Autore |
Discussione |
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2007 : 00:32:22
|
Il Pix va in sollucchero quando sente parlare di Frisbee.....
http://it.youtube.com/watch?v=hKDyKfs2Q1o
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
cosmos
Utente Attivo
Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2007 : 01:04:40
|
Ciao Pix, fai bene a parlarne in maniera positiva, ho avuto modo di provarla brevemente all'Eicma e l'ho trovata piacevole, sembrava quasi di essere su di un motorino, anche se probabilmente aveva le batterie al pb mentre so che tu le hai cambiate con le litio. |
Giant twist 2.1 Ex cinesona ora cinesetta |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2007 : 17:12:43
|
Naaaaaa Cosmos: ho la litio E la piombo
E ti dirò che mi soddisfa di più la piombo per via della forte autonomia (viaggio prevalentemente in pianura e fuori città) La litio è preziosa come scorta quando decido di "strafare" con i km ... e quando voglio farmi bello con chi mi chiede notizie sulle bici elettriche
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Ataru Moroboshi
Utente Normale
Emilia Romagna
69 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2007 : 16:12:01
|
cioè le batterie al litio ti danno meno autonomia di quelle al piombo? io adesso ho le Nimh e non rimpiango affatto il pb. o è una questione di batterie specifiche della freesbee? |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2007 : 19:03:31
|
le litio della frisbee sono 10ah, le piombo 14ah - pix ha verificato se non sbaglio un'autonomia di 35km per le prime e 55 per le seconde alle stesse condizioni d'uso (cioè senza risparmio)... non abbiamo ancora dati chiari sulla tenuta delle litio con questo motore, perché sono ancora piuttosto nuove... esperienze raccolte su altre biciclette potenti fanno sorgere qualche preoccupazione sulla resa e durata delle batterie al li-mg con forti correnti di scarica... questa e altre considerazioni spingono a ritenere che il piombo sia ancora la scelta più saggia su questo tipo di bici, salvo naturalmente esigenze particolari, perché il vantaggio di maneggevolezza che viene dall'alleggerimento è indiscutibile... sulle nimh il discorso è diverso, come è diverso sul litio con altri tipi di motore e con le nuove tecnologie (nanofosfati, lifepo4 ecc.) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
|
Discussione |
|