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seymourddr
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2024 : 12:39:27
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buongiorno a tutti ho tentato di installare il TSDZ8 su un BB da 73mm, ma purtroppo dovendo spessorare per non toccare il carro nel lato trasmissione, mi ritrovo con poco filetto a disposizione per il fissaggio. il manuale dice che deve esserci un utile minimo di 10mm e io ne ho circa 7mm. detto questo, la soluzione che mi balza è quella di recuperare 3mm togliendo l'antirotazione e provare a gestirlo in altri modi. la prima idea è quella di farmi una nuova ghiera filettata più grande e un nuovo antirotazione in modo tale da portare il fissaggio tra i due non nel mozzo ma nell'esterno della ghiera. voi avete suggerimenti in merito? sapete dirmi che filetto è quello del TSDZ8? allego qualche foto per capire. grazie
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Whistle Patwin 2165 - TSDZ8 48v 20 Ah |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14119 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2024 : 13:19:29
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Bastano i 7mm non togliere nulla. Tanto quella staffa come antirotazione è del tutto inefficace, il motore gira ugualmente e va a battere davanti. Il problema mooolto grosso lo avrai con la catena storta.. |
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seymourddr
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2024 : 14:29:10
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| andrea 104KG ha scritto:
Bastano i 7mm non togliere nulla. Tanto quella staffa come antirotazione è del tutto inefficace, il motore gira ugualmente e va a battere davanti. Il problema mooolto grosso lo avrai con la catena storta..
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quindi provo senza staffa antirotazione? scusa l'ignoranza ma pedalando il motore tende a ruotare verso il basso (antiorario) o verso l'alto(orario)? a me verrebbe da dire verso il basso. per la linea catena mi pare di essere dritto sul quarto rapporto partendo dal più piccolo, ho la corona originale 44T ma potrei valutare una ancora più scampanata(se esiste) perchè sulla corona spazio rispetto al telaio ancora ne ho. |
Whistle Patwin 2165 - TSDZ8 48v 20 Ah |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36188 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2024 : 14:50:26
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Il motore tende a ruotare verso l'alto, la parte superiore della catena è quelle che "tira", quindi il motore si solleva!!!
Quando invece il motore è in rilascio la ruota libera posteriore impedisce alla catena di muoversi, quindi NON trascinerà mai il motore verso il basso!
Vedi dove va a sbattere il motore se non monti la staffa e incolla su quella zona un inserto di gomma dura... |
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seymourddr
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2024 : 16:46:55
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| Barba 49 ha scritto:
Il motore tende a ruotare verso l'alto, la parte superiore della catena è quelle che "tira", quindi il motore si solleva!!!
Quando invece il motore è in rilascio la ruota libera posteriore impedisce alla catena di muoversi, quindi NON trascinerà mai il motore verso il basso!
Vedi dove va a sbattere il motore se non monti la staffa e incolla su quella zona un inserto di gomma dura...
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Grazie mille delle delucidazioni. allora mi faccio una staffa praticamente identica alla antirotazione però che vada ad incamiciare la ghiera in modo tale che faccia da sostegno per il peso del motore in modo che non sia tutto a carico dalla parte della trasmissione.
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Whistle Patwin 2165 - TSDZ8 48v 20 Ah |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36188 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2024 : 17:24:04
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Guarda che il tuo motore non scenderà mai, tenderà sempre a sollevarsi!!! Forse su buche profonde potrebbe anche accadere, ma lo vedo difficile! |
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