Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 valutazioni antirotazione su TSDZ8
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

seymourddr
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 20/11/2024 : 12:39:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti
ho tentato di installare il TSDZ8 su un BB da 73mm, ma purtroppo dovendo spessorare per non toccare il carro nel lato trasmissione, mi ritrovo con poco filetto a disposizione per il fissaggio.
il manuale dice che deve esserci un utile minimo di 10mm e io ne ho circa 7mm.
detto questo, la soluzione che mi balza è quella di recuperare 3mm togliendo l'antirotazione e provare a gestirlo in altri modi.
la prima idea è quella di farmi una nuova ghiera filettata più grande e un nuovo antirotazione in modo tale da portare il fissaggio tra i due non nel mozzo ma nell'esterno della ghiera. voi avete suggerimenti in merito? sapete dirmi che filetto è quello del TSDZ8? allego qualche foto per capire.
grazie

Immagine:

2544,19 KB

Immagine:

2692,99 KB

Immagine:

2528,29 KB

Whistle Patwin 2165 - TSDZ8 48v 20 Ah

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14119 Messaggi

Inserito il - 20/11/2024 : 13:19:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bastano i 7mm non togliere nulla. Tanto quella staffa come antirotazione è del tutto inefficace, il motore gira ugualmente e va a battere davanti. Il problema mooolto grosso lo avrai con la catena storta..
Torna all'inizio della Pagina

seymourddr
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 20/11/2024 : 14:29:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Bastano i 7mm non togliere nulla. Tanto quella staffa come antirotazione è del tutto inefficace, il motore gira ugualmente e va a battere davanti. Il problema mooolto grosso lo avrai con la catena storta..

quindi provo senza staffa antirotazione? scusa l'ignoranza ma pedalando il motore tende a ruotare verso il basso (antiorario) o verso l'alto(orario)? a me verrebbe da dire verso il basso.
per la linea catena mi pare di essere dritto sul quarto rapporto partendo dal più piccolo, ho la corona originale 44T ma potrei valutare una ancora più scampanata(se esiste) perchè sulla corona spazio rispetto al telaio ancora ne ho.

Whistle Patwin 2165 - TSDZ8 48v 20 Ah
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36188 Messaggi

Inserito il - 20/11/2024 : 14:50:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore tende a ruotare verso l'alto, la parte superiore della catena è quelle che "tira", quindi il motore si solleva!!!

Quando invece il motore è in rilascio la ruota libera posteriore impedisce alla catena di muoversi, quindi NON trascinerà mai il motore verso il basso!

Vedi dove va a sbattere il motore se non monti la staffa e incolla su quella zona un inserto di gomma dura...
Torna all'inizio della Pagina

seymourddr
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 20/11/2024 : 16:46:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Il motore tende a ruotare verso l'alto, la parte superiore della catena è quelle che "tira", quindi il motore si solleva!!!

Quando invece il motore è in rilascio la ruota libera posteriore impedisce alla catena di muoversi, quindi NON trascinerà mai il motore verso il basso!

Vedi dove va a sbattere il motore se non monti la staffa e incolla su quella zona un inserto di gomma dura...

Grazie mille delle delucidazioni.
allora mi faccio una staffa praticamente identica alla antirotazione però che vada ad incamiciare la ghiera in modo tale che faccia da sostegno per il peso del motore in modo che non sia tutto a carico dalla parte della trasmissione.

Whistle Patwin 2165 - TSDZ8 48v 20 Ah
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36188 Messaggi

Inserito il - 20/11/2024 : 17:24:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che il tuo motore non scenderà mai, tenderà sempre a sollevarsi!!! Forse su buche profonde potrebbe anche accadere, ma lo vedo difficile!
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.