Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Aprilia Enjoy Vendo
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

palextra
Nuovo Utente


Marche


30 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 13:40:15  Mostra Profilo Invia a palextra un Messaggio Privato
Vendo a malincuore causa liuidità immediata la mia bellissima Aprilia Enjoy. Alla bicicletta sono state apportate importanti migliorie quali una nuova e più efficiente centralina elettronica e un nuovo sistema di pacco batterie ( usato pochissimo praticamente nuovo) che può essere facilmente sostituito al suo esaurimento a differenza delle normali biciclette elettriche. Inoltre ho migliorato l'assetto del manubrio ed inserito un parafango posteriore. Le condizione delle gomme sono ottime come tutto il resto della bici perfettamente funzionante. Il prezzo di vendita è di 700€ potete contattarmi al 3288944223 o g.regno@iscali.it

Immagine:

2783,81 KB

Immagine:

2775,94 KB

Immagine:

2903,17 KB

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 13:51:19  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Le foto sarebbero da rimpicciolire...

http://www.subito.it/biciclette/bicicletta-elettrica-aprilia-enjoy-ancona-25039541.htm


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 19:43:42  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Domanda: ma la centralina e' quella di leoalberto?

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 21:33:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Jumper: Sicuramente si, basta guardare la modifica dei diodi in parallelo sulle batterie, è farina di Leoalberto.
Torna all'inizio della Pagina

GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 10/05/2011 : 13:25:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
a che servono se la domanda è lecita?
tensioni inverse?


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 10/05/2011 : 21:44:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Mi pare che aiutassero a bilanciare le batterie durante la ricarica, in teoria le piombo non hanno bisogno di BMS ma in realtà spesso una delle batterie si carica di più o di meno rispetto alle altre, e pare che con i diodi la cosa mogliori.
Torna all'inizio della Pagina

odo
Utente Normale


Veneto


56 Messaggi

Inserito il - 10/05/2011 : 22:25:44  Mostra Profilo Invia a odo un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

Le foto sarebbero da rimpicciolire...


anche il prezzo... ;-)

bianchi spillo giallo - Bafang BPM 36V 500W -batteria da 10Ah 3c composta da 12 celle Headway 38120 e bms capacitativo
Torna all'inizio della Pagina

GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 10/05/2011 : 22:45:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Mi pare che aiutassero a bilanciare le batterie durante la ricarica, in teoria le piombo non hanno bisogno di BMS ma in realtà spesso una delle batterie si carica di più o di meno rispetto alle altre, e pare che con i diodi la cosa mogliori.



???
non mi quadra spiegata così...


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
Torna all'inizio della Pagina

cecco
Utente Medio



Umbria


156 Messaggi

Inserito il - 10/05/2011 : 23:48:52  Mostra Profilo Invia a cecco un Messaggio Privato
odo ha scritto:

Tino ha scritto:

Le foto sarebbero da rimpicciolire...

anche il prezzo... ;-)


Il prezzo invece sta aumentando! :-)
http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/ancona-annunci-fabriano/bicicletta-elettrica-aprilia-enjoy-750-trattabili/15665649

Ride the AndroidBike!
Bici Pininfarina + Bafang SWXH 24v@36v + Batteria LiIon 36V Panasonic
Torna all'inizio della Pagina

frankpastello
Utente Attivo


Lazio


857 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 09:52:11  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato
ma xkè non 1000,00 così fai conto paro???

frankpastello
Torna all'inizio della Pagina

odo
Utente Normale


Veneto


56 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 14:03:45  Mostra Profilo Invia a odo un Messaggio Privato
be quella li di fabriano è li da un bel po'.. e mi sa che ci resta...

bianchi spillo giallo - Bafang BPM 36V 500W -batteria da 10Ah 3c composta da 12 celle Headway 38120 e bms capacitativo
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 23:06:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
Saranno zener, altrimenti sono inutili. Se sono zener come penso, svolgono la funzione di Vclamp nel caso una batteria superi la tensione di soglia. In pratica credo potrebbero evitare generazione di gas nel caso una batteria superi la sua capacità massima.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 23:42:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
carina la cosa, avete altre info a riguardo, ildimensionamento?
le batterie ciciliche vanno caricate a 14,70 se non sbaglio


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 13/05/2011 : 08:38:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Daniele: Sono 10 diodi 1N5352B in parallelo per ogni batteria, puoi leggere tutta la discussione in queste pagine: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=702&whichpage=5
@GianniTurbo: Si, la tensione è quella.
Torna all'inizio della Pagina

GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 13/05/2011 : 08:42:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

@Daniele: Sono 10 diodi 1N5352B in parallelo per ogni batteria, puoi leggere tutta la discussione in queste pagine: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=702&whichpage=5
@GianniTurbo: Si, la tensione è quella.

GRANDE BARBA
una certezza !!!
grazie


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 00:01:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
Grazie Barba del link. In specifico non ho trovato la descrizione dei diodi, ma ho letto un poco alla rinfusa. Ad ogni modo credo di averne inquadrato la funzione.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 08:57:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Daniele: Leggi verso la fine della pagina, ci sono le foto delle batterie con gli zener applicati e poco più su la descrizione.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5003 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 22:34:36  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato



...od ampliare il monitor


utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

odo
Utente Normale


Veneto


56 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 08:25:02  Mostra Profilo Invia a odo un Messaggio Privato
sarà l'enjoy che porta ad esagerare?

bianchi spillo giallo - Bafang BPM 36V 500W -batteria da 10Ah 3c composta da 12 celle Headway 38120 e bms capacitativo
Torna all'inizio della Pagina

palextra
Nuovo Utente


Marche


30 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 09:01:17  Mostra Profilo Invia a palextra un Messaggio Privato
scusate se mi intrometto nella vostra fantascientifica conversazione....io sto solo cercando di vendere la mia bici onestamente.volevo solo chiarire che la bici ha la modifica di leoalberto sia con la centralina che con la batteria ed il copribatteria il tutto perfettamente funzionante e con una autonomia ed una prestazione della bici pari al nuovo . . . se poi il risultato finale è dato da una reazione termonucleare o da un'inversione spazio-tempo questo per me è superfluo visto che vendo una bicicletta elettrica ben tenuta e ottimamente funzionante.... se poi avete dei problemi personali con leoalberto in merito non entro ... con me si è comportato più che bene e ritengo che abbia fatto un lavoro professionalmente valido anche se è un autodidatta riuscendo a rigenerare la mia bici che altrimenti con la centralina originale ed il pacco batteria originale avrei dovuto rottomare. Se a voi non interessa la bici .... interesserà a qualcun altro.. visto che comunque è un ottimo affare.
Torna all'inizio della Pagina

fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 16:30:44  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato
palextra, la bici di che anno è?
Torna all'inizio della Pagina

palextra
Nuovo Utente


Marche


30 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 19:44:50  Mostra Profilo Invia a palextra un Messaggio Privato
fabianix ha scritto:

palextra, la bici di che anno è?


La bici l'ho acquistata nel 2008 nuova da un rivenditore di roma che ne aveva uno stock . L'ho usata sporadicamente d'estate e i tutto ci avrò fatto 300-400 km in città.
Torna all'inizio della Pagina

fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 16:23:50  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato
ma il nuovo cosa costava nel 2008?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.