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necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 08:51:59
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Ragazzi, ascoltate il consiglio di un amico... Quella bici a Modena è da prendere assolutamente... Fosse solo per i pezzi di ricambio. A quel prezzo vale una passeggiata a Modena. |
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
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romjp
Utente Medio
Puglia
246 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 09:49:22
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io per il momento sono out of money. è tutta vostra. |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 09:53:11
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| necknecks ha scritto:
Ragazzi, ascoltate il consiglio di un amico... Quella bici a Modena è da prendere assolutamente... Fosse solo per i pezzi di ricambio. A quel prezzo vale una passeggiata a Modena.
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io l'ho contattato subito ma non risponde....comincio a pensare che sia anche una bufala... |
Modificato da - ikxdf in data 22/10/2012 10:05:05 |
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romjp
Utente Medio
Puglia
246 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 10:07:37
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e poi, se dovesse avere il motore e la centralina rotti (come gia successo), sai che me ne faccio del resto dei pezzi. |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 10:14:47
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| romjp ha scritto:
e poi, se dovesse avere il motore e la centralina rotti (come gia successo), sai che me ne faccio del resto dei pezzi.
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per 150€???? avrei delle carene nuove, un telaio (importantissimo), cerchi, un altro box batteria (dato che il mio è disintegrato) carter ingranaggi e molto ma molto altro. per 150€,anche se ha motore e centralina da buttare quella bici resta un affare! |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 10:59:33
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mi ha risposto...dopo 3 giorni: VENDUTA |
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27gx
Utente Normale
Piemonte
61 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 11:08:21
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anche a me ha risposto ora,e pensare che avevo mandato una mail un'ora dopo la pubblicazione dell'annuncio, ero disposto a farmi 300km. |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 11:48:55
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Stamattina sono riuscito a fare un paio di foto al mio nuovo "hardware" per chi piace spippolarsi di foto (me compreso). Martedì o Mercoledì smonto le ruote e vado a farmi costruire la cassettina del cambio con rapporti personalizzati e poi con calma dovrò rismontare tutte le carne per far passare il nuovo cavo del freno posteriore, sempre che non si riesca senza smontar tutto, sostituire la manopola del cambio a seconda di quanti rapporti deciderò di mettere, montare i copertoni sui cerchi nuovi e rimontare il tutto...mi sa che la mia povera bici rimarrà ferma un bel pò dato che di tempo libero ne ho veramente poco... Cmq ho deciso che il disco anteriore da 160 lo sostituisco immediatamente con uno da 180, con relativo adattatore della pinza. In futuro, quando i dischi saranno consumati valuterò se fare 203 davanti e 180 dietro. Devo prima capire se la mia forcella riesce a tenere lo sforzo che un disco da 203 può provocare...e soprattutto se mi farà diventare la frenata troppo brusca... intanto provo il 180
Ecco le foto:
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GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 14:02:49
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confesso: anch'io avevo mandato subito a subito.it una mail e mi ha risposto Ivan con un laconico: venduta
@ikx il cambio a 9 rapporti ti avrebbe agevolato in ogni situazione, purtroppo però, come documentato dal grande Barba, può dare seri problemi di allineamento della catena che possono provocare un prematuro consumo della corona e della catena. Vanno bene 6 io avrei fatto un pacco da 34-12 magari cercando di scalarli meglio, nell'originali lo stacco da prima e seconda è esagerato.
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Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 14:21:54
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@GABYZO grazie della dritta dei 9 rapporti! Non sapevo che potessero usurarsi in fretta! Cmq io pensavo di ridurre tutta la scala e lasciare il settimo rapporto come il sesto originale. Mi pare che il pignone originale sia 14-28 se non mi sbaglio (del 14 son sicuro del 28 no). Io dal meccanico mi faccio costruire una cassetta tipo 32-14 o qualcosa del genere. Penso che 7 rapporti non creino grossi problemi... Io credo che Barba parlasse di una usura prematura anche perchè con 9 rapporti la catena va sostituita con una molto più fina... |
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GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 14:51:36
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No il pacco originale è 34-14 ma il pignone piccolo da 14 era obbligatorio per non superare i 25kmh anche con il filo bianco intero. Io in conformazione standard ho un 34-12 a 7 marce Non so che salite affronti ma a me pare che il pignone da 34 sia indispensabile, certe rampe affrontate con pignoni più piccoli provocano un assorbimento esuberante e poi non è così corto, ti porta su a 8-10 Kmh, il pignone da 12 ti permette medie da 30Kmh senza sforzo per la meccanica e le gambe. |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 15:27:15
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| GABYZIO ha scritto:
No il pacco originale è 34-14 ma il pignone piccolo da 14 era obbligatorio per non superare i 25kmh anche con il filo bianco intero. Io in conformazione standard ho un 34-12 a 7 marce Non so che salite affronti ma a me pare che il pignone da 34 sia indispensabile, certe rampe affrontate con pignoni più piccoli provocano un assorbimento esuberante e poi non è così corto, ti porta su a 8-10 Kmh, il pignone da 12 ti permette medie da 30Kmh senza sforzo per la meccanica e le gambe.
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Forse ci stiamo incasinando... io voglio accorciare la prima e lasciare la sesta così come è trasformandola in settima. Se il pignone originale è da 34-14 io farò una cassetta da 38-14 o qualcosa del genere insomma...voglio più ripresa ma la medesima velocità, il tutto distribuito su 7 marce.
Ho trovato questi...il tipo abita vicinissimo casa mia e l'ho già contattato...li prendo o tengo quelli che ho? http://www.subito.it/biciclette/cerchi-venezia-51205239.htm |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 15:49:50
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Devo dire che i cerchi che ho proposto prima mi hanno fatto saltare dalla sedia da quanto belli erano appena visti... Adesso non so già più tanto convinto...Provo a preparare uno squallido photoshop per vedere come stanno... secondo me male... |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 16:29:50
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senza tanti photoshop...
devo dire che non mi dispiacciono...quasi quasi li prendo, tanto faccio sempre in tempo a rivenderne un paio a quanto li ho comprati visto quello che ho speso... Anche se devo cdire che con ruote non esageratamente grosse non sono proprio il massimo... Boh...per 50€ sono un affare galattico...nn so nemmeno io |
Modificato da - ikxdf in data 22/10/2012 16:32:05 |
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feliceanima
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 19:06:33
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Parlo veramente da profano ma il numero di raggi non ti sembra veramente piccolo rispetto alle ruote precedenti |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 19:17:03
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Le mie ne hanno 36 e queste 24 ma son raggi piatti quindi più resistenti... Li metterei per un fatto di estetica ma non son convintissimo... |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2012 : 20:26:18
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F I N I T A ! ! ! ! !
Posso dichiarare la mia bici totalmente completata! Ora ha finito di essere torturata ed è pronta ad essere usata al massimo! Non è che prima non venisse sfruttata...ma devo pur giustificare a me stesso anche le tante spese fatte solo per sfizio su questa bici
Non avrei mai creduto che nella mia viti una bici potesse farmi impazzire così...al punto di cambiarci tutto il cambiabile, prepararla al massimo e dedicarci tanta passione. Evviva l'Aprilia Enjoy ed evviva Jobike al quale sono davvero grato per tutte le risposte,consigli ed aiuti forniti! Ripeto, come detto in passato, che questo forum è stato una manna per me che non sapevo nulla di bici elettriche e tanto meno di bici. Ora ho un bel bagaglio con me e son contento anche di questo! Quindi grazie ancora a tutti quanti!
Tornando alla bici oggi sono stati ultimiati i lavori di:
-sostituzione cerci (ho messo i miei mavic) -montaggio e regolazione impianto frenante a disco -studio dei nuovi rapporti del cambio -montaggio nuova cassetta del cambio -regolazione cambio
I cerchi sono molto più leggeri e, forse per via dei vecchi mozzo usurati, la bici è molto più scorrevole! I cerchi neri sono la sua morte! Bellissimi! Cambio e frenata ora sono totalmente di versi. Per quanto riguarda il cambio sono rimasto con 6 rapporti alla fine...il settimo mi era davvero inutile. Le marce sono state altamente personalizzate in modo da permettermi di avere avere una prima marcia fulminea, mantenendo però buon rapporto di cambiata tra prima e seconda ed avere un blocchetto compatto di altre 5 marce a rapporti molto ravvicinati. Per capirci le altre 5 marce hanno una o 2 denti di differenza e la sesta marcia è rimasta da 14. Per esempio la mia quinta marcia ha un ingranaggio da 15...solo un dente in più. Se a qualcuno interessa posso anche fornire la scalatura completa di tutto la cassettina. La bici così è molto ma molto più fluida. I cambi marcia affossano molto meno il motore e la bici è anche più gradevole da guidare. La prima è molto soddisfacente sulle rampe dei garage: ora non devo metterci più lo stesso sforzo di prima!
I freni sono per prima cosa una botta di estetica allucinante! Molto più aggressiva e sobria! Un copertone più grosso non mi dispiacerebbe...ma con cerchi da 26 non ci sta altro che un copertone da 1.95 purtroppo... Magari un giorno trovo dei bei cerchi da 24 La frenata è diversa...molto diversa! Inanzitutto i freni vanno rodati poichè inizialmente non frenano...ma proprio non ci si ferma quasi! Poi pian pianino iniziano a darci dentro! La frenata è molto più modulabile ora ed il potere frenante è di sicuro maggiore ai v-brake! Per quello che li ho rodati io nel mio giretto hanno già superato i v-brake e fra qualche giorno potrò dire come effettivamente sono. La modulabilità della frenata che hanno questi freni fa capire subito la quasi pericolosità dei v-brake.
Son davvero contento e soddisfatto del lavoro! E' volato un pomeriggio per tutto il lavoro e mi son proprio divertito a fare questo ultimo lavoro!
Ribadisco che tutte le modifiche da me apportate sono solo "sfizi", eseguiti per una passione schizzofrenica ed impulsiva che ho avuto. La bici è stupenda anche originale e va benissimo così come è! Se però scatta l'embolo...la bici sa prestarsi molto bene alle modifiche...e si fa questa fine qui Dai scherzo! o no...?
Appena ho un attimo scatto un paio di foto e le posto! |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2012 : 12:50:08
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27gx
Utente Normale
Piemonte
61 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2012 : 13:06:49
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Bella, bellissima, complimenti. Io non sono ancora riuscito a trovarla...nell'attesa ho comprato il parafango posteriore da decathlon a 19 Euro. |
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GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2012 : 13:11:26
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L'ho sempre detto che stai allestendo l'enjoy più bella del mondo!!!!
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Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2012 : 13:23:07
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| 27gx ha scritto:
Bella, bellissima, complimenti. Io non sono ancora riuscito a trovarla...nell'attesa ho comprato il parafango posteriore da decathlon a 19 Euro.
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Hehehe è favoloso quel parafanghetto eh!!! Vedrai che prima o poi arriva l'occasione! Io ho aspettato 2 anni prima di trovarla...
| GABYZIO ha scritto:
L'ho sempre detto che stai allestendo l'enjoy più bella del mondo!!!!
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Le enjoy più belle del mondo son quelle di Giammario! L'utente sardo che le ha preparate tipo bmx! Quelle senza dubbio sono le più belle in assoluto come estetica e come preparazione! Però son poco comode e poco pratiche da usare...volevo prepararla come lui ma la forcella doppia piastra è inutilizzabile perchè si perde tutto il raggio di sterzata e la bici si solleva troppo l'anteriore... Anzi ringrazio anche lui per i consigli che mi ha dato! |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2012 : 13:26:50
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Ah dimenticavo! Con grande stupore mi sono accorto che gli attacchi dei freni v-brake presenti sulla rockshox e sulla forcella posteriore della enjoy sono removibili!!!! Ero afflitto dal dubbio per segarli via o meno...invece si svitano! Figata! |
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GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2012 : 15:09:30
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Con Martinez500 non abitiamo tanto lontani e mi ha invitato a vedere le sue eccezionali creazioni, ma più dall'estetica sarei impressionato dala sospensione posteriore, questa
e questa (col sedile così basso sembra la mia)
io vivo in Gallura e una salita, cosi come si vede nello sfondo, c'è l'ho nel cortile di casa e, tanto per dire che razza di bipa è l'enjoy, ci son salito con la batteria originale e il filo bianco intero, certo che non alla stessa velocità di Martinez500 |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2012 : 15:29:01
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Oltre alla sospensione posteriore è impossibile non menzionare il motore con carter ad olio e non a grasso...impressionanti i lavori di quel ragazzo!
Io ho effettuato solo interventi reversibili per una serie di motivi tra i quali il fatto che voglio poter rimettere la bici totalmente originale poichè è un mezzo unico e oserei dire storico e poi perchè io possiedo solo una Enjoy...se mi dovessi mettere a segare il telaio o fare modifiche pesanti come Giammario vorrei almeno una bici di backup...Se mi arriva un telaio Enjoy tra le mani l'ammortizzatore posteriore viene in automatico heheheh |
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romjp
Utente Medio
Puglia
246 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2012 : 09:38:04
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fantastico il risultato finale!
riguardo alle modifiche di Martinez500, l'ammortizzatore posteriore secondo me è la modifica che piu serve alla enjoy per renderla completa. se sapessi come fare, mi metterei subito al lavoro per eseguire questa modifica. |
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jetstream xp
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2012 : 14:05:04
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iIkxdf, se ti interessa un telaio ce l'ho. Comunque sono interessato anch'io all'ammortizzatore posteriore se qualcuno sa realizzare la modifica mi faccia sapere in mp. |
Flyer x-serie Urban Deluxe 36v Aprila Enjoy racing LiFePo 15ah Dahon Jetstream xp 2007
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jetstream xp
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2012 : 14:09:34
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ho una domanda? su Ebay ho visto che esistono dei mega range a 8 velocità 11-34 ma sono a cassetta? o è un unico blocco come quello originale a 6? Altra domanda, qualosa sia possibile la sostituzione dei pignoni e del comando sul manubrio, il cambio originale andrà bene o bisogna sostituire anche quello? |
Flyer x-serie Urban Deluxe 36v Aprila Enjoy racing LiFePo 15ah Dahon Jetstream xp 2007
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GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2012 : 02:22:33
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@jetstream xp il megarange a ruota libera, come l'originale non so se esiste a più di 6 velocità, comunque di solito è specificato: cassetta o ruota libera, a 8 velocità è di sicuro a cassetta ma visto che ci sei ti conviene cambiare tutta la ruota, senza rimpianti, non è proprio di qualità eccelsa se per cambio intendi il deragliatore no, non va bene, ma non è una grande spesa, però almeno un Deore se lo merita. e poi non capisco la passione per il megarange, secondo me è il meno indicato per l'enjoy, c'è troppo sbalzo tra la prima e la seconda 34-26, meglio un 11-34 ben scalato.
PS io ho un motore...il telaio se non lo dai a Ikx ...lo porto da martinez500
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Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
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romjp
Utente Medio
Puglia
246 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2012 : 09:45:16
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Gabyzio ho anch'io un telaio della enjoy smontato. quanto pensi che possa costare la modifica di martinez500? |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2012 : 10:50:31
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La modifica di martinez costa parecchio...ci ho già parlato con lui e mi ha detto che va bene solo un modello di ammortizzatore posteriore perche deve essere davvero piccolo ed è molto costoso...se non ricordo male mi parlava di 200€ di ammortizzatore... |
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romjp
Utente Medio
Puglia
246 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2012 : 14:16:00
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se compreso il lavoro fa 250 euro circa, si potrebbe anche fare. abbiamo fatto 30, facciamo 31.
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2012 : 19:23:27
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Sossoldi veramente eh! |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 11:47:49
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Ho parlato con Giammario...il prezzo di tale modifica è folle... Come detto in precedenza un solo ammortizzatore è adattabile per via di spazi e misure...il costo di tale ammortizzatore è 350€. Abbiamo fatto 2 conti assieme e la modifica, compresa di materiale per creazione piastre,saldature da far fare rigorosamente ad un professionista ed altre ed eventuali si aggira attorno ai 500€...sempre che riesca...perchè è davvero complessa e lo spazio è ristrettissimo. |
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romjp
Utente Medio
Puglia
246 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 12:32:30
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mi sa che non conviene proprio. meglio orientarsi verso un reggisella ammortizzato.
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 12:44:20
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| romjp ha scritto:
mi sa che non conviene proprio. meglio orientarsi verso un reggisella ammortizzato.
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son le stesse parole che mi ha detto Giammario...assicurandomi che il risultato è lo stesso... |
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romjp
Utente Medio
Puglia
246 Messaggi |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2012 : 10:35:38
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Si le conosco bene quelle maschere ma sono mastodontiche per la bici...e poi resta sempre una bici... Mi piace il porta numero così come è...l'ho messo solo per coprire i mille cavi esposti che ha questa bici e dare un aspetto un pò più pulito. Se hai occasione vai in un negozio di moto e guarda quanto grande è quella maschera Inizialmente anche io avevo pensato di metterne una per farmi l'impianto luci...ma poi ho pensato che avrei reso ridicola la bici...sia per le dimensioni sia per la natura dell'oggetto...
Se dovessi fare un impianto luci decente prenderei uno di quei faretti da 1800 lumen fatti apposta per le gare notturne di mtb e lo attaccherei al manubrio ma al contrario, ovvero sotto. Poi farei un foro sul porta numero e lo incollerei ad esso. Una cosa del genere per farti capire:
http://www.brixiamoto.it/it/images/foto/448136.jpg
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romjp
Utente Medio
Puglia
246 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2012 : 10:59:03
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c'è scritto su un sito che è larga 26 cm piu o meno. potrebbe andare, anche se pensavo fosse piu piccola. in effetti se le dimensioni sono eccessive risulterebbe ridicola. vedremo in futuro, se mi scappano gli ingranaggi fuori asse lo compro |
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romjp
Utente Medio
Puglia
246 Messaggi |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2012 : 17:51:24
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Fantastico! Appena ordinato! Grazie della segnalazione! |
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romjp
Utente Medio
Puglia
246 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 17:27:43
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scusami ikxdf, avendo messo i 7 rapporti, hai dovuto cambiare la catena oppure hai usato quella originale? |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 17:38:18
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| romjp ha scritto:
scusami ikxdf, avendo messo i 7 rapporti, hai dovuto cambiare la catena oppure hai usato quella originale?
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Ho lasciato 6 rapporti perchè ho trovato una scalatura perfetta con 6 rapporti! L'idea di aggiungere marce non mi faceva impazzire perchè io il cambio lo uso veramente tanto ed una marcia in più era solo una rottura di balle... Cmq con i 7 rapporti ricicli la catena che hai ora...l'unico inconveniente è che catena vecchia+rapporti nuovi non è il massimo del "comfort" mentre cambi...devi attendere che si usurino un pochino i denti oppure monti tutto nuovo. Cmq mi pare che la catena costi 8€...quindi niente di grave |
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romjp
Utente Medio
Puglia
246 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2012 : 08:02:08
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io vorrei prendere il cambio e la ruota completa del pacco pignoni da 7 dalla mia mtb muscolare, usata pochissimo, da cui ho preso gia qualche pezzo. i componenti sono nuovissimi e comunque ormai non la uso piu. potrei prendere anche la catena ma non vorrei che fosse troppo lunga poi. |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2012 : 09:16:04
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Comprala nuova...non costa nulla... |
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GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2012 : 09:29:22
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@Romeo ottima idea, la ruota originale non è il massimo e se il cambio è a cassetta potrai cambiare i pignoni facilmente secondo le tue esigenze, la catena va bene quella della muscolare, se è lunga basta accorciarla Non concordo con Ikx nella scelta dei pignoni fatta da lui, i rapporti standard da MB sono troppo "corti" per l'enjoy io ci vedo bene un 34-12
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Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2012 : 10:01:08
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| GABYZIO ha scritto: Non concordo con Ikx nella scelta dei pignoni fatta da lui, i rapporti standard da MB sono troppo "corti" per l'enjoy io ci vedo bene un 34-12
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hehhehe solita storia GABY dipende dai gusti e dallo stile di guida di una persona... A me la lunghezza dei rapporti della enjoy sembra perfetta infatti ho mantenuto l'ultimo rapporto da 14 come l'originale. Mi da un fastidio terribile sentire il motore che sforza e comincia a vibrare per niente in sesta marcia. Non riesco nemmeno a tirarla la sesta marcia originale... Come è stato detto più volte in questo forum i consumi della bici elettrica non sono come quelli di un motore a scoppio, dove si consuma meno se si usano meno giri possibile. Il motore della bici consuma meno a regime e consuma moltissimo mentre tenta di portarsi a regime. Con la mia cassettina del cambio sono praticamente sempre a regime, con un accelerazione fluidissima. La sesta marcia non riesco a tirarla come non riuscivo con il vecchio pignone...nemmeno pedalando con tutta la mia potenza. Ero quasi mezzo intenzionato ad aggiungerci un dente...ma dovevo rivedere di nuovo tutto quanto e non avevo più voglia di rifare la cassettina per l'ennesima volta.
Mi piacerebbe farti provare la mia configurazione...secondo me ti piacerebbe di sicuro perchè ha davvero un accelerazione bestiale e rende la guida davvero confortevole senza quei grossi salti di marcia che c'erano prima
Ah...mi sono accorto di una cosa proprio ieri sera...da quando ho montato i freni a disco e rifatto la cassetta del cambio la bici aveva qualche cosa di "strano" che non riuscivo ad identificare...dopo quasi un mese che la uso mi sono accorto cosa ha di diverso... (si lo so...son rinco...) la cassettina non fa il classico "tic tic tic tic" quando si smette di pedalare e la bici è totalmente silenziosa.... hahah ci ho messo un mese a capirlo! |
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GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2012 : 10:35:07
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Ikx il tuo entusiasmo è davvero coinvolgente A pensare che l'enjoy aveva fama di "solita fregatura italiana" per fortuna c'è gente come te che l'ha fatta resuscitare e continua a fare nuovi proseliti che la usano con immensa soddisfazione. Guarda qui cosa può succedere con altre bipe "moderne" http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16154#216002 si arriva a dire che la bipa è una barca nel deserto! pazzesco! Poveretti si vede che non hanno mai letto manco una pagina del tuo thread
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Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2012 : 11:40:16
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Ormai me l'hai ripetuta anche troppe volte, in risposta a qualche mio post, questa faccenda sul mio entusiasmo. Mi spiace capire dalle tue parole che tu legga le mie risposte come se fossero date da una persona che ha fatto della bici una malattia e che parla senza cognizione di causa. Posso però assicurarti che non è così. Purtroppo sono sempre stato uno che non ha mai saputo stare con le mani in mano. Ho modificato a livello estetico e meccanico macchine,moto,scooter,chitarre e tutto quello che mi è passato tra le mani. Purtroppo ho questo vizio/hobby e non riesco ad avere niente che poi non finisco per "ritoccare". Per farti capire cosa intendo butta un occhio a questi vecchi album che ho caricato tempo fa su google+...ma credimi che è poca roba... https://plus.google.com/u/0/photos/107899187148131254211/albums Io non sono un fissato o esaltato della bici. Non sono nemmeno uno che la usa tutti i giorni... anche se l'avevo comprata con l'intento di usarla quotidianamente per andarci al lavoro. Tutte le mie affermazioni sul forum sono giustificate e non parlo affatto senza aver provato,riprovato e verificato. Se affermo una cosa non è "l'entusiasmo" a condizionare la mia risposta ma l'esperienza che mi son fatto grazie anche a questo forum. Le scelte fatte sulla mia bici è ovvio che mi piacciano e mi entusiasmino altrimenti non le avrei fatte o le avrei riviste se non mi comodavano.
La mia bici è perfetta per me e solo per me. Me la son fatta esattamente come volevo io ed ora me la godo così come è e mi piace tantissimo. Ho condiviso le mie esperienze solo per dare, nel mio piccolo, un aiuto a qualcuno che volesse prendere spunto o trovare qualche info necessaria a qualche riparazione che io ho già dovuto effettuare.
Oltretutto ritengo, entusiasmo a parte, che la bici vada davvero molto bene e, come ho detto in altri post, la bici va benissimo originale. Il fatto che io l'abbia modificata è un altro discorso e l'entusiasmo di cui parli io l'ho messo nelle modifiche e non nella bici.
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GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2012 : 13:29:32
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Ikx | Ormai me l'hai ripetuta anche troppe volte, in risposta a qualche mio post, questa faccenda sul mio entusiasmo. Mi spiace capire dalle tue parole che tu legga le mie risposte come se fossero date da una persona che ha fatto della bici una malattia e che parla senza cognizione di causa. |
Ma no Ikx cosa dici, non so da cosa si può capire una cosa del genere, i miei sono complimenti sinceri per il lavoro che hai fatto sull'enjoy! A me qualche volta è venuto voglia di "abbandonarla" di fare come nel thread che ti ho linkato e solo leggendo i tuoi post, di Martinez, di Leoalberto, di Nek, di Kri...e altri, ho ritrovato l'entusiasmo per questa bici e sono tornato sui miei passi, per questo parlo di "entusiasmo contagioso", e scusa, non avrei mai pensato che in questo per te ci potesse essere un qualcosa di offensivo come se "avere entusiasmo" o "infondere entusiasmo" sia una cosa disdicevole: proprio no!(anzi devo ammettere un pizzico d'invidia)
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Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
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feliceanima
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2012 : 14:06:12
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io leggendo voi mi sono buttato in questa avventura grazie |
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