Salve ragazzi, purtroppo mi hanno fregato la NCM Milano :( e mi trovo a dover prendere una nuova bici...
A malincuore motore posteriore visto che mi serve per andare al lavoro e caricare la figlia... inoltre se prima facevo circa 15km al giorno ora ne devo fare 30.... avrei adocchiato la moma 28 pro che sulla carta mi sembra adeguata
Pro: Mi piace molto il portapacchi integrato visto che ci devo caricare la figlia che ormai inizia a pesare (meglio della milano) Batteria 48 x 13 non male (come la milano) Freni idraulici (meglio della milano)
Dubbi: Le recensioni negative si riferiscono tutte a a problemi con la batteria (pare sia una cinesata) e freni idraulici (sembrerebbero inspurgabili) In altre recensioni scrivono che la garanzia viene invalidata se si va sotto la pioggia Non esiste una lista puntuale della componentistica e questo non mi piace Acquisto fuori dal negozio solito problema se poi ti serve il pezzo introvabile
Ma di fatto il numero di recensioni sono abbastanza scarse... Qualcuno qui ha una esperienza diretta con questa bici o Moma oppure qualcosa da consigliare?
grazie
A chi non piace il vino, il Signore faccia mancare l’acqua
Mai avute ma fin da anni fa sembra che quelle bici siano quasi dei fake, molto belle esteticamente ma poca sostanza. Almeno tutte le recensioni viste da anni, magari adesso è migliorata..
Non conosco quel marchio, comunque se i freni a disco sono veramente "inspurgabili" cerca di NON capovolgere mai la bici e anche qualora tu dovessi caricarla in auto mantienila più dritta possibile: Sono queste le condizioni in cui si può formre una bolla d'aria nel circuito!
Temo però che i ricanbi per questa bici siano introvabili, anche se spero di essere smentito!!!
di per se costruire una cosa "inspurgabile" penso che sia da deficenti puri. Addirittura il pistoncino della frizione ideaulica di quel ferro da stiro di fiat punto è spurgabile.
Poi per carità si può anche finire sul discorso di "certi motociclisti" che "devono" spurgare i freni tutti i momenti per guadagnare qualche decimo di millimetro sulla corsa. Se no non ciucciano bene i manubri sui colli.
Sapessero che se un impianto è fatto bene (e per esempio NON è popò brembo)non lo devi MAI spurgare. Sullo sportster a parte il cambio olio ogni 5/10 anni i freni non si spurgano MAI ( e sono nissin) idem sul KLR . E nemmeno sul transporter VW o sulla fiat che ho ora. Bisognerebbe fare piazza pulita della roba malfatta non comprandola più.
Idem per le bici,ho avuto i primi hayes a pastiglia rettangolare sulla big hit. MAI e ripeto MAI spurgati e idem gli avid sulla big hit 3. Monti tutto spurghi la prima volta e poi via....
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Quella bici esattamente quanto costa? Perchè a me viene in mente una cosa...
- Bicicletta ELOPS 520 di decatlon (meccanica) ,magari un usato di pochi mesi perchè non ha i freni A disco e la gente si lamenta della frnata lunga che ha -un TSZ2 magari pure lui usato o appena riparato per un noto problema che hanno. -una batteria da 190/250 Wh (minimo sindacale)
Alla fine quanto spendi? E sopratutto hai una cosa RIPARABILISSIMA da chiunque senza pezzi specifici
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Modificato da - docelektro in data 28/11/2024 04:59:40