Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 MICROBIKE PROVA SU STRADA
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 24/11/2007 : 13:15:10  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Finalmente questa mattina,dopo aver caricato la batteria per tutta la notte, sono uscito in sella alla mia MicroBike City 26" Full Optionals.
Ho percorso le vie della città di Caserta ,con grande agilità, molto osservato,per via di quella particolare rumorosità,
per poi entrare nel Parco della Reggia di Caserta fino a salire nei pressi della Fontana di Diana e Atteone.
Vedere Foto!!
Posso confermare che la Microbike ha:
1°Un'ottima componentistica .

2°Una buona ammortizazzione.
3°Un motore spedito,in salita la bici è salita in modo strepitoso.
4°Un suo fascino,tanto da non passare inosservata.
5° E' ben accessoriata.
6° Ha percorso un tragitto ,misto di pianura e di salite che si aggira attorno ai dieci km , riportandomi a casa con un mininimo di carica residua.
Ritengo sia poco per poter giudicare , secondo il costruttore ,occorrerà fare almeno 4-5 carica scarica prima di raggiungere l'autonomia ottimale.
6)Infine non va dimenticato il fatto che Microbike è molto vicina a noi clienti dimostrando competenza e grande disponibilità
VERAMENTE SONO MOLTO CONTENTO!!!!!
La userò più spesso e per ossigenarmi e per divincolarmi dai cumuli di immondizia che stazionano (ahimè)nelle strade della mia città.
Per qualsiasi informazione sono a disposizione dei forumisti.

Immagine:

169,7 KB

Immagine:

155,94 KB

Immagine:

83,95 KB

KALKHOFF AGATTU

matteo59
Utente Attivo

Sicilia

543 Messaggi

Inserito il - 24/11/2007 : 13:33:38  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
Ciao Angelo quelle foto della reggia sono belle mi ricordano le domeniche libere di quando espletai il corso della ps a Caserta.Le altre foto invece non miricordano niente a quei tempi questo non si verificava si vede che le cose invece di migliorare peggiorano.
Come ammortizzazione impiega forcella e sellino ammortizzato ? di che potenza è il motore ?
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 24/11/2007 : 13:46:22  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Angelo, sono contento che tu sia contento e grazie per le tue impressioni sulla guidabilità di questa bici, a quanto pare l'unico "neo" come tu segnali è la rumorosità che probabilmente col tempo diminuirà.

Se farai un percorso un pò più lungo, magari una trentina di km, puoi farci sapere se il rendimento è analogo oppure scende notevolmente ?

Inoltre riguardo il pacco batteria puoi spostarlo e metterlo sul portapacchi posteriore ? Se si, è una manovra semplice o il cavo in qualche modo complica la cosa ?

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 24/11/2007 : 14:02:49  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Per rispondere alle vostre domande basta cliccare il seguente link
http://www.microbike.it/MIcroBike%20City%2026%20Full%20Opt.htm.
Mi son dimenticato poco fa di dirvi che io ,cittadino italiano come voialtri pago di TARSU all'anno circa 800,00 euri per vederla stazionare nelle vie di caserta una settimana no e una si.
Scusate il mio sfogo,è dura lavare i panni sporchi fuori di casa propria ma, NOI NON NE POSSIAMO PIU'..............
Scusate....

KALKHOFF AGATTU

otttoz
Utente Medio

Val D'Aosta

284 Messaggi

Inserito il - 24/11/2007 : 14:37:30  Mostra Profilo Invia a otttoz un Messaggio Privato

se dovessi dimenticare di togliere la spina del caricatore lasciando caricare più del tempo previsto cosa potrà accadere alla batteria?

Immagine:

83,95 KB

scusate la mia innata goliardia

Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©)

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 24/11/2007 : 15:22:32  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Angelo ha scritto :
Per rispondere alle vostre domande basta cliccare il seguente link

Scusa Angelo ma la tua risposta non è quella che mi aspettavo, il sito della Microbike l'avevo già visto come molti di noi che si interessano di bici elettriche. Intendevo dire che quando riuscirai a fare un tragitto un pò più lungo (prenditi il tempo che vuoi) potresti indicarci le tue impressioni non quelle della Microbike che già conosciamo; è anche un modo per verificare la totale attendibilità del sito appena accennato.

Giant twist 2.1

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 24/11/2007 : 15:57:07  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
OK farò come tu dici cosmos dammi tempo però.

KALKHOFF AGATTU

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/11/2007 : 18:52:47  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sono contento per te angelo - e grazie delle foto che mostrano come al solito splendore e miseria delle nostre parti

credo anch'io che con un po' di "rodaggio" le batterie dovrebbero darti maggiore agio (non però fino a 30 km cosmos, né che io sappia è agevole spostare il collocamento delle batterie - che io trovo ottimale nella posizione scelta da angelo)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 24/11/2007 : 19:46:57  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Cosa aspetti, Elle, a raggiungermi a Caserta un sabato mattina?
Nel parco della reggia,insieme, potremo fare un'ottima arrampicata con le nostre pedalec!!!!
Attendo tua risposta

KALKHOFF AGATTU

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 24/11/2007 : 21:13:18  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Complimenti Angelo!!!.

Io penso che l'entusiasmo di andare in bicicletta e le magnifiche foto che si possono fare con essa della bella Italia a misura d'uomo, aiuteranno ad eliminare la "rumenta" della brutta itaglia a misura di sardomobile.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 25/11/2007 : 12:57:29  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
elle ha scritto:
credo anch'io che con un po' di "rodaggio" le batterie dovrebbero darti maggiore agio (non però fino a 30 km cosmos, né che io sappia è agevole spostare il collocamento delle batterie - che io trovo ottimale nella posizione scelta da angelo)

30 km lo escluderei del tutto visto che che anche il titolare parlava di 20/ 25 km con la batteria al pb e 30/ 35 al NiMh( è il motivo per cui ho preferito la soluzione della doppia batteria). Ovviamente l' autonomia può variare a seconda del percorso e, riferendosi alla durata che mi ha detto, ha preso in considerazione un ambiente come Roma nel quale sono presenti molti sali scendi.

CONSIGLIO PER ANGELO: se l' autonomia non fosse sufficiente, io prenderei in considerazione una seconda batteria che puoi portare con te solo all' occorrenza, ha un costo accessibile e, per quel pochissimo che ho potuto provare la bici identica alla tua, non disturba assolutamente

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 13:12:44  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
La mia richiesta di ragguagli per quanto riguarda l'autonomia della bici di Angelo era anche per capire possibilmente se le batterie si comportano come le pb, nel senso che man mano che la bici macina km il motore diminuisce gradualmente la spinta, oppure spinge discretamente fino alla fine; per esempio con le pb completamente cariche il motore spinge fino a 25 km/h mentre verso fine carica può arrivare a 10-15 km/h.
Per cui sarebbe interessante capire se la curva di spinta è simile per ogni tipo di batteria o ci sono delle differenze importanti ?

Pix sicuramente può rispondere a questa domanda perchè oltre ad essere competente ha per la sua frisbina sia le batterie al pb che al litio.

Giant twist 2.1

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 16:21:35  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Beh ho esperienza delle NiMH della Aprilia e delle Piombo e Litio della Frisbee
La caduta di prestazioni è massima per le piombo e minima per le litio
Ma la differenza che riscontro (fino a quando interviene il blocco della centralina) è di non più di un paio di km all'ora
(naturalmente in pianura e senza dare assistenza al motore con i pedali); quello che noto di più, con la piombo, è una minore prontezza nelle accelerazioni quando è quasi scarica
Con la litio gli spunti rimangono buoni fino alla fine

Noticina: con le piombo, se si arriva a scarica completa, lasciandole riposare un poco (... pant...pant....e pedalando), poi "rinvengono" per poter superare ad esempio un cavalcavia
La Litio, quando ha deciso di essere scarica, non si riprende più e si torna fino a casa solo a pedali (...pant...pant)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 16:49:42  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Grazie magico Pix.

In effetti riguardo le pb che "resuscitano" l'avevo notato anch'io ma non ho capito se è dovuto al naturale procedimento di scarica o al fatto che pedalando si ricaricano un pò; probabilmente tutte e due le cose.

Giant twist 2.1

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 22:31:59  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Mi piacerebbe salire ,Elle, a Casertavecchia....
Pensi che potrei farcela oppure, a metà percorso, sarò costretto a ripredere la discesa e ritornare a casa pedalando, ahimè ,con le mie gambe?
Attendo un tuo autorevole pensiero.

KALKHOFF AGATTU

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 22:48:21  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
secondo me ce la puoi fare: sono 10km con 400m di dislivello - io cercherei di evitare fermate e ripartenze e di tenere un ritmo costante e non troppo veloce... poi magari portati il caricatore... tanto il ritorno è tutto in discesa

a parte scherzi - in attesa di un parere di carlo, che conosce molto meglio di me questa bici - la mia preoccupazione è solo che le tue batterie non sono ancora al 100%, perché le piombo richiedono un cospicuo numero di cicli per arrivare alla massima resa

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

matteo59
Utente Attivo

Sicilia

543 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 00:06:19  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
come dislivello ce la fai tranquillamente , per l'autonomia la penso come Elle il ritorno in discesa è facile

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 01/12/2007 : 12:28:54  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Questa mattina ho riprovato la mia Microbike percorrendo su strada circa 20 km.
Riconfermo quanto già detto precedentemente:
E' grintosa in potenza tanto da meravigliare il mio biciclettaio,rivenditore di pedalec Italwin!!!
A giudizio di quest'ultimo, è ben fatta,interessante il motore con trascinamento a catena,a suo dire, è indice di tenuta meccanica nel tempo.
Il mio amico rivenditore di bici ha osservato ancora come la maggior parte dei componenti,tipo cambio, sella,faretto anteriore ecc siano di buona qualità .
Dopo averla provata e credetemi se ne intende, ha esclamato:
mai visto una bici con tale grinta ,ho superato anche i 30 km/ora.
Non so cosa altro dirvi....sono veramente soddisfatto

P.S. E' chiaro che io non sono in grado di darvi un vero giudizio tecnico,fatto con un linguaggio che non mi appartiene ,potrebbe Elle soltanto, e poi io non ho provato ancora la Flyer che voi tutti magnificate.

KALKHOFF AGATTU

Modificato da - angelo in data 01/12/2007 17:12:37

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 01/12/2007 : 12:30:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
evvviva la Microbike!

felicissimo per te angelo!

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 01/12/2007 : 12:34:50  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
merci beaucoup mon ami!!!!!

KALKHOFF AGATTU

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 02/12/2007 : 17:02:08  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Terza uscita in Microbike ne parco della Reggia!
Ancora stamane ho rifatto lo stesso percorso della prima volta salendo sin la Fontana di Diana,riprovando le medesime sensazioni della prima volta.
Ho provato a dare maggiore spinta azionando il tasto del Turbo;non posso descrirVi tecnicamente quale magnifica sensazione di SPRINT!!
Ma, Elle,quale bici che tu conosci ha tutto ciò che ho trovato nella Microbike e la silenziosità di una bici normale????

KALKHOFF AGATTU

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 02/12/2007 : 17:29:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
in effetti, come hai visto provando la giant, la grinta della microbike non è comune

alcuni motori al mozzo hanno prestazioni simili, ma non con i vantaggi di arrampicata del motore centrale, e quando sono grintosi (p.e. ezee o heinzmann) difficilmente sono silenziosi (sebbene lo siano quasi sempre più della microbike)

i più sofisticati motori centrali panasonic sono decisamente silenziosi (flyer, helkama ancora di più e kalkhoff appena meno) ma non hanno quello sprint, privilegiando su di esso la naturalezza della pedalata, che sulla microbike è un po' sacrificata

sono molto contento che la bici ti piaccia e che tu abbia potuto, con una prova, scegliere il tipo di assistenza che ti è più congeniale

l.

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 02/12/2007 : 17:40:32  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Le tue risposte tecniche mortificano, quasi sempre, le mie banali e scontate domande!
Se ho ben capito,Elle, quel valore aggiunto di silenziosità che manca nella mia Microbike e le stesse caratteristiche di quest'ultima ,potrei trovarle solo nella
Helkama ?
Grazie ancora Elle sei molto caro nel rispondere con certosina pazienza alle mie domande.
Angelo

KALKHOFF AGATTU

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 02/12/2007 : 17:56:41  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
angelo, le mie risposte sono tutt'altro che tecniche... in fatto di ciclistica e elettronica io sono uno che impara qui (a furia di strafalcioni ), l'unica cosa che faccio è raccogliere e organizzare informazioni ed esperienze... ma venendo alla domanda: no, né sulla helkama né sulla flyer (appena più potente di quest'ultima) troveresti la stessa spinta della microbike... le bici elettriche - specialmente quelle con potenza legale - sono sempre un compromesso, ossia la ricerca del miglior punto di equilibrio tra pregi e difetti diversi: per questo è così importante scegliere bene la bici migliore per ciascuno... c'è chi preferisce una spinta forte, a scapito di silenziosità e naturalezza, e chi preferisce sacrificare un po' di potenza per avere silenziosità e naturalezza della pedalata... quanto alla rumorosità della microbike, mi sembra che qualcuno (carlo?) avesse detto che poteva essere attutita da opportuna lubrificazione: prova a chiedere alla casa se hanno qualche consiglio...

edit: tuttavia la microbike ha anche un grosso vantaggio su alcune altre pedelec, ossia che è ragionevolmente leggera e ben pedalabile, quindi in molte circostanze si usa piacevolmente a motore spento

l.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 11:38:26  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
elle ha scritto:

mi sembra che qualcuno (carlo?) avesse detto che poteva essere attutita da opportuna lubrificazione

sì, per attenuare il rumore va ingrassata bene e spesso la catena di distribuzione
( diversa dalla catena di trazione)

pietrobass
Utente Medio

292 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 11:22:08  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato
in sicilia chi distribuisce lamicrobike?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.