Autore |
Discussione |
|
paolino883
Utente Normale
Estero
56 Messaggi |
|
bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2016 : 18:30:24
|
Eccesso di zelo, secondo me. Ma da noi ci vuole il casco per ciclomotori.
toglimi una curiosità: da voi il caschetto da ciclista è a norma per quel tipo di pedelec?
|
|
|
paolino883
Utente Normale
Estero
56 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2016 : 19:11:30
|
Si basta quello da bici.
Qui sono elencate bene le norme vigenti in Svizzera:
https://www.tcs.ch/it/assets/mezzi-trasporto/tcs-e-bike-i.pdf
Uso da tre anni la S-Pedelec, ne sono contentissimo. Tutto sommato trovo abbastanza valide le norme da noi, quelli con la bici da corsa vanno alla mia velocità, senza casco da moto. Posso usare le ciclabili, quando sono con i bambini, comodissimo. Chiaro sulle ciclabili ci vuole un po' di "testa", se pieno di gente e bambini non posso "sfrecciare" a 35 Km/h. Comunque sulle ciclabili c'è sempre il dilemma "turisti/bici da corsa" ;-)
Da noi trovo peccato che tra i 14 e 16 per una Pedelec normale ci vuole la patente del motorino.
Penso sia un incentivo per i ragazzi poter usare la bici elettrica senza far la patente. A quell'età tanti se fanno la patente, poi vogliono il motorino .... |
Trek 7500 con Bionx PL 250HT SL XL Flitz Bike P1.18 |
Modificato da - paolino883 in data 21/06/2016 19:13:22 |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5006 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2016 : 22:34:11
|
trent'anni fa andai in svizzera con la dyane,aveva le cinture ma non le indossavo perchè non obbligatorie in italia. venni sanzionato alle mie cortesi rimostranze il tutore dell'ordine aggiunse che se continuavo a parlare avrebbe sanzionato anche la mancanza del contrassegno "I" posteriore... che dire:la legge è legge! |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2016 : 23:46:22
|