Autore |
Discussione |
|
emilio cassini
Utente Medio
Puglia
134 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2024 : 19:40:08
|
buonasera,ho una bici di un mio amico che dopo aver fatto installare l'acceleratore non ha più funzionato la pedalata assistita.Ho controllato se erano presenti i 5 volt all'uscita del pas ed erano giusti,ho cambiato il sensore e non va,siccome il suo sensore lavorava con 5 magneti io per una prova l'ho sostituito con uno funzionante con 6 magneti.Potete dirmi se tutti i sensori sono uguali e se possono lavorare scambiando i magneti?grazie
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2024 : 20:06:52
|
No, ogni tipo di disco magnetico ha una sequenza che può essere diversa e quindi può NON essere letta correttamente dalla centralina!
Comunque guarda che su alcune bici quando ti istallano l'acceleratore modificano un valore del display per attivarlo, e da quel momento il pas non funziona più! |
|
|
emilio cassini
Utente Medio
Puglia
134 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2024 : 09:15:58
|
grazie per la celere risposta,comprerò oggi stesso un altro sensore per una prova,credo che quelli di amazon vadano bene,vero?Riguardo il display non ha altri tasti per entrare nel servizio,solo uno e non so come fare.La marca della bici è QM-bike,allego foto |
|
|
emilio cassini
Utente Medio
Puglia
134 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2024 : 09:19:10
|
non riesco ad inserire la foto del display |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2024 : 10:33:39
|
Comnque dovrai usare il nuovo sensore con il dischetto originale, altrimenti non funzionerà...
Resto comunque dell'avviso che quando è stato montato l'acceleratore è stato disattivato il pas, il proprietario cosa dice a proposito? Il pas non è mai più andato dopo la modifica dell'acceleratore oppure si è guastato in seguito? Se non è mai andato allora chi ha fatto la modifica lo ha disattivato!!! |
|
|
emilio cassini
Utente Medio
Puglia
134 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2024 : 09:47:04
|
grazie,devo domandare il proprietario se non ha mai funzionato dopo la modifica,anche fosse non vedo sul display come si possa entrare nel menù segreto dal momento che ha un solo tasto. |
|
|
|
Discussione |
|