Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Phylion SF-06S (36V, 14,5 Ah, 522 Wh)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

Roberto Marini
Nuovo Utente


Marche


2 Messaggi

Inserito il - 03/03/2022 : 22:48:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve. Sono in possesso di una e-mtb MBM Plus Metis.
Vorrei sapere dove posso acquistare una nuova batteria (in oggetto) di riserva, anche di maggiore 'capienza'. Possibilmente da siti sperimentati e affidabili.
Sapete se esistono 'cloni' di qualità equivalente?

Roberto Marini

Barba 49
Utente Master



Toscana


36017 Messaggi

Inserito il - 04/03/2022 : 09:27:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non conoscendo affatto la tua bici elettrica non posso sapere che tipo di batteria monta di serie, se vuoi una risposta inserisci almeno le sue misure e un paio di fotografie: Considera anche che molte bici elettriche necessitano di ricambi originali in quanto l'elettronica di bordo non riconosce batterie standard acquistate in post venduta.

Considera anche che ci sono sul forum alcuni artigiani in grado di costruirti un "range extender" che venga in aiuto alla tua batteria durante i viaggi più lunghi senza doversi portare dietro una batteria pesante come l'originale.

Modificato da - Barba 49 in data 04/03/2022 09:30:49
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6657 Messaggi

Inserito il - 04/03/2022 : 15:39:34  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.mbmbike.it/contatti/
Bella bici complimenti
Chiamerei direttamente loro


PS
La tua bici che monta Olieds accetta qualsiasi batteria, anche un parallelo che puoi farti fare ad esempio da blindo7 o pinot4r che sono sul Forum


In Vino Rident Omnia

Modificato da - MilleMiglia in data 04/03/2022 15:45:15
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6657 Messaggi

Inserito il - 04/03/2022 : 15:55:37  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://yosepower.com/it/collections/e-bike-battery/products/downtube-36v-ebike-battery


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Marini
Nuovo Utente


Marche


2 Messaggi

Inserito il - 04/03/2022 : 17:29:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Purtroppo non è compatibile.

Roberto Marini
Torna all'inizio della Pagina

gnakkiti2
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 02/08/2022 : 11:25:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi permetto di scrivere dopo mesi per sapere se hai combinato. Altrimenti posso suggerirti, visto che ho la bici come la tua, presa proprio perchè non ha batteria proprietaria, di fare come ho fatto io:
Una qualunque SF06S presa ovunque
Io uso la sua originale, quella di serie di una Atala B-Cross e una presa after market come ricambio dal catalogo Atala. Le tre batterie girano tranquillamente sulle due bici (MBM e Atala, stesso motore).
Non ho anco fatto l'esagerazione di portarmi dietro DUE batterie di riserva ma un giorno lo farò...e non tornerò più a casa
p.s.
oggi nel catalgo After market Atala c'è ancora la Sf06S, da 400 e da 500.

Atala B-Cross 2019, MBM Metis 2021, MBM Sinope 2022
tutte motore OLI!
Torna all'inizio della Pagina

ERCOLE
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 24/06/2024 : 08:38:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno,
ho lo stesso problema (stessa bicicletta MBM Metis), la batteria originale è fuori uso e vorrei comprarne una compatibile. Mi sapreste indicare un link? Il motore è OLI Sport e al controller oltre l'alimentazione arrivano altri 3 cavetti. Una qualsiasi batteria con uguali caratteristiche (36V 14,5 Ah) è compatibile anche se non ha i tre segnali da inviare al controller ma solo il +/- dell'alimentazione?

Grazie,
Angelo
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6657 Messaggi

Inserito il - 24/06/2024 : 14:10:28  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Angelo-Ercole, ti ho già risposto nell’altra discussione, non fare cross-posting, ed inoltre hai le risposte che ti servono in questa discussione, basta che leggi sopra..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

ERCOLE
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 24/06/2024 : 16:27:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chiedo scusa per il cross post.
I messaggi precedenti non sono di grande aiuto in quanto la batteria non è facilmente reperibile (come sembrerebbe), io non ci sono riuscito.
Quella indicata su YOSE power non credo sia compatibile in quanto è 11,6 Ah , mentre la mia è 14,5.
In merito al "PS La tua bici che monta Olieds accetta qualsiasi batteria, anche un parallelo che puoi farti fare ad esempio da blindo7 o pinot4r che sono sul Forum" non mi sembra così scontato in quanto su altri thread viene detto che si perderebbero le indicazioni sul display...

Quindi sono un po' confuso.
Purtroppo non ho la possibilità di fare una rigenerazione in quanto la batteria è stata compromessa da un incapace che si spacciava per esperto...

Qualche altro consiglio?
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6657 Messaggi

Inserito il - 24/06/2024 : 18:02:26  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non capisco perché non puoi ricellare la batteria. Anche se ci ha messo le mani un incapace, poi ci può anche mettere le mani uno capace.

Alla centralina non gliene frega niente se la batteria è da 10Ah o 30Ah, l’importante é la tensione (36V) quindi va benissimo quella del link che oltretutto ha tutte recensioni a 5 stelle

Sulla tua bici puoi installare qualsiasi batteria a 36V

Se fai ricellare la tua batteria torna come nuova se non meglio, conservando tutte le caratteristiche comprese le indicazioni ed è il consiglio che ti ho già caldamente suggerito facendoti aiutare da blindo7 o pino t4r



Oppure contatta mbmbike.it come già scritto sopra oppure atala che usa le stesse come scritto sopra

Hai suggerimenti per almeno quattro soluzioni, dispiace per la disavventura con l’incapace


In Vino Rident Omnia

Modificato da - MilleMiglia in data 24/06/2024 18:08:10
Torna all'inizio della Pagina

ERCOLE
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 25/06/2024 : 08:07:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per i chiarimenti,
ho solo 2 chiarimenti da chiedere:
- passando da una batteria a 14.5Ah ad una da 11,6Ah perderei il 20% di autonomia, quindi ipotizzando che con la prima faccio 100Km con la seconda ne farei 80, è corretto?
- installando qualsiasi batteria 36V cosa perdo effettivamente sul display? Solo le indicazioni relative alla batteria oppure anche qualche altra funzionalità?

In merito al ricellaggio non sono neanche più sicuro che il BMS sia ancora funzionante...

Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6657 Messaggi

Inserito il - 25/06/2024 : 11:05:38  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ERCOLE ha scritto:

Grazie per i chiarimenti,
ho solo 2 chiarimenti da chiedere:
- passando da una batteria a 14.5Ah ad una da 11,6Ah perderei il 20% di autonomia, quindi ipotizzando che con la prima faccio 100Km con la seconda ne farei 80, è corretto? CORRETTO
- installando qualsiasi batteria 36V cosa perdo effettivamente sul display? Solo le indicazioni relative alla batteria oppure anche qualche altra funzionalità? QUELLE DELLA BATTERIA

In merito al ricellaggio non sono neanche più sicuro che il BMS sia ancora funzionante... FAI VEDERE LA BATTERIA AD UNO CAPACE

Grazie.


Hai sempre la possibilità di contattare mbm, atala e olieds


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

ERCOLE
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 25/06/2024 : 16:59:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Posto un aggiornamento sperando che possa giovare a qualcuno in futuro.

Ho già scritto a più riprese sia ad OLI che ad MBM. Dalla prima, alla richiesta di sapere quali fossero le batterie compatibili con il loro motore, hanno risposto "dovete sentire il vostro dealer di fiducia e/o casa produttrice della bicicletta per sentire la compatibilità", mentre dalla seconda mi hanno proposto una nuova batteria per soli 600 euro.
Avevo scritto che la batteria indicata non era compatibile riprendendo il messaggio di Roberto nel thread... meno male che ho sentito direttamente a YosePower prima di fare l'acquisto il venditore ha confermato la NON compatibilità della batteria. Di fatto quella per la bicicletta in questione monta uno Smart BMS, mentre quella indicata al link un BMS classico. Non vorrei sbagliarmi, ma questo significa che se comprassi quella batteria avrei il medesimo risultato dell'acquisto di una batteria generica perdendo completamente le informazioni sulla batteria stessa.
In merito alla capacità o meno di rigenerare una batteria vorrei sapere quale è il metro per sapere se uno è capace o meno. L'inconveniente l'ho avuto con un'azienda che fa quello di mestiere (evidentemente lo fa male), ma senza garanzie preferisco sbagliare da solo che fare sbagliare gli altri con i miei soldi. Conclusione: opterò per una batteria generica probabilmente corredandola con un display per monitorare la carica e la tensione della stessa. Ringrazio per le varie indicazioni che mi hanno permesso di avere le idee più chiare su come procedere.
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


834 Messaggi

Inserito il - 25/06/2024 : 17:37:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piccolo OT:

ERCOLE ha scritto:

....preferisco sbagliare da solo che fare sbagliare gli altri con i miei soldi.
scelta esatta, io l'ho sempre sostenuto, per questo da quasi 20 anni non vado più dai meccanici (io non sono meccanico), e guarda caso non ci sono stati più né sbagli, né soldi buttati, funziona tutto!

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6657 Messaggi

Inserito il - 25/06/2024 : 19:02:52  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se avessi scritto tutto questo da subito sarebbe stato meglio però..

O ti compri una batteria qualsiasi a 36V (anche quella da yose) e ci abbini un wattmeter, o fai ricellare la tua
Se funzionasse il bms originale bene, sennò bms generico anche lì e wattmeter.

Ora ti faccio una domanda io.. che problema aveva la tua batteria per tentare non so che intervento non so da chi?


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

ERCOLE
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 26/06/2024 : 08:20:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,
bicicletta presa ad Agosto 2021, ho effettuato l'ultima ricarica a Febbraio di quest'anno e poi per mia incuria ho dimenticato di tenerla caricata almeno una volta al mese. Quando l'ho ripresa in mano un paio di settimane fa la batteria era completamente scarica e non si ricaricava più. Attaccato il caricabatteria dopo nemmeno un minuto il led passava da rosso a verde. Portata da chi ha fornito la bicicletta (presa attraverso l'azienda per cui lavoro che di fatto ha sostenuto circa metà del costo della bicicletta), ha verificato caricatore e batteria e mi ha detto che il caricatore era ok, ma la batteria era da sostituire al costo di circa 600 euro. Da lì la ricerca di un posto dove la rigenerassero, contattato 2 aziende diverse: la prima mi ha proposto il ricellaggio per circa 380 euro la seconda per circa 300. Ho optato per la seconda ed il risultato è stato quello che ho descritto. Ho dovuto litigare per non pagare nulla e per riavere la mia batteria con le mie celle che ora sono nell'involucro ma senza attacco allo Smart BMS e risaldate per metà...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13838 Messaggi

Inserito il - 26/06/2024 : 11:41:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto il macello fatto, io lascerei perdere e metterei una qualunque batteria, collegando solo il positivo e il negativo. Perderai le funzioni smart e il voltaggio dei vari banchi ma non sono essenziali, diciamo che si guardano per curiosità, anche se c'è un lieve sbilanciamento non stai certo a smontare la batteria ogni volta...
Mi raccomando, se ti succede di nuovo di lasciarla scarica per lungo tempo, quando la ricarichi fallo FUORI DA CASA, lontanoda tutto, tale comportamento è uno dei principali motivi per cui le batterie prendono fuoco...
Torna all'inizio della Pagina

ERCOLE
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 26/06/2024 : 14:00:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per il consiglio. Sicuramente d'ora in avanti starò più attento.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36017 Messaggi

Inserito il - 27/06/2024 : 05:46:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque se la tua batteria era stata caricata a febbraio ed a giugno l'hai trovata completamente scarica e danneggiata aveva un problema precedente, le batterie al Litio NON hanno praticamente autoscarica e le mie durante un inverno completo (da novembre a aprile) le rabbocco forse una sola volte o mai!!!
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.