Autore |
Discussione |
|
emilio cassini
Utente Medio
Puglia
133 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2024 : 19:40:08
|
buonasera,ho una bici di un mio amico che dopo aver fatto installare l'acceleratore non ha più funzionato la pedalata assistita.Ho controllato se erano presenti i 5 volt all'uscita del pas ed erano giusti,ho cambiato il sensore e non va,siccome il suo sensore lavorava con 5 magneti io per una prova l'ho sostituito con uno funzionante con 6 magneti.Potete dirmi se tutti i sensori sono uguali e se possono lavorare scambiando i magneti?grazie
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36208 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2024 : 20:06:52
|
No, ogni tipo di disco magnetico ha una sequenza che può essere diversa e quindi può NON essere letta correttamente dalla centralina!
Comunque guarda che su alcune bici quando ti istallano l'acceleratore modificano un valore del display per attivarlo, e da quel momento il pas non funziona più! |
|
|
emilio cassini
Utente Medio
Puglia
133 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2024 : 09:15:58
|
grazie per la celere risposta,comprerò oggi stesso un altro sensore per una prova,credo che quelli di amazon vadano bene,vero?Riguardo il display non ha altri tasti per entrare nel servizio,solo uno e non so come fare.La marca della bici è QM-bike,allego foto |
|
|
emilio cassini
Utente Medio
Puglia
133 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2024 : 09:19:10
|
non riesco ad inserire la foto del display |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36208 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2024 : 10:33:39
|
Comnque dovrai usare il nuovo sensore con il dischetto originale, altrimenti non funzionerà...
Resto comunque dell'avviso che quando è stato montato l'acceleratore è stato disattivato il pas, il proprietario cosa dice a proposito? Il pas non è mai più andato dopo la modifica dell'acceleratore oppure si è guastato in seguito? Se non è mai andato allora chi ha fatto la modifica lo ha disattivato!!! |
|
|
|
Discussione |
|