Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 NCM Milano 48 volt
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 77

Barba 49
Utente Master

Toscana

36166 Messaggi

Inserito il - 06/11/2024 : 19:16:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cominciamo col dire che una batteria da 48V quando è completamente carica deve segnare 54,6V, ma questo per il momento è un problema secondario: Secondo me il tuo BMS (la scheda che controlla la tensione dei 13 paralleli) rileva qualche anomalia e si "apre" interrompendo di fatto l'erogazione della corrente, poi basta collegare per un attimo il charger e lui si sblocca.

Secondo me se non mandi tutto ad un esperto c'è ben poco che tu possa fare da solo, occorre controllare accuratamente la tensione di tutti i singoli paralleli, tutte le saldature e le condizioni delle celle per fare una diagnosi.
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1464 Messaggi

Inserito il - 07/11/2024 : 09:34:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
concordo con barba (e come potrebbe essere diversamente) molto probabile che la batteria stia cedendo. Ho avuto un problema simile sulla batteria della mia olympia, poi rivelatosi in un singolo parallela andato...

Dovrai farti fare la batteria completamente, come io mi sono rifatto quella della olympia. per il momento la mia milano va ancora egregiamente (raggi a parte, ma è un discorso diverso e ormai risolto)

Ominoconibaffi
Nuovo Utente

Veneto

10 Messaggi

Inserito il - 07/11/2024 : 18:12:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ahia, quindi devo far smontare e controllare batteria... se la porto dal biciaio (l'unico in zona che si degna di mettere le mani su hub) mi sa che c'è il rischio che mi convenga piuttosto cambiarla. Sapete se in alternativa nel forum c'è qualcuno con la pratica necessaria per metterci le mani (naturalmente a pagamento) in zona alto vicentino? altrimenti ho visto che su Amazon c'è la batteria nuova apparentemente identica, la cambio così poi non dovrei avere più problemi, almeno per un po'.
Grazie come sempre per la velocissima e competente consulenza!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36166 Messaggi

Inserito il - 07/11/2024 : 21:14:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che le batterie si spediscono, quindi se vuoi consultare uno degli utenti del forum che fanno questi lavori fallo tranquillamente: Vorrei anche ricordarti che una batteria ricellata da un artigiano con celle di qualità acquistate in Europa è molto meglio di una commerciale presa sul web...

chicc0zz0
Utente Senior

Liguria

1409 Messaggi

Inserito il - 08/11/2024 : 23:40:58  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho il tuo stesso IDENTICO problema Con la differenza che la mia batteria (ma lo ha sempre fatto, credo) rimane accesa per molto tempo (anche qualche ora) prima che si spenga da sola. Inoltre, usandola per il bike to work, non è per me un grosso problema collegarla un momento al caricatore prima di partire, visto che ho la possibilità di ricaricare anche al lavoro.
una domanda: il tastino di accensione della batteria, che è in gomma, per caso anche a te si è bucato?
A me sì e sono praticamente certo che ci sia entrata un po' di acqua o condensa, infatti inizialmente questo problema si presentava soltanto quando uscivo con la pioggia, adesso invece è costante. Avevo provato anche a metterci un po' di nastro adesivo sul pulsante di accensione per coprire il buchino, ma non è servito a molto.
Ho già contattato T4R il quale mi ha detto che probabilmente si è ossidato il contatto.
Ti copio qui il suo messaggio:

"Molto probabilmente il buco ha permesso all'acqua/umidità di entrare e ossidare il circuito sottostante. Se non si trova quel pezzettino di ricambio credo non si possa fare nulla di decente. L'alternativa sarebbe sostituire il bms con uno sempre in tensione. Tanto immaggino che sul display tu abbia un pulsante per accendere e spegnere la centralina. O no?"

Siccome a me serve che la batteria si possa spegnere visto che ci ho collegato le luci (e sono certo che è stato l'intenso uso del pulsante di accensione ad aver causato la foratura del gommino), mi ha detto che si potrebbe provare a mettere un interruttore alternativo da qualche parte.
Ho visto che su aliexpress si potrebbe comprare tutto il pezzo sopra con l'interruttore e il circuito dei led ma costa circa 70 euro + spedizione.
Per te, se non hai bisogno di accenderla e spegnerla, potresti mandargliela e farti sostituire il bms con uno sempre in tensione.
Per me invece ho pensato di acquistare in Germania una batteria guasta e mandarla a T4R (Pino) così che possa usarla per recuperare quel pezzetto.

Non è una grande priorità per me, non mi crea molto disagio, ma ho già preso contatto con un paio di persone che la vendono, probabilmente a una 50ina di euro riuscirei ad avere la batteria guasta a casa, poi ci sarebbe ancora il lavoro di Pino... tra tutto direi non meno di 100 euro, ma magari Pino riuscirebbe anche a salvare la batteria guasta e me ne uscirei con due batterie funzionanti.
Se per caso volessi aggregarti a questo "progetto", dimmelo che ho trovato una persona che ha due batterie guaste, le vende a 100 euro per entrambe, magari si riesce a limare qualcosina.

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in data 08/11/2024 23:41:35

Bilbo
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1464 Messaggi

Inserito il - 09/11/2024 : 06:41:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ominoconibaffi ha scritto:

Ahia, quindi devo far smontare e controllare batteria... se la porto dal biciaio (l'unico in zona che si degna di mettere le mani su hub) mi sa che c'è il rischio che mi convenga piuttosto cambiarla. Sapete se in alternativa nel forum c'è qualcuno con la pratica necessaria per metterci le mani (naturalmente a pagamento) in zona alto vicentino? altrimenti ho visto che su Amazon c'è la batteria nuova apparentemente identica, la cambio così poi non dovrei avere più problemi, almeno per un po'.
Grazie come sempre per la velocissima e competente consulenza!

dubito che il biciaio ti apra e verifichi la batteria. sono cose che fanno i ricellatori, io l'ho fatto, e come me tanti altri qui nel forum
Pagina: di 77  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.