Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Shengmilo MX02S - bassa potenza all' avvio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Elettrico10
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 24/08/2024 : 10:27:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve, sono nuovo sul forum, vi scrivo in quanto da tempo sto riscontrando un problema con la mia e-bike, da tempo non ha più potenza all' avvio, prove già cieffettuate:
Sostituzione centralina e sostituzione batteria (salvo imprevisti... Intendo batteria falsa), senza risultato. Pensando ad un eventuale problema al motore, prima di smontare il tutto ho ordinato un tester per verificare gli avvolgimenti e i sensori di hall, nel frattempo chiedo a voi cosa potrebbe essere la causa di tale perdita di potenza?

leonardix
Utente Master



Lazio


6198 Messaggi

Inserito il - 24/08/2024 : 11:54:41  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non credo di essere in grado di aiutarti direttamente, comunque ti consiglio di mettere foto e dettagli della bipa, del tipo di motore, della centralina vecchia e della nuova, del perché hai effettuato queste sostituzioni (maggiori dettagli)
cercando sul web dovrebbe essere una cinesona con ruote fat completamente fuori norma rispetto al codica della strada, giusto?

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Elettrico10
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 24/08/2024 : 14:37:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, si è una bici cinese con ruote da 26" motore da 1000w batteria da 17ah 48v, sinceramente non mi lamento fin adesso non mi ha dato grossi problemi, oggi mi è arrivato il tester, appena possibile faro delle prove e qualche foto, per il momento posso inserire solo la foto del tester

Immagine:

99,4 KB

Modificato da - Elettrico10 in data 24/08/2024 14:48:34
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13985 Messaggi

Inserito il - 24/08/2024 : 19:50:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo sia un problema di centralina, visto che l'hai sostituita. Non dovrebbero neppure essere i sensori di hall perché non fanno quel difetto, quando si guastano la bici non va proprio è in alcuni casi strappa molto all'avvio.
Io proverei se le fasi motore sono in corto, con un normale tester fra una fase qualsiasi e la carcassa metallica del motore, non ci deve essere conduzione. Tra loro i fili sono uniti e quindi la prova non è significativa, conducono sempre. Comunque se il motore ha le viti laterali, aprire il coperchio e dare un'occhiata agli avvolgimenti, se sono neri sono bruciati, è abbastanza semplice.. anzi appena apri lo senti a naso, un motore bruciato ha una puzza tipica infestante e molto persistente.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6198 Messaggi

Inserito il - 24/08/2024 : 23:18:27  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:
anzi appena apri lo senti a naso, un motore bruciato ha una puzza tipica infestante e molto persistente.

@Andrea... e tu coma la sai questa cosa? ...non mi dire che hai bruciato qualche motore?

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Elettrico10
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 24/08/2024 : 23:27:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Riepilogando, oggi mi è arrivato il tester, ritornando alla possibile bruciatura del motore, lo avevo pensato anche io, solo che, a mio parere se gli avvolgimenti fossero stati in corto avrebbe sicuramente danneggiato la centralina e anche la batteria in quanto ci sarebbe stato un assortimento maggiore.... Almeno penso.
Tornando al tester oggi ho fatto solo una prova velocemente e sia i sensori che gli avvolgimenti risultano essere ok, prima di smontare il motore vorrei provarle tutte, penso che potrebbe venire a mancare una fase in quanto il cavetto che va dal controller al motore ha una giunzione a circa 20cm dal motore, ed è qui che ho inserito il tester, quindi appena ho più tempo lo testerò direttamente dal controller, ho anche un' altro dubbio che a difettare possa essere il sensore di pedalata in quanto non sembra reagire come una volta... Spero di venirne a capo #129300;

Modificato da - Elettrico10 in data 24/08/2024 23:33:55
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13985 Messaggi

Inserito il - 25/08/2024 : 22:04:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:
anzi appena apri lo senti a naso, un motore bruciato ha una puzza tipica infestante e molto persistente.

@Andrea... e tu coma la sai questa cosa? ...non mi dire che hai bruciato qualche motore?

Appena appena.... ho perso il conto 3 in un mese quando sperimentavo il torsimetro più tanti altri negli anni
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13985 Messaggi

Inserito il - 25/08/2024 : 22:11:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elettrico10 ha scritto:

Riepilogando, oggi mi è arrivato il tester, ritornando alla possibile bruciatura del motore, lo avevo pensato anche io, solo che, a mio parere se gli avvolgimenti fossero stati in corto avrebbe sicuramente danneggiato la centralina e anche la batteria in quanto ci sarebbe stato un assortimento maggiore.... Almeno penso.
Tornando al tester oggi ho fatto solo una prova velocemente e sia i sensori che gli avvolgimenti risultano essere ok, prima di smontare il motore vorrei provarle tutte, penso che potrebbe venire a mancare una fase in quanto il cavetto che va dal controller al motore ha una giunzione a circa 20cm dal motore, ed è qui che ho inserito il tester, quindi appena ho più tempo lo testerò direttamente dal controller, ho anche un' altro dubbio che a difettare possa essere il sensore di pedalata in quanto non sembra reagire come una volta... Spero di venirne a capo #129300;

non è detta che si bruci la centralina, almeno non subito. Se la bruciatura è parziale ti aumenta l'assorbimento ma non eccede la capacità della centralina e regge.. ho bruciato motori che ancora andavano ma a vuoto, con la ruota alzata consumavano circa 150w... Poi se la centralina e "torque simulation" cioè limitata in ampere per ogni livello arriva a quel livello e nopn più e non si brucia.. Il pas non dovrebbe avere ripercussioni sulla potenza è un semplice on-off.. se manca una fase il motore non dovrebbe andare per niente ma a volte succedono cose strane..
Torna all'inizio della Pagina

Elettrico10
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 27/08/2024 : 14:45:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi ho avuto un pò di tempo ed ho verificato PAS, acceleratore tratto di cavo controller motore... Aime... purtroppo per me non mi rimane che il motore, vediamo se in giornata riesco a smontarlo. Vi tengo aggiornato....
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36088 Messaggi

Inserito il - 27/08/2024 : 18:20:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo che tu abbia problemi al motore, NON si menifestano mai nel modo che hai descritto: Se si brucia un sensore il motore strattona e non si avvia, se si brucia un avvolgimento idem, l'unica cosa che può fare perdere prestazioni ad un motore brushless è un forte surriscaldamento dei magneti che li porta ad una smagnetizzazione, in questo caso accade proprio quallo che dici tu, va tutto bene ma il motore non ha forza...

Purtroppo in questi casi non c'è rimedio e devi sostituire il motore.
Torna all'inizio della Pagina

Elettrico10
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 27/08/2024 : 20:05:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Help.... Help... Help...
non so più cosa pensare ho sostituito il motore ma niente, domani riprovo a controllare la centralina, ho provato le batteria su un'altra bici con motore da 500w, e va che è una meraviglia, non ho fatto la prova inversa in quanto la batteria della bici con motore 500w era scarica , domani provo, l'unica cosa che non ho provato è il display...bho... non so più che pensare.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13985 Messaggi

Inserito il - 27/08/2024 : 20:45:15  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come hai fatto a cambiare il motore? hai un'altra ruota fat? cè rimasto solo il pas... o hai cambiato anche quello?
Torna all'inizio della Pagina

Elettrico10
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 27/08/2024 : 20:59:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

come hai fatto a cambiare il motore? hai un'altra ruota fat? cè rimasto solo il pas... o hai cambiato anche quello?


guarda, se non li avessi provate io, non ci avrei creduto...
Ho cambiato in prova: Pas, acceleratore, controller, motore attualmente montato quello nuovo. ( ti rispondo, quando ho acquistato la bici, ho anche preso direttamente dall'azienda anche un ricambio di gomme, centralina, dischi freno, e motore Già leggermente differente, in quanto nella sostituzione che ho effettuato ho dovuto mettere il coperchio nuovo perchè hanno modificato il sensore di velocità, per il resto tutto era uguale, sostituito per scrupolo in quanto il motore non presentava nessun segno di bruciatura ne sensori rotti)...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13985 Messaggi

Inserito il - 28/08/2024 : 21:15:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un reset del display ai dati di fabbrica? se hai il manuale ci dovrebbe essere una procedura... l'ultima spiaggia..
Torna all'inizio della Pagina

Elettrico10
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 29/08/2024 : 20:32:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ultimo aggiornamento..
Provato di tutto di più niente da fare, purtroppo non ho un' altra centralina per fare un ulteriore prova, oggi per completare l' odissea ho provato anche un display ed anche il tratto di cavo che collega il controller al motore, provato la batteria della mia bici con motore 1000w sull'altra bici con motore da 500w e va che è una bomba, ho fatto la prova inversa... La batteria della bici con motore da 500w sul motore da 1000w e sembra essere dare un po' di potenza in più... Ma proprio un po', a questo punto, ho la centralina nuova, è anche difettosa oppure la batteria non ha sufficiente potenza di spunto.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13985 Messaggi

Inserito il - 29/08/2024 : 22:04:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora cerca di misurare il drop cioè la caduta di tensione all'avvio. Non so se il tuo display fa vedere volts, se non lo fa devi in modo posticcio cenrcare di collegare i puntali del tester ai 2 cavi della batteria che vanno alla centralina. Una batteria ben dimensionata e efficente in partenza non deve calare più di 1,5-2v e poi riprendersi mentre pedali (in pianura) Se cala 3-4 o peggio più volts, la batteria non regge l'assorbimento di corrente del motore.. in quel caso o è finita, o le celle sono scarse, o è piccola per il tipo di centralina e motore..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.