Autore |
Discussione |
|
Alexander
Nuovo Utente
Lazio
8 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2011 : 19:06:11
|
Per evitare confusione riapro il vecchio topic. Sottolineo che per quanto riguarda i prezzi accetto e valuto offerte.
Le bici dovrebbero essere del 2009, forse sono addirittura del 2010 (come lo vedo?)
Le ruote delle bici sono alte 70cm.
La batteria della flayer è 10 a/h.
A fine testo trovate delle foto.
Questo il vecchio testo con le informazioni restanti:
Vi riassumo brevemente la storia.. qualche tempo fa, mio padre, navigando in questo forum è stato preso dall'euforia di due biciclette che ha trovato descritte come "oracoli". Mi riferisco alla flyer (T8) e all'Helkama e2300a.. da lì la spesa con l'acquisto delle due bici. premetto che mio padre è un medico e lavora principalmente all'estero.. sopratutto ultimamente è deciso a farsi una clinica e lavorare in proprio.. trovandosi quindi a 10.000km da Roma più precisamente a cartagena de indias non può utilizzarle MAI!
Ma vi dirò di più.. da quando le ha comprate le ha usate DUE e ripeto e sottolineo due volte!!!
Da qui la decisione della vendita.. come avete capito sono totalmente NUOVE, mai usate ed in perfette condizioni!
Rimango disponibile per maggiori informazioni ai seguenti recapiti: Cell. 328/7439317 Fisso. 06/53090404 Mail. alex.travisi@gmail.com
Cordiali saluti, Alexander Travisi
FOTO:
http://imageshack.us/photo/my-images/193/dscn0416u.jpg/ http://img194.imageshack.us/i/dscn0417u.jpg/ http://img135.imageshack.us/i/dscn0418.jpg/ http://img545.imageshack.us/i/dscn0419j.jpg/
|
Modificato da - Alexander in Data 04/05/2011 19:09:16
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2011 : 20:16:14
|
| Messaggio di Alexander Le bici dovrebbero essere del 2009, forse sono addirittura del 2010 (come lo vedo?)
|
Dalla fattura di vendita che, tra l'altro, sarebbe opportuno consegnare almeno in fotocopia al nuovo proprietario. |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
osteomane
Utente Medio
Puglia
126 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 00:16:53
|
Complimenti per le foto criptiche.. Non potresti fare delle foto più dettagliate che magari mostrano prima la bici nell'insieme e poi nei particolari? |
kit nine 800w rear lifepo4 48v 15Ah |
|
|
voci
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 09:34:07
|
AVVISO. Non perdete tempo con queste persone ! Dopo estenuanti trattative sul prezzo, che passano niente meno che dalla Colombia, scoprirete che la batteria (ioni di Litio)non è mai stata ricaricata ( per quanti anni ? ) e quindi è da buttare. Scordatevi la fattura ed una eventuale garanzia. Dopo di che vi diranno che loro non muovono un dito da Roma nemmeno per portarla presso un corriere e quindi se la volete dovete andarvela a prendere. Non sperate in foto migliori o in altre informazioni. Se cercate una Flyer e non abitate lontano dalla Svizzera occhio alle occasioni ( molte ) che offre il sito della Flyer ( www.flyer.ch/topic12540.html ): io ne ho appena portata a casa una ad un prezzo stracciato. Saluti |
|
|
Alexander
Nuovo Utente
Lazio
8 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2011 : 12:25:48
|
Guardi anzitutto la prego di stare al posto suo, sia sulla divulgazione di informazioni personali che con i commenti. La bici essendo stata ferma a lungo (non so come faccia a parlare di anni, probabilmente sarà dovuto ad un inadeguata conoscenza del singolare, si tratta infatti di un anno / un anno e mezzo) probabilmente avrà la batteria non funzionante, sarebbe interessate provare se funzioni o no, la domanda è “come faccio?”
Per quanto riguarda invece le foto sono disponibilissimo nel fornirne altre e più dettagliate basta che mi venga indicato quali sono i dettagli che devo inquadrare.
Stando al corriere: lei pretendeva me ne andassi con una bici a 10km da casa mia, questo per non organizzarsi con un altro corriere. Dal momento che LEI acquista la bici è LEI a doversela venire a prendere, io ho impegni di studio che mi vedono largamente occupato quindi la prego di tenere a freno la lingua. Se era interessato alla bici se la veniva a prendere. Concludo questa inutile e diffamatoria discussione da lei iniziata, nella speranza di intercorrere in qualcuno che, mosso da interesse, acquisti la bici.
|
Modificato da - Alexander in data 13/05/2011 12:26:59 |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2011 : 14:41:27
|
anche secondo me non c'è ragione di avere questi toni: alexander chiaramente non è un esperto di bici e le vende così come sono alle sue condizioni, cosa che ciascuno è libero di fare (così come ciascuno è libero di non comprare)
per andare alla questione tecnica: è vero che a una bici elettrica non fa bene stare ferma per un anno è mezzo e che comunque le batterie al litio sono soggette ad un degrado per invecchiamento indipendente dall'uso, ma le batterie panasonic hanno dei sistemi di protezione e ibernazione che possono contenere i danni: dipende da varie cose, tra cui la temperatura a cui sono state tenute e l'ultimo stato di carica
ora, la condizione della batteria è un dato importante per valutare l'usato, specialmente in questo caso, perché queste batterie da nuove costano quanto una intera bici elettrica economica
per avere un'idea delle condizioni bisognerebbe toglierle dalla bici, metterle in carica e una volta piene fare la diagnostica: si tiene premuto il pulsante dell'indicatore, i ledi si accendono, si spengono, si riaccendono in un certo numero - se se ne riaccendono cinque la batteria sta bene, di meno indicano un degrano più o meno accentuato... in ogni caso bisogna essere consapevoli che la batteria un po' degrado sicuramente l'ha subito e |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Alexander
Nuovo Utente
Lazio
8 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2011 : 18:18:37
|
D'accordo elle grazie mille :) domani mattina la metto in carica così vediamo il danno che ha subito.
Un'altra cosa più o meno quanto dovrei lasciarla in carica? qualche ora o la nottata intera? (lo chiedo perché lasciandola a caricare direttamente in garage non saprei quando scendere a "staccarla") |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2011 : 18:32:42
|
devi lasciarle in carica fino a quando i led non si spengono tutti... in questo momento con ogni probabilità la batteria è ibernata, cioè premendo il pulsante del misuratore non dovrebbe accendersi nulla; una volta messa sul caricabatteria si sveglia e accenderà un certo numero di led, corrispondente alla carica residua; deve restare collegata al caricatore fin tanto che i led sono accesi... mettile in carica e poi dopo cinque-sei ore vai a vedere: se non c'è più niente di acceso stacca --- ma se resta ancora collegata per qualche ora non c'è problema
in linea di principio le batterie non andrebbero lasciate collegate senza sorveglianza, perché c'è sempre la possibilità di un incidente... ma lo dico solo per precisione di informazione: le panasonic sono batterie molto sicure (anche se proprio sul forum abbiamo esperienza della semiesplosione di una particolarmente maltrattata) e personalmente io le lascio in carica la notte senza farmi problemi |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
osteomane
Utente Medio
Puglia
126 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2011 : 18:40:10
|
Concordo con il fatto che non bisogna polemizzare su discussioni di carattere privato! Sarei interessato alla flyer, vorrei vederla di profilo e un pò più da lontano. inoltre vorrei sapere la grandezza della bici. Cerchiamo di quantificare il valore della bici in base all'età, stato di usura batteria etc. |
kit nine 800w rear lifepo4 48v 15Ah |
|
|
Alexander
Nuovo Utente
Lazio
8 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2011 : 10:24:49
|
Ho venduto ieri la bicicletta Flyer. Rimane disponibile l'Helkama. |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2011 : 13:41:41
|
Ebbene si, la Flyer ha un nuovo proprietario, ringrazio alexander per la sua estrema cordialità. |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2011 : 16:52:20
|
| dipigi ha scritto:
Ebbene si, la Flyer ha un nuovo proprietario, ringrazio alexander per la sua estrema cordialità.
|
Ottimo acquisto, dipigi. L'avrei comprata io se abitavo a Roma.
|
"Crazy Horse"
|
|
|
Alexander
Nuovo Utente
Lazio
8 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2011 : 18:23:59
|
Io invece mi scuso per la poca attenzione vista la telefonata di lavoro! |
|
|
WOLF
Nuovo Utente
Sardegna
13 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2011 : 19:52:33
|
M interessa con batterie nuove\efficenti ,no-piombo e ruote resistenti, con fasce anti foro, meglio se con paraliquido interno. Offro 550 + spedizione in Sardegna. |
|
|
cecco
Utente Medio
Umbria
156 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2011 : 20:51:00
|
WOLF, abbiamo capito cosa cerchi, l'hai scritto su 100 post (anche dove non c'entrava niente). Tra l'altro l'hai fatto con altri nick (karalu) che non mi sembra molto corretto... |
Ride the AndroidBike! Bici Pininfarina + Bafang SWXH 24v@36v + Batteria LiIon 36V Panasonic |
|
|
Alexander
Nuovo Utente
Lazio
8 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2011 : 21:42:19
|
Io, oltre l'offerta, non ho capito una parola.. |
|
|
|