Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 ktm e-lycan
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

okami
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 22:44:57  Mostra Profilo Invia a okami un Messaggio Privato
buon giorno a tutti

mi chiamo Enrico, e sto considerando l'acquisto di una pedelec per fare passeggiate in fuoristrada, con un nutrito numero di salite e discese.

leggendo un pò nel forum, mi stavo orientando verso la KTM e-lycan, dato che mi pare di aver capito che il motore bionx si adatterebbe abbastanza bene alle mie necessità

quello che mi lascia molto perplesso, riguardo tutti i modelli che ho visto, è il prezzo assolutamente proibitivo, e la cosa strana è che non sembra il solito trucco italiano da incentivi, pare che in tutta europa queste biciclette costino tanto, e non ve vedo sinceramente il motivo, dato che fondamentalmente la tecnologia è tutt'altro che nuova

ad ogni modo, vorrei il vostro parere: la ktm è un mezzo valido o meno? l'altro modello che trovo interessante è la kalkhoff pro connect, seppure mi pare un pò troppo "vestita" per l'utilizzo un pò più sportivo: penso che nel caso toglierei parafanghi e simili per ottenere una linea più filante

ultima domanda, giusto per confermare il fatto che al momento ho le idee tutt'altro che chiare: esiste un negoziante che faccia sconti? immagino che i ricarichi siano abbastanza consistenti

ps. dimenticavo, io sono nella zona di brescia

grazie a tutti in anticipo per le dritte

okami
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 23:19:34  Mostra Profilo Invia a okami un Messaggio Privato
con tutto che la flyer x mtb.... !!!
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 09:54:38  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Per quanto riguarda le altre bici non ti so dire, ma da felice possessore della ProConnect, posso dirti che il motore centrale per l'off road secondo me è il massimo ...

Naturalmente l'allestimento della bici così come la trovi in commercio non è adatta al fuoristrada, ma volendo si può adattare benissimo per un off road leggero.

Questa è la mia personalizzazione che su sterrato leggero va molto bene a patto di moderare la velocità in discesa ....

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9631





Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"


Modificato da - Bengi in data 09/05/2011 09:55:47
Torna all'inizio della Pagina

okami
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 10:09:47  Mostra Profilo Invia a okami un Messaggio Privato
Bengi,

grazie per la risposta e complimenti per l'elaborazione

vedo che hai risolto il problema della mancanza di sospensione posteriore agendo sulla sella

quello che mi spaventa molto è la necessità di dover modificare un mezzo che già parte costoso: mi sa che con le tue modifiche (senza contare la batteria supplementare) hai superato il prezzo di una flyer X mtb

sbaglio?
Torna all'inizio della Pagina

Iacomino
Utente Senior



Piemonte


1003 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 10:41:14  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Se ci sai mettere su le mani secondo me ottieni un risultato analogo (se non superiore) con una spesa inferiore comprando un kit di motorizzazione e scegliendo la bici in base alle tue esigenze (anche di spesa!).

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 11:11:58  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Messaggio di okami

buon giorno a tutti

mi chiamo Enrico, e sto considerando l'acquisto di una pedelec per fare passeggiate in fuoristrada, con un nutrito numero di salite e discese.

leggendo un pò nel forum, mi stavo orientando verso la KTM e-lycan, dato che mi pare di aver capito che il motore bionx si adatterebbe abbastanza bene alle mie necessità

quello che mi lascia molto perplesso, riguardo tutti i modelli che ho visto, è il prezzo assolutamente proibitivo,


La KTM e-lycian dovrebbe montare il nuovo BIONX PL250-HT 48V Superlight che già di sè è piuttosto costoso, l'ammortizzazione full e la componentistica giustificano il prezzo (almeno rispetto alla concorrenza) ma l'hai trovata in vendita da qualche parte? Non so se è facilmente reperibile sul mercato.




"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

okami
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 11:23:48  Mostra Profilo Invia a okami un Messaggio Privato
@Iacomino: se devo smontare e rimontare un macintosh lo faccio quasi ad occhi chiusi, ma le biciclette non sono il mio pane, purtroppo

@job: a pochi km da Brescia c'è un concessionario ktm (moto) che sostiene di avere la gamma completa, ma non ti so dire se in effetti abbia anche i modelli elettrici

in ogni caso stavo considerando il consiglio di Iacomino, quantomeno per dividere la spesa in due momenti: prima l'acquisto della bici, poi il kit. Il mio problema è che non essendo un ciclista non ho nemmeno l'amico biciclettaio che mi segue dalle scuole elementari e che si divertirebbe a fare la modifica, magari gratis, per poi mostrarla agli amici.
Inoltre sono un pò un rompiballe, e mi salterebbero subito all'occhio i segni inevitabili del retrofitting: i cavi fascettati, il cerchio posteriore diverso dall'anteriore (mi pare che il bionx arrivi con un suo cerchio...)

E a quel punto, avrei comunque il problema della scelta del modello muscolare: leggendo nei forum molti consigliano le cube, pochi in effetti le ktm, rocky mountain no perchè ora le producono a taiwan... insomma, data la vastità dell'offerta solo muscolare, c'è da perdere il sonno (cosa che ho fatto per un paio di notti di documentazione forsennata).

Intendiamoci, una volta scattato l'amore, sono tutti dettagli trascurabili, ma al momento sono nella fase del marasma pre-acquisto, e tendo a ingigantire i difetti, forse a causa della spesa gigantesca che mi si prospetta.

Spero che la fortuna mi assista nella scelta, non avendo la minima preparazione in materia
Torna all'inizio della Pagina

okami
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 11:38:04  Mostra Profilo Invia a okami un Messaggio Privato
aggiornamento

il concessionario, molto gentile, mi informa che al momento hanno solo le e-trail, e che la produzione 2011 è terminata (stessa dinamica della produzione motociclistica)

gentilezza a parte, ho idea che forse sarebbe preferibile un venditore di biciclette "puro", per non imbattersi in consigli della stessa qualità di quelli dei commessi di mediaworld
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 12:25:26  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:

Per quanto riguarda le altre bici non ti so dire, ma da felice possessore della ProConnect, posso dirti che il motore centrale per l'off road secondo me è il massimo ...




Quoto Bengi.
Per quei soldi (3.400 €. della eLycan) c'è una vasta gamma di "off road" col motore centrale (anche 300 watt), dalla Flyer alla Kalkhoff, dalla Haibike alla stessa KTM col motore Bosch....

http://www.flyer.ch/topic11597.html

http://www.kalkhoff-bikes.com/int/en/models/models-2011/category/e-bike-1/subcategory/e-performance-3/model/sahel-pro-s-11.html

http://www.haibike.de/produkte_liste_en,3004.html

http://www.ktm-bikes.at/files/KTM_eBikes_2011_02.pdf (modelli Macina)


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

okami
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 13:21:12  Mostra Profilo Invia a okami un Messaggio Privato
@Tino,

resterei di preferenza sulla biammortizzata, pertanto fra quelle da te segnalate la haibike oppure la flyer

ma mi pare che per la flyer i prezzi siano superiori, non ho ancora cercato il listino haibike (devo pranzare e ho poco tempo)

qualche rivenditore preciso che faccia i prezzi da te indicati?

grazie
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 19:22:37  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
okami, il mio consiglio e' di valutare bene il tipo di bici che desideri.
Se devi fare offroad su percorsi impegnativi e vuoi prestazioni, e' chiaro che i 250W ( anche fossero 300) previsti dalla legge italiana per le strade pubbliche difficilmente ti daranno molta soddisfazione.
Idem per i motori Panasonic (Flyer, Kalkhoff, ecc) che propongono una assistenza stile Jap "centellinata" e proporzionale al tuo sforzo (hai detto di non essere un ciclista). Kalkhoff e' una garanzia come qualita' e stile, ma provale prima innanzitutto per capire se ti ci trovi bene con una bici Jap o se preferisci dosare tu l'assistenza con un manettino.

Inoltre considera bene i Wh della/e batteria/e: se devi fare percorsi impegnativi e lunghi senza un grosso apporto muscolare, servono batterie belle capienti, almeno 700Wh.
Vedi infatti che molti che fanno scalate o lunghi giri se ne portano 2 o 3. Le batterie sono la parte piu' costosa della bici, a parita' di qualita' e chimica si potrebbe comprare una bici a Wh come una casa si compra a m^2 senza fare grossi errori.


Dopo aver valutato tutto questo, e premesso che generalmente per un uso fuoristradistico e' preferibile il motore centrale rispetto a quello a mozzo per una questione di distribuzione dei pesi e utilizzo del cambio (salitona? metti il 34 e via), e tra quelli al mozzo e' preferibile un geared robusto per la prevalenza di salite fai una tua scelta magari chiedendo anche ai nostri kittari (Joffa, Alcedo, ASVEA, e geobike) se ti possono confezionare una bici pronta con i componenti che vuoi,e a che prezzo.

Nella gamma KTM ad esempio , il modello e-ignition (motore centrale da 800W)mi pare moltto ma moooolto piu' adatto a un uso fuoristradistico serio che la e-lycan



Modificato da - jumper in data 09/05/2011 19:36:17
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.