Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Lombardo Appia (2024) - Centralina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marius
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 20/08/2024 : 23:49:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi che centralina monta questa fatbike? tipo Bbs01, Bbs02, Bbs03, Bbs, o altra

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13985 Messaggi

Inserito il - 21/08/2024 : 12:32:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il bbs è un motore centrale non una centralina. Quella bici ha una centralina separata dentro un contenitore, devi smontarlo e leggere la sigla, di solito sono ktxxx. Comunque se vuoi sostituirla devi cambiare anche display e pas e devi accertarti che la batteria sia adeguata alla nuova centralina..
Torna all'inizio della Pagina

marius
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 21/08/2024 : 12:40:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Andrea e grazie per i consigli, in realtà non vorrei sostituire la centralina vorrei acquistare il cavo di programmazione USB ma non saprei qual è quello specifico. Infatti approfondendo adesso vedo che i cavi Bbsxx sono indicati per il motore centrale.. secondo te dovrei cercare cavo per ktxxx ?

Modificato da - marius in data 21/08/2024 12:41:57
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13985 Messaggi

Inserito il - 21/08/2024 : 13:04:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le centraline dei motori al mozzo non sono programmabili, tranne le poche cose che si cambiano dal display. Cosa vorresti cambiare?
Torna all'inizio della Pagina

marius
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 21/08/2024 : 13:29:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Più che altro vorrei leggere i parametri della centralina (sei sicurissimo che non si possa riprogrammare?). In pratica possiedo due fatbike di caratteristiche simili. Una wd99 e da poco l'Appia della Lombardo, la prima dichiarata con 45nm di coppia.. la seconda con ben 80nm. Nelle salite però la wd va molto meglio dell'Appia. Quindi stesso percorso, stesso mio peso.. eppure va ( e non di poco ) meglio la wd99. Il motore dell'appia è un BAFANG con il seriale finale 13, quindi pensato per le salite e non per l'allungo.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13985 Messaggi

Inserito il - 21/08/2024 : 14:21:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicurissimo, ne programmai una con un firmware per torsimetro anni fa, una cosa amatoriale e non fu per niente facile, tocco aprirla, saldare dei fili ecc. Normalmente non si programmano. Il codice del motore di solito è tra parentesi ma comunque lo vedi dalla velocità massima in pianura (sboccandola) di solito un codice 13 si ferma attorno ai 32kmh, se fa di più è un motore da allungo. Purtroppo i dati sui nm sono spesso sparati a caso.. sono stato fregato più di una volta comparando i motori. È una cosa per me incomprensibile perché i cinesi diano la priorità a motori veloci, mentre quelli da salita sono introvabili... booh non mi risulta che la Cina sia tutta piana, anzi...
Torna all'inizio della Pagina

marius
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 21/08/2024 : 14:59:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

lo vedi dalla velocità massima in pianura (sboccandola) di solito un codice 13 si ferma attorno ai 32kmh, se fa di più è un motore da allungo.


e ma le Appia non sono sbloccatili da display per cui l'unico metodo è quello di leggere i parametri della centralina, non vorrei sembrarti presuntuoso.

andrea 104KG ha scritto:

Purtroppo i dati sui nm sono spesso sparati a caso.. sono stato fregato più di una volta comparando i motori.


eh infatti, scoccia parecchio però che sulle specifiche tecniche ci sia un dato e poi invece di fatti non è cosi.


Comunque se trovassi quale caspita di cavo è vorrei provarci.
Torna all'inizio della Pagina

marius
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 21/08/2024 : 15:00:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
del

Modificato da - marius in data 21/08/2024 15:03:49
Torna all'inizio della Pagina

marius
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 21/08/2024 : 15:02:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

andrea 104KG ha scritto:

lo vedi dalla velocità massima in pianura (sboccandola) di solito un codice 13 si ferma attorno ai 32kmh, se fa di più è un motore da allungo.


e ma le Appia non sono sbloccatili da display per cui l'unico metodo è quello di leggere i parametri della centralina, non vorrei sembrarti presuntuoso.

andrea 104KG ha scritto:

Purtroppo i dati sui nm sono spesso sparati a caso.. sono stato fregato più di una volta comparando i motori.


eh infatti, scoccia parecchio però che sulle specifiche tecniche ci sia un dato e poi invece difatti non è cosi.


Comunque se trovassi quale caspita di cavo è vorrei provarci.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13985 Messaggi

Inserito il - 21/08/2024 : 18:08:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma scusa a che porta vorresti collegarlo? Le centraline per hub non hanno un ingresso di programmazione. E anche se l'avessero è ammesso trovi il cavo, il software dove lo prendi?
Non è che attacchi il PC e vedi tutto.. occorre un software specifico per il tipo di centralina...
Ho ritrovato il tread dove avevo modificato il firmware di una centralina
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=81217
Comunque se vuoi aumentare le prestazioni prendi una centralina, display e pas da pswpower da 20a , non costano molto, certo devi cambiare tutto l'impianto elettrico della bici, ma sei un po' esperto non è difficile..

Modificato da - andrea 104KG in data 21/08/2024 18:09:41
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36088 Messaggi

Inserito il - 21/08/2024 : 20:04:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti hanno già detto le centraline dei motori nel mozzo non hanno un ingresso per collegarci il cavo di programmazione, e poi vorrei ricordarti che i dati della coppia sono assolutamente "di fantasia" ovvero non sono certificati da nessun ente e infatti come hai visto non sono veritieri!!!
Torna all'inizio della Pagina

marius
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 21/08/2024 : 21:23:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:


Comunque se vuoi aumentare le prestazioni prendi una centralina, display e pas da pswpower da 20a , non costano molto, certo devi cambiare tutto l'impianto elettrico della bici, ma sei un po' esperto non è difficile..


Interessante. Grazie ancora.
Torna all'inizio della Pagina

marius
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 05/09/2024 : 12:17:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Come ti hanno già detto le centraline dei motori nel mozzo non hanno un ingresso per collegarci il cavo di programmazione, e poi vorrei ricordarti che i dati della coppia sono assolutamente "di fantasia" ovvero non sono certificati da nessun ente e infatti come hai visto non sono veritieri!!!


Rieccomi..

come avevo detto in precedenza una prova tanto per.. la volevo fare.. e oggi mi è arrivato il cavo di programmazione BAFANG. Ho scaricato il tool Luna e ho collegato il cavo mio al cavo (staccando il display) che va al controller, ho fatto delle prove sia di lettura che scrittura e funziona. Allego delle foto dei parametri rilevati. Si possono apportare migliorie?

Immagine:

245,38 KB


Immagine:

184,08 KB
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1785 Messaggi

Inserito il - 05/09/2024 : 15:03:03  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me sostanzialmente non puoi modificare molto
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36088 Messaggi

Inserito il - 05/09/2024 : 16:29:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con il settaggio attuale hai 768W di potenza di picco e circa 384W di potenza massima continua, quindi è già una motorizzazione "esuberante"... Probabilmente quella con cui fai il confronto e che va meglio in salita ha un motore con gli avvolgimenti da tiro oppure è decisamente fuori norma come potenza...
Torna all'inizio della Pagina

marius
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 05/09/2024 : 17:14:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

... Probabilmente quella con cui fai il confronto e che va meglio in salita ha un motore con gli avvolgimenti da tiro oppure è decisamente fuori norma come potenza...


Appena ho un momento posto le specifiche tecniche di entrambe.
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1669 Messaggi

Inserito il - 05/09/2024 : 18:29:17  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La centralina ha 9 livelli di assistenza?

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

marius
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 05/09/2024 : 20:43:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bicifacile ha scritto:

La centralina ha 9 livelli di assistenza?


Si esatto, da display è possibile settare due modalità: 1-5 oppure 1-9
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13985 Messaggi

Inserito il - 05/09/2024 : 21:21:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma sei riuscito a programmare una centralina di un motore al mozzo? bè incredibile, a me quel tool sembra per bbs, ma se funziona... molto interessante forse la tua bici monta una centralina bafang derivata dal bbs.. booh
Torna all'inizio della Pagina

marius
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 05/09/2024 : 22:35:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Secondo me sostanzialmente non puoi modificare molto

no infatti, ma volevo più che altro leggere i parametri e insieme a voi capire se si potessero apportare migliorie senza esagerare.

andrea 104KG ha scritto:

ma sei riuscito a programmare una centralina di un motore al mozzo? bè incredibile, a me quel tool sembra per bbs, ma se funziona... molto interessante forse la tua bici monta una centralina bafang derivata dal bbs.. booh


non ci credevo più di tanto nemmeno io..

secondo te potrei azzardare ad aumentare il current limit da 12 a 15-16 amp per fare dei test senza fare danni? sarei intenzionato ( su tuo consiglio ) ad acquistare il kit centralina 20a, pas con annesso display da pswpower.

Anche se il mio sogno rimane quello di cambiare solamente la centralina

Grazie come sempre
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.