Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 zarabike con motore oli a 36V
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tarmax
Utente Medio


Piemonte


339 Messaggi

Inserito il - 17/05/2024 : 10:56:41  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno,
eccomi con altre domande,
ne ho un po' ma vedo di non esagerare.
Ho fatto la follia e mi sono comprato una zarabike usata.
Ha motore OLI a 36V. In pianura va che è una meraviglia, in montagna la provo appena mi decido a fare un giro serio.
La questione è che le mie bici hanno tutte batteria da 48V mentre questa è da 36.
C'è modo, magari con uno stepdown di adattare alla bisogna una battera da 48? Oppure il motore/centralina gestisce i 48V?
Non vorrei avere una batteria dedicata ad una sola bici, cerco di far si che tutte le bici funzionino con la stessa (stesso tipo) di batteria.

L'altra questione è che questa bici ha due ruote motrici; quindi i W del motore si dividono sulle due ruote o come funziona la trasmissione in questo caso?

grazie
Massimo

Modificato da - tarmax in Data 17/05/2024 10:59:43

emme51
Utente Attivo


Campania


791 Messaggi

Inserito il - 17/05/2024 : 16:08:12  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che sul dritto la potenza si scarichi in egual modo su entrambe le ruote, in curva su quella interna. ci saranno ruote libere. sul sito del costruttore non mi pare sia spiegato. sentiamo gli altri amici del forum

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36076 Messaggi

Inserito il - 17/05/2024 : 16:14:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non esistono step-down abbastanza potenti per il tuo impiego, quindi sei costretto ad usare solo la batteria da 36V!

Per il resto dipende da come è costruita la bici, se ha un differenziale il suo funzionamento è identico a quello delle auto, altrimenti dovrei vedere qualche foto!
Torna all'inizio della Pagina

tarmax
Utente Medio


Piemonte


339 Messaggi

Inserito il - 17/05/2024 : 16:43:17  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:
Non esistono step-down abbastanza potenti per il tuo impiego, quindi sei costretto ad usare solo la batteria da 36V!

Che brutta notizia.

Barba 49 ha scritto:
Per il resto dipende da come è costruita la bici, se ha un differenziale il suo funzionamento è identico a quello delle auto, altrimenti dovrei vedere qualche foto!

Non c'è differenziale. Per permettere alla bici di ondeggiare (tilting) la catena semplicemente si sdoppia in due su due ruote posteriori libere.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36076 Messaggi

Inserito il - 17/05/2024 : 20:33:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capito, comunque la potenza massima consentita è sempre la stessa quini 250W complessivi... Solo le bici Cargo possono avere una potenza superiore.
Torna all'inizio della Pagina

tarmax
Utente Medio


Piemonte


339 Messaggi

Inserito il - 18/05/2024 : 09:02:32  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa Barba, per capire la questione degli stepdown.
Per curiosità mi sono messo a cercare e ho trovato questo
https://it.aliexpress.com/item/4000786695421.html
Mi pare che i valori della batteria ci siano, sia come Volt che come Ampere. Non sono un elettronico e magari mi manca qualche altra info?
grazie
Torna all'inizio della Pagina

ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


542 Messaggi

Inserito il - 21/05/2024 : 16:04:45  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tgensione uscita 24volt... che te ne fai??

tarmax ha scritto:

scusa Barba, per capire la questione degli stepdown.
Per curiosità mi sono messo a cercare e ho trovato questo
https://it.aliexpress.com/item/4000786695421.html
Mi pare che i valori della batteria ci siano, sia come Volt che come Ampere. Non sono un elettronico e magari mi manca qualche altra info?
grazie
Torna all'inizio della Pagina

tarmax
Utente Medio


Piemonte


339 Messaggi

Inserito il - 21/05/2024 : 19:53:48  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tra le opzioni, quel coso esce anche a 36V.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36076 Messaggi

Inserito il - 21/05/2024 : 21:05:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è che tutti quelli che ho provato non hanno retto con i 15A della centralina della bici, tutto qua... Alcuni erano definiti addirittura "da 1500W" ma si sono miseramente bruciati con bici a norma di legge da 250W...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.