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Discussione |
feliceanima
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2012 : 18:21:03
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Ok assodato che non va la batteria . Prima di imbarcarmi nell'acquisto posso utilizzare per prova quella che uso sulla microbike ? In modo tale da verificare la bici ? Posso fare due collegamenti volanti . Posso andare direttamente sul più e meno ? Scusate le domande ma prima di fare un macello preferisco chiedere. Tanto mi sono ripromesso di metterla in strada per la Primavera Prossima . |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2012 : 19:25:30
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Se superano i 26v almeno dovrebbero andare bene per una prova credo...però attendi il parere di più esperti per sicurezza |
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GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 03:06:59
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feliceanima prima di tutto devi controllare tutte le giunzioni che a causa delle forti correnti di scarica si ossidano facilmente, sopratutto i contatti dentro la bici dove appoggia la batteria, ma anche dentro il pacco batteria dove ci sono i fusibili. La chimica di queste batterie tende a scaldare molto, sia in carica che in scarica, difatti dentro la batteria c'è un sensore di temperatura che fa staccare il CB se la batteria scalda, un buon metodo per caricarla è quello che quando il CB si stacca aspettare una mezzoretta e poi riattaccare, cosi per tre o quattro volte o finché la carica duri meno di 5 minuti. quando la batteria è abbastanza carica e lasci la chiave girata e la centralina accesa, dopo 3 minuti fa autospegnimento, se la tua è stata tutta la notte accesa evidentemente c'è qualche problema, magari nei contatti. Provare per provare le batterie della Microbike a 24V vanno benissimo. |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
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feliceanima
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 09:54:57
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allora provata con batteria microbike non parte nulla . ho deciso allora di smontare la carena prima sorpresa negativa il flo bianco già tagliato. a detta del venditore era del suocero non avevano fatto nessuna modifica . quindi tutt oquello che mi a detto va farsi friggere
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Modificato da - feliceanima in data 06/10/2012 09:57:42 |
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romjp
Utente Medio
Puglia
246 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 10:17:04
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prova a pulire i contatti positivo e negativo con un po di carta vetro o con la spazzola di ferro e riprova. magari non fa contatto bene. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 11:02:33
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Vuoi dire che hai acquistato la bici senza possibilità di provare nemmeno se partiva? |
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feliceanima
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 11:58:44
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| Barba 49 ha scritto:
Vuoi dire che hai acquistato la bici senza possibilità di provare nemmeno se partiva?
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Vero Barba errore mio . La bici era di un tizio del paese accanto ....
Mi sono lasciare conquistare da come si presentava nell'insieme . E' solo piena di polvere ..... Vediamo di uscirne alla buona e meglio. Stamane sono andato a gonfiare le ruote si muove bene solo con l'apporto muscolare. Sembra una piuma rispetto alla microbike
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Modificato da - feliceanima in data 06/10/2012 12:02:36 |
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feliceanima
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 13:12:30
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Nulla mi sa che la centralina non va oppure deve esserci qualche sensore che non funge come si deve. Ho collegato direttamente sui cavi che uscivano dalla centralina il motore gira bene nessun rumore . Cosa fare ora ripristinare la centralina originale oppure provare con altra ? Poi perdo le sue caratteristiche .....
Vado rileggere tutte le vecchie discussioni scusatemi |
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romjp
Utente Medio
Puglia
246 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 14:04:36
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ma non si accende nemmeno? ricorda che per funzionare devi metterti sopra e pedalare. non basta girare i pedali con la bici sul cavalletto. faresti il mio stesso errore |
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feliceanima
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 14:34:30
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No non si accende nulla avevo letto che dovevo salire sopra e pedlarsre |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 14:37:26
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Certo, la Enjoy si avvia solo se sente un certo sforzo sui pedali, se ti limiti a farli girare a vuoto con la bici alzata non parte!!! |
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feliceanima
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 17:21:38
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Ho collegato solo i 24 volt leggevo che c'e bisogno di collegare anche i 12 volt me lo confermate |
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romjp
Utente Medio
Puglia
246 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 18:24:51
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di norma si. ma a me e moky funziona anche senza. per sicurezza collegali. spero che la mia un giorno faccia a meno anche dei 24v |
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feliceanima
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 11:06:23
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Sto maltrattando la vecchia batteria con cicli di ricariche a ripetizioni |
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GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 11:17:52
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@feliceanima scusa cosa vuol dire non succede niente? non hai detto che i led si accendevano tutti? Se c'era il filo bianco tagliato avrà preso delle arrostite bestiali, e si vede dal contatto che ha fotografato, aspettati che tutte le giunture siano così. Se si accende anche un solo led vuol dire che la centralina si accende, ma prima di perderti d'animo devi controllare tutte la giunzioni dei fili, e dico tutte, le devi smontare e pulirle per bene e solo dopo essere sicuro che la corrente circoli per bene e la centralina non funziona puoi pensare a cambiarla. Se ci sono contatti ossidati non si accenderà anche con le batterie della Microbike. La mia senza i 12V non si accende.
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Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
Modificato da - GABYZIO in data 07/10/2012 11:19:12 |
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feliceanima
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 15:47:05
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Rimessa batteria originale letto 28,4 volt e 13,5 volt . Controllato swithc dei freni swithc della chiave esiste anche uno sotto il cavalletto mi sembra di aver letto dopo controllo funzionano tutti. Ho lasciato con la chiave in posizione on . Non mi da nessun segno di vita . Posso dire una cosa anche in versione nude look a suo fascino . |
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GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 19:44:06
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assicurati che arrivi corrente alla centralina 12-24V |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 10:20:34
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| feliceanima ha scritto:
mi date una mano prima di iniziare ad aprire . batteria originale caricata tensione letta in uscita 24,8 volt 12,2 volt . ieri sera ho provato non mi dava nessun segno di vita i led non si accendevano. stamane scendo in garage e sento un rumore era lei che bippava ad intermittenza. avevo lasciato le chiave in poszione di on. e' l'ultimo led orsso era acceso. ho provato a spegnere ed riaccendere si accendevano tutti i led rossi poi solo uno fisso .
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Qui dici che il led era rosso (quindi acceso) e che sentivi un bip: la centralina funziona correttamente e ti stava indicando che la batteria è scarica. L'unica cosa forse strana è che dopo 3 minuti la bici dovrebbe spegnersi da sola anche se la chiave è girata però forse a batteria scarica continua a bippare all'infinito.
Se inizialmente i led si accendevano la tua centralina funziona perfettamente. Hai altri tipi di problema sicuramente. Hai rimosso quell'ossidatura che si vede sui contatti? hai verificato che arrivino i 24v alla centralina? Secondo me hai solo un problema di contatti... Se i led dovessero accendersi la bici la devi provare pedalando perchè altrimenti , provandoci con la bici in cavalletto, non riesci a creare lo sforzo necessario a far partire il motore. La bici l'ho smontata pezzo per pezzo e non mi risulta ci siano interruttori al cavalletto...magari mi è sfuggito di brutto ma non mi pare proprio di averne visti. |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2012 : 17:49:52
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Spero si materializzino domani nelle mie mani: Mavic x223 completi di dischi e mozzi Shimano
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romjp
Utente Medio
Puglia
246 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2012 : 17:51:48
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belli! quanto li hai pagati? |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2012 : 20:17:56
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Se domani saranno ancora disponibili me li porto via completi di dischi e cassetta del cambio a 70€ entrambi....speriamo bene perche oggi non potevo passare... |
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GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 00:22:38
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Davvero belli, a quel prezzo poi...un bel culo dopo 5 pagine era ora... Non fare economia sul comando del cambio, è veramente la cosa più importante, con il pignone da 12 passi i 50... e non fare economia con l'impianto freni, prendili Magura idraulici, che se li merita, per il porta pinza posteriore spero che tu abbia già la soluzione, io avevo postato un link dove trovarlo ma adesso non me lo ritrovo. Dai che ti fai l'enjoy più bella del mondo
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Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 09:33:30
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| GABYZIO ha scritto:
Davvero belli, a quel prezzo poi...un bel culo dopo 5 pagine era ora... Non fare economia sul comando del cambio, è veramente la cosa più importante, con il pignone da 12 passi i 50... e non fare economia con l'impianto freni, prendili Magura idraulici, che se li merita, per il porta pinza posteriore spero che tu abbia già la soluzione, io avevo postato un link dove trovarlo ma adesso non me lo ritrovo. Dai che ti fai l'enjoy più bella del mondo
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che ruffiano che sei!!!! Cmq ho già trovato delle pinze meccaniche abbastanza costose e molto valide (non ricordo la marca) che mi son state consigliate da un professionista. Monto pinze meccaniche per non perdere gli interruttori sulle leve dei freni dato che anche il meccanico mi ha detto che farei una cazzata a modificare le leve dell'impianto ad olio. Mi ha detto che ha avuto esperienze di micro interrutori inseriti dove batte la leva (come aveva fatto un utente qui sul forum anche...) e che prima o poi si spaccano. Siccome voglio una cosa impeccabile e funzionale metto pinze meccaniche! Il pignone vedo di farlo come dici tu...ed in teoria dovrei già averlo dato che mi lascia la cassettina da 9 rapporti montata che utilizzerò levando 2 coroncine (mi hai detto di fare 7 rapporti vero?) Per il porta pinza posteriore non ho la soluzione...anzi se mi aiuti e ritrovi la guida/link mi fai un favore...altrimenti vedrò di farmi una staffa a casa in qualche modo... |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 10:04:53
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io ricordo un post di un ex utente, ovvero Petor, ma non lo trovo più... |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 11:51:48
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ok ritrovato il post...era finito nell'archivio quindi la ricerca non lo pescava...
Allego qui le foto di Petor anche come promemoria personale.
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Modificato da - ikxdf in data 17/10/2012 11:53:03 |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 14:00:30
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dubbione sui cerchi...se qualcuno mi risponde prima che questa sera vada a ritirarli sarei molto grato... Ho controllato i raggi dei cerchi originali e sono da 3mm di diametro mentre questi mavic montano raggi da 2mm...terranno? |
Modificato da - ikxdf in data 17/10/2012 14:23:44 |
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romjp
Utente Medio
Puglia
246 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 14:39:47
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io ho messo questo http://www.glamsport.it/index.php?main_page=product_info&cPath=75_76&products_id=1934
mi pare sia idraulico ma non sono sicuro. frena benissimo e non fa rumore.
riguardo i raggi vorrei saperlo anch'io, e se vanno bene, sostituisco la ruota posteriore con quella con il cambio incorporato .
mi puoi dire per favore che serie sterzo hai montato tu sulla tua bici, magari mettendomi il link del modello che hai preso. grazie |
Modificato da - romjp in data 17/10/2012 14:43:12 |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 14:46:10
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mi sono informato...raggi da 3mm non esistono in commercio. Le mie ruote in particolari sembrano essere abbastanza resistenti e di fascia media (informazioni tratte da circa 2000 forum di mtb letti alla ricerca di info). Hanno 36 raggi, come le originali, e questo è sintomo di robustezza: 24 raggi non sono abbastanza. Leggevo che il top sarebbe avere raggi piatti. In sostanza vanno benissimo...
@romjp controlla il numero di raggi ed il loro spessore. Oltretutto i raggi che monterai saranno anche più corti...quindi sicuramente meno fragili. |
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romjp
Utente Medio
Puglia
246 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 14:51:06
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la ruota che ho visto io ha 36 raggi. dovrebbe andare bene quindi. appena ho tempo (e soldi) la compro. riguardo la serie sterzo tu quale hai messo? puoi mandarli il link del modello?.
io con la serie sterzo originale ho un piccolo problemino di vibrazione quando freno. probabilmente devo stringerla meglio. |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 14:55:46
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serie sterzo? sarebbe? se intendi i cuscinetti dello sterzo ho riutilizzato gli originali per la sostituzione della forcella. Se rilevi vibrazioni vuol dire che hai lo sterzo smollato. Mi pare di ricordare che anche tu abbia sostituito la forcella, quando l'hai montata dovevi verificare che tirando la vite della pipa il tondino che tira lo sterzo non tocchi il tubo della forcella...altrimenti puoi stringere quanto vuoi che lo sterzo rimane lasco. Io sulla rockshox ho aggiunto uno spessore di 2 o 3 mm a quelli originali già presenti.
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romjp
Utente Medio
Puglia
246 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 15:04:07
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non dovrebbe toccare il tubo della forcella, ma meglio controllare... |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 15:32:17
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senza smontare nulla stringi la vite della pipa a morte. Se il tubo è alla giusta lunghezza e la vite stringe lo sterzo non giri più la ruota e ti si blocca il manubrio...o per lo meno diventa durissimo. Se non lo fa ti servono spessori |
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GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 17:27:35
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Ikx l'enjoy di Petor ce l'ha carlitos |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 10:51:53
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Presi! Per fortuna me li ha tenuti da parte!!! Oltretutto i dischi son nuovi di pacca mai usati ed il pignone è proprio da 12! @GABYZIO sto cercando di capire come farmi il pignone nuovo...e sto valutando alcuni aspetti. Vorrei un parere da parte tua su queste mie considerazioni:
Mettendo il pignone da 12 allungo tutti i rapporti e quindi la bici risulterà meno scattante date che il pignone originale è da 14. Oltretutto con la mia attuale sesta marcia sento il motore sotto sforzo, cioè non riesce mai ad arrivare a giri massimi a meno che io non cominci a dare un buon supporto muscolare... Siccome so che il motore elettrico ha la maggior resa ed il minor consumo quando è a regime la mia idea sarebbe quella di aggiungere un dente, ovvero passare ad un pignone da 15 però aggiungendo la settima marcia. In teoria in questo modo dovrei mantenere una velocità pari a quella attuale magari con il motore che gira meglio ed avere anche più ripresa... Tu che dici? non ti pare che con il pignone da 12 in settima marcia la bici sforzi un pò troppo?
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GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 11:42:51
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Ikx il pignone da 12 è quello sulla ruota, nelle tue ruote nuove dovrebbe corrispondere alla 9° marcia, a vederlo così sembra un 34-12. è logico che il motore si sforzi, per andare al massimo deve sprigionare tutta la potenza di cui è capace, sia il motore sia la batteria, nella seconda posizione del selettore dopo che pedalando ormai si frolla, il motore continua a spingere fino al "fuori giri" emettendo suoni sempre più acuti, come il fischio di un missile.questo sempre nella seconda posizione del selettore, perché nella prima appena frolli il motore si stacca e nella terza tende sempre ad andare alla stessa velocità. Naturalmente solo in pianura o leggera discesa e solo per provare, non è che devi andare sempre in giro con la 9° inserita, ma dove prima andavi in 6° adesso con la 9° a parità di pedalate ti fa quei 4-5 Kmh in più Con queste ruote devi cambiare anche il selettore delle marce, ne devi prendere uno a 9 marce e come ti ho già postato, prendine uno di classe superiore, che sia perfetto, l'enjoy per andare bene la devi usare sempre con la marcia giusta, e il cambio deve essere impeccabile.
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Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 11:48:42
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Mi sa che non mi son spiegato bene o hai capito male qualcosa...
io non monto quel pignone da 9. Non voglio 9 marce...troppe. Ne voglio solo 7. Quel che dicevo sul post precedente era riferito al pignone originale, ovvero quello a 6 marce che la bici monta di serie. Con i rapporti ORIGINALI in sesta marcia il motore è parecchio sotto sforzo rispetto tutte le altre marce. PEr qusto avevo intenzione di comprare una cassetta del cambio a 7 marce ma con tutti i rapporti più ridotti... |
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GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 12:12:12
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ma no Ikx, vedrai che con 9 marce ti troverai meglio, i rapporti originali sono i classici Mtb 34-14 con un dislivello enorme tra la 1° e la 2°, in certe salite 16-18% la 1° è troppo corta e subito frolla e la 2° è troppo lunga e sforza troppo (oh in 2° va su sparata anche al 20%). Be' da come la tratti la tua enjoy capisco che per te non sarebbe una gioia sentirla fischiare e vibrare allo spasimo sotto sforzo, quindi meglio che non ti cimenti in certe prove, anche perché c'è sempre il pericolo che si spacchi qualcosa e non voglio essere maledetto per l'eternità Io adesso ho ripreso i lavori per montare una centralina a 36V, ma ho due telai e tre motori, se anch'io ne avessi avuto una sola probabilmente non avrei nemmeno provato a tagliare il filo bianco |
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ikxdf
Utente Medio
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Inserito il - 18/10/2012 : 12:32:30
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Se la mia non fosse stata modificata in questa maniera sconosciuta, ovvero filo bianco integro e bici che corre come una dannata, avrei sicuramente ricollegato il filo nel caso in cui fosse stato tagliato e mi sarei costruito il circuito per dimezzare il conteggio delle pedalate! In ogni caso la mia bici è così e così me la devo tenere...però non voglio tartassarla e la uso come userei la mia macchina, ovvero non metto la quinta a 10kmh ed accelero a fondo. Vorrei farla durare ancora tanto tempo! E poi vibrazioni e fischi non son cose che mi piacciono ehheheheh Sabato vado dal meccanico con bici e cerchi e gli spiego cosa voglio dai rapporti nuovi e sento cosa mi consiglia... Mettere 9 marce vorrebbe dire montare un selettore di marcia a levette vero? |
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GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 12:38:42
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Mettere 9 marce ti aiuterà a trattarla meglio, avere la marcia giusta è una cosa importante, e no, i selettori esistono sia a levetta sia a ruotino, l'importante è che sia buono. |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
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romjp
Utente Medio
Puglia
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Inserito il - 18/10/2012 : 13:53:50
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certo che la tua centralina è proprio strana. secondo me il filo bianco è integro all'esterno, dove è visibile, ma nella parte interna, coperta dalla resina protettiva, non è saldato alla scheda. io personalmente ho trovato molto gradevole la sensazione che si prova con il filo tagliato. però quando si devono fare tratti di strada stretti e con curve, o devo passare in mezzo alla gente, o quando esco con un mio amico che possiede una bipa cinese lentissima , apprezzo il selettore a tre posizioni.
@gabyzio quando monterai la centralina a 36 volt facci sapere come va! anch'io ho un'altra enjoy smontata che vorrei rimontare in maniera personalizzata. |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 14:27:19
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@romjp a me è stato detto che la centralina è stata modificata assieme ai magneti del motore direttamente nello stabilimento Aprilia. La cosa è possibilibissima dato che abitandoci vicino quasi tutti abbiamo almeno una conoscenza all'interno... Ho fatto più volte queste 2 domande ma non ho mai ricevuto risposta
1. Solo io ho l'involucro del motore in metallo? Ne ho solo visti di neri con scritta bianca in giro...come il mio nessun 2. Nessuno lamenta partenze estremamente violente con rischio caduta causate da impennate eccessivamente rapide del mezzo?
Se parto da fermo spingendo al massimo sui pedali e non ho il carico del peso sul manubrio la bici fa una capriola. Anche se tengo il peso in avanti la ruota si solleva di almeno un cm dal suolo perdendo totalmente l'aderenza per qualche metro... Può risultare divertente...ma a volte mi mette in situazioni di pericolo... |
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GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2012 : 07:45:46
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1-Ikx io di motori ne ho tre, due neri e uno chiaro come il tuo e tutti hanno l'involucro di metallo, dalle foto mi sembra che siano uguali come motore, la tua è una racing con il motore chiaro, la mia racing ha il motore nero, la city ha il motore chiaro, l'altro motore l'ho comprato su ebay come nuovo e non so da cosa proviene, non so che ci sia dentro ma a parte i colori e il groviglio di parole, sembrano tutti uguali.
2-A me non è mai capitato d'impennarsi anche se la spinta è veramente forte, ma forse io, abituato alle moto potenti istintivamente mi sporgo in avanti e poi... ho un certo peso ma devo dire che la prima e l'unica volta che c'è salita mia figlia s'è spaventata e non poco visto che poi non ne ha più voluto sapere di salirci, a pensare che la city l'avevo comprata per lei Per finire aggiungo che provandola a 36V ad allaccio diretto senza centralina anch'io non me la son sentita di partire da fermo temendo che si cappottasse. |
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ikxdf
Utente Medio
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Inserito il - 19/10/2012 : 09:35:59
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cazzo è terribile 'sta bici :) |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2012 : 08:55:38
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Ho preso le pinze dell' Avid , appena posso posto le foto!
@GABYZIO le pinze posteriori vanno su senza nessuna modifica perchè i fori presenti sulla forcella posteriore servono proprio per la modifica con freno a disco. Anche il meccanico quando l'ha vista mi ha detto che quella era la predisposizione, facendomi notare che era solo da un lato. Non serve quindi nessuna staffa e nessun adattamento...vanno su come le compri
Oltretutto il meccanico mi costruisce una cassetta dei rapporti personalizzata, ricavandola dalla cassetta a 9 rapporti che mi hanno lasciato sui cerchi nuovi. In pratica mi sostituisce gli spessori che stanno tra ingranaggio ed ingranaggio e martedì vedrò con lui che rapporti mettere in modo di avere la settima marcia (o forse anche ottava) identica alla sesta attuale e tutte le altre accorciate proporzionalmente. Sucessivamente forse monterò un disco da 180 all'anteriore...mi sa che 160 è piccolino per pinze meccaniche...testerò e poi vedrò :) |
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feliceanima
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2012 : 11:58:19
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regalata! peccato non spedisca altrimenti me la prendevo!!! |
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romjp
Utente Medio
Puglia
246 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2012 : 14:12:43
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@feliceanima non ci indurre in tentazione...
e comunque ormai ho deciso che la mia prossima bipa sarà una haibike con motore bosch nuova. |
Modificato da - romjp in data 21/10/2012 14:16:02 |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2012 : 14:32:15
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| romjp ha scritto:
@feliceanima non ci indurre in tentazione...
e comunque ormai ho deciso che la mia prossima bipa sarà una haibike con motore bosch nuova.
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nuooooooooo molli già la sfida? peccato... quando venderai pezzi però contattami che ho bisogno di ricambi per il futuro!
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GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2012 : 14:35:55
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@Romeo con lo stipendio di jobike ti puoi permettere anche una Flyer
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romjp
Utente Medio
Puglia
246 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2012 : 14:47:37
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no, non venderò mai la enjoy. mi riferivo al futuro... anteriore.
@gabyzio ma infatti sto aspettando che jobike mi fornisca la busta paga per il pagamento rateale, entro mezzo secolo o poco più, dovrei riuscire a pagarla |
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