito il - 09/03/2011 : 17:57:17  Mostra Profilo  Invia a Splinter un messaggio ICQ Invia a Splinter un Messaggio Privato
Grazie barba49 per l'avvertimento e l'incitazione!
Spero a breve do aggiornarvi....
La centralina spaventa anche me, oltre ad essere bella grossetta...
Posso comunque limitare l'assorbimento tramite CA visto che e' un Direct Plug?

RR9.1 5305 Ping 48v20ah Cryst 48v20a Holyroller 6100km (05/'11)
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 09/03/2011 : 21:10:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Penso proprio di si...
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Splinter
Utente Normale



Lazio


82 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 00:23:22  Mostra Profilo  Invia a Splinter un messaggio ICQ Invia a Splinter un Messaggio Privato
Giusto per tenervi aggiornati e non spammare in altri post...
Finalmente sono in dirittura d'arrivo. Dopo aver montato le gomme, fatto i torque dal fabbro, scatola portabatteria in alluminio da telaio, ore a pianificare cavi, tagliare e saldare, montare portapacchi e verificare il tutto..
Ieri ho fatto il primo giro!
Diciamo che sono andato molto prudente.. CA settato su max 20ah ... Divertente e precisa...
Solo che dopo 15 min gomma a terra posteriore!
Vabbe ero vicino a casa... Porta su, smonta tutto.. Insomma camera daria Maxxis fatta fuori, una trentina di bei buchetti in corrispondenza dei fori dei raggi sul cerchio.. Cavolo che ingenuo.
Oggi dremel per plire tutti i fori, messa cinghia protettiva e presa nuova camera d'aria... Altri 30 min di divertimento.
Sto ancora familiarizzando con il CA! Domani devo settare bene la circonferenza del cerchio con le Hookworm senno tutti i valori sono sballati... Qualcuno lo ha gia' misurato?

Notte!

RR9.1 5305 Ping 48v20ah Cryst 48v20a Holyroller 6100km (05/'11)
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Splinter
Utente Normale



Lazio


82 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 12:58:51  Mostra Profilo  Invia a Splinter un messaggio ICQ Invia a Splinter un Messaggio Privato
Misurata velocemente ed e' 2110mm e ho messo questo valore nel CA
Mi piace, scattante e pronta, e per ora il CA mi da una 30 di km/h e sembrano sufficienti.
Devo solo ora trovare una corona anteriore da almeno 48 denti senno sgambetto inutilmente e trovare una fascetta ferma guaina altrimenti il cambio anteriore non funziona come dovrebbe.....

Still work in progress. E a presto pure una foto va!!

RR9.1 5305 Ping 48v20ah Cryst 48v20a Holyroller 6100km (05/'11)
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mazott
Utente Senior



Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 11:26:48  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
Splinter ha scritto:
Mi piace, scattante e pronta, e per ora il CA mi da una 30 di km/h e sembrano sufficienti.


L'altra sera correvi che riuscivo a stento a starti dietro. Credo la velocita' che sviluppi sia gia' quella giusta. Io regolerei il CA per la velocita' e non per la corrente. In questo modo ti riservi la potenza maggiore quando ti serve per le salite e le partenze da fermo, o per ripartenze da molto lento, ma non usi mai il forte amperaggio fino a 50A per sviluppare velocita' oltre i 30.


Devo solo ora trovare una corona anteriore da almeno 48 denti senno sgambetto inutilmente e trovare una fascetta ferma guaina altrimenti il cambio anteriore non funziona come dovrebbe.....


Forse piu' facile mettere un pacco a 9 pignoni 11-32 che ti consente di conservare le combinazioni del cambio originale. Io ho preso da ebikes.ca un DNP 11-32 a 7 ma c'e' anche a 9 come questo http://www.ebikes.ca/store/photos/FW9Spd1132.jpg


Quando la prossima birra custom-made??

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

Modificato da - mazott in data 15/04/2011 11:28:53
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 24/04/2011 : 21:31:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
eh, beh, una superbike!!! Metti le foto!!!!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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Splinter
Utente Normale



Lazio


82 Messaggi

Inserito il - 03/05/2011 : 11:09:52  Mostra Profilo  Invia a Splinter un messaggio ICQ Invia a Splinter un Messaggio Privato
Ora provo a mettere qualche foto!
OGgi per venire in ufficio so passato per un parco... MAI piu!
Le Hoowkworm sono perfette per la strada ma sul fanghetto... non so come ho fatto a non cadere...
poi mi sono fermato per togliere circa 3 kili di fango incastrato dappertutto!!!!

MORALE: dopo la pioggia meglio un paio di KM in piu e passare per le strade!


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mazott
Utente Senior



Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 04/05/2011 : 15:36:49  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
Splinter ha scritto:

Le Hoowkworm sono perfette per la strada ma sul fanghetto... non so



La scolpitura del battistrada non e' effettivamente molto pronunciata, metti una foto cosi' si capisce meglio il problema.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
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Splinter
Utente Normale



Lazio


82 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 14:45:54  Mostra Profilo  Invia a Splinter un messaggio ICQ Invia a Splinter un Messaggio Privato
Eccola la mia bambina! Finalmente e' arrivata anche la spiralina nera e ora e' ufficialmente presentabile!!!
LA uso tutti i giorni per andare in ufficio (Piazzale Flaminio) partendo dal raccordo ma grazie ad un'attenta pianificazione sono 14km di divertimento e natura!!!
Ieri anche acquazzone.... tutto a posto!!!


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biemilio
Utente Medio


Puglia


226 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 17:30:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biemilio Invia a biemilio un Messaggio Privato
mi faresti una foto della batteria agganciata al porta borracce? Mi interessa sapere come hai fatto

Attualmente uso il tuo stesso sistema di trasporto batteria al posteriore (con staffe del seggiolino bimbi) ma vorrei traslocare la batt nel centro del telaio della 8.1

Grazie
Emilio

Monster:
RockRider 8.1
Kit RH205S 10*6 Super Speed
Batterie VPower LiFePo4 48V 10ah
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Splinter
Utente Normale



Lazio


82 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 22:08:43  Mostra Profilo  Invia a Splinter un messaggio ICQ Invia a Splinter un Messaggio Privato
Ciao Biemilio!

Certo te lo faccio ma per farla bene devo "scartarla" quindi attendi il prossimo lavaggio.

comunque ho preso un foglio di alluminio da 2 o 3 mm credo, tagliato in manuera opportuna e piegato. Ho fatto uno scatolotto con la base e i quattro lati piu o meno alti per mermettermi di alloggiare la batteria comodamente. Lo scatolotto e' avvitato alle due viti portaborraccia.
E abbastanza stabile, la batteria entra perfetamente con il suo materiale ammortizzante sotto. LE due fasce che vedi sono due cinghiette tiranti per far stare la batteria nel suo alloggio.

Tu avendo una 48v 10ah dovrebbe entrarti perfettamente.

La mia e' una 48V 20Ah e sta' meta' nel triangolo e meta' nel portapacchi posteriore.

Saluti

Daniele

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Baz
Utente Attivo




643 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 13:53:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato
Bella cattiva !!!

per curiosità dove la parcheggi mentre sei a lavoro ?? non hai paura che qualcuno vada a ravanare ??
merita delle gomme da fuoristrada!!
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Splinter
Utente Normale



Lazio


82 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 14:11:19  Mostra Profilo  Invia a Splinter un messaggio ICQ Invia a Splinter un Messaggio Privato
Ahahah mi chiedi dove sia parcheggiata durante il lavoro?
OVVIO qui accanto alla mia scrivania!
ahh com'e' bella!!!!

per le ruote ora mi trovo bene cosi...

calcola che da casa fino in ufficio con un percorso alternativo sono 14km

ne faccio 11 di prato, ciclabile, sterrato e 3 di asfalto, ma se piove so 11 di asfalto e mi trovo veramente bene con queste gomme!

Ammortizzano un po, so belle alte e cicciotte e poi credo che non servano a niente freni a disco idraulici se non puoi avere grip sull'asfalto quando serve!

un giorno comunque la provero' con le Holyroller magari!!!!

RR9.1 5305 Ping 48v20ah Cryst 48v20a Holyroller 6100km (05/'11)
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