ciao a tutti avendo installato il motore su una full 12v, nell'ultimo rapporto ovviamente la catena cade dalla corona originale 44T. ho appena acquistato una nuova corona https://precialps.com/it/accueil/63-corona-42-denti-tongsheng-tsdz8.html con 20mm di offset come l'originale con denti anticaduta sperando di risolvere ma vorrei anche aggiungerci un guidacatene per maggiore sicurezza. il problema è che nel tubo del telaio non ho spazio perchè ci sarà la batteria (vedi foto sotto). avete suggerimenti in merito? ho visto alcuni guidacatena su amazon che si attaccano al BB ma sono fino a 40T inoltre dovrei gestire la distanza in profondità. grazie
Immagine:
322,18 KB
Orbea OIZ H20 2023 - TSDZ8 48v 20 Ah
Modificato da - seymourddr in Data 22/11/2024 16:07:29
Potresti indicare dove abiti magari qualcuno ti è vicino e ti potrebbe dare qualche idea. Meglio indicarlo sui dati personali, vedo che non hai neanche attiva la possibilità di mandarti una mail o un messaggio. Per la tua richiesta direi che il guida catena andrebbe messo in un punto ben preciso e deve essere solidale con il telaio (tubo verticale). Dovrai costruire un accrocchio che si possa fissare con due fascette sul tubo dove è dello stesso diametro e poi una forchetta che blocchi eventuale rotazione del sistema (magari due viti di appoggio per la regolazione). Oppure potresti approfittare della vite dove ruota il carro per allungarla perche ti tenga fermo il guidacatena.
Modificato da - giordano5847 in data 22/11/2024 18:24:39
Credo che se monti la corna di Precials da 42T e regoli bene la lunghezza della catena e la sua tensione non avrai bisogno di un guidacatena, prova prima senza e poi casomai provvedi!!!