Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 350 W
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefano
Utente Medio

Lombardia

200 Messaggi

Inserito il - 02/05/2011 : 13:50:41  Mostra Profilo Invia a stefano un Messaggio Privato
Qualcuno mi sa dire se in commercio esistono bici elettriche dotate già al dettaglio di motore con P pari a 350 W?
Escludo ovviamente i kit e le cinesi.
Mi pare che a suo tempo Kalkhoff producesse per il mercato interno un modello già equipaggiato di motore da 350 W.Sono altrettanto consapevole del limite di 250 W imposto dal codice della strada italiano.
Mi rivolgo soprattutto a te Elle, eminenza grigia di questo forum nonchè profondo conoscitore del mondo su due ruote.

Stefano

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 02/05/2011 : 14:17:08  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Tutte quelle che trovi qui http://www.kalkhoff-bikes.com/de/de/modelle/modelle-2011/category/e-bike-3/subcategory/e-performance-2.html sono schnell e quindi con motore con potenza nominale 300w (come pure con altri marchi con Panasonic). Recentemente Tino ha comprato la ProConnect S 10G Xt e se ne è parlato qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9083 .
Comunque per la verità già il Panasonic da 250 di picco eroga oltre 400 e con gli opportuni accorgimenti e "regolazioni" non si sente mancanza di potenza.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 02/05/2011 : 20:33:09  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Ci sono anche le FLYER svizzere:

http://www.flyer.ch/topic12455.html

Chiedi a Sergio Ferroni www.ilsitodieva.it

"Crazy Horse"

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7698 Messaggi

Inserito il - 02/05/2011 : 21:19:31  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:
Comunque per la verità già il Panasonic da 250 di picco eroga oltre 400 e con gli opportuni accorgimenti e "regolazioni" non si sente mancanza di potenza.

Quoto dipigi, non confondere la potenza nominale con la potenza massima, il panasonic 250 puo' erogare con una certa continuità circa 400 W, è proprio così che si inerpica inesorabile sulle salite.
Poi io lo sto sperimentando survoltato a 36V e su salite ripide va a 500W , ma questa è un'altra storia.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

stefano
Utente Medio

Lombardia

200 Messaggi

Inserito il - 05/05/2011 : 12:19:39  Mostra Profilo Invia a stefano un Messaggio Privato
job ha scritto:

dipigi ha scritto:

Quoto dipigi, non confondere la potenza nominale con la potenza massima, il panasonic 250 puo' erogare con una certa continuità circa 400 W, è proprio così che si inerpica inesorabile sulle salite.
Poi io lo sto sperimentando survoltato a 36V e su salite ripide va a 500W , ma questa è un'altra storia.

Effettivamente mi riferivo alla P nominale che viene indicata nei dati caratteristici del velocipede per stabilire se lo stesso sottosta oppure no alle normative vigenti, insomma il solito 250 W, e non mi riferivo a quelle di picco o ad altre. Direi molto tempo fà ero convinto di aver visto sul sito .de della Kalkhoff un modello che come valori di targa indicava un P nominale pari a 350W. O forse mi confondo con analogo prodotto ma della Heinzmann.
Lo scopo era domandarsi in che modo gli organi preposti al controllo possano accorgersi che circoli con una bipa, definiamola, sovradimensionata. Forse si corre questo rischio solo in caso di incidente?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36217 Messaggi

Inserito il - 05/05/2011 : 14:21:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quello che chiedi è stato dibattuto fino alla noia sul Forum, con le leggi vigenti saresti fuorilegge e passibile di multa e sequestro del mezzo, oltre ad avere la concreta possibilità di non essere risarcito dall'assicurazione in caso di incidente con ragione da parte tua.
A questo punto capirai che è inutile limitare la potenza a 350W per essere "quasi" in regola...

stefano
Utente Medio

Lombardia

200 Messaggi

Inserito il - 05/05/2011 : 16:52:33  Mostra Profilo Invia a stefano un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Quello che chiedi è stato dibattuto fino alla noia sul Forum, con le leggi vigenti saresti fuorilegge e passibile di multa e sequestro del mezzo, oltre ad avere la concreta possibilità di non essere risarcito dall'assicurazione in caso di incidente con ragione da parte tua.
A questo punto capirai che è inutile limitare la potenza a 350W per essere "quasi" in regola...

Proprio perchè già dibattuto quello che scrivi lo sapevo persino io.
Il mio quesito era più sottile e intendeva significare che difficilmente una pattuglia di Polizia Locale effettuerà un controllo casuale per verificare se la bici elettrica monta un 250, un 350 opp un 500W e prendere le eventuali contromisure negli ultimi due casi cioè sanzionarti fino a sequestrare il mezzo.
Tra l'altro mi pare che qui qualcuno abbiamo montato kit mica da ridere appunto giocando un po' sul rischio che in caso si verifichi un sinistro emergerebbe l'illegalità.
Faccio solo un esempio: l'anno scorso in una località di mare in Liguria vedevo quotidianamente correre davanti ai miei occhi una "cinese" con acceleratore (i pedali erano sempre fermi).
Io ho preso una multa poichè nonostante abbia parcheggiato l'auto all'interno delle righe bianche di un'area di parcheggio, quindi non soggetta alla circolazione, mi è stato contestato il contromano in fase di manovra (ad auto parcheggiata l'anteriore si trovava al posto del posteriore rispetto al senso di marcia).
Il ciclista invece circolava indisturbato.
Ora, se non controllano uno così mi domandavo quanto fosse possibile che le Forze dell'Ordine controllino la potenza erogabile da un motore elettrico.

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 05/05/2011 : 21:12:24  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
non la controllano e figurati con W superiori al 20/30% a quelli di norma legge.Se sfrecci davanti a loro con manovre pazze e senza far "finta" di pedalare é ovvio che dopo te le vai a cercare.
Certo dipende anche la zona dove vivi...non tutti i tutori della legge sono avvezzi alle bici elettriche intendo come conoscenza del tipo di mezzo,in zone a buona concentrazione di e-bike,puoi incappare "all'occhio esperto" ma sono casi rari.
Ben diversa é la situazione in caso di gravi sinistri dove potrebbe essere necessaria una perizia della bici da parte di un tecnico nominato dalla compagnia assicurativa....e li son caxxi. Qualche volta nel forum ho scritto di questo argomento,ma a parte avermi dato ragione qualcuno ho avuto l'impressione di essere passato per paranoico....come dire:é meglio non sapere o non leggere argomenti che possono dare fastidio o preoccupazione,sarà..ancora mi sento paranoico in questo senso

-- S --
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.