Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Da sensore di pedalata a quello di coppia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

Tixio
Nuovo Utente


Lombardia


3 Messaggi

Inserito il - 19/10/2024 : 11:19:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Sono un nuovo iscritto ed ho appena acquistato la Duotts C29, una cinesina molto potente con il sensore di pedalata ed un motore a 48V. Nell'uso cittadino è proprio nei primi metri che servirebbe l'ausilio del motore, quindi mi chiedevo se fosse possibile installare un sensore di coppia per rendere il movimento più naturale. Immagino di dover acquistare una nuova centralina e relativo movimento dei pedali, ma mi sarebbe utilissimo un consiglio su quali componenti acquistare, dando per scontato che visto il valore della bici l'intervento potrebbe essere interessante solo se non ha un costo troppo impegnativo.
Grazie in anticipo per le dritte!

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 19/10/2024 : 11:36:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, contrariamente a quello che pensi un sensore di coppia non renderebbe affatto la tua bici più "scattante" nel traffico, probabilmente hai solo un motore "da allungo" che in partenza ed in salita fatica ad esprimere tutta la potenza...

Probabilmente non lo sai, ma a parità di dimensioni, marchio, aspetto esteriore e potenza esistono numerose varianti espresse da un codice che identificano i vari impieghi specifici di un motore nel mozzo ruota, e se a te è capitato un motore "veloce" ecco che non sarà mai possibile che abbia un buon tiro in accelerazione e su salite toste.

Non ti consiglio nemmeno di provare a montare un sensore di pedalata diverso (magari con un numero maggiore di magnetini) perchè ben difficilmente dialogherebbe con la tua centralina di serie, quindi sarebbero probabilmente soldi buttati.

PS) I sensori di coppia (applicabili peraltro solo a pochissimi tipi di movimento centrale) sono molto costosi, e le centraline che ci si possono abbinare sono tutte da 250W, quindi perderesti addirittura prestazioni montando questo sistema.
Torna all'inizio della Pagina

Tixio
Nuovo Utente


Lombardia


3 Messaggi

Inserito il - 19/10/2024 : 11:51:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sicuramente mi sono spiegato male.
Quello che intendo è che in città quando riparti da un semaforo il motore interviene dopo un giro di pedali, poi una volta che ti muovi vai benone.
Ho provato la riverside 500E di un amico, modello economico decathlon con motore nel mozzo, con cui nella stessa situazione il motore interviene appena muovi i pedali e quindi ti aiuta ad iniziare il movimento. Ho letto che questo succede perché ha il sensore di coppia, ed è per questo che mi chiedevo se avesse senso una modifica
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 19/10/2024 : 14:31:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi imparare a fermarti con il rapporto più corto che hai, esattamente cone se la tua bici fosse muscolare e non elettrica, in questo modo un giro di pedivella si fa senza alcuno sforzo e in pochi centimetri parte l'assistenza!!! Se ti fermi con un rapporto lungo ripartire è faticoso e l'assistenza parte molto in ritardo, devi solo imparare a gestire il cambio...

Comportati come se la tua bici non avesse il motore utilizzando il cambio a dovere, vedrai che il difetto che riscontri scomparirà del tutto.
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.